Da me si prendono più di cento canali, molti dei quali sono a doppia frequenza per raggiungere più zone possibile. Mai nessun problema.L'unica "fregatura" ? che a settembre sono scadute le concessioni regionali sul digitale terrestre e non si vede più Nuvolari in chiaro.
In Sardegna il digitale terrestre ? arrivato da un bel po', ora che le cose si sono stabilizzate non ci sono particolari problemi. L'unica vera rottura ? che ogni tanto modificano le frequenze per aggiungere qualche canale e devi sintonizzare tutto di nuovo Quando capitano questi cambi di frequenze (una volta ogni 3-6 mesi) a volte nella prima ri-sintonizzazione mi capita di non trovare gli ultimi canali (generalmente mi capita con mtv e la7). La soluzione che ho sperimentato ? quella di eliminare i vari canali di cui non mi frega granch? (televendite, canali regionali...) a quel punto attivo la ricerca manuale di canali da aggiungere e come per magia trovo i canali perduti.Magari puoi provarci anche tu...che decoder usi? integrato nel tv? hai provato ad invertire le posizioni dei 2 apparecchi per vedere se dipende dal collegamento o dal decoder?
Citazione da: "black_swan"Da me si prendono più di cento canali, molti dei quali sono a doppia frequenza per raggiungere più zone possibile. Mai nessun problema.L'unica "fregatura" ? che a settembre sono scadute le concessioni regionali sul digitale terrestre e non si vede più Nuvolari in chiaro. A ecco svelato il mistero su nuvolari...... ho rosicato come una bestia
qua a milano ? tutto ok da me si vede tutto apparte che non risco piu a trovare il canale che trasmetteva sexy bar :lol:
Prendi un televisore portatile con DVB-T integrato, stacca l'antenna UHF dall'amplificatore( di solito ? quella che st? sopra) attaccala al televisore metti sul canale di Premium calcio (26) e gira l'antenna finch? non ti dia 99% di segnale e qualita 36-66%....Adesso stacca da sotto l'antenna VHF (coma quella di sopra montata in verticale)metti sul canale rai1 (19) e girala finch? non riesci a trovare il punto massimo tra potenza e qualit?, adesso collega di nuovo tutto sotto l'amplificatore e controlla ogni derivazione e prese che devono essere perfette, ogni minima imperfezione dell'impianto f? perdere in qualit? il segnale....Ieri ho puntato due antenne in 15 minuti, senza controllare il resto dell'impianto ho beccato 136 canali.... Se volete cambiare le antenne comprate quelle che ho postato in foto sono della Fracarro dette logaritmiche,( senza spendere inutitli soldi in antenne spaziali che costano un botto), questa costa 8 euri.....