-ma nell ultimo sistema sembrano non esserci gli ingressi sull ampli che servono a me..illuminatemi.GRAZIE!
Se hai un?uscita coassiale SPDIF diventa tutto semplicissimo Non s? quale modello di AsRock possiedi,pero per quanto riguarda la mia che ? abbastanza vecchiotta ed economica lo ha.dal sito dell'Asus:Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O Questa scheda madre vi offre una speciale connettivit? audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualit? del segnale. Lo spinotto ? quello giallo sulla sinistra, simile allo RCA.Per il resto, non ha senso comprare una scheda audio integrata o esterna e un sinto-amplificatore, perché fanno lo stesso lavoro. :lol:
capisco che per 260 euro non avro il massimo...ma non ? il massimo che voglio...anche se nel titolo ho scritto "audiofili" io non lo sono perk? non sono in grado di dare un voto a un impianto...manco sapevo degli ingressi digitali...ho sempre avuto casse carenti e me le sono fatte bastare.quel che mi interessa ? un impianto audio potente con un bel sub e 4 satelliti...
Citazione da: "Gula"ma il sistema che voglio prendere accetta connessioni digitali...solo che il mio pc non ha l uscita!non ? che esiste qualche schedina pci-express che mi da il digitale?Pi? che una scheda audio prenderei una video questa ? una di fascia medio-alta http://cgi.ebay.it/Asus-GeForce-GTX480-1-526Mb-GDDR5-NUOVA-/170566444797?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item27b68d66fdle ati hd tipo fascia media http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATi-Radeon-HD4670-1GB-GDDR3-PCI-E-VGA-DVI-HDMI-/320616020715?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item4aa6343aebinsomma, dipende da quanto si vuole spendere... La tua CPU almeno ? dual core ?
ma il sistema che voglio prendere accetta connessioni digitali...solo che il mio pc non ha l uscita!non ? che esiste qualche schedina pci-express che mi da il digitale?
Citazione da: "Gula"capisco che per 260 euro non avro il massimo...ma non ? il massimo che voglio...anche se nel titolo ho scritto "audiofili" io non lo sono perk? non sono in grado di dare un voto a un impianto...manco sapevo degli ingressi digitali...ho sempre avuto casse carenti e me le sono fatte bastare.quel che mi interessa ? un impianto audio potente con un bel sub e 4 satelliti...Dico solo che a parit? di spesa, rinunciando all'inutile 5.1, avresti avuto qualit? migliore, tutto qua :smile: L
non vorrei rinunciare al 5.1 perk? in futuro usero l impianto per vedere film su dvd
compra una scheda audio discreta...con un'uscita audio ottica che funzioni bene...la colleghi al tuo sistema...e amen...
Citazione da: "RockTs"Citazione da: "Gula"ma il sistema che voglio prendere accetta connessioni digitali...solo che il mio pc non ha l uscita!non ? che esiste qualche schedina pci-express che mi da il digitale?Pi? che una scheda audio prenderei una video questa ? una di fascia medio-alta http://cgi.ebay.it/Asus-GeForce-GTX480-1-526Mb-GDDR5-NUOVA-/170566444797?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item27b68d66fdle ati hd tipo fascia media http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATi-Radeon-HD4670-1GB-GDDR3-PCI-E-VGA-DVI-HDMI-/320616020715?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item4aa6343aebinsomma, dipende da quanto si vuole spendere... La tua CPU almeno ? dual core ?e come mai qui citi la scheda video?la mia scheda video ha l uscita hdmi.? una 8800 della twintech..cio? mi vuoi dire che devo collegare tramite cavo la seconda uscita della mia scheda video all ampli e risolvo tutto?
Citazione da: "kkk4"compra una scheda audio discreta...con un'uscita audio ottica che funzioni bene...la colleghi al tuo sistema...e amen...Non serve una scheda audio, il segnale digitale perfetto esce già dalla USB, va poi convertito in analogico (con un DAC USB).L
per? c'? un dac usb...che processo un segnale digitale, e lo rende analogico..che poi tramite rca arriva al sistema finale..siamo sicuri che in questo modo renda al meglio rispetto ad un'uscita ottica diretta e di buona qualit??tutto questo per risparmiare quanto?10??
Citazione da: "kkk4"per? c'? un dac usb...che processo un segnale digitale, e lo rende analogico..che poi tramite rca arriva al sistema finale..siamo sicuri che in questo modo renda al meglio rispetto ad un'uscita ottica diretta e di buona qualit??tutto questo per risparmiare quanto?10??No, non hai capito. Il segnale digitale sul PC, prima o poi, per poterlo ascoltare, devi trasformarlo in analogico. O lo fa il DAC USB (e salti la scheda audio) o un DAC tradizionale se il PC ha l'uscita digitale (meglio se coassiale) oppure lo fa il DAC presente all'interno dell'amplificatore (spesso scadente). Tra le uscite digitali, poi, quella ottica ? la peggiore (opera una doppia conversione elettrico/ottica).Non si tratta di risparmiare, ma di usare le cose migliori nei posti giusti.Mai e poi mai vedrai un audiofilo utilizzare il DAC interno a un amplificatore! L