Autore Topic: presentazioen: nuovo utente  (Letto 4070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ladyhawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Nov 2010
  • Località: Pesaro
il: Gio 25 Nov, 2010, 02:31:51
:lol:
Salve a tutti, sono una ragazza di Pesaro, appassionata della CELICA. Purrtoppo a seguito di un recente incidente la mia celica ? distrutta nella parte superiore (mi sono ribaltata).
Sono molto combattuta se sistemarla o meno! anche perché in giro su internet non ho trovato delle grandi occasioni e poi si sa: la propria macchina la si conosce, si sa come la si ? tenuta e invece non si sa mai se quelle degli altri son state tenute bene o hanno delle rogne...Giusto?
e se prendo una fregatura comprando una usata da uno sconosciuto??? anche perché in questo settore se vedono una ragazza, come me , se ne approfittano e semmai ci provano...
La mia macchina ha sui 95.000 km, ? immatricolata nel 2002, motore VVT-I, 1ZZ, pre-restyle....
E' il mio tesorino....!
e purtorppo l'incidente ? avvenuto perché la settimana prima mi avevano fatto dei lavori (male a sto punto) ai freni (cambio pasticche, cambio dischi anteriori, inversione gomme -le gomme piu' dure le hanno messe dietro-)e da quando avevano messo le mani alla macchina lo sterzo andava per conto propio, non avevo piu' la stabilit? della macchina! siccome qui tutti i meccanici di Pesaro si conoscono, nessuno vuole controllare il perché la macchina non obbediva piu' e non vogliono controllare e dichiarare se il lavoro che mi avevano fatto era stato fatto male!
Come posso fare???
Il preventivo della riparazione della carrozzeria ? sui 10.000 euro!
Non so che fare ma devo decider alla svelta. Chi mi può aiutare? non c'? nessuno che abita vicino a Pesaro, o comunque nelle Marche?
Help...
grazie a tutti
Manu
Ps: come posso caricare le foto della mia celica cos? potete consigliarmi meglio?



Crop

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 227
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Casoria (NAPOLI)
Risposta #1 il: Gio 25 Nov, 2010, 03:31:25
Innanzitutto benvenuta..ti rispondo subito dicendoti che ho subito anche io un'incidente con la mia precedente celica (questa ? la seconda  :wink:) quindi posso condividere a pieno le tue frustrazioni.. nonostante ci fosse brecciolino, copertoni e quant'altro su una strada che non ? degna di essere chiamata tale, mi sono fatto un volo di 10 metri da un cavalcavia, ho chiamato i vigili e mi hanno dato anche la colpa!! Adesso combatto da circa 2 anni col comune per avere un risarcimento.
Ritornando al tuo problema la vedo difficile, sia perché in questi casi, sti meccanici sembrano la casta dei medici (quindi la prima cosa che mi verrebbe in mente,sarebbe di chiamare gente del mestiere,magari dei periti che vengano da fuori Pesaro e stabilire le cause reali del danno, in maniera tale da poterti regolare di conseguenza) sia perché per il preventivo che ti hanno chiesto ti compri non solo un'altra celica ma anche delle occasioni di restyle da 192cv. Notoriamente queste sono auto appartenute a persone appassionate, per cui a parer mio sarebbe un improbabile trovarne una di dubbia provenienza! Certo basta un p? di accortezza per i dettagli!
Spero di essere stato utile
Ciao e buona permanenza....  :cool:  :cool:

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #2 il: Gio 25 Nov, 2010, 09:06:10
Ciao!

benvenuta anche qui :cia:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Deimos!

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 314
  • Iscritto: Gen 2009
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Gio 25 Nov, 2010, 09:08:24
Benvenuta! :grin:

Anche io mi sono trovato nella stessa situazione! Sbattuta la mia seconda Celica (la prima era una 4 fari) per una lastra di ghiaccio. Il preventivo era troppo alto ed ho ripreso una TS restyle (la mia terza!).. Cercane un'altra e quella la vendi a pezzi! ...o anche tutta intera! :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #4 il: Gio 25 Nov, 2010, 09:45:05
Benvenuta anche da parte mia... :wink:

Io fossi in te lascerei perdere la riparazione,e ne comprerei un'altra,anche perché...
Citazione da: "ladyhawk"
non si sa mai se quelle degli altri son state tenute bene o hanno delle rogne...Giusto?

quanto hai scritto ? vero,per?,perdonami,peggio della tua che ? cappottata la vedo difficile... :roll:



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #5 il: Gio 25 Nov, 2010, 09:49:10
Ciao Manuela...ti ho scritto anche dall'altra parte (Celicaclub)...mi dispiace per l'incidente che hai avuto, fortunatamente ti ? andata bene...allora secondo me visto l'entit? del danno (anzi se puoi postare qualche foto qui cosi magari possiamo darti dei consigli sul danno) ti consiglierei di venderla come ricambi....poi voglio dirti una cosa... la celica che tu hai preso in considerazione nell'altro forum ti assicuro che ? un'affare perché una TS tenuta cos? con 50.000 km ? difficile da trovare e ti assicuro che sono quelli realmente ,perché anche se mi trovo in Lombardia sono originario di Ragusa,cio? dove si trova quella TS in vendita...e la macchina già la conoscevo..
Voglio poi farti una piccola premessa, la TS anche se apparentemente sembra uguale alla vvt-i ? un'auto da un'impostazione completamente diversa (pi? impegnativa se viene spremuta tutta) specialmente per quanto riguarda il motore, considera che nei bassi più o meno somiglia alla tua come erogazione ma dopo i 6200 fino agli 8200 giri e come se avessi sotto un altro motore...guarda questo link che ti spiega in sommi capi le differenze

http://www.guanto.net/adriatuning/tuningmania/celicat_tsport.htm



ciaomiao

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 307
  • Iscritto: Mag 2007
  • Località: Modena
Risposta #6 il: Gio 25 Nov, 2010, 09:49:15
Ciao e benvenuta!

Piena solidariet?.....posso capire come ti senti.Il mio consiglio, come già ti ? stato detto, ? quello di venderla intera o a pezzi e cercarne un'altra, magari con l'assistenza di qualcuno del CTI.

Saluti!

 :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #7 il: Gio 25 Nov, 2010, 10:51:17
10.000 ? sono una cifra pazzesca, con quei soldi ti puoi prendere benissimo un bel TS.

Nel mercatino qui ce ne sono un paio messe veramente bene.

Il problema ? capire se ti sei cappottata veramente per un problema meccanico o per inesperienza nella guida.

La Celica ? una macchina impegnativa a volte.



300.000 e continua....


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Gio 25 Nov, 2010, 10:53:59
Mi domando come mai certi utenti si degnino d'iscriversi sul CTI solo quando sfasciano l'auto o cercano di rivenderne i resti.

:mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Waller

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 433
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: GO
Risposta #9 il: Gio 25 Nov, 2010, 11:14:49
Ciao e benvenuta anche da parte mia  :wink:
Segui il consiglio che ti hanno dato in tanti, cambiala...  :cry:


Proud ST185RC owner #3918/5000


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #10 il: Gio 25 Nov, 2010, 11:47:06
Ciao e benvenuta.

Mi spiace per l'accaduto...cmq io assolutissimamente la farei controllare per sapere se i lavori erano stati fatti in maniera corretta a costo di andare da un meccanico fuori provincia...se qualcuno ha sbagliato ? giusto che paghi e che non la faccia franca assolutamente!!!


Robert

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1300
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Tarquinia (VT)
Risposta #11 il: Gio 25 Nov, 2010, 12:31:57
Benvenuta!!  :wink:



Gula

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 693
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Mori (TN)
    • http://lupirovereto.it
Risposta #12 il: Gio 25 Nov, 2010, 12:53:28
ciao carissima.

ti posso dare solo un consiglio..

su questo forum ci sono delle occasioni spaventose.se deciderai di prendere un altra celica prendila da un utente di questo forum,la gran parte delle nostre macchine sono tenute da dio e sono messe già come si deve perk? le nostre modifiche non sono fatte alla ca**o ma sempre seguendo i consigli dei piu esperti.

->>>guarda in Vendo (quella di Ule,e quella che vende Vime :ohh: )

...Elegance is Power...



----->Il mio VVT-i<-----


ladyhawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Nov 2010
  • Località: Pesaro
Risposta #13 il: Gio 25 Nov, 2010, 13:05:01
Citazione da: "Vime"
10.000 ? sono una cifra pazzesca, con quei soldi ti puoi prendere benissimo un bel TS.

Nel mercatino qui ce ne sono un paio messe veramente bene.

Il problema ? capire se ti sei cappottata veramente per un problema meccanico o per inesperienza nella guida.

La Celica ? una macchina impegnativa a volte.



Ehi, ciao....
non per immodestia ma guido bene, adoro guidare....e no ho mai fattoicnidentei per colpa mia. Era già da una settimana che dopo i lavori che mihanno fatto no sentivo piu' la macchina sotto controllo, lo sterzo andava per conto suo, inoltre pioveva e c'era l'asfalto col fango. Penso sia stato un insieme di fattori....ma fatto sta che mi rode il fegato perché 1: nonmi hanno fatto il lavoro bene, 2: la mia celica ? distrutta!
Pace....mi sa tatno che allora ne comperr? un'altra e cercher? di vendere la mia....
grazie del post....



fabiuzzu

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 702
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: barrafranca (en)
Risposta #14 il: Gio 25 Nov, 2010, 13:23:18
benvenuta anche da parte mia, come ti hanno consigliato tutti la migliore cosa da fare ? cambiarla e nel frattempo vedere se riesci ad avere qualche risarcimento da qualcuno... :wink: ...
in caso ti decideresti a comprarne una ti consiglio di fidarti di chi vende la propria celica qui sul celicateamitalia perché qui amiamo tutti la celica più di ogni altra cosa hehe :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal