Autore Topic: Passaggio di propriet  (Letto 2091 volte)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #15 il: Lun 13 Dic, 2010, 13:31:25
Citazione da: "Free-j"
Citazione da: "Domi"
Tant'? vero che il vecchio proprietario, in quel caso, se non ricordo male, si ? poi RICOMPRATO la macchina!!!

Ma se dopo i 60 gg la macchina torna al proprietario perché ricomprarla?
perché non andarsela a prendere e basta? se il tipo ti fa storie gli dici
'a bello...o mi ridai la macchina o ci pianto una denuncia di furto'...

tecnicamente si..
praticamente...non penso sia cosi facile..

cio? tecnicamente, se il passaggio di propriet? non viene fatto entro tot giorni, torna al vecchio proprietario..
per? comunque se trovi qualcuno che abbia un minimo di cervello, pur avendo torto, ti piazza un'avvocato e avendo l'atto di vendita in mano e firmato, non penso che sia facilissimissimo riavere l'auto cosi dal nulla..

comunque ripeto, in teoria, ? fatto proprio cosi per evitare che la gente si scordi o che non faccia il passaggio..quindi si pensa che tutti lo facciano..sen? va a loro discapito..
almeno io, se pago un'auto..poi non rischio di perderla per 3-4-500? di passaggio  :grin:

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #16 il: Lun 13 Dic, 2010, 13:35:42
Citazione da: "kkk4"
almeno io, se pago un'auto..poi non rischio di perderla per 3-4-500? di passaggio  :grin:

hmmmmm......io non soppravaluterei il genere umano :-)

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #17 il: Lun 13 Dic, 2010, 13:42:22
comunque ho chiesto meglio ad un mio amico...
e lui mi ha detto che tecnicamente fin quando non viene fatto il passaggio, il vecchio proprietario ? comunque responsabile di tutto
ma ci? non significa che se quello fa qualcosa di sbagliato, ? un problema del vecchio proprietario.
in tal caso, basta andare dal giudice di pace, e presentare l'atto di vendita e la sanzione ricevuta, e si procede per via giudiziaria...quindi comunque alla fine rimane il problema al nuovo venditore

per quando riguarda la mancata registrazione
ora funziona che se non viene registrata, non dovrebbe piu ritornare al vecchio proprietario, ma semplicemente viene presa un provvedimento legale e giudiziario nei confronti del nuovo acquirente, che dovr? pagare una multa, e verr? in qualche modo "denunciato" o roba del genere..

il vecchio proprietario, avvicinati i 60giorni di scadenza, deve provvedere a richiamare il nuovo proprietario per ricordarglielo, e prima della scadenza, deve andare all'aci o al pra o dai vigili (non so di preciso) e deve andare a denunciare l'accaduto in via precauzionale..

insomma...a prescindere da tutta la pappardella, prima di vendere una macchina, io guardo a chi la sto vendendo..e mi regolo di conseguenza pretendendo o non pretendendo alcune cose..

in un modo o nell'altro si ? tutelati..anche se sarebbe comunque meglio evitare alcune rogne e perdite di tempo in uffici e tribunali

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #18 il: Lun 13 Dic, 2010, 13:45:39
oltretutto ora che ci penso mi ? venuto il mente che l'assicurazione prima di darti il bigliettino, pretende il passaggio di propriet?
la fotocopia che mi ha dato a me per farmi viaggiare nel frattempo, ha una validit? di 3-7giorni se non vado errato.
passati i 7 giorni non si può girare piu con la fotocopia, quindi si ? costretti comunque a fare il passaggio per avere l'assicurazione

quindi in questo modo, non penso che ci sia gente che compra l'auto e poi va in giro 60giorni senza assicurazione  :wink:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #19 il: Lun 13 Dic, 2010, 13:56:01
Citazione da: "Free-j"
E' successo ad una persona di aver venduto l'auto ad un extracomunitario, esattamente come hai suggerito tu.
Bene, l'acquirente (rumeno, devo dirlo!)

Che io sappia io sono extracomunitario..i Rumeni non erano comunitari?  :-)

Min*hia che strafalcione ho fatto  :lol: scusa.
Io ho due amici rumeni, e non ho nulla contro di loro, giusto per chiarire. :wink:

Ex Celica TS

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #20 il: Lun 13 Dic, 2010, 15:02:08
Se vai all'ACI butti via 100 euro di commissioni ma fai TUTTO in 10 minuti, hai già il tuo libretto definitivo con il tuo nome e tutto in regola pronto per circolare.

Tanto se vai al PRA già solo che ti prendi 2 mezze giornate di permesso a lavoro... la benzina... i giramenti di coglioni fra pagamenti e funzionari caproni, i 100 euro te li fumi in un attimo  :roll:

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #21 il: Lun 13 Dic, 2010, 15:05:47
Citazione da: "HPDxxx"
ti prendi 2 mezze giornate di permesso a lavoro:roll:

Appunto...come dicevo se avessi un 'ufficio postale  vuoto e poca coda al  PRA riesci a fare in mezza giornata ma devi farti un mazzo tanto....

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Lun 13 Dic, 2010, 15:31:22
Se vai all'ACI butti via 100 euro di commissioni ma fai TUTTO in 10 minuti, hai già il tuo libretto definitivo con il tuo nome e tutto in regola pronto per circolare.

Tanto se vai al PRA già solo che ti prendi 2 mezze giornate di permesso a lavoro... la benzina... i giramenti di coglioni fra pagamenti e funzionari caproni, i 100 euro te li fumi in un attimo  :roll:

:quoto:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #23 il: Lun 13 Dic, 2010, 16:56:00
i giramenti di coglioni fra pagamenti e funzionari caproni, i 100 euro te li fumi in un attimo  :roll:

Questo ? vero, tra l'altro il PRA ? a Bari, quindi mi toccherebbe fare due volte 70km, e già sono 15 EUR di carburante...
E l'ACI di Bari ? un manicomio!

Ex Celica TS

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #24 il: Lun 13 Dic, 2010, 23:57:02

E l'ACI di Bari ? un manicomio!

:quoto:

vista la tua distanza da Bari, ti consiglio di andare direttamente da un'agenzia.... :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal