Autore Topic: cambio auto, pareri?  (Letto 2534 volte)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #15 il: Mer 06 Ott, 2010, 19:59:48
Citazione da: "Bandana"
... sostituisco il cinquino!!! 16 anni e 145000 km sono troppi per un 900cc (che comunque va bene, solo che la carrozzeria sta cadendo a pezzi per la semplice usura)

Il mitico cinquino rosso !
 :trist:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #16 il: Mer 06 Ott, 2010, 20:04:27
Citazione da: "radu"
Citazione da: "Mind"
la IS 220d ce l'ho avuta e beve come una petroliera,tant'? che sta uscendo la IS 200d...lasciala perdere...confort e dotazioni che fanno impallidire una tedesca,ma i consumi lasciano MOLTO a desiderare,pesa comunque 1700 e piu kg...

mi ? sempre piaciuta la lexus IS,  ma non pensavo...  :sad:

? un grandissimo mezzo la IS,veramente un salotto,a 200 senti appena il vento,sedili riscaldati e ventilati che ti fan godere,mille optional veramente utili,materiali di alta classe,impianto multimediale esagerato...ma i consumi,sono veramente l'unica pecca...

filippo,prendere in considerazione un benzina e gpllizzarlo?automatico magari...
risparmieresti ancora,senza contare che le varie classi "euro" non ti toccherebbero piu,niente rumori da trattori ad elevati chilometraggi,niente blocchi del traffico,nada de nada...e te la tieni UNA VITA  :wink:

calcolando poi che magari un benzina ti costa meno come prezzo d'acquisto :wink:

io oggi come oggi se dovessi fare un pacco di km prenderei un benza gpllizzato,il diesel lo prenderei in cosinderazione con un consumo non inferiore ai 22 al litro....

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #17 il: Mer 06 Ott, 2010, 21:49:54
azz zio, non pensavo...

Cmq mi son dimenticato...

avrei preso in considerazione la 147 (ormai te le tirano dietro) ma grazie a tutto quello che combina Marchionne oggid? non considero il gruppo "nazionale" (ma sono mie opinioni e in questo 3d sto parlando di auto papabili, non di banane).
Son comunque contento che chi ce l'ha si trovi bene, io ho solo fatto una scelta di vita, a costo di spendere il triplo...

sai come la penso su marchinho...per? con 13k euro porti via una 147..e non ti bastano nemmeno per una macchinina decente... :wink:
se ti d? problemi puoi sempre dire che ? un cesso fiat

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #18 il: Gio 07 Ott, 2010, 10:08:50
Citazione da: "radu"
la IS 220d ce l'ho avuta e beve come una petroliera,tant'? che sta uscendo la IS 200d...lasciala perdere...confort e dotazioni che fanno impallidire una tedesca,ma i consumi lasciano MOLTO a desiderare,pesa comunque 1700 e piu kg...
...

filippo,prendere in considerazione un benzina e gpllizzarlo?automatico magari...
risparmieresti ancora,senza contare che le varie classi "euro" non ti toccherebbero piu,niente rumori da trattori ad elevati chilometraggi,niente blocchi del traffico,nada de nada...e te la tieni UNA VITA  :wink:

calcolando poi che magari un benzina ti costa meno come prezzo d'acquisto :wink:

ci ho pensato si, soprattutto per i blocchi del traffico... ma i motori ad iniezione diretta di benzina non si possono gassare (errore voluto), sugli ultimi motori BMW non saprei, ho visto delle 130i a dei prezzi interessantissimi, ma Danny7 insegna che i consumi sono mostruosi...

Qualcuno ha info in merito?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #19 il: Gio 07 Ott, 2010, 14:10:26
vai di honda ACCORD tdi cos? non sbagli !!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #20 il: Gio 07 Ott, 2010, 14:40:11

ci ho pensato si, soprattutto per i blocchi del traffico... ma i motori ad iniezione diretta di benzina non si possono gassare (errore voluto), sugli ultimi motori BMW non saprei, ho visto delle 130i a dei prezzi interessantissimi, ma Danny7 insegna che i consumi sono mostruosi...

Beh dipende dal tuo budget e dai km che devi fare...
ma la 130i come auto "da battaglia" non la consiglio neanche a un interista...? meno pratica di una golf,pi? difficile da guidare,consuma come l'enterprise (non la portaerei,proprio la nave spaziale di star treck) e le prime serie con idroguida hanno uno sterzo in manovra molto duro,e una frizione da malati mentali,per cui non ? proprio l'ideale,soprattutto in citt?.

L'accord invece la consiglio,se non hai problemi di parcheggio.

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Gio 07 Ott, 2010, 16:12:39
Citazione da: "Danny7"

....

L'accord invece la consiglio,se non hai problemi di parcheggio.

E' l'unico dubbio che ho...

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Gio 07 Ott, 2010, 17:22:50
considerare anche mazda 6?
oppure anche volvo fa auto molto valide e usate si trovano a prezzi piu che buoni,per? non conosco ne modelli ne consumi ecc ecc...

ci vuol poco per capire che la 130 non ? una grande auto da battaglia :mrgreen:

a sto punto ti prendi una golf V GTI che viaggia e da quel che sento dire non beve nemmeno tanto...

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #23 il: Gio 07 Ott, 2010, 18:18:13

Qualcuno ha info in merito?

confermo, però i BMW pre ID si gasano e vanno anche molto bene.

300.000 e continua....

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #24 il: Gio 07 Ott, 2010, 20:38:06
Fili.........ti conviene decidere budget e alimentazione :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #25 il: Gio 07 Ott, 2010, 20:40:03
secondo me peugeot 207 hdi, abbastanza piccola visto che devi sostituire una 500 (le altre che ti hanno proposto nel traffico di Torino non sono proprio l'ideale), parca nei consumi, rifinita bene e la trovi ad un prezzo abbordabile.

Ci sarebbero anche Fiat, alfa ma con te lascio perdere... :lol:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Gio 07 Ott, 2010, 23:02:43
la mia donna ha la 207 CC...un bidone a sua detta,del 2007-2008 non ricordo,36000 km e tra capote e varie noie ? stata almeno tre o quattro volte dal meccanico..........................................

comunque vero,budget ecc...avevi una 500 e mi pare stiamo andando fuori segmento...

le golf V te le tirano dietro,son ben curate,bevono poco e non si spaccano mai....col 2.0 hai anche un bello spunto...

oh...lo zio mind che consiglia golf....che mondo di merd@ sta diventando

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Gio 07 Ott, 2010, 23:21:40
Citazione da: "Vime"
...

sinceramente non so cosa vuol dire "pre ID"  :mboh:  :mboh:

Citazione da: "Knight"
...

Fili.........ti conviene decidere budget e alimentazione.

direi entro i 18.000 ? come budget, anche un filino di più volendo...
Alimentazione... la questione ? spinosa... circa 25-30k km annui... GPL (si gira sempre senza pugnette ma si possono verificare problemi meccanici aggiuntivi nel lungo) o turbodiesel (mooolta più scelta)

Citazione da: "nix"
...

secondo me peugeot 207 hdi, abbastanza piccola visto che devi sostituire una 500 (le altre che ti hanno proposto nel traffico di Torino non sono proprio l'ideale), parca nei consumi, rifinita bene e la trovi ad un prezzo abbordabile...

volevo un segmento C (si dice cos?? tipo bravo o grandezza simile)... ma lo terr? presente... tnx

...

comunque vero,budget ecc...avevi una 500 e mi pare stiamo andando fuori segmento...

le golf V te le tirano dietro,son ben curate,bevono poco e non si spaccano mai....col 2.0 hai anche un bello spunto...

oh...lo zio mind che consiglia golf....che mondo di merd@ sta diventando

come segmento, come qualcuno di voi sa... alle volte mi tocca (mancanza temporanea di un'auto aziendale) farmi Torino-Terni oppure Torino-Trieste... con la 500 mi son rotto le b@lls...

Zio... siam messi malissimo, c'? crisi anche morale... adesso mi compro una Z e la metto a GPL (e devo dire di averci anche pensato, il 280 CV... lo so, son pazzo)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #28 il: Ven 08 Ott, 2010, 01:45:45
...

ID = Iniezione diretta.

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #29 il: Ven 08 Ott, 2010, 11:26:02
...

Scusa, come ha detto Danny sono i motori non a Iniezione diretta.

Si gasano bene e sono parecchio affidabili, sul BMW passion ? un lavoro che hanno fatto in diversi.

Se non hai problemi di spazio baule (non so se la 1 ha il vano ruota di scorta, sulla 3 non c'?)  una 1 gasata potrebbe essere una buona soluzione

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal