Ragazzi, un macello! dppo aver fatto un viaggio lunghissimo e molto stancante (ancora non mi son ripresa dall'incidente) ho preso una macchina che dopo appena una settantina di km nel viaggio di ritorno ha presentato vizi! e cio? la comparsa delle spie del motore e del tsc e trc! non vi dico l'incazzatura! inoltre scopro anche che l'aria calda non va al massimo ...Quindi litigo col venditore, minaccio una azione legale e denunce varie e si conclude per la restituzione. Domani quindi dovr? riportargliela!Non vi dico che immattimento!Perci?! la mia domanda ?: come cavolo si fa ad evitare fregature, se l? per l? la amcchina sembra a posto e non presenta nessun vizio, ma ti accorgi solo dopo un centinaio di km che ha probl???Il girono dopo l'acquisto l'ho fatta controllare alla Toyota i quali mi hanno confermato il probl all'aria (non va al massimo l'aria calda) e che le spie sono sintomo di probelmi al catalizzatore (ha attaccato una macchinetta al cruscotto per vedere i danni) e che molto probabilmente chi me l'ha vednuta aveva azzerato la centralina!Ecco, a sto punto mi sorge spontaneo chiedermi come si faccia a sapere subito, ma subito, se una celica ha problemi oppure no! Perch? stavolta ? andata bene che era un concessionario che me l'ha venduta, ma quando ? un privato la tutela ? minore (non c'? il famoso anno di garanzia sull'usato) perci? come faccio ad evitare una possibile altra fregatura se la macchina l? per l? sembra a posto e non ha nessun rumore sospetto neanche dopo il giro di prova per vedere se ? tutto ok? :: :sad: :cry:
Citazione da: "ladyhawk"Ragazzi, un macello! dppo aver fatto un viaggio lunghissimo e molto stancante (ancora non mi son ripresa dall'incidente) ho preso una macchina che dopo appena una settantina di km nel viaggio di ritorno ha presentato vizi! e cio? la comparsa delle spie del motore e del tsc e trc! non vi dico l'incazzatura! inoltre scopro anche che l'aria calda non va al massimo ...Quindi litigo col venditore, minaccio una azione legale e denunce varie e si conclude per la restituzione. Domani quindi dovr? riportargliela!Non vi dico che immattimento!Perci?! la mia domanda ?: come cavolo si fa ad evitare fregature, se l? per l? la amcchina sembra a posto e non presenta nessun vizio, ma ti accorgi solo dopo un centinaio di km che ha probl???Il girono dopo l'acquisto l'ho fatta controllare alla Toyota i quali mi hanno confermato il probl all'aria (non va al massimo l'aria calda) e che le spie sono sintomo di probelmi al catalizzatore (ha attaccato una macchinetta al cruscotto per vedere i danni) e che molto probabilmente chi me l'ha vednuta aveva azzerato la centralina!Ecco, a sto punto mi sorge spontaneo chiedermi come si faccia a sapere subito, ma subito, se una celica ha problemi oppure no! Perch? stavolta ? andata bene che era un concessionario che me l'ha venduta, ma quando ? un privato la tutela ? minore (non c'? il famoso anno di garanzia sull'usato) perci? come faccio ad evitare una possibile altra fregatura se la macchina l? per l? sembra a posto e non ha nessun rumore sospetto neanche dopo il giro di prova per vedere se ? tutto ok? :: :sad: :cry:Aspetta, ho letto solo adesso questo post.Quindi mi stai dicendo che tu hai comprato la macchina senza provarla, hai trovato dei problemi nel viaggio di ritorno, sei andata alla Toyota, loro ti han fatto una diagnosi, tu ti sei incazzata col venditore e questo invece di far visionare la macchina e rimetterla a posto a loro spese, ti ha restituito i soldi riprendendosi indietro la macchina?Vuoi dire che avete fatto due passaggi di propriet?? Chi li ha pagati? Tu o la concessionaria?
ed il passaggio di propriet?? o_Ol'assicurazione?
Il passaggio dipropriet? come ben sapete non si concretizza subito ma entro un mese....per via della burocrazia al Pra...quindi ? stato suffciente annullare il passaggio, per l'assicurazione tutto a posto...
Il passaggio di propriet? come ben sapete non si concretizza subito ma entro un mese....
Il probl però ? sempre quello! cio?: se io faccio controllare una macchina, la provo e dopo un po' di km mi da problemi e scopro i difetti e i pasticci che ci hanno fatto, come faccio?
Insomma, ? un vero terno all'otto!
Giusto per capire eh, perché qua a Rimini le concessionarie, le assicurazioni e le agenzie di pratiche auto a Natale e a Santo Stefano sono chiuse.
Sembra quasi che la tua priorit? sia avere un accompagnatore per chiss? quale motivo.