Autore Topic: Dilemma  (Letto 16936 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #60 il: Lun 13 Dic, 2010, 16:22:55
L'obbiettivo 'principe' non ? di elaborarle [cercavo una S stock ad esempio,salvo quella di Merate che avevo provato e a mio avviso ? sconsigliabile toccarle il motore ]  e -le ultime parole famose- credo non toccherei l'auto se non in minimi particolari puramente estetici .

La Evo ? semplicemente una scialba 4 porte 4x4 'facilmente elaborabile' ma consumerebbe già ora,figuriamoci dopo -nel caso che ci si facesse qualcosa [e sicuramente qualcosa ci scapperebbe-.
 DI sicuro sarebbe un auto per le 4 stagione e -volendo- se nevica mi porrei veramente pochi problemi.

Posso solo pormi il problema del budget per il loro acquisto
Puramente per i costi propendo ancora per la S...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #61 il: Lun 13 Dic, 2010, 17:03:42
se costassero uguali cosa sceglieresti?


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #62 il: Lun 13 Dic, 2010, 17:50:56
Propenderei per la Evo , 'temo'

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #63 il: Lun 13 Dic, 2010, 18:32:16
Citazione da: "Carbon R"
Propenderei per la Evo , 'temo'


Eh beh...senn? non si porrebbe il dilemma direi...  :roll:

Comunque sia l'una che l'altra ? un peccato lasciarle stock.

Per? con la S se non hai troppe pretese ti basta un assetto carino (senza esagerare,molle ammo e duomi ant) scarico e componenti migliori per i freni.

La Evo invece ha senso di essere elaborata anche nel motore e li rischi di farti prendere la mano,perché sai che volendo potresti avere un potenziale enorme...



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #64 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:00:13
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Carbon R"
Propenderei per la Evo , 'temo'


Eh beh...senn? non si porrebbe il dilemma direi...  :roll:

Comunque sia l'una che l'altra ? un peccato lasciarle stock.

Per? con la S se non hai troppe pretese ti basta un assetto carino (senza esagerare,molle ammo e duomi ant) scarico e componenti migliori per i freni.

La Evo invece ha senso di essere elaborata anche nel motore e li rischi di farti prendere la mano,perché sai che volendo potresti avere un potenziale enorme...


? molto piu un peccato lasciar stock la S secondo me che la EVO...la S si ? quasi obbligati a fargli qualcosina per sfruttare al meglio il tutto,la evo puoi anche lasciarla stock che vai come un missile comunque...

ci? non toglie che non ha senso elaborare una evo che ? una fucina di potenziali prestazioni da supercar...basta mapparla,aspirazione e scarico e le aggiungi cavalli e coppia a camionate senza compromettere nulla....se poi ci fai intercooler e altre due "minchiatine"....mar??? non mi ci far pensare  :cool:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #65 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:00:44
Citazione da: "Carbon R"
Propenderei per la Evo , 'temo'

se pensi di tenerla stock la evo già originale ? eccellente... tanto motore, ottimi freni (impianto brembo con pinze fisse a pistoncini contrapposti sia davanti che dietro), assetto valido, cerchi giusti ecc... ecc...   :wink:
sei fai gli stessi upgrade sull'S vai a spendere gli stessi soldi dell'evo..  :smile:

Citazione da: "Mind"

? molto piu un peccato lasciar stock la S secondo me che la EVO...la S si ? quasi obbligati a fargli qualcosina per sfruttare al meglio il tutto,la evo puoi anche lasciarla stock che vai come un missile comunque...

:quoto:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #66 il: Lun 13 Dic, 2010, 19:41:17
Vero Davide.  L'auto ? dichiarata non ex-muletto .
Passato dallo zio meccanico del collega -quello che aveva la versione MR blu dalla stratosferica potenza- mi ha però consigliato di lasciarla l?,se ? veramente una IX con quegli anni.
Boh...dobrebbe esserci la RS, la GSR e la MR che io sappia,quanto a versioni.

Zio,hai visto le foto del link ?

Quella S ha già il baffone e lo spoiler [preferisco il 'labbro' della Veilside per?] Honda ,oltre ai coilover KW variant 2.
Sicuramente un doppio HKS  [quello montato sulla grigia di Merate ? F-A-N-T-A-S-T-I-C-O come suono,ma quella ? pure skat] sarebbe ottimo. Archetti in carbonio da porre alle gobbette del para sopra gli scarichi ,HT in semitinta.e pomello -anche senza montare uno short shifter-.
Conica e trasferimento dei Tar-ox,volendo. Una scurita hai cerchi... Per il resto ? mia idea non apporle più niente.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #67 il: Lun 13 Dic, 2010, 21:55:25
Citazione da: "Carbon R"

Passato dallo zio meccanico del collega -quello che aveva la versione MR blu dalla stratosferica potenza- mi ha però consigliato di lasciarla l?

con che motivazioni? -pura curiosit


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #68 il: Lun 13 Dic, 2010, 22:08:35
Se non hai intenzione di metterci mano, direi ancora a maggior ragione Evo.
E' vero che ha un ottimo potenziale ed ? un peccato non metterci mano, ma anche da stock ? un gran bel mezzo. Vivessi dove vivi te non ci penserei neanche mezza volta. E' il suo habitat.



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #69 il: Lun 13 Dic, 2010, 22:21:11
Ne troverei ad un prezzo più basso   [ma non so nemmeno io che versione ? quella ,figurati lui che non l'ha nemmeno vista chispios e non mi metto a cercarle :risa: ]

La sua MR l'ha trovata già preparata a Roma [comprata allo stesso prezzo a cui l'ha venduta a dun tipo di BG ]

Vero Sceriff ,ma l' habitat principale sono gli ? . L? io non ci sguazzo e come dicevo credo mi valuterebbe il TS come una Iundai cup?  1.6 XD

Volevo cambiare auto,ma giusto perché avevo in mente la S essendo un genere di auto a me ancora estranea

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #70 il: Lun 13 Dic, 2010, 23:57:02
ah ? quella del link di quel forum?
mortacci che bella...

nippon...se c'hai il grano prenditela,se no la S...dilemma finito.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #71 il: Mar 14 Dic, 2010, 14:39:13
No Ste.
Il link della S gialla


La Evo come detto ? stockissima  a parte il tubo della grondaia e non ? su alcun annuncio di vendita dato che ? di propriet? del proprietario della rivendita/officina e non sarebbe nemmeno ufficialmente in vendita. XD
  E' anche pilota rally ,vedi tale 'Tosini' su google.

Quella che ho linkato ? giusto per 'intenderci' :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #72 il: Mar 14 Dic, 2010, 15:43:45
allora non ho visto la s gialla  :oops:  :oops:  :oops:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #73 il: Mar 14 Dic, 2010, 15:45:59

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #74 il: Mar 14 Dic, 2010, 18:23:21
Salvo imprevisti domani pome....






















































...giretto di prova con la Evo  :porc:  :porc:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal