Autore Topic: Ancora a caccia (Civic?)  (Letto 1337 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
il: Lun 15 Nov, 2010, 21:45:27
Carissimi,
ricorderete che provai a convincere mia moglie a prendersi prima una Lexus IS200, poi una Toyota Auris (o una Corolla). C'era sempre qualcosa che non la convinceva. Adesso sembra le piaccia molto la Honda Civic (la nuova).
A me non dispiace, almeno ha delle linee "personali" che possono piacere oppure no, ma certo hanno un che di "sportivo" che non mi lascia indifferente.
La nuova 1.4 VTEC dovrebbe anche avere un bel motore (ma questo ? irrilevante, andrebbe bene anche il precedente 1.4 DSi da 83 CV, in uso misto-cittadino/statale).

Qualcuno ha avuto esperienze dirette? Sui forum Honda il 1.4 ? una bestia rara  :roll:  :roll:  :roll:  
Parlano sempre della TypeR :cool:  :cool:  :cool:

Ciao!
L
La mia Celica distrutta ? in fase di resurrezione in quel di Polonia.

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Lun 15 Nov, 2010, 22:06:34
ce l'ha il mio vicino di casa, ? UN POLOMONE! non ha ripresa (parlo del 1.4 benzina ovviamente), il mio amico sta pensando di cambiarsela, ho detto tutto (e lui viene da una lancia Y del 99, 1.2 benzina)

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #2 il: Lun 15 Nov, 2010, 22:19:33
a me la civic piace,le linee sono tipicamente stile jap,? personale e non ce ne sono moltissime...ora come ora prenderei il 2.0 vtec ma capisco bene che a una donna non interessi un motore cosi..

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #3 il: Lun 15 Nov, 2010, 22:55:29
anche a me piace molto la nuova civic!! magari non la 5 porte!! la type-s e molto carina specie se con la retina centrale anteriore e non il fanale continuo! scontato dire che anch'io punterei sulla type-R

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #4 il: Lun 15 Nov, 2010, 23:53:28
Io ho provato in concessionario una 1.4, e devo dire che non cammina nemmeno a calci. Invece stavo tentando di indurre l'acquisto in famiglia o della diesel oppure della CR-Z da cui sono rimasto fulminato. Sportiva, diretta, precisa, comoda, ben rifinita e con consumi veramente ridotti!
(avendo una tessera HondaClub datata 1978 posso permettermi di andargli a rompere i gollioni ogni due minuti, quindi ogni tanto vado e ne provo una a caso XD)

Lucio

• Smanettone
Risposta #5 il: Mar 16 Nov, 2010, 06:48:37
Citazione da: "Maledetto"
ce l'ha il mio vicino di casa, ? UN POLOMONE! non ha ripresa (parlo del 1.4 benzina ovviamente), il mio amico sta pensando di cambiarsela, ho detto tutto (e lui viene da una lancia Y del 99, 1.2 benzina)

Che sia un polmone lo immagino, ma questo ? l'ultimo dei problemi, in questo caso. Inutile che proponiate la TypeR, ? fuori discussione  :grin:
Se quella del tuo amico ? recente, 5 porte, e non ? nera (altro problema, son tutte nere) ci si può fare un pensierino.

L

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #6 il: Mar 16 Nov, 2010, 07:53:09
uhm.. ho esperienze dirette con una Civic.. a 120mila km ? da buttare..  :???:  son realmente delusissimo di tutti i problemi e magagne che mi sta dando.

:cia:

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #7 il: Mar 16 Nov, 2010, 08:44:42

Ce l'ha un collega qui da me, ti faccio sapere.
Riguardo le prestazioni, certo il peso fa un sacco, anche il 1.4 non ? immune da questo, però ? abbastanza comoda. La Type-S (3porte) ? molto più rigida della 5 porte tant'? che conosco di persone che hanno modificato la 5p con barre e assetto della S.
Il problema delle Civic (1.4/1.8) a Benza semmai sono le marce lunghe però almeno la 100cv (1.4 nuovo) addirittura più lenta della Y...!

Lucio

• Smanettone
Risposta #8 il: Mar 16 Nov, 2010, 09:11:46
Citazione da: "Snow"
uhm.. ho esperienze dirette con una Civic.. a 120mila km ? da buttare..  :???:  son realmente delusissimo di tutti i problemi e magagne che mi sta dando.

:cia:

Strano, avevo sempre sentito e letto pareri opposti, affidabilit? giapponese a livello di Toyota...che problemi ti ha dato? E che versione?

L

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #9 il: Mar 16 Nov, 2010, 09:58:19
Secondo me, motori a benzina di piccola cilindrata aspirati (poca potenza, e soprattutto poca coppia) van bene solo a patto che l'auto sia davvero leggera.

Nel tuo caso, perché non consideri un turbo-diesel?
A mia mamma ho fatto prendere la yaris D4D 1400cc 90cv.
Non ? un fulmine, però avendo un p? di coppia (pi? della celica!), si muove discretamente... ricordo anche quando aveva l'opel corsa, 1300TDCI non era affatto male  :wink:
Il tutto unito a consumi davvero bassi.

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #10 il: Mar 16 Nov, 2010, 10:03:16
Io ho la 2.2 diesel e ne sono molto soddisfatto! Ho visto molta gente con la 1.4 (vecchia e nuova) ma ne sono molto delusi :roll:  La macchina pesa e quel "motorino" non la schioda. Il mio consiglio ? di stare almeno sul 1.8 a benzina :wink:

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #11 il: Mar 16 Nov, 2010, 11:04:43
Citazione da: "Lucio"

Che sia un polmone lo immagino, ma questo ? l'ultimo dei problemi, in questo caso. Inutile che proponiate la TypeR, ? fuori discussione  :grin:
Se quella del tuo amico ? recente, 5 porte, e non ? nera (altro problema, son tutte nere) ci si può fare un pensierino.

L

? nera e 3porte, luglio 2009 con 30mila km se non sbaglio.
il problema della civic nuova ? il peso dei sistemi di sicurezza abc, ebd,cicuci ecc... sulla Y vecchia oltre ad avere vari quintali in meno di peso ha molta meno sicurezza (e quindi altri kg in meno)

Lucio

• Smanettone
Risposta #12 il: Mar 16 Nov, 2010, 11:21:11
Citazione da: "HPDxxx"
Secondo me, motori a benzina di piccola cilindrata aspirati (poca potenza, e soprattutto poca coppia) van bene solo a patto che l'auto sia davvero leggera.
Nel tuo caso, perché non consideri un turbo-diesel?

In che lingua lo devo scrivere che l'impolmonimento NON ? un problema???? :grin:  :grin:  :grin:
Non mi piacciono i diesel, non mi interessa che sia FERMA, non ? l'auto per me anche se la guider? spesso anch'io. Un piccolo motore a benzina lo preferisco a un pari turbodiesel anche solo per evitare la manutenzione della turbina. Anche i tagliandi, in genere, costano parecchio meno.
Inoltre, guardando l'usato, ? chiaro che un 1.4 a benzina si trova con molti meno km di un turbodiesel...

Quando voglio correre c'? la SLK ma ormai non corro più neppure con quella.

L

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #13 il: Mer 17 Nov, 2010, 00:23:10
Qualche info qui la trovi
http://www.hondateam.it/forum/showthread.php?3650-i-VTEC-1-4-100cv

Non potresti optare per la Jazz se vuoi restare in casa Honda ?
E' meno "ampellosa", meno diavolerie elettriche, più leggera ecc.ecc. e non ? cos? diversa!

E costa poco...
 :wink:

Lucio

• Smanettone
Risposta #14 il: Mer 17 Nov, 2010, 07:09:29
Citazione da: "FiBo"
Qualche info qui la trovi
http://www.hondateam.it/forum/showthread.php?3650-i-VTEC-1-4-100cv

Non potresti optare per la Jazz se vuoi restare in casa Honda ?
E' meno "ampellosa", meno diavolerie elettriche, più leggera ecc.ecc. e non ? cos? diversa!

E costa poco...
 :wink:

Troppo piccola la Jazz...a preferenza riprendo una Yaris.

L

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal