Autore Topic: Dilemma  (Letto 16928 volte)

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #30 il: Ven 10 Dic, 2010, 22:51:39
Non capisco i termini del paragone...

Visto che la EVO costa di + perche' paragonarla ad una S + vecchia e con + km?
Una S di pari condizioni costerebbe comunque di meno :roll:

COMUNQUE

A fare i ganzi sulla neve con una 4x4 son tutti boni...
Mentre a tenere una posteriore cazzuta ci vogliono belli grossi!!! :twisted:

P.s: avete appena assistito agli effetti che si ottengono  lasciando MatteQban da solo con una boccia di vino :risa:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #31 il: Ven 10 Dic, 2010, 23:17:41
Citazione da: "TRZ"
A fare i ganzi sulla neve con una 4x4 son tutti boni...
Mentre a tenere una posteriore cazzuta ci vogliono belli grossi!!! :twisted:

S?, d'accordo. Magari una mattina di gennaio alle 6, mentre stai andando a lavorare appena sveglio, non ? che ti poni il problema del "...io so' figo perché tengo il posteriore con la neve!"...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #32 il: Ven 10 Dic, 2010, 23:50:02
con la capote in tela con la neve sopra!
per me, la s2000 ? una bellissima auto, ma non la potrei usare per tutti i giorni (le vacanze come le fai? le valige dove le metti?) oltre alla spesa se malauguratamente la dovessi fare!

con la evo invece, solo perché ? più auto "normale" tutte queste cose si possono fare! ma i suoi "pro" vengono bilanciati dai costi di gestione (li far? 4 a litro? una 350z in citt? fa 3...)

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #33 il: Ven 10 Dic, 2010, 23:54:20
Citazione da: "Maledetto"
con la capote in tela con la neve sopra!
per me, la s2000 ? una bellissima auto, ma non la potrei usare per tutti i giorni (le vacanze come le fai? le valige dove le metti?) oltre alla spesa se malauguratamente la dovessi fare!

con la evo invece, solo perché ? più auto "normale" tutte queste cose si possono fare! ma i suoi "pro" vengono bilanciati dai costi di gestione (li far? 4 a litro? una 350z in citt? fa 3...)

Credo che si sia per entrambe le auto al limite per averne solo una. Ci vuole una B-Car, non le puoi usare come auto-unica. Anche solo il deprezzamento di farci troppi chilometri le ammazza...

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #34 il: Ven 10 Dic, 2010, 23:58:57
Nooo non ? da te... per me sempre fedele alla S2000 10.000 volte più bella e divertente!
 :cool:

Fabietto

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #35 il: Sab 11 Dic, 2010, 02:50:56
CELICA :roll:

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #36 il: Sab 11 Dic, 2010, 07:06:38
S2000....divertimento (anche se con il motore dal lato sbagliato), gusto di guida e piacere di andarci in giro!!

La evo....performante quanto volete....ma berlinetta cassonetto!!!

E' solo un discorso di spirito.....perche' una macchina cabrio non si potrebbe usare tutti i giorni??? Io la emme la uso per fare qualsiasi cosa....mia moglie ci va' a fare la spesa senza problemi...e ci siamo fatti parecchi viaggi (forse da ex motociclisti...sappiamo portarci dietro l'essenziale?).

Poi ovviamente io ho un figlio...e mi serviva per forza di cose una macchina per la famiglia, avendo venduto il fuoristrada....e quindi....ho preso la TS :cool: .

S2000.....gusto di guidare....e poi puoi sempre trovare una berlinetta cassonetto per avere la macchina da carico (anche un bel subarozzo).

Cappotta tutta la vita!!!! :lol:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #37 il: Sab 11 Dic, 2010, 10:31:55
Dai tanto lo sappiamo tutti che alla fine si comprer? la Tata Nano. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #38 il: Sab 11 Dic, 2010, 11:48:20
una 350z in citt? fa 3...

Ma per favore... :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #39 il: Sab 11 Dic, 2010, 12:06:59

3/4 con 1 litro???

ma siamo matti? in pista tirando come animali forse....

p.s. Sceriff, sono riuscito a fare 2 pieni consecutivi a 10 km/l :lol:  :lol:  :lol: misto urbano, extra e autostrada

merito delle gomme invernali non differenziate, passare dalle 255 alle 225 mi vale a spanne quasi 1 km/l

300.000 e continua....

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #40 il: Sab 11 Dic, 2010, 12:50:55
Citazione da: "black_swan"
Dai tanto lo sappiamo tutti che alla fine si comprer? la Tata Nano. :risa:
la Tata Nano nooooooooo!!! :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #41 il: Sab 11 Dic, 2010, 12:53:32
350z in citt? i 3? hahahah ma per favore...
in citt? una z ad andatura normale fa i 7-7.5...i 3 li fa in pista...

la evo in citt? beve molto,ho sentito dire (evo VII o VIII non ricordo) che stare sopra i 5 ? impossibile anche andando leggeri col gas...

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #42 il: Sab 11 Dic, 2010, 13:13:52
Citazione da: "SMOGBIKER"
S2000....divertimento (anche se con il motore dal lato sbagliato), gusto di guida e piacere di andarci in giro!!

La evo....performante quanto volete....ma berlinetta cassonetto!!!

E' solo un discorso di spirito.....perche' una macchina cabrio non si potrebbe usare tutti i giorni??? Io la emme la uso per fare qualsiasi cosa....mia moglie ci va' a fare la spesa senza problemi...e ci siamo fatti parecchi viaggi (forse da ex motociclisti...sappiamo portarci dietro l'essenziale?).

Poi ovviamente io ho un figlio...e mi serviva per forza di cose una macchina per la famiglia, avendo venduto il fuoristrada....e quindi....ho preso la TS :cool: .

S2000.....gusto di guidare....e poi puoi sempre trovare una berlinetta cassonetto per avere la macchina da carico (anche un bel subarozzo).

Cappotta tutta la vita!!!! :lol:

:quoto:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #43 il: Sab 11 Dic, 2010, 14:40:53
Citazione da: "Mind"

la evo in citt? beve molto,ho sentito dire (evo VII o VIII non ricordo) che stare sopra i 5 ? impossibile anche andando leggeri col gas...

Mah, anche questa la vedo molto come leggenda metropolitana.
La EVO in fondo non ha una cilindrata grossa, se non vai in boost, anche in citt?, non può superare i consumi di un'auto con due cilindri in più e quasi il doppio della cilindrata, per non parlare poi del peso.
Ah, si parla di motori non elaborati ovviamente.

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #44 il: Sab 11 Dic, 2010, 15:03:42
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Mind"

Mah, anche questa la vedo molto come leggenda metropolitana.
La EVO in fondo non ha una cilindrata grossa, se non vai in boost, anche in citt?, non può superare i consumi di un'auto con due cilindri in più e quasi il doppio della cilindrata, per non parlare poi del peso.
Ah, si parla di motori non elaborati ovviamente.

heheh sheriffo quando sentii questa leggenda c'era giusto il discorso correlato che il difficile con quell'auto ? appunto non andare in boost :wink:

a discapito cmq c'? il 4x4 che beve un filo di piu....

dal forum evo club ho letto qualcosa ora,c'? chi dice 6,5 in citt?,c'? chi dice 7,c'? chi dice "come una portaerei con tutti gli aerei"...e poi chi dice 12 se non si schiaccia,ma quest'ultimo parere lo vedo MOLTO improbabile...
per cui non ? da escludere che beva di piu della mia z...di certo beve molto di piu di una S2000

un po "tutti" i 2.0 turbo un po incazzati (dai 240 hp in su) non son mai stati parsimoniosi nei consumi neanche a basse andature...

la mia z si,? un 3500 con 2 cilindri in piu,ma i puledri son quelli,e una sovralimentazione che parte subito direi che compensa tutto il divario e probabilmente ci mette degli interessi sopra :wink:

per quello che riguarda il discorso divertimento io discordo un po...che la S sia molto divertente da guidare non lo metto per nulla in dubbio,ma che lo sia molto di piu di una evo non lo so....ok la trazione,ma la evo ha dei numeri da far girar la testa...ci vorr? un pochino meno di manico magari quello si,ma da qui a dire che la S ? divertente e la EVO no ce ne passa...
non ho mai avuto il piacere di guidarla ma i dati parlano chiaro,in un misto stretto dice "ciao" a certe supercar...tra motore\\telaio\\sospensioni\\trazione ? bilanciata da morire...gi? da stock ti togli di quelle soddisfazioni che con la S non riesci magari...nel senso che se uno vuole guidare bene una S che vada a farsi un bel corso serio (come ai tempi ha fatto danny)...averla per fare solo qualche traversino sono capaci tutti...e poi dove abita carbon tra salite e temperature la S non ce la vedo per nulla,anche per il fatto che sia cabrio...

i sogni son sogni sicuramente,infatti non capisco il perché di questa uscita "S o EVO",dove le due auto non c'hanno una mazza a che vedere :roll:

andr? a finire che prende la tata davvero  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal