Autore Topic: Quasi ci siamo ! :-)  (Letto 1943 volte)

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
il: Lun 27 Dic, 2010, 16:18:05
Ciao ragazzi !  :wink:
Da quando circa un anno fa Matteo mise un post con la foto della Ducati 1098 che compr? Gigio, mi si mise in testa una strana idea   :doooo: ... perché mi era piaciuta da morire ... l'idea ha continuato a frullarmi nella testa fino a quando da poco tempo ho deciso di prendere una 1098 rossa a primavera ....  
cos? nel tempo libero mi sono messo a cercarla su vari siti internet dicendo tra me e me: inizio adesso cos? mi faccio un'idea e da quà a inizio estate trovo qualche ottima occasione di 1098 perfetta ...
E invece ne ho trovata una che appena ho visto la prima foto mi ha rubato uno strano e anomalo sorriso, ? stato come un colpo di fulmine, mi sono detto ? lei !!!  :cuore:
Ho pensato io provo a scrivere al proprietario, anche se una moto cos? l'avr? già venduta, mi risponde dicendo che il giorno dopo un tizio la doveva prendere, ma se, per ipotesi alquanto remota,  il tizio si fosse tirato indietro mi contattava.
Ho pensato vabb? sono arrivato troppo tard?  :mboh:
Dopo 2 giorni mi riscrive il proprietario dicendomi che il suo 1098 era ancora disponibile perché il compratore all'ultimo minuto gli ha detto che gli avrebbe dato indiero un moster 696 + la differenza, cos? che il proprietario non ha voluto.
Io sono rimasto cos?  :bana:  e dopo avergli chiesto varie cose e aver avuto le risposte che mi hanno lasciato a bocca aperta   :mrgreen: ... domenica 2 gennaio mi faccio tra andata e ritorno 700 km e la vado a vedere e provare a Forl?, se ? pari al nuovo come dice, confermo e gli do la caparra !   :bici:
Inutile dire che sono emozionato, poi la moto in questione oltre a essere perfetta e con pochi km ha anche molte modifiche sportive sia estetiche che performance e anche di alleggerimento   :oooooook:
Il proprietario mi ha detto di dosare molto il gas durante la prova ... :stica:
Dovremmo essere più o meno sui 166 cv per 170 kili di peso :pol:
Spero di esserne all'altezza   :incr:
Avete consigli ?   Un salutone !  :salut:
Roby

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1 il: Lun 27 Dic, 2010, 16:33:55
Grande Robert, spero che la moto sia davvero perfetta e che te la possa portare a casa al più presto!!!

...ma senti...quindi non le posto le foto del 1198????  :lol:

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Robert

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Lun 27 Dic, 2010, 16:36:20
Citazione da: "Matteo"

Meglio di no, senno ? la volta buona che Noemi mi lascia e che mio padre mi disereda mandandomi sotto un ponte  :risa:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #3 il: Lun 27 Dic, 2010, 17:14:19
grande robert!!!!!
daje er gas!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #4 il: Lun 27 Dic, 2010, 18:14:32
fa tenerezza il tuo racconto  :clap:
Auguri con la nuova moto...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #5 il: Lun 27 Dic, 2010, 19:27:20
Citazione da: "Robert"
Avete consigli ?  :
Roby

Si...

...non ti schiantare ... :muahaha:

Scherzi a parte, complimenti, ? una moto stupenda.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #6 il: Lun 27 Dic, 2010, 20:16:04
....Forl?, se ? pari al nuovo come dice, confermo e gli do la caparra...

Dove ?? Da chi ?? Quando ??

Inutile dire che sono emozionato, poi la moto in questione oltre a essere perfetta e con pochi km ha anche molte modifiche sportive sia estetiche che performance e anche di alleggerimento   :oooooook:

Cosa ?? :risa: :porc:

Dovremmo essere più o meno sui 166 cv per 170 kili di peso :pol:

Diciamo che i 166cv sono all'albero, e aggiungo anche il valore più importante: se monta già il kit collettori/scarico/mappa, ci sono OLTRE 12 chili di coppia alla ruota :spruz: ..... Che si traducono in >

Il proprietario mi ha detto di dosare molto il gas durante la prova ...

Ti consiglio di stare MOLTO attento, specialmente a gomme fredde... Considera che in prima non riuscirai mai ad aprire tutto il gas (nemmeno a gomme calde), in seconda sar? difficile, senza repentine impennate.... Per cui, vedi te... PRESTACI MOLTA MOLTA MOLTA MOLTA attenzione, e, all'inizio, dalle del lei... Altro consiglio: non ? una moto concepita per l'uso stradale, pertanto, sarebbe meglio usarla in pista, o, per qualche giretto senza pretese, per strada.. Se monta il kit performance, ? una bestia, e sicuramente, ti metter? a disagio all'inizio ;) .... Piano piano ti ci abitui, ma continua a darle del lei, ? meglio ... Al contrario, in pista arriva il divertimento, specialmente in relazione alle mille modifiche che puoi fare all'assetto... Datti del tempo, e, in base alle tue sensazioni, comincia a modificare l'assetto per adattarlo al tuo stile di guida ;) .... In pista, mi sto trovando meglio con un assetto piuttosto duretto all'anteriore, per sfruttare al meglio la immensa potenza frenante, e piuttosto "tenero" al posteriore, per sfruttare tutta la trazione che il bilicindrico ti permette... Considera però che sono ancora alle prime armi, quindi devo ancora capire tante, troppe cose, e il tempo non mi gioca a favore :( ..... Se ci vai per strada, non metterla giu dura, se no sullo sconnesso son bestemmie... Altro ?!?!? Mediamente, a spasso, fa più dei 20  :o  :o .. In pista non sono mai sceso sotto i 12  :o  :o  :o  :o ... Altre cose le puo ichiedere allo sceriffo, che mi ha sporcato il sellino :risa::risa:

p.s. se c'? già il kit performance, e non ci monti i dbkiller, tieni presente che suoneranno tutti gli allarmi nel raggio di 100metri :risa::risa:

p.s2. l'unica vera differenza con l'1198 ? la mancanza del controllo di trazione, che rende il 1098 molto più difficile da portare al limite...

Citazione da: "Matteo"

:muahaha::muahaha::muahaha::muahaha:

Ecco qualche scatto: in attesa che il tempo migliori, per farle un set fotografico come si deve :risa: ....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Lun 27 Dic, 2010, 20:34:43
Chiedere cosa a me?! Non mi ricordo più niente!!!! Mi si ? cancellata la memoria da quanto andavamo forte!! :muahaha:

Robert

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mar 28 Dic, 2010, 10:50:29
Grazie ragazzi !  :wink:

@Gigio: domenica 2 gennaio vado a vederla e provarla a Forl?, non molto lontano da te, se ti piacerebbe esserci sei il benvenuto, mi può far solo che piacere  :wink:
Io dovrei arrivare verso le 14, il ragazzo di chiama Cristian, la moto ? rossa e una delle ultime 1098 fatte, e dalle foto e dalla descrizione sembra tutto ok.
Il proprietario ha messo alcune parti in carbonio, altre parti estetiche racing, Kit scarico Termignoni in carbonio senza catalizzatori, collettori performance, filtro bmc, centralina con mappatura dedicata fatta da un meccanico ducati corse e diversa da quella performace tradizionale, frizione antisaltellamento ma non la performance, ma quella Ducati ufficiale superbike, diverse parti in ergal e altre cose ...
Io al momento ci capisco molto poco e ho molto da imparare ....
Difficilemente ci andr? in pista, l'ho presa più per estetica che per prestazioni, dicono che di seconda si alza e forse anche di 3a.
Mi sono iscritto al ducati 1098 club, ho scritto anche nel topic in cui ti eri presentato mesi fa, forse non ci hai fatto caso  :grin:
Le uniche modifiche rilevanti che gli aggiungerei sono: cupolino nero, fari xeno azzurrati, e per i terminali vorrei sostituire i Termignoni classici e mettere  quelli del 2010 sempre in carbonio ma piccoli, oppure i Mivv suono sempre piccoli, in carbonio e titanio, alcuni del 1098 club che hanno tutto lo scarico libero e hanno messo i terminali in titanio hanno detto che ci scappa qualche scintilla/fiammella.
In passato ho avuto altre moto, ma mai cos? potente.
Grazie
Ciao

connex

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2006
  • Ciao...
Risposta #9 il: Mar 28 Dic, 2010, 13:16:32
Da ex motociclista posso dire che ho sempre la bavetta alla bocca quando ne vedo e (sopratutto) ne sento una...

Complimenti

Sir Biss

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #10 il: Mar 28 Dic, 2010, 13:18:31
Complimentoni!!!!!!!

Allora appena riesco a racimolare due zinzi e compro la futura bimba, ci si fa una tolfata :D

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #11 il: Mar 28 Dic, 2010, 14:52:58
Complimenti Robert, io ho visto dal vivo quella di Marco e se ? anche solo al 20% tenuta come la sua... ? da sbavo!
Curosit?: da che mezzo arrivi?

Buon godimento!  :grin:

Robert

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Mar 28 Dic, 2010, 22:49:56
Citazione da: "Bluboy"
Complimenti Robert, io ho visto dal vivo quella di Marco e se ? anche solo al 20% tenuta come la sua... ? da sbavo!
Curosit?: da che mezzo arrivi?

Buon godimento!  :grin:

Grazie!
Attualmente ho una Monster dark 695, ma visto che ? come nuova e ha solo 4000 km non sar? venduta ma passer? a mio cognato  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mer 29 Dic, 2010, 12:19:44
Bella bestia, ho visto le foto del Gigio. :lov:

Che dire... spero vivamente di vederla al prossimo raduno di Tarquinia. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mer 29 Dic, 2010, 14:21:57

Attualmente ho una Monster dark 695

Ummhh.. un bel salto non c? che dire! Vacci cauto i primi tempi, oltre alla potenza differente che noterai subito, dovrai abituarti secondo me alle percorrenze in curva. Passo e sterzo sono un'abisso ora!  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal