Autore Topic: Incontri FDO 2011  (Letto 5622 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #15 il: Mer 12 Gen, 2011, 16:24:43
Citazione da: "Knight"

Dani ti ricordo che le Forze dell'Ordine sono preposte al controllo e alla prevenzione.........nel caso anche per la repressione.........

Stavo parlando proprio di quello

Le pattuglie sulle strade controllano, prevengono (ma quando mai?) e soprattutto reprimono gli onesti cittadini che commettono una infrazione,trattandoli come criminali.

Contro i criminali veri invece... :roll:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #16 il: Mer 12 Gen, 2011, 17:01:25
Vabbe' Danny, ma come fai a reprimere chi comanda e governa... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #17 il: Mer 12 Gen, 2011, 17:13:36
Citazione da: "Danny7"

Dani ti ricordo che le Forze dell'Ordine sono preposte al controllo e alla prevenzione.........nel caso anche per la repressione.........

Stavo parlando proprio di quello

Le pattuglie sulle strade controllano, prevengono (ma quando mai?) e soprattutto reprimono gli onesti cittadini che commettono una infrazione,trattandoli come criminali.

Contro i criminali veri invece... :roll:

E' un comportamento molto più attribuibile ai Vigili Urbani e alla Stradale........io per esempio in 7 anni avr? fatto 5 verbali del codice della strada e sempre per cose eclatanti.........
tipo Viale Fulvio Testi in contromano ubriaco ciucco......:risa:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Mer 12 Gen, 2011, 17:57:45

E' un comportamento molto più attribuibile ai Vigili Urbani e alla Stradale........io per esempio in 7 anni avr? fatto 5 verbali del codice della strada e sempre per cose eclatanti.........

Si lo sappiamo che c'? il "poliziotto" buono e quello cattivo.

Non voglio fare una generalizzazione assoluta,ne abbiamo parlato tante volte.
Sto dicendo quello che siamo costretti ad affrontare nella quotidianit?.

ti faccio solo un esempio.
2 anni fa mi hanno ritirato la carta di circolazione perché avevo oscurato i vetri davanti dell'accord (che malvivente che sono,lo so)
20 minuti a fare il verbale 4 (quattro) pattuglie di vigili tutti per me,di cui 3 non hanno fatto una beneamata,erano li fermi a chiacchierare tra loro mentre quello che fatto il verbale mi trattava come se avessi fatto un attentato terroristico.

La stessa sera,a 2 Km da li stavano svaligiando la ditta del Prez...dopo aver segato le sbarre alla finestra che dava sulla strada in tutta tranquillit?.

Capisci cosa voglio dire?

Ripeto,non voglio generalizzare e sono il primo a dire che tra le forze dell'ordine ci sono delle persone coraggiose che a volte rischiano in proprio per la nostra sicurezza,ma tra questi di sicuro non ci sono le pattuglie che siamo abituati a "frequentare" noi normali automobilisti,quelle dopo un velox,o con un etilometro a bordo,tanto per capirci.

Citazione da: "CelicOne"

Eh?  :roll:
Scusa non ho capito cosa c'entri...

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #19 il: Mer 12 Gen, 2011, 18:05:32

Si lo sappiamo che c'? il "poliziotto" buono e quello cattivo.

Non voglio fare una generalizzazione assoluta,ne abbiamo parlato tante volte.
Sto dicendo quello che siamo costretti ad affrontare nella quotidianit?.

ti faccio solo un esempio.
2 anni fa mi hanno ritirato la carta di circolazione perché avevo oscurato i vetri davanti dell'accord (che malvivente che sono,lo so)
20 minuti a fare il verbale 4 (quattro) pattuglie di vigili tutti per me,di cui 3 non hanno fatto una beneamata,erano li fermi a chiacchierare tra loro mentre quello che fatto il verbale mi trattava come se avessi fatto un attentato terroristico.

La stessa sera,a 2 Km da li stavano svaligiando la ditta del Prez...dopo aver segato le sbarre alla finestra che dava sulla strada in tutta tranquillit?.

Capisci cosa voglio dire?

Ripeto,non voglio generalizzare e sono il primo a dire che tra le forze dell'ordine ci sono delle persone coraggiose che a volte rischiano in proprio per la nostra sicurezza,ma tra questi di sicuro non ci sono le pattuglie che siamo abituati a "frequentare" noi normali automobilisti,quelle dopo un velox,o con un etilometro a bordo,tanto per capirci.

Citazione da: "CelicOne"

Eh?  :roll:
Scusa non ho capito cosa c'entri...

Si si mi ricordo.......la sera dopo ci vedemmo sui navigli e se ti ricordi anche io rimasi sdegnato per il comportamento dei vigili.........
quelli devono solo far cassa come gli ausiliari del traffico....

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Mer 12 Gen, 2011, 18:10:49

Si si mi ricordo.......la sera dopo ci vedemmo sui navigli e se ti ricordi anche io rimasi sdegnato per il comportamento dei vigili.........
quelli devono solo far cassa come gli ausiliari del traffico....

Gi? ? vero...ti avevo anche chiamato mi pare quella sera ora che ricordo...
E' ovvio che sto puntando il dito contro queste cose,non verso chi ? davvero di utilit? verso la nostra societ?,e non solo per far rientrare il bilancio del comune.

Ci mancherebbe, ho il massimo rispetto per il lavoro di chi ti puoi ben immaginare.

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #21 il: Mer 12 Gen, 2011, 18:35:31
per me invece poco prima delle ferie centro torino , mi ferma la municipale alcol test luce verde il "polizziotto" stupito ,perché era un sabato sera e voleva incularmi mi lascia andare e li gli ho datto un bello schiaffo morale e gli ho fatto un bel sucone a livello mentale !! :medi: in compenso ,sabato sbam postina ,mi lascai un avviso di deposito atti giudiziari .

Sono stato in paranoia per tutto il fine settimana perché nn avevo idea di che ca**o fosse, avevo paura fosse un infrazione da sospensione della patente (visto che senza di quella sarei fottutto per il lavoro )tipo qualche limite di velocit? superato a cannone  :lol:  lunedi vado a ritirare la raccomandata e sbam mi hanno inculato 87 euro per ztl violata e li un vaffancuore nella posta mi ? scappato , patente salva gran sollievo però 87 euro bioparco!!! :twisted:  :twisted:

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #22 il: Mer 12 Gen, 2011, 20:02:47
Il top del top:

mi ero appena immesso nella strada, quindi non potevo fare più dei 30, paletta.... arriva l'appuntato, patente e libretto.... dopo un po' esce l'altro, più anziano, si avvicina alla macchina e fa all'appuntato "Ecco vedi, ch?sta ? una macchina, mica lo schifo di punto che ti compri te!".

@Pak: io il giorno dopo, col verbale, sarei andato in caserma, chiesto di parlare con urgenza col comandante, fare un esposto prima direttamente a lui nei confronti del figlio di una ottima donna che si guadagna da vivere col sudore non della fronte, e poi alla procura della repubblica. Io probabilmente avrei pagato multa e punti, ma ste cazzate che vengono fatte per frustrazione di essere in turno in una nottata di merda non mi vanno gi?.

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #23 il: Mer 12 Gen, 2011, 20:16:57
Citazione da: "Bluboy"

Poi mi f?: "cosa scegli?: velocit?, freccia o sorpasso?" (busta 1, 2 o 3?:lol: )

Giusto i poliziotti potevano fare, sti due.

Tipo quell'altra coppia di faine che verso dicembre si era appostata dietro una curva, in una piazzola di sosta, di notte, col black-out, naturalmente vestiti di blu e senza giubbino di visibilit?.
Il bello ? che mi sono fermato io perché manco avevo capito se avessero spalettato a me (andavo a 20Km/h, tutto a destra, schivando le voragini perché quel tratto di strada pare Sarajevo ai tempi belli) o all'altro minchione che mi camminava affianco. Poi niente, esibizione documenti e basta. Ah, mi pare uno dei due si sia fatto una sega leggendo POTENZA marcato in bianco sulle gomme. Mentre leggeva stava con gli occhi sbarrati sussurrando all'altro:"Pott???nnza, hai visto che robba?". Rimarcando il suo stonato accento sudista. :roll:  Moooooolto triste. :risa:

Troppo forte il finale, non vedendo il bollo esposto mi chiedono dove sia.
Gli rispondo, mostrandolo, che tengo il bollo nel portaocchiali perché il portabollo adesivo ogni tanto si scolla "e mi son rotto il ca**o di ripulire il vetro ogni volta". Quando parcheggio lo appoggio sul cruscotto e via.

Mi hanno risposto che faccio bene cos?. :wink:

Sticazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.  :yeah:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #24 il: Mer 12 Gen, 2011, 20:25:13
Citazione da: "PaK"

carramba: "firmi quà"

anche se non cambia niente, io non avrei firmato

Citazione da: "Shoto-TS"
.... dopo un po' esce l'altro, più anziano, si avvicina alla macchina e fa all'appuntato "Ecco vedi, ch?sta ? una macchina, mica lo schifo di punto che ti compri te!".

Namber UAN !!  :lol:  :lol:  :lol:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mer 12 Gen, 2011, 22:08:13
Citazione da: "PaK"
ma tutti quanti mi dicono sempre che non bisogna mai contraddire le forze dell'ordine, altrimenti si peggiora sempre la situazione..

Stra-vero purtroppo... e ci tengo a sottolineare una cosa sulla base dei miei umili 14 anni di patente (da tuningomane):

Un bel 70% dell'esito positivo di un verbale durante un fermo (a patto che non ti sgamino sul fatto tipo: passato col rosso) lo f? il conducente stesso.. con il modo di porsi/fare. Se ci sai fare te la "giochi" a volte, ed in alcuni casi aiuta.  :wink:

@Knight: r' tacci loro! manco un p? di cortesia professionale?...  :???:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #26 il: Mer 12 Gen, 2011, 23:40:12
Citazione da: "black_swan"
"Pott???nnza, hai visto che robba?". Rimarcando il suo stonato accento sudista. :roll:  Moooooolto triste.

Volevo ricordarti che un certo Checco Zalone con quell'accento "sudista" ha sbancalato in 2 giorni l'incasso di Avatar....

Poi dimmi se gli incassi li ha fatti dal Sud visto che noi i film li vediamo solo in DVD pirata!!!

Ecco!!
 :roll:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Gio 13 Gen, 2011, 00:08:23

Troppo forte il finale, non vedendo il bollo esposto mi chiedono dove sia.

Ma il bollo non ? obbligatorio esporlo...non ? neanche obbligatorio averlo in macchina... O sbaglio? :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Gio 13 Gen, 2011, 00:48:56

Ma il bollo non ? obbligatorio esporlo...non ? neanche obbligatorio averlo in macchina... O sbaglio? :roll:

Esatto Dani, ma credo che lui come "bollo" intendesse il contrassegno d'assicurazione.  :roll:
a Roma se dice: "n'do st? er bollo d'aassicurazione?" (poich? trattasi di carta bollata, per quello..)  :risa:  :mrgreen:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Gio 13 Gen, 2011, 09:43:19
Citazione da: "poxo"
"Pott???nnza, hai visto che robba?". Rimarcando il suo stonato accento sudista. :roll:  Moooooolto triste.

Volevo ricordarti che un certo Checco Zalone con quell'accento "sudista" ha sbancalato in 2 giorni l'incasso di Avatar....

Poi dimmi se gli incassi li ha fatti dal Sud visto che noi i film li vediamo solo in DVD pirata!!!

Ecco!!
 :roll:

Se Zalone ha fatto i soldi... bella pe' lui.

Personalmente quel tipo di comicita' biascicata, il voler essere simpatico a tutti i costi, mi risulta molesto. Preferisco ancora la scuola di Bertolino, Hendel ed in parte di Tortora: molto piu' pungenti ma al contempo piu' gradevoli dell'artista pugliese. Ho visto il suo primo film (trovato in DivX sul pc del lavoro e visto solo perche' non c'avevo proprio altro da vedere e/o fare) e devo ammettere che, per essere un film comico, era proprio una MERDA! Per adesso mi evito il secondo episodio a prescindere.
Film comico rivelazione e' stato "Benvenuti al Sud"... molto gradevole e pulito. Quella e' comicita'... ma non divaghiamo, siamo gia' OT.

Il paragone con Avatar e' basato su un fattore meramente economico... e non potrebbe essere altrimenti! Anzi hai fatto benissimo ad evidenziarlo. Ma la gratificazione di Zalone finisce li'. Anche perche' Avatar non e' certo un film di spessore come la trilogia del Padrino o quella del Dollaro (mi scuso con Coppola e col grande Leone per averli scomodati). Siamo seri, Avatar e' solo un blockbuster, un film di plastica che ha abusato di effetti speciali, concepito col solo scopo di far cassa e basta. Quindi e' giusto e ci sta che, in un mercato dove vengono girati film solo per far soldi, un film comico italiano possa fare (in Italia) gli stessi incassi di una superproduzione americana (un'americanata).
Tra l'altro Avatar manco l'ho visto perche' l'idea di quei pupazzi blu in mezzo alla giungla mi sa di cazzata gia' dalla locandina. Se capita il DivX a lavoro...

Ma l'argomento della discussione non era incentrato su quei bontemponi delle FdO? Scusate l'OT ma a domanda, l'educazione impone una doverosa risposta. Sempre.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal