Autore Topic: La sostituta sar? lei  (Letto 8931 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
il: Mar 19 Ott, 2010, 23:35:38
E' giunto il momento di dirvi quale sar? l'auto che andr? a sostituire la mia Celica.
Premetto che mi dispiace IMMENSAMENTE separarmi da quella che per me ? stata la prima vera auto degna di tale nome.
Era un p? che pensavo di sostituirla con qualcosa di più recente, più performante e soprattutto a trazione posteriore.
Le scelte erano sempre quelle: S2000, 350Z, Z4...
L'S2K mi ricordava troppo la Celica come erogazione, un motore fatto per girare alto, troppo scomodo nell'uso cittadino, avrei finito per non sfruttarlo mai cos? come accade spesso col VVTL-i.
La 350Z non mi aveva mai convinto al massimo come estetica e mi sembrava troppo pesante come auto.
La Z4 era quella che si avvicinava più a quello che volevo, specie con la possibilit? di sceglierla nella versione 3.0l, ma per quante se ne vedono in giro, troppo inflazionata.
Tutti questi ostacoli mi hanno sempre fatto desistere dal cambio di auto, finch? un bel giorno il nostro caro amico Danny7 mi fa notare un'auto che non avevo mai considerato, la Z4 Coup?!
Se ne vedono talmente poche in giro, che non l'avevo mai presa in considerazione come possibilit?.
Motore benzina aspirato di grossa cilindrata, due posti, coup?, buon telaio, peso contenuto, ed esteticamente molto particolare, aggressiva al punto giusto.
Comincio a sfogliare qualche inserzione su internet, ne trovo una a Ravenna, nera, cerchi da 18", cambio steptronic. Decido di andare a provarla.
Appena la vedo di persona me ne innamoro, il muso ancora deve convincermi, troppo tondo e quella griglia cromata non la butto gi?, ma la linea, la linea ? quella giusta!
Salgo dentro, interni in pelle rossa, allestimento M, volante M, piccolo come fosse quello di un simulatore da consolle. Unica pecca, il cambio steptronic.
Parlando con Danny mi diceva che tra gli automatici non ? niente male, ovviamente non paragonabile a un manuale, ma con i suoi pro, e aveva ragione.
Col cambio al volante ? veramente una goduria e in modalità sport le cambiate sono veramente rapide, senza contare il fatto che non togli praticamente più le mani dal volante. :grin:
Sul motore direi che non c'? niente da dire, spinge il giusto e il rumore ? molto piacevole.
Il telaio avr? modo di scoprirlo col tempo, in una giornata di pioggia non ? che potessi provare chiss? che con il venditore di fianco. :risa:
Insomma, tra il dire e il fare c'? di mezzo una Celica.
Il venditore l'ha vista, gli ? piaciuta (eeeehhh grazie che l'ho fatta io cos? bella) e ha deciso di valutarmela per una cifra abbastanza ragionevole.
Prima di cambiare idea l'ho bloccata, e adesso, appena avr? riportato stock la Celica, andr? a fare il cambio. Spero di non aver fatto un acquisto troppo impulsivo, ma che ci volete fare, mi sento ancora troppo giovane per una berlina! :risa:

Un paio di foto che ho fatto, per foto decenti agli interni dovrete aspettare che la ritiri! :mrgreen:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1 il: Mar 19 Ott, 2010, 23:40:51
Uuuuu che bella...
Io non ne sapevo niente  :roll:  :risa:

Che dire,come sai,approvo la scelta e mi sembra che tu abbia trovato un bell'esemplare...
Per la griglia cromata non ti preoccupare,su Ebay si trovano quelle nere,e cambia tanto (io l'ho messa sulla mia e finora ? stata una delle modifiche migliori)

Aspetto di vedertici sopra...ma hai preso proprio un bel mezzo.

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #2 il: Mar 19 Ott, 2010, 23:49:35
molto molto molto bella.....c'? da dire ke il cabrio avrebbe avuto il su? perché,sopratutto in estate,e con il marchio bmw...ma cos? la linea ? decisamente migliore!
gran bel mezzo...complimentoni!!!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #3 il: Mar 19 Ott, 2010, 23:50:32
Mmmboh... se a te piace... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #4 il: Mer 20 Ott, 2010, 00:25:29
Bella!!! se la prendi fai sparire quell'antenna.... non mi piace solo la plancia bianca(io la farei ricoprire di alcantara :wink:

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #5 il: Mer 20 Ott, 2010, 00:38:08
Citazione da: "KRAKEN"
Bella!!! se la prendi fai sparire quell'antenna.... non mi piace solo la plancia bianca(io la farei ricoprire di alcantara :wink:

:o  plancia biancaaa quelli sono inserti in alluminio!!!

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #6 il: Mer 20 Ott, 2010, 00:41:33
Complimenti sceriff, hai preso una bella macchina, un mio caro amico me la fece provare nella versione "aperta"...goditela e non dimenticarti mai della celica ihhiihih

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Mer 20 Ott, 2010, 00:41:55
Citazione da: "follisempre"
Citazione da: "KRAKEN"

:o  plancia biancaaa quelli sono inserti in alluminio!!!

Confermo, la plancia ? in alluminio. :wink:

L'antenna? Ma vogliamo parlare del portatarga?!? :risa:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mer 20 Ott, 2010, 00:42:43
Mi ? sempre piaciuta la coup?, ha una linea molto bella secondo me...ormai si trova a buoni prezzi e se il conce ti ha ben valutato la tua...avrai fatto un buon affare :wink: ribadisco che mi spiace che dai via la tua celica e spero che non ne sentirai la mancanza...e se ti capita...scendi dallo z4 ? ammiralo lateralmente  :lol:  :lol:  :lol:

ps. la plancia dovrebbe essere di alluminio satinato

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #9 il: Mer 20 Ott, 2010, 01:28:54
Complimenti Dav, gran mezzo!
Assolutissimamente subito griglie nere anteriori, poi il resto con calma.  :wink:

Diciamo che IMHO: il coup? mi piace 10volte più del cabrio come linee, però per un uso-tipologia-prezzo-valutazione-versatilit? auto, la cabrio non ? da meno.  :roll:

Aspetto ansioso alla prima occasione che mi porti a fare un giretto. Bella l?!  :grin:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Mer 20 Ott, 2010, 01:39:32
Benebene, secondo me hai fatto la scelta migliore, complimenti!
Dispiace ovviamente per la celica perché siamo legati a lei per tanti motivi ma et?/esigenze/desideri cambiano e quindi arriva inevitabilmente il momento di staccarsi!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #11 il: Mer 20 Ott, 2010, 07:44:43
Bhe'.....certo non ci si puo' esimere da farti i complimenti per la nuova arrivata!!! Bella macchinina......"sportiva" ma elegante e raffinata (non una puritana della sportivita'...il telaio e la ripartizione dei pesi lascia a desiderare...abbastanza "cancello" :wink: )!!

Soprattutto hai cominciato a mettere almeno una parte dal lato giusto....ed hai cominciato dalla trazione :lol:  :lol:

Vuol dire che stai andando nella direzione giusta..........e al prossimo futuro cambio...potrai decidere di andare completamente dalla parte del "giusto".....portando nella posizione corretta.....anche il motore :lol:  :lol:

Complimentissimi per la Z

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #12 il: Mer 20 Ott, 2010, 08:26:06
Bravo sceriffo  :grin:
di dice che il cane assomigli al padrone... b? anche le macchine un p?, e questa secondo me ti si addice proprio  :wink:
Goditela!

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #13 il: Mer 20 Ott, 2010, 08:57:09
Ma ce l'ha la valvola a farfalla????  :roll:

Complimentoni!!!!  :wink:

Proud ST185RC owner #3918/5000

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #14 il: Mer 20 Ott, 2010, 09:48:53
Citazione da: "CelicOne"
Mmmboh... se a te piace... :roll:

scusami davide non so che dire se non telaio pessimo e NOIOSA ..boh poi l'importante ? che a te piaccia!!

se non l'hai gia' pagata ti prego ripensaciiiii

fai finta che non abbia scritto niente qui sopra e goditela  :wink:  in bocca al lupo!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal