Autore Topic: La sostituta sar? lei  (Letto 8932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #15 il: Mer 20 Ott, 2010, 09:58:48
come linea mi ? sempre piaciuta e da possessore di una BMW con quello stesso motore + steptronic non posso che approvare.

il 3.000 6 cilindri ? "infinito" e spinge sempre e comunque fino a 7.000 giri.

forse, ma ? un parere personale, in un ottica di eventuale pista l'avrei presa manuale.

uso lo Step tutti i giorni ed ? un gran cambio, anche in modalità manuale.
ma soffre di un pelo di lentezza, soprattutto in scalata.

diciamo che se vuoi fare drift ci vuole il manuale :lol:



300.000 e continua....


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #16 il: Mer 20 Ott, 2010, 11:52:14
Complimenti, un bel mix di eleganza e sportivit? :wink:

Una curiosit?: ma lo Steptronic ? un robotizzato o un automatico "tradizionale" che permette anche la selezione manuale?

In ogni caso, bella scelta e goditela :grin:

:cia:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #17 il: Mer 20 Ott, 2010, 12:02:37
Citazione da: "Andrea"

Una curiosit?: ma lo Steptronic ? un robotizzato o un automatico "tradizionale" che permette anche la selezione manuale?


? un classico automatico...



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #18 il: Mer 20 Ott, 2010, 12:31:21
sicuramente moooolto bella ed elegante come auto, che fa sempre la sua gran bella figura quando giri, e si fa notare!

per? siccome veniamo da un mondo di modifiche ecc ecc...avrei preso piu in considerazione la S2000 o la 350Z
l's2000 ha il problema della celica TS che spinge solo in alto...e non ? un problema da poco per coloro che ci girano il 90% in citt?
la 350z invece a me piace un casino, e sicuramente ? la macchina che piu mi alletta,anche per eventuali modifiche estetiche/meccaniche...

la z4 la vedo ormai come un'auto classica da tenere cosi com'? senza toccarla
e il suo fascino lo ha ;)

complimenti comunque



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #19 il: Mer 20 Ott, 2010, 12:53:26
Anche se esteticamente non incontra i miei gusti perché preferisco quella nuova c+c , ? indiscutibilmente una grand' auto con uno dei migliori (se non il migliore) motori 3 litri costruiti fin'ora.
Buon divertimento.

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #20 il: Mer 20 Ott, 2010, 13:44:04
Vedo che ad alcuni piace e ad altri no, beh ? normale, linee cos? o piacciono o non piacciono. A me nera piace parecchio.

Nicky perché dici telaio pessimo? Hai avuto modo di provarla di persona o conosci qualcuno che ce l'ha?

Vime, in pista non credo ci andr?, se non giusto una volta o due cos? per sfizio, di certo non l'ho comprata in quell'ottica. Essendo un'auto comprata in ottica stradale, anche la scelta dello steptronic avr? il suo perché. Spero solo di non trovarlo troppo lento, la scalata ? l'unica cosa che mi preoccupa un p?. Di sicuro lo utilizzero sempre in modalità manuale e col tastino Sport premuto. :wink:

HPDxxx, sai credo tu abbia ragione. Anch'io vedendola ho pensato "ecco questa ? la macchina che potrebbe più rappresentarmi", spero di non apparire troppo fighetto per il marchio o troppo anziano per il cambio automatico. :risa:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Mer 20 Ott, 2010, 13:55:53
Sai che ti dico? Hai fatto bene, proprio perché di Z4 coup? se ne vedono davvero poche. Poi il pacchetto "///M" ufficiale non ? che ce l'abbiano tutte. :wink:

Complimenti per l'acquisto ed in bocca al lupo per tutto! :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #22 il: Mer 20 Ott, 2010, 14:06:46
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Andrea"

Una curiosit?: ma lo Steptronic ? un robotizzato o un automatico "tradizionale" che permette anche la selezione manuale?


? un classico automatico...


Se non sbaglio si tratta di un simil DSG, con variatore di coppia elettronico e pre-innesto.
Ma di sicuro non ? un robotizzato (quelli IMHO sono osceni...)  :roll:



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #23 il: Mer 20 Ott, 2010, 14:25:32
Citazione da: "Sceriff"


Nicky perché dici telaio pessimo? Hai avuto modo di provarla di persona o conosci qualcuno che ce l'ha?



SI davide l'ho provata, era la versione cabrio , ma non credo lo abbiano rivoluzionato completamente x il coupe', gran motore ma il resto non e' all'altezza di una vettura chiamata sportiva.....

poi per fare drift magari va anche da dio  :wink:

cmq se non ricordo male  sulla serie 13 di top gear l'avevan proprio confrotata con la 370Z e clarkson (nonostante l'odio verso la vecchia 350) ha detto che se la mangiava a colazione!!!

sono il primo a dire che la 350 e' pesantissima ma son solo 80kg di differenza zon la Z4 quindi anche questa non e' una piuma

si iniziano a trovare 370 sotto i 30.000 euro IMHO (avendole provate entrambe)anni  luce meglio della Z4

la Z4 ha il differenziale libero oltretutto se non ricordo male..

pero' son pareri personali ripeto se l'hai provata e a te soddisfa sei a cavallo   :wink:
anche perche' finendo di leggere le tue risposte abbandoni i trackday quindi tutto il discorso che ti ho fatto fin qui non ? che ha molto senso!!


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #24 il: Mer 20 Ott, 2010, 14:32:19
Grande Sceriffo :cool:  Noi ci siamo sentiti l'altro giorno e quindi lo sapevo gi?, comunque ottimo acquisto :wink:  La linea ? molto particolare ed a me piace molto più la coup? della cabrio. Se vuoi delle impressioni (su quella cabrio) ce l'ha MaxRiver. Mi ha portato a fare un giro e devo dire che mi ? sembrata proprio ottima. Ovvio anche che da passeggero non d? quelle sensazioni che solo il "driver" può avere. Avremo modo di provarla :grin:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #25 il: Mer 20 Ott, 2010, 14:52:07
Citazione da: "Andrea"
Complimenti, un bel mix di eleganza e sportivit? :wink:

Una curiosit?: ma lo Steptronic ? un robotizzato o un automatico "tradizionale" che permette anche la selezione manuale?


convertitore di coppia con possibilit? di manuale 6 rapporti, ma di fatto sono 5 quelli utilizzabili in quanto la 1ma non si usa quasi mai  :wink:



300.000 e continua....


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #26 il: Mer 20 Ott, 2010, 15:00:34
Per me ? una buona scelta  [per? non ? la M XD ].
Quantomeno ? coup? essendo il telo di un soft top troppo in vista di atti vandalici e a ricomprarlo...

Per curiosit? hanno l? qualche S in vendita ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #27 il: Mer 20 Ott, 2010, 15:13:14
Citazione da: "Sceriff"

Vime, in pista non credo ci andr?, se non giusto una volta o due cos? per sfizio, di certo non l'ho comprata in quell'ottica. Essendo un'auto comprata in ottica stradale, anche la scelta dello steptronic avr? il suo perché. Spero solo di non trovarlo troppo lento, la scalata ? l'unica cosa che mi preoccupa un p?. Di sicuro lo utilizzero sempre in modalità manuale e col tastino Sport premuto. :wink:


allora il discorso cambia :grin:
nell'uso quotidiano, dopo i primi tempi in cui andrai di manuale, imparerai ad apprezzare la comodit? di lasciarlo in D. fidati :wink:

considera poi che, vista la potenza/coppia/elasticit? del 3.000, partirai sempre in seconda (impostazione di default anche nel manuale).
La prima la devi "forzare" tu con le levette e, tranne che nelle partenze in salita impegnative, non ti serve.

E' un cambio molto evoluto, in D non ti accorgi quasi dei passaggi di marcia e a 70/75 km/h sei già in 6.
In DS ? più secco e un po' più veloce, cambia più in alto (mai sotto i 3.000/3.500 giri) e anche in scalata tiene le marce più a lungo prima di scalare. Gi? cos? la guida sportiva ? divertente.
In Manuale fai quello che vuoi, l'unica cosa ? che ti cambia sempre a limitatore al contrario di quello Audi che ti fa entrare il limitatore e non passa alla marcia successiva. E' una goduria nelle accelerazioni, non ti preoccupi nemmeno di cambiare. Tieni già e basta.
Se deceleri, ti scala da solo se scendi sotto il minimo di giri per tenerti la marcia (ma vuol dire che sei quasi fermo). Per intenderci se vuoi, potresti andare a 1.000 giri in 6 senza problemi.

Per il resto si tratta solo di "capirlo" e di fargli imparare (visto che ? adattivo), dopo un po' in D riesci a fargli fare quello che vuoi tu solo giocando con il pedale dell'acceleratore (scalate di 1 o 2 marce per i sorpassi, senza ricorrere al kick down)

Il motore ? un velluto, zero vibrazioni, rotondo e dalle tante anime. Morbido se si passeggia, ma sopra i 4.000 giri cambia personalit?, cambia suono con il Doppio Vanos (fasatura) e il Valvetronic che lavorano e inizia il divertimento.



300.000 e continua....


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #28 il: Mer 20 Ott, 2010, 15:49:15
Citazione da: "Bluboy"


Se non sbaglio si tratta di un simil DSG


Il DSG ? un doppia frizione,quindi ? prorpio un altro mondo...

Anche se questo non ? affatto male,io l'ho provato e la cambiata ? veloce...
Certo,soprattutto in scalata da quando schiacci la paletta a quando fa la cambiata ha un minimo di ritardo,ma basta anticipare un pelo e ci si fa l'abitudine,anche se sono il primo a dire che non ? il massimo.

Inoltre come dicevo allo sceriffo,io non l'ho mai guidata con il manuale,ma se la frizione ? la stessa della mia,ha fatto benissimo a prendere l'automatico,perché ? una vera merda la frizione del manuale.

Citazione da: "Nicky"
SI davide l'ho provata, era la versione cabrio , ma non credo lo abbiano rivoluzionato completamente x il coupe', gran motore ma il resto non e' all'altezza di una vettura chiamata sportiva.....


Beh Nicky,credo che nessuno voglia far passare la Z4 come una sportiva vera... Senza contare che la rigidit? torsionale del coup? ? nettamente superiore al cabrio.

Tieni conto però di diverse cose...? una macchina che con qualche accorgimento migliora parecchio...come tutte le BMW ha il camber fisso davanti e gomme run flat di serie. Metti su delle neova (la misura c'?) e fai un lavoretto per aumentare il camber negativo e il discorso cambia,con spesa zero.

Citazione da: "Nicky"

cmq se non ricordo male sulla serie 13 di top gear l'avevan proprio confrotata con la 370Z e clarkson (nonostante l'odio verso la vecchia 350) ha detto che se la mangiava a colazione!!!

Questa non me la ricordo,ma Clarkson ? un vecchio delirante...TG ? divertente,ma non ? una trasmissione tecnica, i giudizi vanno solo per simpatia...per lui la GT2 ? una macchinaccia,e l'auto migliore del mondo ? sempre e comunque una aston martin,fai te... :doooo:

Citazione da: "Nicky"

sono il primo a dire che la 350 e' pesantissima ma son solo 80kg di differenza zon la Z4 quindi anche questa non e' una piuma



Forse ricordo male ma la 350Z non ? oltre 1550 KG?
La Z4 sta sotto i 1400...stiamo parlando di dati dichiarati eh...
Mi pare su evo le avessero confrontato e dicevano che sulla Z4 si sentiva il minor peso nella guida,anche se la Nissan era più divertente perché meno ovattata e più diretta,ma credo che il tutto sia in buona parte imputabile dalla presenza dell'LSD e di gomme non RunFlat.

Citazione da: "Nicky"

la Z4 ha il differenziale libero oltretutto se non ricordo male..


No infatti non ha l'LSD....la quaife lo fa,per? in effetti ? una bella spesuccia...

Insomma perfetta non lo ?,come non lo sono la 350/370Z però può milgiorare un po' se sai dove mettere le mani.

E se non altro questa almeno ha il bagagliaio :risa:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #29 il: Mer 20 Ott, 2010, 16:38:47
Mezzo interessante e linee mooolto particolari: anche a me esteticamente non fa impazzire, ma tra le scelte che hai prospettato avrei fatto la stessa tua scelta. :wink:
Il tipo di cambio tutto sommato non ? nemmeno male, se hai intenzione di farne un uso esclusivamente stradale, anzi IMHO ? un'ottima soluzione, sperando solo che non dia mai problemi...
Citazione da: "Nicky"

SI davide l'ho provata, era la versione cabrio , ma non credo lo abbiano rivoluzionato completamente x il coupe', gran motore ma il resto non e' all'altezza di una vettura chiamata sportiva...

Sono rare le cabrio che nascono con un "buon telaio" e che possono essere considerate auto sportive, e comunque tra la versione coup? e la versione cabrio di uno stesso modello di auto i telai sono estremamente diversi in temini di rigidit? strutturale per ovvi motivi che potrai immaginare.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal