Autore Topic: Lantis - guardate cosa ho ritrovato  (Letto 1503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
il: Gio 11 Nov, 2010, 00:16:15
La mitica Lantis V6... Quanto ci ho sbavato sopra

http://annunci.motorionline.com/scheda/405603/mazda-323-f-lantis-20i-v6-24v-cat-5-porte-gt-usata

Mar?... Che bella che ? ancora...
2.0 V6 147Cv se non erro... 4 portiere senza montanti un suono allo scarico da gatto... Eh... Che ricordi, ero giovine !
 :cool:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Gio 11 Nov, 2010, 00:31:02
quà in paese ne abbiamo una grigia ,come questa :

 

Non mi ci sono mai soffermato a guardarla,ma quando la incrocio il proprietario la tiene come l'oro.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #2 il: Gio 11 Nov, 2010, 00:36:48
Citazione da: "Carbon R"
quà in paese ne abbiamo una grigia ,come questa :

 

Non mi ci sono mai soffermato a guardarla,ma quando la incrocio il proprietario la tiene come l'oro.


Aveva il suo perché

Guarda il particolare...
PS: io avevo una GLX sigh non la GT!
Era veramente inossidabile! Per? la Celica era superiore !



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Gio 11 Nov, 2010, 00:41:37
Sar? una GLX anche la sua

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #4 il: Gio 11 Nov, 2010, 00:44:37
Citazione da: "Carbon R"
Sar? una GLX anche la sua

La GT aveva il doppio finale di scarico i cerchi da 16" con le 205 e poi il rumore ? da V6!!
Grige son rare le ho viste sempre Verde Mazda Inguardabile !
Se i miliardari riempiono i loro garage di hyper car, se avessi metri e metri quadri di posto il mio lo riempirei di queste auto!



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #5 il: Gio 11 Nov, 2010, 00:53:15
Per l'esattezza questo suono qui... sigh ho le lacrime... ma nel 1996 non potevo comprare un'auto cos?.... sigh sigh





Va b?... ricordi...



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Gio 11 Nov, 2010, 07:56:42
Azz... non sapevo nemmeno che esistesse col motore V6.  :o

Respect.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #7 il: Gio 11 Nov, 2010, 10:20:19
Citazione da: "black_swan"
Azz... non sapevo nemmeno che esistesse col motore V6.  :o

Respect.


mazda per un certo periodo faceva V6, anche la 323 era uscita con un 1.800 V6 molto interessante



300.000 e continua....


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #8 il: Gio 11 Nov, 2010, 10:52:41
I V6 di piccola cilindrata sono sempre stati motori interessanti,ma chiss? perché mai molto potenti...
L'alfa aveva un 2000 v6 e anche la nissan aveva montato un 2000 V6 sulla maxima.
Senza contare i 6 cilindri in linea di Bmw.
Tutti motori da 140-150 cv.

Ora queste soluzioni sono state abbandonate, Bmw,ad esempio,fa un 2.0 4 cilindri da 170 cv e ci si ? standardizzati su gruppi termici con cilindrata unitaria da 500cc

I 2000 sono 4 cilindri
i 2500 sono 5 cilindri
i 3000 sono 6 cilindri

e cos? via...

Chiss? da cosa dipende...se dal fatto che si ? ormai troppo specializzati nello studio di cilindri di queste dimensioni,se c'? un reale vantaggio ad usare questo tipo di frazionamento,oppure se ? solo una questione di costi di produzione... :roll:



Antares 17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 172
  • Iscritto: Gen 2010
  • Località: Taranto 2
Risposta #9 il: Gio 11 Nov, 2010, 14:41:28
Citazione da: "Danny7"
I V6 di piccola cilindrata sono sempre stati motori interessanti,ma chiss? perché mai molto potenti...

Probabilmente questo ? uno dei più piccoli: http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=145&cmod=2054&call=24759&aa=1991&mm=3


5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #10 il: Gio 11 Nov, 2010, 15:53:05
Citazione da: "Antares 17"
Citazione da: "Danny7"
I V6 di piccola cilindrata sono sempre stati motori interessanti,ma chiss? perché mai molto potenti...

Probabilmente questo ? uno dei più piccoli: http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=145&cmod=2054&call=24759&aa=1991&mm=3


Si ? quello che diceva Vime prima...
Era il V6 in produzione più piccolo al mondo...poi se non sbaglio qualcuno ne aveva fatto uno leggermente più piccolo...una piccola casa,ma non ricordo chi  :roll:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #11 il: Gio 11 Nov, 2010, 18:30:29
Citazione da: "Danny7"
I V6 di piccola cilindrata sono sempre stati motori interessanti,ma chiss? perché mai molto potenti...


Beh, la Mitsubishi FTO montava motori 2000 V6 da 170, 180 e 200CV.  :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #12 il: Gio 11 Nov, 2010, 18:41:25
Ad Arnoldstein (AUT) c'? una Lantis arancione ben kittata: nel complesso ? bellina, ma a me non ha mai entusiasmato... :???:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #13 il: Gio 11 Nov, 2010, 21:55:43
Citazione da: "CelicOne"
Ad Arnoldstein (AUT) c'? una Lantis arancione ben kittata: nel complesso ? bellina, ma a me non ha mai entusiasmato... :???:


Beh forse ? arrivata tardi... Quando la concorrenza già aveva pianali migliori... Di l? a poco Ford avrebbe cassato la Lantis per il nuovo modello (davvero orribile) per fortuna rapidamente sostituito dalla Mazda3... Di fatto la Focus.

Comunque la 323F Lantis GT era 2.000 non 1.8 il motore V6 "piccolo" era sulla MX-3.
Riguardo l'impiego dei piccoli V6, beh le potenze non erano poi davvero cos? superiori ai 4 inlinea e da quel che si leggeva la strada ? stata abbandonata perché comunque si tratta di motori costosi da produrre, manutenere e più pesanti di un 1.4/1.6 Turbo... O un 1.800 aspirato ad alto numero di giri!

E' buffo vedere che i 3 V6 di Mazda sono tutti swappabili! Ovvero il 2.5 entra sia nella 323 che nella Mx-3!

Ehehe scusate se in questo 3d "cola" un po' di miele, ma davvero la 323 GT era la macchina che dovevo \\ volevo ma non potevo comprare quasi 15 anni fa!  Sapete, si invecchia e si diventa malinconici.
 :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #14 il: Ven 12 Nov, 2010, 09:31:05
Citazione da: "black_swan"


Beh, la Mitsubishi FTO montava motori 2000 V6 da 170, 180 e 200CV.  :cool:


Ma era riservata al mercato giappo se non sbaglio...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal