Autore Topic: La sostituta sar? lei  (Letto 8933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #30 il: Mer 20 Ott, 2010, 16:49:52
Citazione da: "Danny7"


Beh Nicky,credo che nessuno voglia far passare la Z4 come una sportiva vera... Senza contare che la rigidit? torsionale del coup? ? nettamente superiore al cabrio.


si questo sicuramente!!

Citazione da: "Danny7"

Questa non me la ricordo,ma Clarkson ? un vecchio delirante...TG ? divertente,ma non ? una trasmissione tecnica, i giudizi vanno solo per simpatia...per lui la GT2 ? una macchinaccia,e l'auto migliore del mondo ? sempre e comunque una aston martin,fai te... :doooo:


verissimo anche questo , pero' ultimamente ha migliorato il giudizio, per lo meno mi trova d'accordo sulla maggior parte delle sue affermazioni, al contrario di tempo addietro!!


Citazione da: "Danny7"

Forse ricordo male ma la 350Z non ? oltre 1550 KG?
La Z4 sta sotto i 1400...stiamo parlando di dati dichiarati eh...
Mi pare su evo le avessero confrontato e dicevano che sulla Z4 si sentiva il minor peso nella guida,anche se la Nissan era più divertente perché meno ovattata e più diretta,ma credo che il tutto sia in buona parte imputabile dalla presenza dell'LSD e di gomme non RunFlat.


la mia Z pesata in un pesa seria  1460 senza ruotino e crick!!
la z4 da quello che ho letto in giro e' sui 1400 scarsi
 pesantissime entrambe :cry:


Citazione da: "Danny7"

No infatti non ha l'LSD....la quaife lo fa,per? in effetti ? una bella spesuccia...

x me un auto TP senza almeno un decento LSD non e' un gran che' IMHO

Citazione da: "Danny7"

Insomma perfetta non lo ?,come non lo sono la 350/370Z però può milgiorare un po' se sai dove mettere le mani.


a questo senza dubbio, pero' son sempre del parere che e' meglio partire da un a base migliore   :smile:  considerando anche il prezzo + che altro che sara' molto inflazionato essendo bmw

poi ripeto x il resto tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano, perche' per girare per strada e divertirsi andra' ottimamente, le mie erano valutazioni + da trackman convinto che mi ricordavo essere il caro Davide.......ma ahime anche lui (sara' l'eta') si sta convertendo come me e Danny agli aperitivi :risa:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #31 il: Mer 20 Ott, 2010, 16:54:22
Citazione da: "carlito"
.
Sono rare le cabrio che nascono con un "buon telaio" e che possono essere considerate auto sportive, e comunque tra la versione coup? e la versione cabrio di uno stesso modello di auto i telai sono estremamente diversi in temini di rigidit? strutturale per ovvi motivi che potrai immaginare.



esatto!! mi trovi pienamente d'accordo su quello che dici, e oltretutto e' anche vero il contrario che quando esce una sportiva con un telaio decente molte volte rendendola cabrio sput***ano pure la bont? del telaio!!


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #32 il: Mer 20 Ott, 2010, 17:08:37
Citazione da: "Nicky"
ma ahime anche lui (sara' l'eta') si sta convertendo come me e Danny agli aperitivi :risa:


Io veramente potessi tornerei in pista domani e prenoterei già la pasqua al ring...
Il fatto ? che non tanto l'et?,quanto la vita che faccio mi impedisce di fare le cose che facevo prima...eco perché ho scelta anche io una macchina come la 130 che fa tutto bene,ma niente benissimo...

Insomma,parlando anche della scelta di Davide che molti qui non condividono,bisogna guardare in faccia la realt?... un'auto come questa ? meglio di un'auto come una celica,una S2000 o una lotus nel 95% delle occasioni in cui la usi...cio? nella guida normale,in strada (magari veloce)...
Ti rimane la mancanza di quelle soddisfazioni extra che ti possono dare auto più specializzate,ma siamo onesti,? più utile un cruise control che un limitatore a 9000 giri...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #33 il: Mer 20 Ott, 2010, 17:20:45
Citazione da: "Danny7"
ma siamo onesti,? più utile un cruise control che un limitatore a 9000 giri...


 :cry:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #34 il: Mer 20 Ott, 2010, 17:22:47
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Nicky"
ma ahime anche lui (sara' l'eta') si sta convertendo come me e Danny agli aperitivi :risa:


Io veramente potessi tornerei in pista domani e prenoterei già la pasqua al ring...
Il fatto ? che non tanto l'et?,quanto la vita che faccio mi impedisce di fare le cose che facevo prima...eco perché ho scelta anche io una macchina come la 130 che fa tutto bene,ma niente benissimo...

Insomma,parlando anche della scelta di Davide che molti qui non condividono,bisogna guardare in faccia la realt?... un'auto come questa ? meglio di un'auto come una celica,una S2000 o una lotus nel 95% delle occasioni in cui la usi...cio? nella guida normale,in strada (magari veloce)...
Ti rimane la mancanza di quelle soddisfazioni extra che ti possono dare auto più specializzate,ma siamo onesti,? più utile un cruise control che un limitatore a 9000 giri...



pienamente d'accordo in tutto!!, tant'e' che la mia prox auto sar? un turbotrattore come detto + volte!!!! se non addirittura elettrica!!!

pero' sinceramente preferisco la tua serie 1 a alla Z4 coupe'


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #35 il: Mer 20 Ott, 2010, 17:23:48
Citazione da: "Danny7"
ma siamo onesti,? più utile un cruise control che un limitatore a 9000 giri...

Qualcuno qua inizia ad invecchiare. :risa: :risa: :risa:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #36 il: Mer 20 Ott, 2010, 18:19:59
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Danny7"
ma siamo onesti,? più utile un cruise control che un limitatore a 9000 giri...

Qualcuno qua inizia ad invecchiare. :risa: :risa: :risa:


non vi preoccupate... c'? sempre il cialis... :lol:  :lol:  :lol:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #37 il: Mer 20 Ott, 2010, 19:23:48
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Danny7"
ma siamo onesti,? più utile un cruise control che un limitatore a 9000 giri...


 :cry:



 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :rot:  :rot:  :rot:  :rot:
Se continua cos? tra poco compra un suv o una station wagon perché ? più comoda! :muahaha:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #38 il: Mer 20 Ott, 2010, 20:12:01
perché non un bel camper????

@Sceriff, se piace a te le parole stanno a zero, goditela

Maaaaaaaaaa una domanda... lo Z4 coup? M ???? Ha il differenziale di serie e un motore incazzatissimo... come mai non l'hai considerato?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #39 il: Mer 20 Ott, 2010, 20:50:09
Vediamo un p? di rispondervi mentre vi illustro le mie considerazioni.

Per quel che riguarda il peso mi pare che la Z4 coup? stia sui 1350 kg (da libretto), mentre sempre da libretto la 350Z ? sui 1600 quasi. Non sono di certo 80 kg di differenza, non so quanti siano "realmente". Se vuoi appena arriva la peso! :mrgreen:

Il telaio non so come sia quello della Z4 Roadster, ma quello della Z4 Coup? in quanto coup? sar? senza dubbio diverso.

L'LSD ? una grande mancanza, ma non poteva essere perfetta... nonostante questo la Quaife lo produce quindi se impazzisco nuovamente e voglio spenderci dei soldi posso fare la stessa cosa che ho fatto per la Celica. Anche se spero di mettere la testa a posto e smettere di spendere soldi sulle auto.....  :oooooook:

Il raffronto che diceva Nicky era tra 370Z e Nuova Z4 Cabrio-Coup?.
E Nicky, ? vero che la 370Z ? meglio, sai quanto mi piaccia come macchina, ma c'? una differenza di costo abissale tra quella e l'auto che ho comprato. Sotto i 30.000 io non ne ho trovate, e quelle che costano meno generalmente non hanno l'allestimento che piace a me. Questa invece la pago 23.500.

Non ho scelto la Z4M perché non potrei assolutamente permettermela, costa relativamente poco di pi?, ma poi il bollo, l'assicurazione e i consumi sono proprio un altro pianeta.

Andare in pista, per quanto mi piaccia tanto, ? una cosa a cui bisogna dedicare tanto tempo, seguire costantemente la macchina, prima di andare in pista, dopo esserci andato, modificare continuamente la macchina in base a come si comporta, etc.... Tanto tempo e tanti soldi. E io non ho n? l'uno n? l'altro, quindi la diagnosi ? presto fatta! :grin:
Se avessi voluto continuare ad andare costantemente in pista avrei tenuto la Celica, tanto per divertirsi andava più che bene!

 :wink:



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #40 il: Mer 20 Ott, 2010, 20:51:01
Il rimpianto per la vendita di una celica di un moderatore ? stato espresso, ma vorrei anche sottolinearlo di nuovo.

Per? cavolo, una bella bestia, un motore del genere ? sempre una grossa goduria. Per il resto (telaio/assetto/freni ecc) non so di preciso.

Il paragone con la 350-370z (l'unico fattibile, la S2K ? troppo lontana come tipo) ? stato fatto, e al di l? di considerazioni prestazionali, devo dire che anche io avrei preferito la tedesca, onestamente come linee mi garba parecchio di più nonostante sia amante di auto jappo.

Il discorso pista un po' mi lascia sorpreso, ok ? un'auto con un suo stile, che magari anche come immagine non si oncilia molto con i trackday (ma IMHO questo discorso vale anche per la 350z seppur in maniera più limitata), però conoscendo il proprietario avrei detto che la nuova auto sarebbe stata destinata ANCHE alla pista. Vedremo, secondo me quelle 1-2 uscite potrebbero lievitare col tempo.

Per il resto, complimenti per il grande passo.  :grin:



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #41 il: Mer 20 Ott, 2010, 21:03:23
Grande Sceriff, ottima auto.

A me non piace esteticamente, nessuna Z mi ? mai piaciuta, ma trazione posteriore e motorizzazione ti faranno "godere" la guida.

E tra l'altro a differenza della Celica, ? pure un'auto acchiappagnocca!

La T23 rimane più bella indiscutibilmente come linea, ma tutte le auto a guardarle spesso annoiano alla fine.

Buon divertimento :wink:

Ex Celica TS



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #42 il: Mer 20 Ott, 2010, 21:55:47
...bella Davide !


mi ? sempre piaciuta la z4 coup? a differenze della cabrio !

Ha una linea molto particolare....un p? come la Celica :wink:

e un p? come la Celica, in giro non ne vedi quasi nessuna...


...complimenti !


Per?...l'hai ripresa nera....sei coraggioso :risa:

NOW ON S2K !!



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #43 il: Mer 20 Ott, 2010, 22:44:42
complimenti per il mezzo scelto.

Secondo me, non rimpiangerai la celica :wink:



Cive

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 582
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Deep Venetian countryside (VE)
Risposta #44 il: Mer 20 Ott, 2010, 23:54:45
La macchina ? molto particolare, penso di averla vista al massimo un paio di volte su strada e questo ? un bene. La linea mi piace, credo non sia stata capita dal pubbilico, fissato sulla cabrio, o spinta abbastanza dal marketing BMW. Mah.

Mi fido dei consigli di Danny7 che ne sa una più del diavolo e penso che anche la Celica, se lasciata stock hai i suoi bei diffettucci, no?
Quel cambio automatico l'ho provato su una serie 3 e va molto bene, ma non d? quel feeling diretto del manuale o forse di un DSG.
E' anche vero però che i cambi manuali BMW hanno quasi sempre giudizi negativi, quindi forse meglio automatica  :wink:
Unica critica: ha le portiere molto corte, il brancardo alto e il sedile basso. Ricordo che ho fatto fatica a salire ed uscire, più che con la Celica  :???:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal