Autore Topic: consigli su celica trovate su internet  (Letto 4762 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #45 il: Sab 01 Gen, 2011, 18:02:03
certo ? curioso il fatto che questa macchina sia venduta sia a genova che a reggio emilia....a prezzi diversi :roll:

Genova: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181735099

Reggio emilia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187962713&sbs=Details

la targa ? la stessa...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #46 il: Sab 01 Gen, 2011, 18:50:16
Oltre al prezzo i km sono aumentati.
magari il secondo annuncio ? più recente,essendo il primo di una 'intermediazione vendita'.

Probabilmente l'auto ? stata trasferita a RE

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #47 il: Sab 01 Gen, 2011, 19:02:12
onestamente non capisco l'aumento di 2000 euro...

se ? stata trasferita hanno dimenticato di cancellare il vecchio annuncio allora :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #48 il: Sab 01 Gen, 2011, 19:19:19
Quello stona,anche perché dovrebbe diminuire.

Intanto la S che devo prendere ? calata di altri 500? :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #49 il: Sab 01 Gen, 2011, 20:11:15
Citazione da: "ladyhawk"

Ragazzi, un macello! dppo aver fatto un viaggio lunghissimo e molto stancante (ancora non mi son ripresa dall'incidente) ho preso una macchina che dopo appena una settantina di km nel viaggio di ritorno ha presentato vizi! e cio? la comparsa delle spie del motore e del tsc e trc! non vi dico l'incazzatura! inoltre scopro anche che l'aria calda non va al massimo ...
Quindi litigo col venditore, minaccio una azione legale e denunce varie e si conclude per la restituzione. Domani quindi dovr? riportargliela!
Non vi dico che immattimento!
Perci?! la mia domanda ?: come cavolo si fa ad evitare fregature, se l? per l? la amcchina sembra a posto e non presenta nessun vizio, ma ti accorgi solo dopo un centinaio di km che ha probl???
Il girono dopo l'acquisto l'ho fatta controllare alla Toyota i quali mi hanno confermato il probl all'aria (non va al massimo l'aria calda) e che le spie sono sintomo di probelmi al catalizzatore (ha attaccato una macchinetta al cruscotto per vedere i danni) e che molto probabilmente chi me l'ha vednuta aveva azzerato la centralina!
Ecco, a sto punto mi sorge spontaneo chiedermi come si faccia a sapere subito, ma subito, se una celica ha problemi oppure no! Perch? stavolta ? andata bene che era un concessionario che me l'ha venduta, ma quando ? un privato la tutela ? minore (non c'? il famoso anno di garanzia sull'usato) perci? come faccio ad evitare una possibile altra fregatura se la macchina l? per l? sembra a posto e non ha nessun rumore sospetto neanche dopo il giro di prova per vedere se ? tutto ok?
 :???:  :sad:  :cry:

Aspetta, ho letto solo adesso questo post.
Quindi mi stai dicendo che tu hai comprato la macchina senza provarla, hai trovato dei problemi nel viaggio di ritorno, sei andata alla Toyota, loro ti han fatto una diagnosi, tu ti sei incazzata col venditore e questo invece di far visionare la macchina e rimetterla a posto a loro spese, ti ha restituito i soldi riprendendosi indietro la macchina?
Vuoi dire che avete fatto due passaggi di propriet?? Chi li ha pagati? Tu o la concessionaria?

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2010
Risposta #50 il: Dom 02 Gen, 2011, 13:47:41
Citazione da: "Sceriff"

Ragazzi, un macello! dppo aver fatto un viaggio lunghissimo e molto stancante (ancora non mi son ripresa dall'incidente) ho preso una macchina che dopo appena una settantina di km nel viaggio di ritorno ha presentato vizi! e cio? la comparsa delle spie del motore e del tsc e trc! non vi dico l'incazzatura! inoltre scopro anche che l'aria calda non va al massimo ...
Quindi litigo col venditore, minaccio una azione legale e denunce varie e si conclude per la restituzione. Domani quindi dovr? riportargliela!
Non vi dico che immattimento!
Perci?! la mia domanda ?: come cavolo si fa ad evitare fregature, se l? per l? la amcchina sembra a posto e non presenta nessun vizio, ma ti accorgi solo dopo un centinaio di km che ha probl???
Il girono dopo l'acquisto l'ho fatta controllare alla Toyota i quali mi hanno confermato il probl all'aria (non va al massimo l'aria calda) e che le spie sono sintomo di probelmi al catalizzatore (ha attaccato una macchinetta al cruscotto per vedere i danni) e che molto probabilmente chi me l'ha vednuta aveva azzerato la centralina!
Ecco, a sto punto mi sorge spontaneo chiedermi come si faccia a sapere subito, ma subito, se una celica ha problemi oppure no! Perch? stavolta ? andata bene che era un concessionario che me l'ha venduta, ma quando ? un privato la tutela ? minore (non c'? il famoso anno di garanzia sull'usato) perci? come faccio ad evitare una possibile altra fregatura se la macchina l? per l? sembra a posto e non ha nessun rumore sospetto neanche dopo il giro di prova per vedere se ? tutto ok?
 :???:  :sad:  :cry:

Aspetta, ho letto solo adesso questo post.
Quindi mi stai dicendo che tu hai comprato la macchina senza provarla, hai trovato dei problemi nel viaggio di ritorno, sei andata alla Toyota, loro ti han fatto una diagnosi, tu ti sei incazzata col venditore e questo invece di far visionare la macchina e rimetterla a posto a loro spese, ti ha restituito i soldi riprendendosi indietro la macchina?
Vuoi dire che avete fatto due passaggi di propriet?? Chi li ha pagati? Tu o la concessionaria?

Ciao Sceriff.....
no no, la macchina l'avevo provata eccome!!!! solo che solo dpo un centinaio di km sono comparse le spie! e data la mia delusione non ho voluto neanche farla riparare a sue spese e gliel'ho voluta restituire...ci ho rimesso i soldi del viaggio...vabbeh pazienza.....ma bisogna che la prossima volta viene qualcuno con me avederla...non posso andare da sola...magari voi che siete di Rimini poteste aiutarmi stavolta....mi sarebbe di aiuto....

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #51 il: Dom 02 Gen, 2011, 14:44:12
ed il passaggio di propriet?? o_O
l'assicurazione?

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #52 il: Dom 02 Gen, 2011, 15:28:11
.......
tutto a posto per quello....

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #53 il: Dom 02 Gen, 2011, 15:29:12
Citazione da: "Maledetto"
ed il passaggio di propriet?? o_O
l'assicurazione?

Anche a me, se posso dirlo, la storia non convince...
L'ha presa senza copertura assicurativa? Ha pagato davvero due passaggi? E chi sarebbe il venditore che tollererebbe un'annotazione di cambio di propriet? sul libretto per appena 1 giorno? L'auto diventerebbe automaticamente invendibile! Mmmmmmh.

L

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #54 il: Dom 02 Gen, 2011, 15:43:21
Il passaggio di propriet? come ben sapete non si concretizza subito ma entro un mese....per via della burocrazia al Pra...quindi ? stato sufficiente annullare il passaggio, per l'assicurazione tutto a posto...
Il probl però ? sempre quello! cio?: se io faccio controllare una macchina, la provo e dopo un po' di km mi da problemi e scopro i difetti e i pasticci che ci hanno fatto, come faccio?
come si fa a tutelarsi di fronte a fregature e manomissioni varie sulla celica? i km poi possono essere scalati? perché qui ci sono a quanto pare diverse scuole di pensiero...c'? chi dice di si c'? chi dice di no perché ? diff scalare i km alla celica..!
Mah! secondo me si può scalarli, ma come faccio a scoprirlo?
Insomma, ? un vero terno all'otto! a meno che non si conosce personalmente il venditore e sai che ? una persona fidata!
Spero che il 2011 tra le altre cose mi porto un vvt-i restyle messo bene e senza probl!
se sapete e vedete qualche annuncio interessante fatemi sapere...

:wink:  :wine:  :pizza:  :cia:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #55 il: Dom 02 Gen, 2011, 15:59:33
Il passaggio dipropriet? come ben sapete non si concretizza subito ma entro un mese....per via della burocrazia al Pra...quindi ? stato suffciente annullare il passaggio, per l'assicurazione tutto a posto...

Il passaggio di propriet? viene fatto all'istante, tu firmi per il passaggio di propriet? nel momento in cui acquisti l'auto. Con la possibilit? delle agenzie di farlo telematicamente ormai viene fatto il giorno stesso o il giorno dopo se la compri al di fuori dell'orario di ufficio.
Poi avrai fatto un'assicurazione che hai annullato il giorno dopo, quanto ci hai rimesso, cos? per curiosit??
E poi quando l'hai acquistata? Il giorno di Natale? Fino al 24 non hai scritto niente a riguardo, ma hai comunque postato sul sito, e il 27 improvvisamente l'hai già acquistata e sei già d'accordo per restituirla il giorno dopo. Giusto per capire eh, perché qua a Rimini le concessionarie, le assicurazioni e le agenzie di pratiche auto a Natale e a Santo Stefano sono chiuse.

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #56 il: Dom 02 Gen, 2011, 15:59:38
Sarebbe da prendere il n? targa  e fare una visura sul sito aci

Poi passare il n? telaio a qualcuno che lavora in toyota o probabilmente anche chiedendo in assicurazione per avere lo storico dell'auto...ma anche l? non c'? la assoluta certezza,dato che l'auto può essere riparata anche da meccanici esterni i cui interventi non vengono registrati.

Va a culo anche in questi casi purtroppo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #57 il: Dom 02 Gen, 2011, 16:51:48
Il passaggio di propriet? come ben sapete non si concretizza subito ma entro un mese....

:roll:  Io ben sapevo che era diversa la cosa...
E cio? che fa fede la data di registrazione e quella ?...

Il probl però ? sempre quello! cio?: se io faccio controllare una macchina, la provo e dopo un po' di km mi da problemi e scopro i difetti e i pasticci che ci hanno fatto, come faccio?

Come hai fatto questa volta... :roll:
Comunqe non ? che qui ci sono degli indovini,se la macchina gira bene ma dopo 100 Km si accende la spia dell'engine check,non sempre ? una cosa "prevedibile".
Sembra quasi che la tua priorit? sia avere un accompagnatore per chiss? quale motivo.  :roll:

Insomma, ? un vero terno all'otto!

Terno-al-lotto...  :roll:

Purtroppo la fregatura se la può sorbire chiunque...
L'unica sarebbe conoscere qualcuno di fidato in un'officina dove conoscano la celica e farla esaminare in lungo e in largo da loro...ma devi essere sicura che facciano controlli scrupolosi (serve anche del tempo) ed ? la cosa più difficile.

Citazione da: "Sceriff"
Giusto per capire eh, perché qua a Rimini le concessionarie, le assicurazioni e le agenzie di pratiche auto a Natale e a Santo Stefano sono chiuse.

Succedono cose strane  :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Dom 02 Gen, 2011, 17:18:55
Citazione da: "Danny7"

Sembra quasi che la tua priorit? sia avere un accompagnatore per chiss? quale motivo.  :roll:

:lol: :lol: :lol:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #59 il: Dom 02 Gen, 2011, 19:27:09
Con una foto indicativa credo avrebbe tutti gli accompagnatori possibili :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal