Autore Topic: Dilemma  (Letto 16946 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #105 il: Lun 07 Feb, 2011, 23:47:35
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Mind"
lo zio mind dice la sua stronzata...................

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189741413

bella... molto jappo. Peccato per l'impianto gpl :???:

io non riesco a capire ancora questa ostinazione a vedere il demonio nel gpl...
il gpl non ? altro che un combustibile alternativo a basso costo...10000 volte meglio del diesel oserei dire...

tralasciando tutto,ha 400 cavalli,biturbo 4 ruote motrici...perché col gpl no e se fosse solo a benzina si???

non ? che uno che ha l'auto da 400 cavalli col gpl sia un barbone eh...? barbone quello che non accende mai il clima per risparmiare carburante

carbon...gpl ed ? gia euro 10!  :lol:  :lol:  :lol:

PS:io NON ho il gpl  :lol:

Non sono contrario all'impianto Gpl e non lo ritengo ne superiore e ne inferiore al Diesel ? che sar? tarato io ma su una macchina sportiva o pseudo tale non lo concepisco.

Vedo di spiegarmi meglio. Se voglio risparmiare mi compro una utilitaria. Se voglio l'auto sportiva e poi gli metto il Gpl non lo concepisco. punto.

ripeto... sar? una mia idea, sbagliata, ma la penso cos?.

Poi per quanto mi riguarda ognuno ? libero di fare quello che vuole :wink:

Siamo in due...specie poi se la macchina ? preparata...Non puoi mica girarci tutti i giorni...il sabato e la domenica poi la prendi, ci spendi un botto di benzina ma come si deve...con tutto il peso che aggiunge il GPL di sicuro ? una modifica che senti, indipendentemente da se ? attivo o meno...

E' un controsenso prendersi un 3.0 v6 biturbo, tirarlo a 400 CV e metterci il GPL...

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #106 il: Mar 08 Feb, 2011, 12:31:58
IMHO mentalit? chiusa....

cmq respect :wink:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #107 il: Mar 08 Feb, 2011, 12:49:39

Si si, me ne rendo perfettamente conto. Io sono un purista... Motivo per cui se facessero una Celica diesel sarebbe una cosa orribile e mi sembrerebbe comunque un controsenso, perché una macchina sportiva ? benzina. Magari tantissimi (e il mercato lo dimostra con le varie TT, RCZ etc.) la comprerebbero senza pensarci due volte. Per me l'auto sportiva deve essere l'essenza delle prestazioni e del piacere di guida, senza compromessi, aggiungere peso per limitare i consumi (GPL o diesel ? lo stesso) limita il fascino che ha un'auto di questa filosofia. Probabilmente la penso cos? però perché ho una AT200 che col piede destro gentile consuma poco e perché non ci faccio più di 5.000 km l'anno...

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #108 il: Mar 08 Feb, 2011, 13:26:06
Citazione da: "Demios"

Si si, me ne rendo perfettamente conto. Io sono un purista... Motivo per cui se facessero una Celica diesel sarebbe una cosa orribile e mi sembrerebbe comunque un controsenso, perché una macchina sportiva ? benzina. Magari tantissimi (e il mercato lo dimostra con le varie TT, RCZ etc.) la comprerebbero senza pensarci due volte. Per me l'auto sportiva deve essere l'essenza delle prestazioni e del piacere di guida, senza compromessi, aggiungere peso per limitare i consumi (GPL o diesel ? lo stesso) limita il fascino che ha un'auto di questa filosofia. Probabilmente la penso cos? però perché ho una AT200 che col piede destro gentile consuma poco e perché non ci faccio più di 5.000 km l'anno...

infatti in caso il gpl non ? per tutti...

il gpl uno valuta in base alle proprie esigenze...

sono un purista pure io eh,ma un purista realista che deve campare e non vuole togliersi comunque i suoi sfizi :wink:

io per esempio non faccio il discorso peso,in pista non ci vado,in strada correre ? dura,se ho 50 kg in piu o 100 in meno per come guido io NON ME NE PUO' FREGA' DE MENO...
ora con la Z faccio 10000 km l'anno...se da domani dovessi farne 30000 per un motivo o per l'altro cosa faccio?rimango purista e spendo 400 euro al mese di benzina?oppure,rimango purista e compro un'altra automobile di piccola cilindrata?oppure,sempre perché sono purista me la vendo perché con l'auto a gpl io non ci vado in giro?

oppure metto il gpl,mi godo praticamente allo stesso modo l'auto?tanto avere 280 cavalli e averne 265-270 cosa mai mi potr? cambiare?

probabilmente a causa del lavoro dovr? farli i km in piu,la Z per il semplice fatto che voglio tenermela per un bel po visto che la adoro non voglio che salga di km,per cui non la gpllizzo solo per questo motivo....
ma piuttosto di venderla e prendere una merda credo che gpllizzarla non mi farebbe diventare un barbone...

non gpllizzerei MAI un'auto al di sotto dei 200 cavalli,allora si che entro nel discorso,piuttosto se non posso permettermela non me la compro,ma quando si arriva dai 300 in su in base alle esigenze uno almeno ha la scelta,certo,con qualche contro alla natura purista,ma con una valangata di pro in questo paese dove l'automobilista ? perennemente inculato...

se poi parliamo di 400 cavalli a maggior ragione....uno può avere una potenza di tutto rispetto che col gpl ammortizza un po,tanto se si fanno tanti km anche col gpl alla fine i soldi si tirano fuori...ma con quel che tengo a mano ci vado in ferie!

insomma...il gpl può essere la chiave per raggiungere cavallerie parecchio alte...ribadisco che per cavallerie "normali" si sacrificherebbe troppo...ma le esigenze cmq rimangono molto varie :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #109 il: Mar 08 Feb, 2011, 14:14:03

Vedo di spiegarmi meglio. Se voglio risparmiare mi compro una utilitaria. Se voglio l'auto sportiva e poi gli metto il Gpl non lo concepisco. punto.

Io voglio risparmiare e voglio un'auto da 400cv biturbo. Come la mettiamo? :risa:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #110 il: Mar 08 Feb, 2011, 14:18:27
hahaha bella davide :mrgreen:

scherzi a parte,un giorno io un V8 me lo voglio fare...non so su che tipo di auto,ma l'ebbrezza di avere sotto al culo il gorgoglio e la coppia del V8 la voglio provare....e amenoch? il mio stipendio non raddoppi la vedo dura....ma il gpl mi può dare l'opportunit?...opportunit? che un giorno non sprecher? di certo!!!

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #111 il: Mar 08 Feb, 2011, 15:08:24
Ecco, se mi trovassi nella situazione di fare tanti km con un'auto come la Z valuterei se posso permettermi un'auto più piccola per girare tutti i giorni, se non potessi fare questo piuttosto passerei a una sportiva meno onerosa ma a benzina, che possa coniugare un minimo di utilizzo spinto e con consumi non da TIR.

Del resto auto come la Celica, come, chess?, un'Elise oppure Hot Hatch leggere e con motori spinti ma di media cilindrata (1.5-2.0l) ce ne sono a tonnellate e coniugano bene la godibilit? e la sportivit?.

Per me a prescindere dal motore conta il peso (motivo per cui concepisco il tuo modo di pensare, con 280cv e quanti? 1500kg di peso? Non ha senso formalizzarsi per i dettagli, sotto il profilo puramente RAZIONALE) e proprio sotto questo punto di vista l'Elise per dirne una estrema, coniuga le spese di mantenimento con le prestazioni in modo sensazionale. E' leggera, la nuova ha un 1.6l di tutto rispetto e in questo modo consuma come (se non meno) una Jazz 1.2l, tutto questo dando anche più emozioni di una Celica probabilmente. Lo so che ? un'opinione talmente fuori dalla realt? che ? di difficile condivisione, ma se io non potessi permettermi di mantenere la mia T20 probabilmente non potrei permettermi nemmeno l'impianto GPL, e venderei la macchina per andare in autobus, quindi non posso essere realista XD

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #112 il: Mer 16 Mar, 2011, 00:14:03
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191613068

No....vi prego...no !   Dev'essere quella milanese !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #113 il: Mer 16 Mar, 2011, 00:49:27
Citazione da: "Carbon R"

varese ..... finalmente sei tornato sulle tue! il conce sembra essere della tua zona ..

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #114 il: Mer 16 Mar, 2011, 09:22:31
E' dov'era in vendita la fantomatica 'Evo IX limited edition'

Questa era a varese ?

Mi pareva di averla vista in un conce a milano,ma la targa era mascherata.

Sbaglio o le manca qualcosa ,confrontandola con la foto sotto ?

EDIT

Mi dicono che ? solo un tappo di ispezione   XD

RIEDIT

Ma dici varese per via della targa ?

ce n'era una cos? in un conce a milano,e a bergamo -forse se la rimbalzavano,dato che le foto dell'annuncio erano della stessa S-  ma non ho le foto salvate per averne la certezza.
Moonrock e sedili cartier corrispondono per?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #115 il: Sab 19 Mar, 2011, 13:53:23

MAMMA CHE SPETTACOLOO!!!! LA VOGLIOOOO!

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #116 il: Sab 19 Mar, 2011, 14:06:34
Faccio un salto ora a vederla [con la coppiosa Leon]  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #117 il: Sab 19 Mar, 2011, 17:13:50
Citazione da: "Demios"

MAMMA CHE SPETTACOLOO!!!! LA VOGLIOOOO!

Riverniciata da cima a fondo e pure con molte colate/imperfezioni.
Sono rigate addirittura le stanghette dei tergi  :o
Magari PERO' di meccanica ? a posto ? :risa:
Tutta la sede del portatarga posteriore era sgangherata -pare sia una prassi XD- e coi bordi segnati. Ma magari ? opera del carrozziere nello smontarla....
Aveva montato anche l 'HT...babbabia che bella [da lontano] :oops:
I fari anteriori ho il dubbio che siano nuovi...MA se sono gli originali...mah...

Ci ho girato attorno un buon quarto d'ora,ma in officina non vi era nessuno,peccato.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #118 il: Mar 22 Mar, 2011, 22:13:26
Lo so ,sono pazzo,ma oggi pome sono ripassato nell'officina/rivendita auto..[poi mi sono rifermato a vedere la S,specialmente il posteriore,che da un ulteriore controllo di allineamento lamierati sembrava un pelo svergolo o riassemblato molto malamente] ..c'era ancora la Evo X che ho 'provato' l'altro mese.  Ho riguardato meglio le pinze dei freni...e no...non mancavano bulloncini o altri....sono due spunzoni in metallo.

Ho chiesto di nuovo quanto potesse venire il trapasso e se si erano fatti sentire altri interessati [ho rifatto notare il 'guaio' delle fodere dei Recaro e si ? messo a sistemarle/controllarle]

Forse il proprietario potrebbe scendere anche a 30.000 ....tanto vedo che non c'? un fila sconsiderata  [ha aperto anche il baule e sbordava il rivestimento da una parte,attorno alla guarnizione del ortellone. Il vano ruota di scorta era paurosamente impolverato,ma ci potrebbe stare [molto col condizionale]  :lol:

Sono anche passato in due colorifici,a prendere un caffe dalla topagigia e un pacchetto di sigarette per pap? ,cercando di gestire meglio le movenze della Leon,solo che sono riuscito a spegnere ancora il motore....devo abituarmi a ripartire senza accelerare [con la coppia che ha avanza da sola]

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #119 il: Mar 22 Mar, 2011, 23:46:41
Quindi sei ancora indeciso?
Dani ma del TS hai deciso che farne?  :wink:

UN piccolo consiglio che ti d? ? questo: gira, vedi, prova, indaga... qualsiasi auto TU voglia prendere, ma mettici il tempo DOVUTO.
Meglio perdere e sacrificare qualche gg in pi?, ma avere la certezza di ci? che compri, dato che poi lo dovrai tenere "ANNI"...IMHO. (almeno, cos? ho fatto io nella mia ultima esperienza...) :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal