Autore Topic: chavi rubate  (Letto 2937 volte)

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
il: Lun 01 Nov, 2010, 13:35:56
buon holloween a tutti ieri sera ho smarrito le chiavi della macchina che sf**a vuole erano quelle di scorta...la mia domanda ? semplice quanto tempo ci impiegano in toyota a farmi la copia della chiave????
visto che la macchina ? in una brutta periferia e per di piu a 50 km da casa mia devo fare il piu in fretta possibile...

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #1 il: Lun 01 Nov, 2010, 13:42:36
intanto io chiamerei un carro attrezzi e la porterei via di li...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

periec

• Smanettone
Risposta #2 il: Lun 01 Nov, 2010, 13:46:12
gia fatto ma non possono fare nulla...se nn forzare la macchina.penso che se in toyota hanno le chiavi possono pure codificarla loro in poco tempo no?

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #3 il: Lun 01 Nov, 2010, 13:55:12
Citazione da: "periec"
gia fatto ma non possono fare nulla...se nn forzare la macchina.penso che se in toyota hanno le chiavi possono pure codificarla loro in poco tempo no?

Ci sono i carri attrezzi che attaccano dei "ganci" alle 4 ruote sollevando letteralmente l'auto...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

kamikazejhon

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #4 il: Lun 01 Nov, 2010, 14:33:39
se hai qualche altra chiave, con il telecomando ancora meglio, in toyota la codificano.. vai con il codice chiave e ordinala poi a codificarla ci pensano loro..

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #5 il: Lun 01 Nov, 2010, 14:34:44
Citazione da: "Bandana"

Ci sono i carri attrezzi che attaccano dei "ganci" alle 4 ruote sollevando letteralmente l'auto...

:quoto:  bandana, ? successa la stessa cosa a me con un'altra auto... 2 minuti contati di lavoro! :-D

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

periec

• Smanettone
Risposta #6 il: Lun 01 Nov, 2010, 14:56:44
si pero se riesco domani a fare la copia in toyota subito mi risparmio 200euro minimo di carro attrezzi...pero se servono svariati giorni non mi conviene e vado ora col carro attrezzi in qualche modo.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #7 il: Lun 01 Nov, 2010, 20:11:15
si pero se riesco domani a fare la copia in toyota subito mi risparmio 200euro minimo di carro attrezzi...pero se servono svariati giorni non mi conviene e vado ora col carro attrezzi in qualche modo.

IL 2 novembre dubito che sia aperta la Toyota , lunica e' spendere 200euro (per un auto che costa 10.000) ,per lo meno ti levi ogni ansia e dormi tranquillo.

periec

• Smanettone
Risposta #8 il: Lun 01 Nov, 2010, 20:41:35
sono tornato ora dall'avventura ho chiamato tutti i carrattrezzi della lombardia penso e nessuno riesce a portarla via,o meglio serve la gru per alzarla...e caricarla quindi nn so piu che fare!!!in toyota ci vogliono 10 giorni ora che arriva la chiave,piu il fermo macchina di un giorno...
mo???che ca**o si puo fare???

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #9 il: Lun 01 Nov, 2010, 21:10:20
vai dove l'hai parcheggiata e la metti sopra 4 mattoni, cos? nessuno te la può rubare. :lol:  :lol:

a parte gli scherzi più che aspettare non puoi fare.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #10 il: Lun 01 Nov, 2010, 21:24:32
Per curiosita' ...  dove e' parcheggiata l'auto ? :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #11 il: Lun 01 Nov, 2010, 21:44:06

Ma di tutte le chiavi avevi solo quelle ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Mar 02 Nov, 2010, 09:33:45
Citazione da: "KRAKEN"
vai dove l'hai parcheggiata e la metti sopra 4 mattoni, cos? nessuno te la può rubare. :lol:  :lol:

a parte gli scherzi più che aspettare non puoi fare.

Invece, scherzando, hai detto una cosa giusta.
Mettiamo il caso che la chiave l'abbia trovata qualche malintenzionato. Lasciare l'auto sui mattoni ? una buona contromossa preventiva. :wink:

erano quelle di scorta

Mi sfugge qualcosa. :???:
La chiave originale l'hai depositata in una cassetta di sicurezza a Losanna oppure ce l'hai a casa tua? :risa:
Se sta a casa, vacci subito (fattici portare, prendi un mezzo pubblico oppure un taxi) prendi la chiave originale torna indietro e leva l'auto da l?.

Comunque vada ti coster? meno di un carroattrezzi ed ? la soluzione più veloce. Poi in secondo tempo, andrai in Toyota e ti farai cambiare i codici, altrimenti se davvero uno ha trovato la chiave può aprirtela in qualunque momento.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

periec

• Smanettone
Risposta #13 il: Mar 02 Nov, 2010, 12:58:22
no ? che la chiave originale dove cera il telecomando era spezzata allora utilizzavo il telecomando per aprirla e poi la chiave per accenderla.
son passato oggi in toyo e mi hanno chesto 2000euro per chiavi serrature,e centralina.

alta possibilita prendere una celica incidentata e levare i blocchetti,centralina con le chiavi tutto gia codificato e montarle.

conosete qualche sfascio con una celica???o qualcuno di noi che ne ha una da smantellare???

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #14 il: Mar 02 Nov, 2010, 14:24:52
Dunque, mi pare di capire che tu avevi solo:

A) 1 chiave spezzata + il suo telecomando
B) 1 chiave di scorta (senza telecomando), con cui avviavi usando il telecomando dell'altra giusto?

La B l'hai smarrita.

C? poco da fare allora: o fai come han detto in Toyota (e cmq anche in demolizione spendi un bel p? di soldi tra montaggio etc..) oppure pazienti un p? e ti fai mandare dalla Toyota una chiave master. Per averla ti servono i codici specifici sul libretto dei tagliandi in prima pagina, attaccati su un foglio prestampato adesivo.

? l'unica soluzione in questo caso, e sposta assolutamente l'auto da l?! perché se qualcuno trova la chiave in zona... :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal