Autore Topic: Quale sito personale?  (Letto 1737 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Sab 04 Dic, 2010, 14:40:06
Gente, pochi sanno che fino a qualche anno fa, il mio principale hobby era il deejay, che da ragazzino svolgevo anche come lavoro. :wink:

Ho intenzione di "ricominciare", dedicandomi quasi esclusivamente però alla produzione musicale, pochi sanno anche che ho composto quasi 50 pezzi, di cui per gelosia non ho voluto mai dar notizia, a parte un paio pubblicati online con discreto successo.

Avevo un sito su Aruba.it, che ho chiuso, anche se pagavo circa 30 EUR annuali, mi seccava pagarli perché comunque non riuscivo a manutenere il sito per via di mancanza di tempo.

Adesso vorrei rifarlo, ma molto semplice, con una sola pagina homepage contenente tutto, poca roba ma essenziale, quindi in definitiva mi ? sufficiente fare un HTML e uploadarlo online.

Quale sito gratuito mi consigliate in modo da avere una buona visibilit? e non avere la mia pagina "infettata" di pubblicit? indesiderate?

Grazie :wink:

Ex Celica TS

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1 il: Sab 04 Dic, 2010, 15:02:03
Il problema principale degli host gratuiti e' che ti danno solo un dominio di secondo livello (cioe' tuonome.loronome.com) ed in caso di problemi non danno nessuna assistenza :roll:

A mio parere vale la pena di pagare qualcosina per registrare un dominio col nome che ti pare ed avere un minimo di servizi.

Il mio consiglio e' un hosting condiviso linux su Netsons, che costa 18 euro l'anno, e comprende anche la registrazione del dominio ed alcuni servizi interessanti.

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Sab 04 Dic, 2010, 15:04:55
No ripeto, cerco il gratuito, altrimenti opterei su Aruba.
Per me va benissimo un dominio di secondo livello, non sono un DJ di livello internazionale...  :lol:

Ex Celica TS

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #3 il: Sab 04 Dic, 2010, 15:33:27
io uso NETSONS
pago 18? l'anno per dominio.it + 5mail.it + hosting
ti assicuro che ne vale la pena

c'? anche il servizio di hosting gratuito, però ha la pubblicit? e il dominio ? .netsons.it

TRUZ ti sapr? dare info più precise

edit: abbiamo postato contemporaneamente... come non detto

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #4 il: Sab 04 Dic, 2010, 18:14:26
Citazione da: "Celica_Inside"
io uso NETSONS
pago 18? l'anno per dominio.it + 5mail.it + hosting
ti assicuro che ne vale la pena

c'? anche il servizio di hosting gratuito, però ha la pubblicit? e il dominio ? .netsons.it

TRUZ ti sapr? dare info più precise

edit: abbiamo postato contemporaneamente... come non detto

beh...su aruba, un dominio semplice, costa 9 euro l'anno :grin:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #5 il: Dom 05 Dic, 2010, 08:18:27
di gratuito e che funziona bene c'? altervista.org. Con un paio di click installi anche un blog, o un sito in joomla. Te lo consiglio

Citazione da: "Igno"

beh...su aruba, un dominio semplice, costa 9 euro l'anno :grin:

? solo un dominio, non dominio+spazio web. Puoi sempre usarlo reindirizzando il tuo dominio.it al spazio web di altervista.

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #6 il: Dom 05 Dic, 2010, 17:33:19
Citazione da: "Domi"
pochi sanno anche che ho composto quasi 50 pezzi

Che tipo di "pezzi" sono ?
Hai "studi" musicali alle spalle o ? roba fatta con programmi di musica(quindi con suoni già campionati) ?

:grin:

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Lun 06 Dic, 2010, 18:15:56
Citazione da: "Danny Ts"

Hai "studi" musicali alle spalle o ? roba fatta con programmi di musica(quindi con suoni già campionati) ?

Beh, di studiare ho studiato pianoforte da bambino, ma niente di sufficiente.
Solo passione per la musica e capacit? di "smanettare" con software e hardware di musica elettronica.

Scoop... domenica pomeriggio suoner? già :wink:

Ex Celica TS

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #8 il: Lun 06 Dic, 2010, 18:23:53
Citazione da: "Danny Ts"

Beh, di studiare ho studiato pianoforte da bambino, ma niente di sufficiente.
Solo passione per la musica e capacit? di "smanettare" con software e hardware di musica elettronica.

Scoop... domenica pomeriggio suoner? già :wink:

Complimenti!

DOMI, io apprezzo chi smanetta con la musica e chi compone (per un periodo ho fatto anche io roba elettronica  :wink: ).

Non voglio essere polemico (credimi) ma "suonare" si usa solo per chi suona uno strumento vero e proprio, tu componi e metti musica......  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Lun 06 Dic, 2010, 18:45:23
Quoto
Anch'io la penso come Borghe e anch'io te lo dico senza voler fare polemica , visto che ogni persona ? libera di fare quello che vuole  :wink:
Dal mio piccolo posso consigliarti di distinguerti dalla massa di persone che mettendo insiemi qualche suono con il PC e pensano di essere dei compositori ,se però uno qualcosa di musica ne capisce riconosce subito che  il 99% dei casi sono dei lavori mediocri... :wink:
Poi ? ovvio c'? pieno di Marco Carta e gente del genere in Italia quindi non fasciarti troppo la testa , e se vuoi fare musica per quel tipo di persone sar? tutt'altro che difficile   :risa:
Ricordati  : fai sempre IV? , V? e I? ed hai trovato la "formula" della musica leggera !

Ciaooo  :grin:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #10 il: Lun 06 Dic, 2010, 19:22:48
che f**ata anche io per un periodo mi ero infognato al punto che ero arrivato quasi a comporre una console funzionale , infatti ho gia un giradischi mixer due canali , impianto audio kenwood e un pc dedicato.

Avevo preso musick maker per creare e virtual dj per mixare , poi bo ho avuto problemi e ho dovuto dare precedenza ad altro e non sono riuscito nell'intento di completare e rendere funzionale il tutto anche perché si iniziava a parlare di cifre notevoli,

tra programmi e console digitali per mixare cono virtual dj si parlava gia di cifre superiori a 300 euro per un qualche cosa di decente( questo per quanto riguarda il digitale ,una console completa un all in one diciamo) .

Invece se si prendeva la strada del tradizionale le cifre erano ancora maggiori, per fare una console con 2cdj un bel mixer le cifre sono un po altine se cerchi un qualche cosa di valido.

Per? se ingrano bene con il lavoro voglio riprendere anche io , appena crei il sito mandami il link che sono curioso di visitarlo  :grin:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #11 il: Lun 06 Dic, 2010, 21:59:20
ragazi Domi ha semplicemente chiesto un hoster gratuito per il suo sito...

Torniamo in topic  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Mar 07 Dic, 2010, 12:56:05
Citazione da: "radu"
ragazi Domi ha semplicemente chiesto un hoster gratuito per il suo sito...

Torniamo in topic  :wink:

Scusa Radu , ma visto che ha iniziato lui a parlare della sua passione e ha anche risposto su quell'argomento lasciamo che sia lui a dire se vuol parlare solo del sito o anche della sua passione ,  nel caso si può rinominare il 3d :wink:
Poi se lui vuole solo consigli solo sul sito ti do perfettamente ragione e sono il primo a smettere con l'OT !  :grin:

Ciaooo

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 07 Dic, 2010, 13:07:08
Vab? ragazzi, si siamo Off Topic, ma d'altronde la sezione ? "Caf?", ? più libera, credo.

Ex Celica TS

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mar 07 Dic, 2010, 13:09:10
Vab? ragazzi, si siamo Off Topic, ma d'altronde la sezione ? "Caf?", ? più libera, credo.

Decidi tu se vuoi parlare solo del sito o anche della tua passione  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal