Autore Topic: Cerco, se c'?, kit tubi acqua  (Letto 1318 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
il: Lun 03 Gen, 2011, 13:50:28
Chiedo ai guru, o a chi ha navigato per vari siti aftermarket:

Esiste un kit di tubi siliconici per l'impianto dell'acqua ?!?!?!

Se c'? sposto la discussione in motore e meccanica

:salut:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #1 il: Lun 03 Gen, 2011, 13:57:47
per me se scrivi celica silicone hose radiator su ebay americano trovi robbba gigio :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2 il: Lun 03 Gen, 2011, 14:54:03
Se non sbaglio la Samco faceva il kit completo per GT4 e non mi ricordo se sempre Samco oppure OMP faceva i 2 grossi per la T23.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #3 il: Lun 03 Gen, 2011, 14:56:53
mmm ... Trovo solo i 2 grandi tubi del radiatore ... A me interessano, oltre quelli, anche tutti gli altri tubucini  :roll: .. Per quello chiedevo se c'era qualcuno che fosse a conoscenza di un kit  :!: ... Anche c-one ho trovato solo i due tuboni  :oops:  :oops:

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #4 il: Lun 03 Gen, 2011, 14:58:43

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #5 il: Lun 03 Gen, 2011, 18:42:53
Ok ... Quelli sono i 2 grossi e ci son di diverse marche.... Io cercavo gli altri tubicini, tipo quelli che vanno allo scambiatore di calore, o quelli sopra al cambio .......

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #6 il: Lun 03 Gen, 2011, 20:11:52
sisi scusa gigio ho postato mentre tu postavi il messaggio dove hai specificato! li sto cercando anch'io

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #7 il: Lun 03 Gen, 2011, 21:42:17
gigio che stai combinando? :roll:

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #8 il: Mar 04 Gen, 2011, 10:24:39
Mi sembra una buona idea sostituire gli stock dopo 8-9 anni  :smile: .
HPD o il Prez confermano?
Mi sembra che Carlito avesse trovato un negozio in Friuli che vende queste tubazioni e anche viteria in Ergal. Bisognerebbe sentirlo, ? l'uomo giusto per queste modifiche  :wink: .

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #9 il: Mar 04 Gen, 2011, 19:44:55
Se hai qualche caratteristica in più sui tubi provo a sentire un mio fornitore che vende esclusivamente gomma e derivati (tubi....)

:grin:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Mer 05 Gen, 2011, 01:08:00
Gigio mi parlava l'altro giorno di un piccolo abbassamento del livello dell'acqua.
Escludendo a priori le guarnizioni del motore perché ? nuovo di pacca ha probabilmente qualche minuscola fessura nelle tubazioni varie.
Gli ho consigliato quindi già che c'era di cambiare i due tubi "principali" che vanno al radiatore con gli originali oppure con qualche kit che sicuramente esiste e gli altri sempre in toyota oppure misurare i diametri interni e comprarne di siliconici con la maglia di rinforzo.
Alla fine i tubi del circuito acqua nel vano motore sono a memoria meno di una decina, secondo me con 100 euro in toyota se la cava ed ha tutto nuovo e sta tranquillo per un p? di anni ancora. Oppure può perseguire la strada del silicone trovando i due principali e misurando i diametri degli altri.

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Mer 05 Gen, 2011, 15:56:06
Esatto... Vista l'et?, vorrei sostituire tutti i tubi... Solo che in giro trovo solo la coppia dei "tuboni" del radiatore  :evil: ... Se c'era un kit già fatto sarebbe stato più comodo.. Aspetto di sentire Carlito e, al massimo, la metto sul ponte, smonto, misuro e ricreo .... Originali Toyota, non ci sono n? a Roma n? in Olanda :doooo: ... Nemmeno li hanno mai avuti come ricambio :doooo::doooo::doooo:
Quindi, considerando quanto mi farebbero aspettare, mi sa proprio che mi convenga ricrearli da zero, magari chiedendo supporto tecnico al vuon dannyts  :wink:  :wink:

Cive

• Vero manico
Risposta #12 il: Gio 06 Gen, 2011, 17:35:07
Sul forum dell'HCI parlano dei kit tubazioni
Samco (UK) e Mishimoto (JAP).
Nei siti si trovano anche alcune indicazioni su come sono fatti questi super tubi...
Tuttavia anche per le Honda "normali" non sono spesso disponibili tutti i tubi ma solo i due grossi che vanno al radiatore.
I Kit completi per Toyota li ho visti solo per Supra ed Mr2 :roll:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 11 Gen, 2011, 17:30:50

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #14 il: Mer 12 Gen, 2011, 14:02:24
:nonso: .... Non so mica se rischiare una roba cos? :perp::perp::perp: ... Piuttosto, me li smonto, li misuro e compro da dannyts .... Che dici??? Non sembrano molto affidabili quei robi  :vesc:  :rot:  :well:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal