Autore Topic: cambio auto, pareri?  (Letto 2533 volte)

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
il: Mer 06 Ott, 2010, 10:01:33
ciao a tutti,
in vista del mio imminente cambio auto, volevo chiedervi pareri sulla Honda Accord 2.2 Tdi
Tenete presente che mi servirebbe come auto da battaglia, che far? circa 30.000 km anno...
Non riuscendo a trovare n? un'Audi A3 n? una Serie 1 ciabat edition che mi soddisfi, sto guardando anche altro...
Soprattutto a livello di motore, che ne pensate? (Igno, non ? lo stesso che ha la tua?)

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #1 il: Mer 06 Ott, 2010, 10:50:49
a me quella in foto piace molto di + di una a3!

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mer 06 Ott, 2010, 12:13:28
Citazione da: "hmcre"
a me quella in foto piace molto di + di una a3!

e grazie  :lol:  :lol:  :lol:  credo che sia la TypeR

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #3 il: Mer 06 Ott, 2010, 12:26:58
Se non sbaglio l'aveva Danny7 tra la S2000 e il Bmw...ne parlava bene ai tempi... :grin:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #4 il: Mer 06 Ott, 2010, 12:37:23
Spero che questa in caso sia la seconda macchina!!! :roll:

Comunque...La Accord mi ? sempre piaciuta come famigliare comoda e anche bella. Per? non l'ho mai provata...

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #5 il: Mer 06 Ott, 2010, 12:39:12
Citazione da: "Bandana"
ciao a tutti,
in vista del mio imminente cambio auto, volevo chiedervi pareri sulla Honda Accord 2.2 Tdi
Tenete presente che mi servirebbe come auto da battaglia, che far? circa 30.000 km anno...
Non riuscendo a trovare n? un'Audi A3 n? una Serie 1 ciabat edition che mi soddisfi, sto guardando anche altro...
Soprattutto a livello di motore, che ne pensate? (Igno, non ? lo stesso che ha la tua?)

non so che genere cerchi, ma perche non pensi anche ad un'alfa?

mio padre ha la 159 1,9jtdm 16v 150cv
ci fa 50.000km all'anno, e di solito dopo 2-3 anni la cambia
per? mai un problema, e mai niente di niente..
fila liscia come l'olio ed ? comoda, e consuma poco
nuova ci vogliono sui 30K
usata non saprei..dipende ovviamente dall'anno e dai km..

un mio amico ha la A3 2.0 tdi, non ricordo se ? 140cv mi pare..
ma ? tutt'altra auto...comodit? zero rispetto all'alfa, cambio duro, e ovviamente ? un'altro settore quindi difficile da confrontare..
secondo me l'A3 ? un'auto da passeggio..niente di piu
viaggiarci secondo me ? scomodo...e non mi ha dato grandi soddisfazioni a guidarla..
forse non ? nemmeno molto leggere, considerando che con l'alfa sembravo di viaggiare molto piu "forte" come spinta...

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #6 il: Mer 06 Ott, 2010, 12:58:03
Io ti consiglierei la mia ...........per? sarei di parte........
la ACCORD ? stupenda altrimenti una IS220D..........
Fili dipende da quanto vuoi spendere :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #7 il: Mer 06 Ott, 2010, 13:01:26

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #8 il: Mer 06 Ott, 2010, 13:14:07
Ciao Filo, il motore ? proprio il mio :grin:  A livello di affidabilit? ? molto buono, un'ottima spinta progressiva e pochissimi turbo lag. Sulle prime serie ci sono stati dei problemi di frizione (si usurava prima del tempo) ma credo che successivamente siano stati risolti. Dopotutto ? un 2.2 140cv con 340nm di coppia :cool:  I consumi sono buoni, sulla mia Civic in nonno style ci faccio 16/18km al litro mentre con andatura normale se ne fanno 15. :wink:

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #9 il: Mer 06 Ott, 2010, 13:22:25
quoto la LEXUS is 220 diesel 177cv

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #10 il: Mer 06 Ott, 2010, 14:51:22
Citazione da: "Danny Ts"
Se non sbaglio l'aveva Danny7 tra la S2000 e il Bmw...ne parlava bene ai tempi... :grin:

Esatto,io però avevo il 2.0 benzina da 155cv..motore divertente,ma non adatto a quel genere di vettura...
C'? stato un momento in cui ero tentato di cambiarla per prenderne una identica ma Diesel,perché la macchina ? eccezionale sotto molti punti di vista...io avevo anche cambiato ammo e molle e aveva una tenuta davvero invidiabile,non solo per la categoria,ma anche confrontata ad altre piccole sportive.
Sterzo cambio e freni ottimi,il tutto grazie a un peso estremamente contenuto vista la categoria (era sotto i 1400 kg se non ricordo male)

Se ? una macchina da battaglia che intendi usare finch? cammina (insomma una di quelle che poi non intendi rivendere magari tenendo un po' il valore) te la straconsiglio (soprattutto il diesel) perché di sicuro ne trovi a poco prezzo,viaggi bene ed ? anche bella secondo me.

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mer 06 Ott, 2010, 15:15:22
grazie a tutti.

in realt? la honda la sto considerando in quanto ne ho trovata 1 del 2007 con 22.000 km certificati, ? praticamente nuova!

Bella la IS, ma non so, aspetto ancora 5 anni prima di prendere quel genere di auto ... sono GGGGGIOVANE!!!! :rot:  :rot:

in realt? vorrei andare di segmento C come auto da battaglia, e avevo ridotto a A3 e serie1 ciabat edition... non tanto perché piacciono a me, ma perché la donna mi rompe le balls su questi 2 modelli.
Nell'ottica che sia quella "giusta" la faccio contenta e sono più sereno anche io, se ? quella sbagliata, la gnocca gradisce l'elica e i 4 anelli...
 :canna:  :canna:

capisc'amm?!

P.S. chiaro che il TST non si tocca... sostituisco il cinquino!!! 16 anni e 145000 km sono troppi per un 900cc (che comunque va bene, solo che la carrozzeria sta cadendo a pezzi per la semplice usura)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #12 il: Mer 06 Ott, 2010, 15:15:58
la IS 220d ce l'ho avuta e beve come una petroliera,tant'? che sta uscendo la IS 200d...lasciala perdere...confort e dotazioni che fanno impallidire una tedesca,ma i consumi lasciano MOLTO a desiderare,pesa comunque 1700 e piu kg...

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mer 06 Ott, 2010, 15:38:22
azz zio, non pensavo...

Cmq mi son dimenticato...

avrei preso in considerazione la 147 (ormai te le tirano dietro) ma grazie a tutto quello che combina Marchionne oggid? non considero il gruppo "nazionale" (ma sono mie opinioni e in questo 3d sto parlando di auto papabili, non di banane).
Son comunque contento che chi ce l'ha si trovi bene, io ho solo fatto una scelta di vita, a costo di spendere il triplo...

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #14 il: Mer 06 Ott, 2010, 19:49:45
Citazione da: "Mind"
la IS 220d ce l'ho avuta e beve come una petroliera,tant'? che sta uscendo la IS 200d...lasciala perdere...confort e dotazioni che fanno impallidire una tedesca,ma i consumi lasciano MOLTO a desiderare,pesa comunque 1700 e piu kg...

mi ? sempre piaciuta la lexus IS,  ma non pensavo...  :sad:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal