Autore Topic: Honda CR-Z Hybrid R Concept  (Letto 4591 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #30 il: Lun 22 Nov, 2010, 23:37:32
Citazione da: "HPDxxx"
carlo, trasciando i contenuti tecnici che hai scritto... ma ti pare che le venderebbero ad un prezzo compatibile con quello di produzione?

Inizialmente no. Ovviamente...

Secondo me si allinerebbero semplicemente ad auto di pari prestazioni...

All'inizio sicuramente si.

Il solito discorso di pagare le prestazioni e non il contenuto.

Tuttavia visti i costi allucinanti delle batterie, la limitata autonomia, il loro peso ed ingombro, e il fatto che le automobili dovranno continuare a farle perché alla gente servono prima o poi qualcosa di simile sulle strade dovr? iniziare a circolare.
Anche perché succeder? presto che le norme anti-inquinamento porranno alle case produttrici limiti mooolto più stringenti che gli attuali motori a combustione interna non potranno più soddisfare. :wink:
...Almeno spero...

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #31 il: Mar 23 Nov, 2010, 09:28:45
Citazione da: "carlito"

Il solito discorso di pagare le prestazioni e non il contenuto.

Tuttavia visti i costi allucinanti delle batterie, la limitata autonomia, il loro peso ed ingombro, e il fatto che le automobili dovranno continuare a farle perché alla gente servono prima o poi qualcosa di simile sulle strade dovr? iniziare a circolare.
Anche perché succeder? presto che le norme anti-inquinamento porranno alle case produttrici limiti mooolto più stringenti che gli attuali motori a combustione interna non potranno più soddisfare. :wink:
...Almeno spero...

Che centra?
Ovvio che prima o poi faranno auto elettriche alla portata di tutti, e ci saranno le utilitarie da meno di 10.000 euro.....
Ma noi stiamo parlando di sportive, ed in questo caso il prezzo ? dettato più dalla fascia di prestazioni a cui appartiene, rispetto che al costo reale dell'oggetto (come invece avviene per le auto, considerate mezzi di trasporto).  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #32 il: Mar 23 Nov, 2010, 09:55:18
succeder? presto che le norme anti-inquinamento porranno alle case produttrici limiti mooolto più stringenti che gli attuali motori a combustione interna non potranno più soddisfare. :wink:
...Almeno spero...

Io invece spero proprio di NO!!!! :doooo:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Mar 23 Nov, 2010, 14:39:43

Che centra?
Ovvio che prima o poi faranno auto elettriche alla portata di tutti, e ci saranno le utilitarie da meno di 10.000 euro.....

Vero. :wink:
Il problema ? che parlando di accumulatori, oggi, ancora per molto tempo le parole automia di percorrenza ed economia non stanno molto insieme... :roll:

Ma noi stiamo parlando di sportive, ed in questo caso il prezzo ? dettato più dalla fascia di prestazioni a cui appartiene, rispetto che al costo reale dell'oggetto (come invece avviene per le auto, considerate mezzi di trasporto). :wink:

Si, naturalmente. :wink:
Mica mi aspetto che si mettano vendere auto sportive per quattro soldi. :lol:
Ma altro ? dire che si produce un'auto innovativa per un prezzo entro i 30.000? per cercare di venderne il più possibile e altro dire che si fa un prototipo della madonna per poi produrlo in serie in pochissimi esemplari a causa dei prezzi esorbitanti.

Quindi il senso di quello che volevo dire ? che se la filosofia di partenza di fare un'auto comunque un minimo innovativa a prezzi accettabili (come questa Honda) mi pare giusta, spero anche che in un futuro prossimo nella stessa ottica si inizi a vedere qualcosa di più innovativo e al tempo stesso ugualmente abbordabile.
Perci? mi auguro che l'auto ibirida sia destinata ed essere solo una scelta di transizione prima di arrivare a qualcosa d'altro. :wink:

Citazione da: "Danny7"
succeder? presto che le norme anti-inquinamento porranno alle case produttrici limiti mooolto più stringenti che gli attuali motori a combustione interna non potranno più soddisfare. :wink:
...Almeno spero...

Io invece spero proprio di NO!!!! :doooo:

Che ci vuoi fare, io sono decisamente integralista: o tutto a benzina (e chisenefotte dei consumi e dell'inquinamento) o tutto elettrico (che poi, se lo alimenti bene, va anche di pi?). :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #34 il: Mar 23 Nov, 2010, 14:59:44

Vero. :wink:
Il problema ? che parlando di accumulatori, oggi, ancora per molto tempo le parole automia di percorrenza ed economia non stanno molto insieme... :roll:

eh ok... ma qui parlavamo di auto sportive a basso costo...
chemmenefotteamm? delle batterie :lol:

Ma altro ? dire che si produce un'auto innovativa per un prezzo entro i 30.000? per cercare di venderne il più possibile e altro dire che si fa un prototipo della madonna per poi produrlo in serie in pochissimi esemplari a causa dei prezzi esorbitanti.

ok siamo d'accordo...
ma quello che hai chiesto tu (telaio in alluminio ecc...) sotto i 30k, la vedo un cosa molto ottimistica...

Che ci vuoi fare, io sono decisamente integralista: o tutto a benzina (e chisenefotte dei consumi e dell'inquinamento) o tutto elettrico (che poi, se lo alimenti bene, va anche di pi?). :wink:

carlo per l'amor del cielo... che st? discorso delle auto elettriche mi fa venire mal di testa tutte le volte che parlo con un amico ing. informatico...  :???: ci manca solo che dopo averle riempite di elettronica inutile, i nerd iniziano pure a pensare alle macchine sportive elettriche...  :oops:
una volta si accontentavano di giocare a WOW, guardare guerre stellari e giocare con le action figure.... adesso iniziano a mettere il naso anche nelle macchine... santoddio!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #35 il: Mar 23 Nov, 2010, 15:15:23

carlo per l'amor del cielo... che st? discorso delle auto elettriche mi fa venire mal di testa tutte le volte che parlo con un amico ing. informatico...  :???: ci manca solo che dopo averle riempite di elettronica inutile, i nerd iniziano pure a pensare alle macchine sportive elettriche...  :oops:
una volta si accontentavano di giocare a WOW, guardare guerre stellari e giocare con le action figure.... adesso iniziano a mettere il naso anche nelle macchine... santoddio!

Come non quotarti?
Fra l'altro una macchina con telaio in alluminio e motore elettrico (uno solo per?,non 4) c'? gi?...
E' la Tesla (sviluppata su telaio della Elise,per cui non ci sono neanche i costi di progettazione)

Se non sbaglio si parte da 84.000? tasse ed IVA escluse.

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #36 il: Mar 23 Nov, 2010, 15:16:51
comunque, una meraviglia!! :clap:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #37 il: Mar 23 Nov, 2010, 15:21:32
comunque, parlando di auto elettriche, in america, california se non sbaglio, hanno creato la tesla, mai sentita? piccola 2 posti con motore elettrico, e basta, con prestazioni da urlo, da 0 a 100 in 3,2 secondi.. completamente in silenzio!! :cool: e ora stanno buttando fuori le versioni berlina e famigliare.. mica male no?

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #38 il: Mar 23 Nov, 2010, 15:30:36
Citazione da: "Raul"
hanno creato la tesla, mai sentita?

Hai letto la risposta appena prima della tua, di Danny?

Citazione da: "Danny7"

E' la Tesla (sviluppata su telaio della Elise,per cui non ci sono neanche i costi di progettazione

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Mar 23 Nov, 2010, 16:24:43
Citazione da: "Raul"
hanno creato la tesla, mai sentita?

[/quote]
La conosco, la conosco. :wink:

MA:

1) non ha un prezzo basso (almeno per come la vedo io)
2) le batterie le ricarichi in diverse ore
3) ha un'autonomina di merda

Se ? per questo Mercedes ha appena peresentato una super-sportiva da 700cv esattamente coi requisiti ho postato (compresa l'alimentazione delle batterie con delle turbine a gas), ma come dice Davide qua si parla di auto per "gente normale" e non di supercar. :wink:

Ti capisco, ma in linea di principio tra una ibrida e una completamente elettrica preferisco la seconda, e comunque mi sa che più passa il tempo e più rischi che ti venga il mal di testa. :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #40 il: Mar 23 Nov, 2010, 18:51:25

Ti capisco, ma in linea di principio tra una ibrida e una completamente elettrica preferisco la seconda, e comunque mi sa che più passa il tempo e più rischi che ti venga il mal di testa. :roll:

meglio un due dita negli occhi o un dito nel culo?  :roll: :lol:

Per uso sportivo, per il tempo libero, per l'amore di guida e la passione della meccanica, sono CONVINTO che ci saranno sempre delle auto di nicchia, incontaminate, per soddisfare le mie esigenze... quelle che attualmente sono le kit-car o similari prodotte su commissione da piccolissime aziende artigianali.

Poi per uso quotidiano, per spostarmi dal punto A al punto B, sinceramente che sia mossa con motore elettrico, eolico, a gas o con peti animali..... sinceramente non me ne frega niente, perché sar? un semplice, anonimo e comune mezzo di trasporto al pari di bus, metro e treni  :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Mar 23 Nov, 2010, 19:41:41

meglio un due dita negli occhi o un dito nel culo?  :roll: :lol:

No dai... Speriamo di no. :lol:

Per uso sportivo, per il tempo libero, per l'amore di guida e la passione della meccanica, sono CONVINTO che ci saranno sempre delle auto di nicchia, incontaminate, per soddisfare le mie esigenze... quelle che attualmente sono le kit-car o similari prodotte su commissione da piccolissime aziende artigianali.

Concordo pienamente: in fondo, come sai, ? quello che spero pure io.

Poi per uso quotidiano, per spostarmi dal punto A al punto B, sinceramente che sia mossa con motore elettrico, eolico, a gas o con peti animali..... sinceramente non me ne frega niente, perché sar? un semplice, anonimo e comune mezzo di trasporto al pari di bus, metro e treni. :wink:

Concordo. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Mar 23 Nov, 2010, 19:53:30
:beer:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #43 il: Mar 07 Dic, 2010, 12:00:55
qualcosa si muove :yeah:

http://www.autoblog.it/post/30717/honda-cr-z-in-arriva-una-versione-sportiva-con-motore-termico

EDIT
immagine censurata per violazione della privacy  :censo:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #44 il: Mar 07 Dic, 2010, 14:23:07
ecco adesso tutti sapranno che nutro un debole per le honda...  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal