Per quest'anno l'ho spuntata io alla faccia dei rincari.Il mio (ormai ex) assicuratore, per la sola RCA mi propinava 1030,00 euro.Stamani mi sono fatto un paio di preventivi ed ho scelto directline perché mi ha fatto il prezzo più basso (e mi costa 200 euro meno rispetto l'anno passato).Pagando online tramite paypal/postepay mi hanno fatto lo sconto del 17% (valido se paghi almeno una settimana prima della scadenza). Alla fine ho chiuso per 868,77 per la copertura annuale RCA. Furto/incendio per auto con più di 10 anni non la danno.Nota negativa facendo i preventivi:Con l'assicurazione conte.it il premio mi sarebbe costato anche 100 euro di meno... ma purtroppo quella compagnia tiene conto anche degli incidenti sub?ti senza colpa!Io che ho subito 3 sinistri (tutti risarciti perché avevo ragione al 100%) mi sono sentito dire che ho un'auto "ad alto rischio sinistrosit?" quindi non mi assicurano l'auto. Lascio a voi intuire lo spirito che muove questa assicurazione.
? sempre quella la solfa... devi trovare un club che accetti la tua auto! io purtroppo ho chiamato tutti i club del lazio ma nessuno vuole auto giapponeri (o c'ha un alfa 33 quadrifoglio, perché solo quella vogliono, o una 500 o un fiat coup? o una gtv, o un deltone).il T20 club vuole solo t20, quindi a meno che non fai l'auto TUNING tamarro style con led sopra, sotto dentro e di lato e un impianto stereo da 10mila euro e ti vedi con loro alle gare di sql o continui a pagare l'assi assassina!