Autore Topic: Kick Boxing  (Letto 1650 volte)

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
il: Mar 30 Nov, 2010, 13:24:02
Salve cari amci, in questi giorni mi era venuto in mente dopo quasi 1 anno di reiscrivermi in palestra per fare bodybuilding, poi parlando con un mio amico che fa kick boxing mi ha consigliato di andare a vedere una lezione di allenamento per poi magari iscrivermi a kick boxing;
io più che alla scolpitura del muscolo sarei interessato ad aumentare forza e resistenza, cosa che a quanto ho capito si fa nella kick, poi un po di autodifesa fa sepre bene...
voi cosa ne pensate?
qualcuno di voi pratica questa disciplina?
attendo calorosi i vostri consigli

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1 il: Mar 30 Nov, 2010, 13:33:57
Io faccio bodybuilding e con la sala pesi puoi aumentare la forza e / o la definizione penso di più del kikboxing ...
Poi se ti serve per difesa o simili allora la cosa ? diversa  :wink:

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #2 il: Mar 30 Nov, 2010, 14:16:09
Kick ? sicuramente più dinamica ma se tieni al naso non farlo...

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #3 il: Mar 30 Nov, 2010, 14:20:48
non per forza si deve rompere il naso,al massimo nel livello agonistico.ma per qualche anno di palestra non ne ho mai sentito di nasi rotti...

a mio avviso ? un po troppo semplice x i miei gusti,io sarei piu per il tae-kwon-do o kung fu...una ? spettacolare di gambe,l'altra a livelli gia medi riesci a muoverti come un serpente ;)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #4 il: Mar 30 Nov, 2010, 14:48:14
Direi che se ti interessa soprattutto il risultato sul tuo fisico,devi fare palestra e fitness,magari aggiungendo anche un po' di nuoto.

Kickboxing, come qualsiasi altro sport, la devi fare se ti interessa quella determinata disciplina.
non credo abbia senso fare kick per aumentare la definzione degli addominali,piuttosto che la massa sui bicipiti.

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #5 il: Mar 30 Nov, 2010, 14:51:33
Citazione da: "Danny7"
Direi che se ti interessa soprattutto il risultato sul tuo fisico,devi fare palestra e fitness,magari aggiungendo anche un po' di nuoto.

Kickboxing, come qualsiasi altro sport, la devi fare se ti interessa quella determinata disciplina.
non credo abbia senso fare kick per aumentare la definzione degli addominali,piuttosto che la massa sui bicipiti.

x2...

ad ogni modo lo sport va sempre bene,la fregatura ? che la vera palestra si fa a tavola e influisce almeno nel 70% del risultato...
se tu vuoi tirar su massa e fai SOLO kick lascia perdere,se invece associ anche a un po di palestra allora il discorso cambia...

Mika

• Vero manico
Risposta #6 il: Mar 30 Nov, 2010, 15:36:11
Citazione da: "Dragonyx"
non per forza si deve rompere il naso,al massimo nel livello agonistico.ma per qualche anno di palestra non ne ho mai sentito di nasi rotti...

a mio avviso ? un po troppo semplice x i miei gusti,io sarei piu per il tae-kwon-do o kung fu...una ? spettacolare di gambe,l'altra a livelli gia medi riesci a muoverti come un serpente ;)

se devi fare quelli sport contro un sacco ? meglio fare finta di niente, la parte interessante ? lo scontro...

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #7 il: Mar 30 Nov, 2010, 16:45:53
la miglior autodifesa la ottieni dal pagua;

la migliore definizione muscolare con annessa resistenza fisica la ottieni solo praticando diversi sport, esempio:

nuoto,
corsa,
e esercizi fisici senza eccessi, per l'elasticit? muscolare.

il  bodybuilding se lo fai per qualche mese, ti da ottimi risultati ma se dovessi smettere torni ad essere una caccola

:lol: e riprendere le duuura ; e poi tutto sommato a cosa ti serve tutta sta massa?

tornando alla kick, quando inizi a romperti le ossa godi....

fai un'arte marziale che ti insegna un sacco di cose---

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #8 il: Mar 30 Nov, 2010, 16:53:57
a dire il vero io faccio l'agricoltore e quindi la forza non manca ma un po di più fa sempre bene...
alla fine pensavo di fare la kick perché ieri ho assistito all'allenamento e sono rimasto soddisfatto dal tipo di flessioni, etc. che il maestro gli ha fatto fare perché poi alla fine sono questi tipi di esercizi che ti fanno acquistare più forza in confronto a dei semplici esercizi di body building che anch'esso fa acquisire forza...
per il nuoto, lo so che ? il miglior sport a mio parere... però mi viene un po difficile perché per andare in piscina dovrei fare 40 minuti di macchina all'andata e 40 al ritorno per andare a nuotare in una piscina comunale dove paghi per nuotare e non esistono istruttori, c'? solo il bagnino...
per gli altri tipi di sport invece sono pure impossibilitato in quanto da queste party nessuna palestra insegna tali arti...
proprio per questo volevo scegliere tra kick o body building...

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #9 il: Mar 30 Nov, 2010, 16:58:48
tre le due fai kick..... ma vacci piano se farai mai corpo a corpo....

Mika

• Vero manico
Risposta #10 il: Mar 30 Nov, 2010, 19:40:47
Fai due settimane di uno e poi due settimane dell'altro poi decidi...magari ti rompi di entrambi!

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mar 30 Nov, 2010, 19:41:16
certo che ? un po una domanda strana da porsi "kick o palestra" per modificare la propria struttura fisica...

la forza di volont? ? necessaria e basilare dalla palestra alla kick boxing fino al biliardo per cui evitiamo i soliti discorsi da bar che se fai BB per qualche mese poi torni ad essere una caccola...allora fare kick o nuoto o corsa per 3 mesi invece?mantieni tutto? :roll:

se mangi BENE e ti alleni BENE in palestra (poi dipende dalla genetica) nel giro di pochi mesi vedi buoni risultati,ovviamente il grosso del risultato sar? nei primi periodi,poi per plasmarsi sempre di piu esponenzialmente serve piu tempo...

dunque se tu hai intenzione di avere una buona alimentazione e di allenarti con dedizione in palestra avrai ottimi risultati se vorrai fare kick e quel maestro,come tu hai detto,fa praticare anche esercizi di potenziamento sempre con un'alimentazione adeguata avrai ottimi risultati anche l?,ovviamente col tempo poi saprai anche "fare andare le mani"...anche se come difesa personale servono combattimenti (anche tra allievi va bene)...non ci si allena solo davanti al sacco,neanche se tu non vuoi combattere in incontri tra allievi un po ci si mena,ovvio,non all'inizio...

sono due cose completamente diverse,dipende da come le vuoi prendere,se lo fai con seriet? anche uno sport come il BB ti può dare molto perché serve molta precisione e concentrazione senza parlare della costanza che bisogna tenere per spronare sempre il proprio corpo

ho fatto anche kick una decina di anni fa ma ahim? con la rottura del malleolo (non causata da un incontro) ho dovuto mollare...

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #12 il: Mar 30 Nov, 2010, 22:47:35
Guarda io pratico sia palestra e sia Thai boxe (disciplina abbastanza simile alla Kick).. ovviamente, come già ti ? stato detto, + attività pratichi e meglio e in diversi modi fai lavorar il tuo corpo e i tuoi muscoli.
Io ad esempio faccio palestra per aumentar la mia forza fisica, e la Thai Boxe per la resistenza e per asciugare il fisico, in quanto ? anche un'ottimo allenamento aerobico (x? io dove mi alleno io facciamo soprattutto tecnica e poco potenziamento, infatti ? anche per questo motivo che faccio palestra) ovviamente dipende dagli allenamenti che fa fare il maestro.
Altro cosa, io ormai ? 1 anno che faccio Thai, e il naso non l'ho mai rotto, ne io ne gli altri che praticano questo sport con m?; ovviamente bisogna star attenti, xk? facendo i combattimenti tra gli allievi qualche pugno in faccia lo si rischia sempre di prender, e molte volte ti capiter? di tornar a casa con dei lividi sulle gambe, ci? ? inevitabile visto che si pratica uno sport di combattimento e di contatto.
Alla fine visto che hai detto che hai assistito alla lezione e ti ? piaciuta e ti ha incuriosito, io ti consiglio di provarlo, ? una disciplina interessante; c'? a chi piace e a chi no, ma finch? non provi non puoi saperlo..!!  :wink:

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #13 il: Mer 01 Dic, 2010, 00:08:59
Allora ti dico la mia... io nella mia vita ho fatto un bel p? di sport, basket, 7 anni di nuoto, 3 di judo e poi 6 anni di body building, e insieme al body building feci 1 anno e mezzo di Kick Boxing full contact....premessa esistono  diversi tipi di Kick Boxing, che si differenziano per quanto possono essere affondati i colpi e per alcune differenze tecniche, come la presenza o meno dei  calci low kick;esiste una "semi contact" una "light contact" e una "full contact" kick Boxing....secondo me il migliori risultati li ho ottenuti col nuoto inizialmente per quanto riguarda la conformazione delle spalle e petto, però quando facevo kick boxing + 2 volte alla settimana di body ero riuscito a farmi un bel fisichino anche se i lividi erano all'ordine del giorno, mi ricordo che con soli 10 minuti di combattimenti già si era quasi sfiniti e poi le gambe, specialmente il primo mese ,erano un livido perenne ma l'elasticit? che si otteneva era impressionante!

Ora dopo 5 anni che non faccio più nulla a parte un p? di esercizi generici ogni tanto a casa, la pancia ha iniziato a prendere il sopravvento insieme alle cervicali e dolori alla schiena dovuti al body e anche al kick penso  :sad: quindi a fronte dei miei quasi 32 anni, se ritornassi indietro avrei continuato solo col nuoto il quale ritengo il più salutare...

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mer 01 Dic, 2010, 00:13:15
quoto per i "danni collaterali" dovuti a certi sport...daltronde ? il prezzo da pagare...di certo col nuoto ? dura che avrai problemi...devi solo scegliere ci? che piu ti attira e provarlo almeno per 3 mesi indipendentemente da ci? che scegli di fare....

qui ricordiamoci comunque che lui vuol fare fisico e nessuno a parte me ha consigliato il rigore alimentare,essenziale che tu faccia kick o BB,senza quello il fisico al massimo lo tonifichi e rassodi,di certo non lo scolpisci  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal