Autore Topic: Consigli auto low-cost  (Letto 3975 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #30 il: Sab 13 Nov, 2010, 10:08:13
Quoto Demios!

E non mi interessa un'auto nuova tutta arrotondata 2000 style, mi serve semplicemente un'auto ben tenuta, economica, e che posso tranquillamente lasciare per strada... MA con l'aria condizionata, quella Civic non ce l'ha.

Questa qui, per esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183673402&smid=SJ-SM-DP-S
non va bene, perché, da queste parti, se la lasci per strada te la rubano.

Ex Celica TS

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #31 il: Sab 13 Nov, 2010, 18:13:59
Citazione da: "Demios"
Eh lo so, in famiglia ne ? passata una, io ero ancora piccolino per guidare però eran tutti molto soddisfatti!

15 anni per un'honda sono met? della sua vita utile se tenuta bene XD
E poi la mia celica con 12?? E' un gioiello, senza il minimo problema...ed ? stata in mano ad un ultrasettantenne e uno scarzacani che grasso che cola ci metteva i consumabili più economici che trovava!

La mia famiglia poi ? tutta hondista e io sono l'unica voce vuori dal coro con la Celica, però devo dire che fino all'ultimo il dubbio tra quella e una bella ek9 l'ho sempre avuto, e non tolgo la possibilit? che se ne trovo una ci faccio un'ulteriore pensierino...

confermo...l'honda ? molto affidabile...anche con 20 anni e più di 200 mila km non hanno problemi...anch'io ho valutato se prendere una civic poi ho trovato questa che secondo me ? meglio ma comunque una civic anche se vecchia non ? da buttare...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #32 il: Sab 13 Nov, 2010, 18:26:21
La fai storica [o geologica,nei casi] .

Occhio però che le Honda sono molto ricercate per i 'pezzi di ricambio'  :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #33 il: Sab 13 Nov, 2010, 20:29:26
Azz, non me n'ero accorto!! Comunque ce ne sono un botto in giro e tutte a prezzi bassi...Penso che sia un'ottima candidata!

@CarbonR

E vorrei pure ved?!! St'estate la mia Jazz aveva il contatto dell'interruttore vetro sinistro che faceva le bizze, in occasione del tagliando mio padre ha avuto la malsana idea di fargli fare anche quela magagna in Honda e risultato, 220?+iva per l'intero blocchetto dell'interruttore nuovo. Roba che con 20? al più caro degli elettrauti lo faceva come nuovo...

/OT

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Dom 14 Nov, 2010, 09:37:06
Vabb? dai, ovvio che la manutenzione va fatta il più possibile fai-da-te o dal meccanico/elettrauto di fiducia, altrimenti che senso ha cercare di economizzare? :wink:

Comunque, sempre parlando di Civic:
http://www.subito.it/auto/honda-civic-eg-esi-v-tec-125cv-roma-14619193.htm?last=1

... ? regalata, a parte il fatto di dover verificarne la meccanica.

Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #35 il: Dom 14 Nov, 2010, 09:48:39
Non mi ispira fiducia...per? sicuramente troverai poco a meno, e cos? valida... :knig:

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Dom 14 Nov, 2010, 10:01:19
E si Demios, era un esempio, la cerco in Puglia, non oltre sia chiaro.

A marzo dell'anno prossimo la mia Celica compir? 10 anni, quindi IN TEORIA, si potr? iscrivere al R.I.V.A., per cui se mi tolgo il BMW (iscritto al R.I.V.A. appunto) per una macchina più "piccola", quest'ultima potr? anche assicurarla normalmente con la mia assicurazione (per non perdere la 1. classe!).

Tutto però dipende dal discorso TS - R.I.V.A., e devo aspettare appunto alcuni mesi... boh, vediamo!

Ex Celica TS

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #37 il: Dom 14 Nov, 2010, 13:57:14
anche quello ? vero...e poi se ne prendi una del 91 dl prossimo anno non paghi nienete sia come bollo che come assicurazione...cos? si che economizzi!!

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #38 il: Dom 14 Nov, 2010, 18:41:01
Citazione da: "Domi"

A marzo dell'anno prossimo la mia Celica compir? 10 anni, quindi IN TEORIA, si potr? iscrivere al R.I.V.A., per cui se mi tolgo il BMW (iscritto al R.I.V.A. appunto) per una macchina più "piccola", quest'ultima potr? anche assicurarla normalmente con la mia assicurazione (per non perdere la 1. classe!).

Tutto però dipende dal discorso TS - R.I.V.A., e devo aspettare appunto alcuni mesi... boh, vediamo!

Ok il discorso dell'assicurazione, ma comunque, son tutte ladre e si sa, bisogna vedere, numeri alla mano, se convengono due R.I.V.A. oppure no. Oppure come dice pakka una con 20 anni va ancora meglio...Bollo e assicurazione minime.

Ovviamente se non ti interessa un'auto nuova e ne vuoi solo una da battaglia...

A Noicattaro comunque c'? un concessionario plurimarca (ti do il nome appena sento mio padre, io non lo ricordo) gestito da una persona che sembra molto onesta e c'erano una EG6 e una EK4 entrmbe interessanti, magari potresti darci un'occhio, io ho preso l? un L200 e il venditore, nel momento in cui c'? stata una magagna meccanica si ? anche preso in carico tutte le spese visto che mi aveva dato 1 anno di garanzia.

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #39 il: Lun 15 Nov, 2010, 20:02:51
Citazione da: "Demios"

Ok il discorso dell'assicurazione, ma comunque, son tutte ladre e si sa, bisogna vedere, numeri alla mano, se convengono due R.I.V.A. oppure no. Oppure come dice pakka una con 20 anni va ancora meglio...Bollo e assicurazione minime.

Ovviamente se non ti interessa un'auto nuova e ne vuoi solo una da battaglia...

A Noicattaro comunque c'? un concessionario plurimarca (ti do il nome appena sento mio padre, io non lo ricordo) gestito da una persona che sembra molto onesta e c'erano una EG6 e una EK4 entrmbe interessanti, magari potresti darci un'occhio, io ho preso l? un L200 e il venditore, nel momento in cui c'? stata una magagna meccanica si ? anche preso in carico tutte le spese visto che mi aveva dato 1 anno di garanzia.

si ma ho qualche dubbio che ti diano una garanzia su una macchina con cos? tanti anni...

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Lun 15 Nov, 2010, 20:21:40
E una schifezza (esteticamente parlando) come questa?
http://www.subito.it/auto/auto-honda-hr-v-napoli-18296267.htm

Non la conosco come motore, come va?
Che motorizzazioni ha?

Ex Celica TS

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #41 il: Lun 15 Nov, 2010, 23:02:32
E una schifezza (esteticamente parlando) come questa?
http://www.subito.it/auto/auto-honda-hr-v-napoli-18296267.htm

Non la conosco come motore, come va?
Che motorizzazioni ha?

no questo ? il "suv"...? una coup? normale...il motore 1.6 con il v-tec fa 160 cv...

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #42 il: Mar 16 Nov, 2010, 00:35:57
Uno schifo???? Se resti in casa Honda chiedi pure, le ho avute praticamente tutte, tranne la CR-V e le ultime ibride (ahim?, ma vorrei la CR-Z).

Entro in famiglia nel lontano 99, semestrale, la 1.6 a benzina. C'? rimasta fino al 2005, dopo che ha fuso la testata.

Io ho avuto un modello molto sfortunato, e nonostante tutto mia madre ancora la rimpiange. Aveva dei problemi di centralina, e nonostante il richiamo e tutto non si risolse completamente il problema, ulteriormente aggravato poi dall'impianto a GPL. Fuse dopo l'ineccepibile manutenzione di mio padre...15.000 km in più con lo stesso olio... Finito e mangiato, ha sbronzinato, camminato per altri 200 km e poi ? morta definitivamente. Visto la bassa valutazione prendemmo direttamente un'auto nuova.

Comodissima, anche i posti dietro nella versione 3 porte, molto spaziosa come bagagliaio, ottima visibilit? e ingombri accettabili (sempre per la 3 porte, avevo quella). Le ruote grandi e le tarature morbide garantiscono un ottimo confort, acustico forse un filo migliorabile. La trazione integrale elettronica (a esclusivo inserimento automatico) ? anche un grande aiuto in caso di pioggia, neve, sterrati medio-leggeri e fondi accidentati in genere.
L'unica vera pecca sono i consumi non proprio parsimoniosi, per il resto una vera Honda, affidabile fino alla morte, e anche un pochino oltre.

Io poi la avevo con uno sport pack inedito, per le my '99 con cerchi da 16 a 7 razze, spoiler, minigonne e paraurti più scuri, mi piaceva un sacco XD
Mi costo, semestrale, 33 milioni delle vecchie lire, aveva 1560km, la ricordo come fosse ieri, eppure ero in 5? elementare XD Le impressioni tecniche sono prese da un vecchio articolo che scrisse mio zio per un giornale locale all'epoca, quindi affidabili, nonostante la mia tenera et?.

Comunque i motori sono tutti 1.6l 4 cilindri in linea, 16v doppio albero a camme in testa, fasatura variabile. Due i livelli di potenza, 105 e 124CV, io avevo il 2?. Forse un pochino fiacco per un crossover 4WD.

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #43 il: Mar 16 Nov, 2010, 13:59:37
no beh per quello ha ragione...l'HR-V non piace neanche a me!! esteticamente ? penosa...come honda in generale fanno buone macchine...

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #44 il: Mar 16 Nov, 2010, 20:06:01
De gustibus non dispudandum est, non si sputa sui gusti!  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal