Autore Topic: [help] nuovo lavoro, Autoricambista  (Letto 833 volte)

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
il: Sab 27 Nov, 2010, 03:12:47
ciao ragazzi! tra qualche giorno inizier? un nuovo lavoro: commesso presso un autoricambi di zona.

volevo chiedervi se qualcuno lo ha già fatto o se potete darmi consigli (per far una buona figura e per incrementare il mio bagaglio culturale in questo settore)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Dom 28 Nov, 2010, 13:40:49
In bocca al lupo per il nuovo lavoro. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Maledetto

• Vero manico
Risposta #2 il: Dom 28 Nov, 2010, 22:26:54
grazie maur

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #3 il: Dom 28 Nov, 2010, 23:09:05
'mbocca al lupo....un cambio radicale di genere!!!! :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Lun 29 Nov, 2010, 09:07:07
Citazione da: "Maledetto"
se potete darmi consigli

si... dimi quant'? lo sconto come dipendente, cos? ti ordino un p? di roba e tu fai bella figura col capo :risa:

scherzi a parte, in bocca al lupo  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #5 il: Lun 29 Nov, 2010, 09:27:04

volevo chiedervi se qualcuno lo ha già fatto o se potete darmi consigli (per far una buona figura e per incrementare il mio bagaglio culturale in questo settore)

Io l'ho fatto in due posti,per un annetto in totale...
Ero giovane,avevo 20 anni e non ne sapevo molto...non so se tu sei già pratico,ma se invece sei nella mia stessa situazione di allora,quello che ti posso dire e di dimostrarti attento,preciso e volenteroso.
Non farti mai vedere stanco o "a riposo" e cerca di capire le cose al volo in modo da far vedere al tuo capo che sei uno "sveglio",a loro piace la gente cos?.

In bocca al lupo

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #6 il: Lun 29 Nov, 2010, 18:30:03
ciao ragazzi! tra qualche giorno inizier? un nuovo lavoro: commesso presso un autoricambi di zona.

Una cosa fondamentale che ti metter? subito in luce ? la rapidit? con cui dai le informazioni al cliente che ti chiama, prezzo, eventuale sconto, tempo di consegna e modalità di pagamento.

Pi? sei dettagliato e chiaro e più fidelizzi il cliente che per comodit? e sicurezza torner? sempre da te.

Per quanto uno possa essere e fare il cacaca**o... stampati un bel sorrisone in faccia e salutali e rivolgiti sempre a loro come se fossero i tuoi amici della compagnia :wink:

Per il resto ? inutile riempirti la testa di mille consigli perché il tempo aiuter? ad aumentare la tua esperienza e ti smalizia al punto giusto da far poi tutto in automatico senza grossi pensieri o preoccupazioni.

In bocca al lupo ! :wink:

Maledetto

• Vero manico
Risposta #7 il: Lun 29 Nov, 2010, 20:53:22
grazie a tutti ragazzi per i consigli! io intanto mi sto documentando su tutti i vari modelli (durante il colloquio mi ha chiesto se conoscevo gli anni nei quali sono usciti i vari modelli di auto (ad esempio golf serie 4, 5 e 6, audi TT, fiat punto ecc) i modelli li conosco e so più o meno in che anno ? uscito, ma non di tutte le auto in commercio! quindi mi sono comprato quattroruote e alvolante e mi sto facendo una bella scorpacciata di informazioni (comprese tutte le varie motorizzazioni :D )

sono rimasto di stucco quando ha detto di essere sorpreso che sapessi la differenza tra un parafango ed un paraurti... tutti i ragazzi che hanno chiesto di lavorare da lui pensavano fosse lo stesso pezzo O_O
o cosa indica la gradazione nei fari xeno O_O

meglio per me! :D

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal