Autore Topic: Kick Boxing  (Letto 1651 volte)

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #15 il: Mer 01 Dic, 2010, 11:57:44
ragazzi, intanto vi ringrazio per l'interesse e le risposte esaustive che mi state dando;
comunque come ho già detto il nuoto mi piacerebbe ma sono impossibilitato a farlo, per il body building già so com'? perché l'ho fatto per 2 anni consecutivi però dopo aver lasciato perdere per problemi di tempo devo dire che come avete già detto voi non sono diventato una caccola, sicuramente sono sgonfiato un po ma non esageratamente... quindi siccome a me non interessa arrivare a fare gare di body building lo facevo e lo farei solo per fare un po di sport, tanto per aver un po di svago dopo il lavoro... quindi pensavo che la kick mi serviva sia come potenziamento, sia come elasticit? muscolare ed inoltre alla fine magari mi rimaneva qualche piccola cosina nel tempo (tecniche per autodifesa e forza) al contrario del bodybuilding che dopo un po di tempo che abbandoni non ti resta niente...
comunque oggi vado a provare a fare un allenamento di kick per vedere come mi trovo...

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #16 il: Mer 01 Dic, 2010, 20:06:46
All'inizio farai sicuramente tutti esercizi per l'elasticit? delle gambe....facci saper e buona lezione! :smile:

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #17 il: Gio 02 Dic, 2010, 10:41:11
ieri ho fatto la mia prima lezione di prova, abbiamo fatto un po di riscaldmento poi gli altri hanno cominciato ad allenarsi allo specchio per una decina di minuti e nel frattempo l'istruttore mi ha spiegato le basi della difesa e dei vari pugni (per le pedate aspetteremo la prossima lezione), poi ci siamo allenati un po sulla resistenza e tante altre varie cose;
devo dire che sono rimasto soddisfatto, oggi sono andato a fare la visita medica e pomeriggio vado a comrare l'attrezzatura che mi serve, e da domani si comincia hehe

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #18 il: Gio 02 Dic, 2010, 11:18:55
Citazione da: "fabiuzzu"
pomeriggio vado a comrare l'attrezzatura che mi serve, e da domani si comincia hehe

ecco, per quanto riguarda l'attrezzatura, vorrei darti un piccolo consiglio, comprati anche le bende per le mani da indossar sotto i guantoni, perché col sudore delle mani, i guantoni prenderanno un'odore molto fastidioso, se però utilizzi le bende riesci a "contenere" o a ridurre un po' l'odore..!!  :wink:

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #19 il: Gio 02 Dic, 2010, 13:12:27
Citazione da: "gare89"
Citazione da: "fabiuzzu"
pomeriggio vado a comrare l'attrezzatura che mi serve, e da domani si comincia hehe

ecco, per quanto riguarda l'attrezzatura, vorrei darti un piccolo consiglio, comprati anche le bende per le mani da indossar sotto i guantoni, perché col sudore delle mani, i guantoni prenderanno un'odore molto fastidioso, se però utilizzi le bende riesci a "contenere" o a ridurre un po' l'odore..!!  :wink:

grazie mille per il consiglio ma mi avevano già detto di comprarle hehe

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal