Autore Topic: [Help] Rimozione adesivi della provincia dalla targa  (Letto 3255 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Non so se ne avete mai parlato, ma non ho trovato nulla....

Dovrei rimuovere le due lettere della provincia dalla targa della mia car....perché non ? targata Roma e preferirei toglierle :wink:

in giro ho letto che ci sono degli spray-rimuovi adesivi che potrebbero andare bene....oppure c'? chi ha provato scaldando col phon o con vari solventi che però potrebbero portarsi via il blu del fondo :wink:

consigli :?:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #1 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:02:37
usa una lametta da barba per i rasoi da barbiere (quello dove cambi solo la lama e non la testina)

appoggiala orizzontalmente alla targa al margine dell'adesivo e comincia a sollevarlo facendolo scorrere sotto l'adesivo

occhio a non togliere anche la parte blu

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:09:54
Citazione da: "Celica_Inside"
usa una lametta da barba per i rasoi da barbiere (quello dove cambi solo la lama e non la testina)

appoggiala orizzontalmente alla targa al margine dell'adesivo e comincia a sollevarlo facendolo scorrere sotto l'adesivo

occhio a non togliere anche la parte blu

ecco appunto cos? non ? troppo facile portarsi via il blu? :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:11:27
phon, meglio se di quelli da carrozziere.

una scaldata e poi con un po' di delicatezza vien via

300.000 e continua....

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #4 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:27:35
Citazione da: "FlashGordon"
Non so se ne avete mai parlato, ma non ho trovato nulla....

Dovrei rimuovere le due lettere della provincia dalla targa della mia car....perché non ? targata Roma e preferirei toglierle :wink:

in giro ho letto che ci sono degli spray-rimuovi adesivi che potrebbero andare bene....oppure c'? chi ha provato scaldando col phon o con vari solventi che però potrebbero portarsi via il blu del fondo :wink:

consigli :?:

Ciao, io ho acquistato un mese f? un Pajero V60 DI-D 3.2 GLS Target, era targato SI (Siena) ma dato che sono di Varese, ma praticamente vivo a Bergamo...volevo toglierle la provincia.

Ho usato uno Spary  (Viacol, marca: ST SolTecno) per ammorbidire l'adesivo...e con un phon l'ho scaldato, togliendolo piano piano superficialmente, rimuovendo la pellicola catarifrangente e rimuovendo poi il residuo del collante.

bisogna fare molto delicatamente, perché anche la parte blu del fondo ? , a sua volta, una pellicola che se scaldata si ammorbidisce e si rompe/buca.

Detto ci?, se l'auto ha diversi anni (5/6), e se ? stata a contatto delle intemperie e del sole, rester? SEMPRE e COMUNQUE l'alone pi?? scuro  delle lettere della provincia che hai rimosso.

Buon Lavoro! :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:27:43
Citazione da: "Vime"

hmm capisco.....di questo famoso spray rimuovi adesivi ne avete mai sentito parlare?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #6 il: Lun 13 Dic, 2010, 23:34:56
LEVAETICHETTE della Talken... Lo spruzzi, lasci agire un po' e con l'unghia rimuovi ;) ... Pulisci con un panno .... Profuma pure d'arancio ;)

>>> Scheda tecnica <<<

:salut:

Dostir

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2010
Risposta #7 il: Lun 13 Dic, 2010, 23:59:28
Io sulla mia ho l'etichetta con le lettere CN (cuneo), si  vedeva che non erano perfettamente attaccate allora ho provato a rimuoverle piano piano ma purtroppo ecco il fattaccio... mancavano delle parti blu della targa... grande dilemma che tutt'oggi non so come risolvere, come si può ripristinare il blu catarinfrangente della targa??

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #8 il: Mar 14 Dic, 2010, 00:04:18
Citazione da: "Dostir"
Io sulla mia ho l'etichetta con le lettere CN (cuneo), si  vedeva che non erano perfettamente attaccate allora ho provato a rimuoverle piano piano ma purtroppo ecco il fattaccio... mancavano delle parti blu della targa... grande dilemma che tutt'oggi non so come risolvere, come si può ripristinare il blu catarinfrangente della targa??

In una qualunque carrozzeria dovrebbero avere il colore giusto: in teoria non si potrebbe, ma per qualche piccolo ritocco... :wink:

Comunque per toglierle io ho fatto con il phon, senza alcun problema.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #9 il: Mar 14 Dic, 2010, 09:32:49
Citazione da: "Vime"

The best answer in my humble opinion! :wink:

Alla peggio chiama Nerone che con un po' de f?go :risa:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #10 il: Mar 14 Dic, 2010, 13:05:27
Citazione da: "Borghe"
ma praticamente vivo a Bergamo...volevo toglierle la provincia.

:o
Dove???

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #11 il: Mar 14 Dic, 2010, 14:14:37
Appiccica l'adesivo della provincia di Roma sopra quello vecchio, e basta.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #12 il: Mar 14 Dic, 2010, 14:17:05
Citazione da: "black_swan"
Appiccica l'adesivo della provincia di Roma sopra quello vecchio, e basta.
so trasparenti gli adesivi....a meno che non esistono quelli con lo sfondo blu :roll:

bah...comunque non d? più cavalli :canna:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #13 il: Mar 14 Dic, 2010, 14:20:41
Citazione da: "TheMatrix89"
so trasparenti gli adesivi....a meno che non esistono quelli con lo sfondo blu :roll:

E allora stica**i, sta bene cos?. Chissenefrega della provincia sulla targa.  :lol:

Citazione da: "TheMatrix89"
bah...comunque non d? più cavalli :canna:

:quoto:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #14 il: Mar 14 Dic, 2010, 15:19:50
Io da un anno e mezzo vado in giro con la sigla di torino,anche se vivo a milano...
Meglio avere quello che avere tutto il blu strappato come avevo fatto sull'S2000...
L'avevo scaldato,ma poi il blu (che ? una sorta di pellicola molto morbida) mi si ? staccato tutto...avevo rimediato con un adesivo dell'autodromo di monza,ma era venuta una porcheria e su questa ci ho rinunciato.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal