Autore Topic: RC auto: speriamo nel 2011  (Letto 4306 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #15 il: Gio 06 Gen, 2011, 22:08:38
Citazione da: "Maledetto"
perché maur? la stessa cifra? io pago 1320euro (rca+ furto/incendio, tutela legale, soccorso stradale, atti vandalici, sociopolitici, effetti naturali e guida libera, ed infortunio conducente) solo rca mi hanno chiesto 1089euro. il riva ne chiede 425...

Grazie al ca'zzo, c'hai pure sette (7) garanzie più di me!
Inoltre incidono l'et?, la classe CU e tante altre cosette. A proposito, i cristalli in genere te li coprono con 20 euro... hai fatto 30, fai 31 e mettice pure quelli... cos? fai conto paro. :risa:

Scherzi a parte.

Io ho solo rca + furto/incendio + cristalli. Quest'anno sto in CU9 e pago 825,00 per tutto l'anno (rata unica). Mai usufruito della Bersani perché nel 2006 manco esisteva.

Il RIVA mi chiede 425,00 per la sola rca. Poi devo aggiungerci la furto/incendio, i cristalli e col prezzo stiamo l?. Che cambio a fare?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #16 il: Ven 07 Gen, 2011, 02:28:43
avete provato a fare un preventivo su assicurazioni.it ...io facendolo dovrei risparmiare 350? dall'anno precedente

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #17 il: Ven 07 Gen, 2011, 12:21:22
Io l'ho rifatto adesso il preventivo con assicurazione.it.
Il prezzo più basso per me ? Direct Line, che chiede 844,00 per la sola RCA. E nessuno mi offre furto/incendio e cristalli... ma andassero a farsi dare in culo sti bastardi.

Il mio assicuratore chiede 1100,00 per avere le stesse garanzie dell'anno scorso (rca + furto/incendio + cristalli). Quindi per quest'anno risparmio sta ceppa di ca'zzo... appena 80,00 euro di meno. :wall:

Poi dicono che uno bestemmia.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #18 il: Ven 07 Gen, 2011, 13:53:14
i cristalli me li sono dimenticati,ma li ho. comunque ho messo tutte le altre garanzie perché mi faceva lo sconto

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #19 il: Ven 07 Gen, 2011, 16:03:44
Per l'SLK200 (che ? un 2000 cc per?) pago 580 euro/anno con massimale di 6 mil di euro, infortunio conducente, assistenza legale e stradale "top", in classe 2. Niente furto/incendio/cristalli.
Per la Celica pagavo un po' più di 500, se non ricordo male.
Compagnia Genertel.

L

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #20 il: Ven 07 Gen, 2011, 23:37:22
Ma ragazzi, i premi dipendono moltissimo dalla zona.
Qui in Puglia sono altissimi, per tutti!

Ho già parlato con il mio agente, ad aprile 2011 passo l'assicurazione su una nuova auto (che non ho ancora trovato...) e la Celica andr? al RIVA, che ha la convenzione con la mia stessa compagnia (assurdo eh!)... se la pigliassero dritta dritta nel popp? :wink:

Ex Celica TS

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #21 il: Sab 08 Gen, 2011, 15:06:31
Io prima con la mia Eclipse GS del 96 (2000cc 150CV) pagavo poco più di 900?  presso la Reale Mutua  solo RCA.

Adesso con la Celica VVT-i mi avevano proposto 1200 solo RCA!!!! POSSIBILE?!?  Gli ho detto " ma com'? possibile che con l'eclipse che avevo prima che era addirittura più potente andassi a spendere di meno"  .. mi ha risposto che ci sono certe macchine che essendo più potenti cambiano di categoria e costano meno :o  :o   BAH!
Vabb? sulla minaccia di andarmene per sempre dalla loro compagnia assicurativa mi hanno fatto sedere ed assieme ai colleghi hanno fatto un altro prezzo: 1007 euro!!!
Gi? che c'ero ho deciso allora di metterci dentro anche assicurazione furto/incendio ed atti vandalici (50+60)  sul valore dell'auto di 6900?
Il massimale dell'auto ? anche salito da 2milioni e mezzo a 6 milioni.

TOT:1117 EURI

Che dire.. sarei dovuto essere molto soddisfatto..
..se non fosse che sapevo che il proprietario precedente spendeva 880? con atti vandalici, cristalli e copertura per il guidatore!!!

PS:Io ho la prima classe tramite la Bersani e sono sempre stato con la Reale Mutua.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #22 il: Sab 08 Gen, 2011, 15:56:44
Ma l'ex proprietario era nella tua stessa classe di merito ed era tuo coetaneo ?

Aveva preso l'auto alla tua stessa et? ?

Io per la S2000 andrei a pagare sotto i 1000 euro [2.0cc ,240cv],ma ho 3a classe e c'ho 34 anni  :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Sab 08 Gen, 2011, 19:46:30
Citazione da: "Carbon R"
Ma l'ex proprietario era nella tua stessa classe di merito ed era tuo coetaneo ?

Aveva preso l'auto alla tua stessa et? ?

Io per la S2000 andrei a pagare sotto i 1000 euro [2.0cc ,240cv],ma ho 3a classe e c'ho 34 anni  :roll:

Era anche lui in prima classe ma aveva qualche anno più di me (4-5).
Ma non credo che ci siano 400? di differenza solo per questo.. :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #24 il: Dom 09 Gen, 2011, 13:32:39
Tu sei in prima classe ?
Assi intestata a te ?
E quanti anni aveva lui ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #25 il: Dom 09 Gen, 2011, 16:00:22
Io collaboro con Reale Mutua, assicurazione di fascia alta, copertura veramente ottima, ma prezzi molto cari.... nel 2011 in aumento come tutt e le altre...  :???: (parlo solo del ramo auto)

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mar 11 Gen, 2011, 22:46:55
Citazione da: "Carbon R"
Tu sei in prima classe ?
Assi intestata a te ?
E quanti anni aveva lui ?

si si sono in prima... ma a dire il vero credevo che con la Bersani fossi uno dei TANTI.. :roll:

Lui avr? al massimo 4-5 anni più di me.. (io son dell'87)

Citazione da: "CeliLuca"
Io collaboro con Reale Mutua, assicurazione di fascia alta, copertura veramente ottima, ma prezzi molto cari.... nel 2011 in aumento come tutt e le altre... :???:  (parlo solo del ramo auto)

a dire il vero quando mi hanno parlato dell'aumento credevo fosse la solita scusa che usano per poter tenere più alto il prezzo.. dici che può essere od effettivamente quest'anno c'? stato un aumento maggiore rispetto agli altri anni? :???:

PS: CHE BELLO!! HO FINALMENTE SCOPERTO COME UTILIZZARE STO BENEDETTO FORUM!!! :grin:
Ho semplicemente letto queste 3 funzioni.. che prima non trovavo x-D
View posts since last visit
View your posts
View unanswered posts

Difatti mi chiedevo.. "ma come faranno gli altri a trovare i post più recenti??"
mistero risolto :)

PPS:Ma quando fate i quote... fate anche voi copia incolla se sono commenti differenti? e gli smiles??

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #27 il: Mer 12 Gen, 2011, 12:20:27
Per poter avere un'assicurazione decente ho fatto salti della madonna.
NON CONSIGLIO A NESSUNO DI USARE LA MIA METODOLOGIA!

Sono partito in classe 14 con la prima auto(alfa 147 1.6 120CV)
1400euro di assicurazione con la UGF..con tanto di sconto young e box satellitare a 20 anni.
rca+furto\\incendio mi pare..ma credo di si altrimenti non avrebbero installato il loro satellitare.

Sono venuto a conoscenza della Bersani tardi ed ovunque andavo mi rompevano le scatole che non si può cambiare classe ad una macchina salvo effettuare un doppio passaggio o cambiare macchina.
E a rimanere con UGF mi facevano un prezzo più alto dell'anno precedente causa aumento tariffe!!!

Finalmente dopo averle provate tutte un'agenzia(generali) senza troppe storie mi ha detto che mi facevano passare in prima.
Ho semplicemente portato l'attestato di un cugino(e non un primo parente prossimo come dicevano gli altri).
Quindi 800 euro annuali, prima classe solo RCA e sempre alfa 22 anni.

Dopo pochi mesi ho chiuso la polizza venduto la macchina e richiesto l'attestato personale di rischio bello bello in classe prima.

Con quello fresco fresco e la mia nuova CELICA sono andato in un'altra agenzia.
Dove hanno preso il mio attestato,il passaggio appena fatto e fatto la polizza.
650euro annuali per un'auto più potente e con più cavalli fiscali e ho 23 anni..

So già che puzza di raggiro ma butei....vi faccio notare una cosa:
-c'? chi applica la BERSANI solo se porti l'attestato del padre, quest'altra mi ha fatto tutto con l'attestato di un cugino che non porta neppure lo stesso cognome.
-Dicono che una macchina non può cambiare classe senza passaggio eppure me lo hanno fatto.
-Risparmio finale di 800 euro annui..ho cambiato assicurazione e macchina quindi sono in regola parto da una situazione pulita con la Celica.

Questo mi fa pensare che alla fine fanno esattamente quello che vogliono, basta che possano mangiarci sopra.
So che dicono che aumentano le tariffe etc..ma se cos? fosse come mai il WEB ? pieno di storie d persone che causa aumenti minacciano di andarsene e gli viene proposto un prezzo più basso a tavolino?
Un'altro esempio che farei ? provate a farvi fare un preventivo da zero vi spareranno un prezzo X.
Ora a parit? di condizioni entrate con una vecchia polizza dove pagate meno di X, ? poco vero che vi fanno un preventivo anche leggermente inferiore per farvi passare da loro?

NGR

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ago 2010
    • http://
Risposta #28 il: Gio 13 Gen, 2011, 16:21:28
Raga io lo dico per me l'unica soluzione ? il Riva!
Io sono in prima classe (bersani) ho 24 anni a Napoli assicurato alla vittoria che (ha anche la convenzione con la marina militare di cui faccio parte) e pago la "bellezza" di 1400? solo RCA Dannati ladri!

ps: con il Riva risparmierei circa 1000? annui una bella somma direi

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #29 il: Gio 13 Gen, 2011, 17:10:07
Citazione da: "NGR"
Raga io lo dico per me l'unica soluzione ? il Riva!
Io sono in prima classe (bersani) ho 24 anni a Napoli assicurato alla vittoria che (ha anche la convenzione con la marina militare di cui faccio parte) e pago la "bellezza" di 1400? solo RCA Dannati ladri!

ps: con il Riva risparmierei circa 1000? annui una bella somma direi

Scusa la mia ignoranza e cosa serve per poter ''aderire''?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal