Autore Topic: RC auto: speriamo nel 2011  (Letto 4304 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Mer 05 Gen, 2011, 09:24:38
http://www.repubblica.it/economia/2011/01/04/news/rc_auto_4_gennaio-10847187/?ref=HREC1-2

:roll:

E' tutto vero, io non ho avuto sinistri negli ultimi 7 anni, ma il premio per la Celica ? aumentato del 20% da novembre 2010.

Ex Celica TS

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #1 il: Mer 05 Gen, 2011, 09:49:51
Che schifo! Non so più a chi credere visto che da una parte ci sono le assicurazioni che mettono rincari a causa della moltitudine di persone disoneste che truffano le compagnie e, dall'altra, la mia idea che quelli aumentano in continuazione solo per far cassa :???:
Tutti gli anni ? lo stesso discorso...non ho fatto incidenti quindi cali di classe ma, a causa degli aumenti, costa sempre di pi?! :o  Poi sembra di andare a trattare con i Vu-Cumpr?!! Mio babbo, dopo ben 24 anni che ? con una compagnia senza avere mai incidenti, ha avuto 2 sinistri con uno scarico di danni di 1000 euro e di 450 euro. Bene, l'assicurazione quando era nei termini di scadenza gli ha mandato la disdetta del contratto ed una proposta di una nuova polizza ma a più del doppio del prezzo!!!!!!!! :o  Abbiamo preso i nostri fogli e siamo andati da un'altra assicurazione (non online) e ci siamo accordati a meno del premio pagato "normalmente" con l'altra! :roll:

Io devo stare zitto...ho una vecchia assicurazione e, col mio 2.2 pago meno di 500 euro all'anno :lol:

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #2 il: Mer 05 Gen, 2011, 10:08:32
Ieri sera, al telegiornale, hanno detto che gli italiani pagano in media 400 ? all'anno di RC auto...  :???:
Frequento anche altri Forum, e vedo i prezzi che posta la gente...
Qui o un milione di italiani ha la polizza gratis, o i conti non tornano...  :roll:

Proud ST185RC owner #3918/5000

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #3 il: Mer 05 Gen, 2011, 10:14:22
Citazione da: "Waller"
Ieri sera, al telegiornale, hanno detto che gli italiani pagano in media 400 ? all'anno di RC auto...  :???:
Qui o un milione di italiani ha la polizza gratis, o i conti non tornano...  :roll:

non tornano per niente :evil:  :evil:  :evil:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mer 05 Gen, 2011, 11:23:24
? uno schifo...se fai incidenti sono ca**i,se non li fai aumento...alla mia z ? aumentata di 20 euro...e tutte le volte ad appigliarsi al fatto che in itaglia ci sono truffe...ma per favore,ormai anche un colpo di frusta vero lo liquidano con 1500 euro quando va bene per cui che non me la vengano a raccontare...

ma immaginate voi che figure "professioniste" ci sono in questo ambito?
capi area STRAPAGATI che ormai non fanno piu nulla,stan l? a prendere percentuali di provvigione su altri....conosco molti miei amici che lavorano in svariate assicurazioni e c'? chi mi parla del capo che ha preso il california,c'? chi mi parla che il capo ha fatto fare un tunnel sotterraneo dalla sua villa a quella del figlio,chi ha fatto la centrale geotermica in giardino per avere sempre acqua calda naturale...rag?,queste figure non sanno come spendere il proprio denaro perché n? hanno a milionate...figure che NON hanno responsabilit? su nulla e si prenderanno 1 o 2 milioni l'anno belli puliti...

ma finch? i governi non fanno un cazz,anzi,finch? il governo italiano non fa un cazz i veri responsabili delle assicurazioni se ne fregano,perché tanto aumentano......

? una vera merda sto paese punto e basta!

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #5 il: Mer 05 Gen, 2011, 13:17:41
Rimango indignato ogni volta che vedo che ci sono degli aumenti del genere..  :o  :o  :o e per forza che chi ci governa fa la bella vita. Se ci comportassimo come la Grecia ne usciremmo anche da signori con 14 miliardi di euro donati dalla comunit? europea..
Tornando alla discussione.. fortuna che sono convenzionato col RIVA. Altrimenti non so come avrei fatto! 425? l'anno con soccorso meccanico a fronte di 1350? annui.  per la sola RCA Ps: sono considerato guidatore inesperto e sono 2 classe col decreto Bersani.

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #6 il: Mer 05 Gen, 2011, 13:36:58
Citazione da: "Igno"
la mia idea che quelli aumentano in continuazione solo per far cassa :???:

[CUT]

Poi sembra di andare a trattare con i Vu-Cumpr?!!

Quoto in pieno! L'anno scorso incontro il mio assicuratore, mi dice: "Dai che quest'anno non aumenta!" Non avendo incidenti, gli chiedo come sia possibile che resti uguale, altrimenti che me ne faccio del bonus-malus? E l? comincia con la solfa delle leggi nuove, dei rincari...

Mi faccio qualche preventivo online, vado da lui e gli faccio vedere che avrei risparmiato 200-250 Euro... magicamente fa calare il mio premio di 200 Euro. Ma ? possibile? :sad:

Qui o un milione di italiani ha la polizza gratis, o i conti non tornano...

400Euro non li paga neppure mio pap? con decine d'anni di patente senza mai incidenti a carico... :roll:

:cia:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Mer 05 Gen, 2011, 13:56:18

Altroch? media, quella ? la cifra "minima". :doooo:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #8 il: Mer 05 Gen, 2011, 13:59:07
qua in ungheria l'assicrazione costa meno di 100 euro l'anno!!!
solo che per fare le targhe ungheresi alla celica mi hanno chiesto 3000 euro  :roll:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #9 il: Mer 05 Gen, 2011, 19:01:28
Citazione da: "Mind"

ma finch? i governi non fanno un cazz,anzi,finch? il governo italiano non fa un cazz i veri responsabili delle assicurazioni se ne fregano,perché tanto aumentano......

? una vera merda sto paese punto e basta!

:quoto:

Comunque per non essere il solito pessimista, devo ammettere che c'? ancora qualcuno che lavora diversamente.

Il mio assicuratore mi ha informato via sms che ha cessato il suo accordo con Augusta assicurazioni "a causa degli insostenibili aumenti dei prezzi delle polizze". Sar? sua premura informarmi quanto prima della nuova offerta con altra compagnia.
Come controprova ho ricevuto comunicazione scritta da Augusta assicurazioni che mi ha indicato la nuova agenzia a cui rivolgermi, qualora decidessi di restare.

Io nel frattempo ho consultato www.assicurazione.it e mi sono fatto un'idea di quanto andr? a spendere quest'anno coi vari preventivi. Ho ancora più di un mese per decidere, comunque il passaggio in CU9 quest'anno mi far? risparmiare quasi 400 euro rispetto al premio dell'anno scorso (parlo di premio annuo in rata unica).

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #10 il: Gio 06 Gen, 2011, 00:59:46
Si ma vi rendete conto..  io fino a settembre scorso ero con la genertel (avevo fatto un preventivo con altre assicurazioni prima) e pagavo 1200? euro tondi tondi... quando vado a fare il preventivo per il rinnovo dell'assicurazione passando tra l'altro dalla 3 alla 2 classe, mi vanno a chiedere 1355?  :o  :o. Quando gli ho chiesto quale fosse il motivo, mi hanno risposto che cercavano di perdere clienti nella zona del napoletano.. poi hanno accampato come scusa che ci sono stati dei rincari. Quando sono andato a dirgli di aumentare la polizza alle persone disoneste. Loro mi hanno risposto: POLITICHE AZIENDALI!!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  
Poi qui, sono venuto a sapere del RIVA e tutto cambi?.. A proposito, parlando con Danny al raduno mi disse che voi grandi capi stavate aspettando i documenti dell'iscrizione.. Se n'? saputo più nulla? Cos? agevolerete la vita a parecchie persone!!  :wink:  :wink:

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #11 il: Gio 06 Gen, 2011, 09:03:12
c'? qualcuno iscritto al RIVA che ha mai avuto incidenti ?
perché visto che il RIVA, non ? proprio un'assicurazione non vorrei che nel caso di incidente in cui io abbia torto, il RIVA si tiri indietro e non paghi.
Perch? ho cercato un po' su google ma finora non ho trovato nulla riguardo a questo, e volevo saper se qualcuno di voi avesse mai avuto esperienze di questo genere  :roll:

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Gio 06 Gen, 2011, 11:51:14
Guarda, col RIVA mi sono fatto due conti ed andrei a spendere le stesse cifre. Sempre fermo restando che devi essere iscritto ad un club affiliato-RIVA, altrimenti nisba. Inoltre fra incartamenti, clausole ecc. ? un bell'impiccio.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #13 il: Gio 06 Gen, 2011, 20:13:32
perché maur? la stessa cifra? io pago 1320euro (rca+ furto/incendio, tutela legale, soccorso stradale, atti vandalici, sociopolitici, effetti naturali e guida libera, ed infortunio conducente) solo rca mi hanno chiesto 1089euro. il riva ne chiede 425...

Ifrid

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
    • http://www.myspace.com/ifrid83
Risposta #14 il: Gio 06 Gen, 2011, 21:30:23
Secondo me quando ho rifatto la mia si so sbagliati!L'anno scorso pagavo 640 euro,quest'anno mi hanno fatto 530 euro con la Sara ass.
A questo punto che culo!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal