Autore Topic: I fantastici 5 nuovi modelli Lotus  (Letto 3488 volte)

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #30 il: Ven 01 Ott, 2010, 10:33:35
Citazione da: "Snow"
l'8 novembre la giornata di Test in Pista a Faro.. :roll:

:cia:

Fede ovviamente non sara' aperta al pubblico vero??? :cry:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #31 il: Ven 01 Ott, 2010, 14:23:25
:?:  :o
Lotus avrebbe perso cosa? svenduto la propria storia?
Ma lo sapete che lotus ha costruito vetture sportive 4 posti gia molti anni fa?
E le supercar V8 anni '70/'80 dove le mettiamo?

Forse qua molti non conoscono Lotus, o meglio conoscono SOLO la produzione degli ultimi 10 anni.
Un costruttore Serio si butta nell'allargamento della gamma sportiva promettendo fuoco e fiamme e che fate... piangete? :risa:

Unico dispiacere forse l'ingrassamento dell'Elise, ma d'altrocanto ragionandoci, era assolutamente inevitabile rispettare le varie normative su impatto/pedone se si vuole giocare sul mercato mondiale!

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #32 il: Ven 01 Ott, 2010, 14:42:00
Citazione da: "black_swan"
Ora che ho visto i video anche la Elan, esteticamente non ? malaccio.

Vogliono sfidare Ferrari e poi fanno 5 macchine tutte uguali... ma va l?.  :roll:

5 macchine tutte uguali????cosa intendi?perché a me personalmente sembrano "leggermente" diverse  :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #33 il: Ven 01 Ott, 2010, 15:00:43
Citazione da: "Mind"

5 macchine tutte uguali????cosa intendi?perché a me personalmente sembrano "leggermente" diverse  :roll:

penso si riferisca all'estetica... :wink: li in effetti sono moooolto simili.

@ hasso
va bene tutto, va bene le supercar rievocative ecc...
MA i poveracci con 50.000 euro a disposizione, che VOLEVANO auto da 700kg, li ammazziamo tutti?
Vai a leggere nei vari forum di settore l'entusiasmo da funerale che c'?... :roll:
f**a dai, un elise da 1100kg (e c'? chi giura diventeranno di pi?) ? come tirare una bestia nel nuovo di milano! :lol:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #34 il: Ven 01 Ott, 2010, 15:47:41
Citazione da: "TheMatrix89"

Per? il prezzo dell'Elise non lo dice :roll:

http://www.automotto.org/entry/2010-paris-motor-show-lotus-showcases-elise-concept/

dicono attorno a ? 35,000 =~ 40.000 euro  :roll:

Devo dire che i modelli + potenti  hanno una linea molto bella e numeri da supercar, ovviamente non alla nostra portata, ma ben venga un aumento dei volumi di vendita, se si tradurra' in maggiori investimenti su sviluppo e tecnica (:gianni: ).

Discorso a parte per il prototio dell'Elise

Il progetto e' molto interessante, motore centrale, trazione posteriore, peso tutto sommato contenuto (rispetto alle concorrenti), tanti cavalli ed una bella linea, che male non fa, aspettando notizie sul telaio...

Se il prezzo rimarra' atorno a quello dichiarato :Gtr:
sara' sicuramente un ottima concorrente per 370Z, TT, Boxter e compagnia bella.

Ma non e' l'Elise

L' amarezza e' grande nel leggere che il prototipo dell' auto che sostituira'  l'elise prevede un aumento di peso del 30% :o :doooo:  anche a fronte di un aumento di potenza  anche + elevato.... ma chi se ne frega dei cavalli... (ok, fino a un certo punto pero')

significa tradire il principio di base della Lotus stessa.

Va bene l'innovazione, che facciano pure tutti i macchinoni che vogliono, ma giu' le mani l'icona che ha reso il marchio quello che e' oggi. un mito.

Chiamatela Elvira, Ernesta, Ermenegilda... di nomi che iniziano per E ce ne sono a bizzeffe.... ma non chiamate quella nutria obesa Elise!!! :censo:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Ven 01 Ott, 2010, 17:00:33
beh ora non ? che lotus può continuare a produrre auto da 700 kg per il resto dei tempi eh...

ricordiamo che 370z-TT-boxster e via discorrendo pesano un tot e la elise rimane intorno ai 1000 kg per cui il rapporto tra elise\\"vecchi" modelli e futura elise\\"future" auto concorrenti rimane comunque MOLTO a favore rispetto a lotus...

1000 kg di elise con la motorizzazione base a 320 cavalli SE LE MANGIA le altre per cui per come la vedo io,oggi 2010 la filosofia lotus del peso contenuto ? ancora decisamente valida...

credere che lotus all'infinito produrr? auto non superiori ai 7-800 kg ? pura follia...non facciamo i nonnazzi che non guardano al futuro,i tempi cambiano....

facendo cos? avranno arricchito l'interno e altre dotazioni e magari invogliano le persone che non se la sono mai voluta comprare perché troppo non da strada...

ricordiamo che alla fine una elise ? buona solo per la pista,in strada ? meglio andare in giro a piedi scalzi sull'asfalto rovente...in questo modo magari ne vedremo in giro di piu ecc ecc ecc ecc...diciamo UN PO come han fatto con la evora...

lotus non può mica campare solo grazie ai trackdaysti...con un modello piu decente per la strada rimarr? un'auto comunque da paura con prestazioni alte,ma che sar? godibile per una fetta molto piu ampia di clientela...

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #36 il: Ven 01 Ott, 2010, 17:10:28
la seven la fanno da 53 anni, 16 da Lotus e 37 da Caterham

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #37 il: Ven 01 Ott, 2010, 17:32:44
@ Mind
non sono d'accordo praticamente in niente  :lol:

comunque sia, potrebbero fare ANCHE quella da 700kg.....  :roll: non vedo il problema. Se han fatto auto di nicchia fin ora, possono continuare a farle, accanto a quelle per il popolo bue.  :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Ven 01 Ott, 2010, 18:06:45
Citazione da: "HPDxxx"
@ Mind

comunque sia, potrebbero fare ANCHE quella da 700kg.....  :roll: non vedo il problema. Se han fatto auto di nicchia fin ora, possono continuare a farle, accanto a quelle per il popolo bue.  :roll:

quoto, soprattutto quando da Lamborghini arriva la notizia che la prossima supercar sar? al max di 1000 kg

o che Mazda ha deciso che tutte le nuove versioni delle sua auto non peseranno più delle attuali

ok le supercar, ma la Elise/Exige ? un'icona, una filosofia di vita, un'idea e cos? deve continuare ad essere.

mi vedo anche io "rigattiere" tra qualche anno alla ricerca di una MK1 o S1 (come vi piace) da mettere già bene con un motore honda magari.

Che la Elise nuova pesi un soffio meno della mia T23 mi sembra pazzesco.

Logico, in un mondo che ormai reputa normale una M3 da 1700 kg l'Elise da 1100 sembra una ballerina classica :smile:

300.000 e continua....

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #39 il: Ven 01 Ott, 2010, 18:49:20
Argomento, Elise..

Boh, dopo aver letto la vostra opinione, non so propria da che parte far pendere la bilancia: da un lato ? ovvio che Proton cerchi più clienti, e che per farlo deve proporre una macchina che vada bene anche per l'uso quotidiano (come dice il tipo del primo video..); detto questo, forse 300 e passa cavalli son fin troppi, ma non credo che se mettevano un 1800 risparmiassero chiss? quanto, e con questo intendo dire che se il peso ? aumentato, ? per favorire interni e carrozzeria (e quindi clienti, non piloti..) e forse anche sicurezza passiva ed attiva (quanti airbag??)

D'altro canto, credo che se una casa proponesse una auto a 40k euro che pesa non 900 ma 1000kg e che con 200cv "chiunque" può mantenere, sportivissima e bellissima, ma guidabile tutti i giorni e non solo in pista, non credo che gliene freghi molto se gli estimatori storcono il naso per quei 100kg e non la prendono, se poi fuori dai saloni hanno 10.000 clienti che magari fino al giorno prima credevano che l'apoteosi della sportivit? fosse la TT....

..e 300cv su 1100 kg OGGI mi sembra un buon risultato.. che non può essere confrontato con la Lambo da 570cv su 1000kg... l'alluminio ? leggero, ma il sesto elemento ? un'altra cosa.. :wink:

detto questo, aspetto con ansia la svalutazione della "vecchia" Elise..
 :roll:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #40 il: Ven 01 Ott, 2010, 21:11:43
Se han fatto auto di nicchia fin ora, possono continuare a farle, accanto a quelle per il popolo bue.  :roll:

In linea di principio sono assolutamente d'accordo con te, tant'? che se avessi la possibilit? mi comprerei un Radical SR8 od un Catheram.

Rigurado all'Elise non sono certo contento dell'aumento di peso ma bisogna anche considerare altri fattori come la necessit? di vendere in un mercato globale che ha delle fottutissime leggi (anti-urto/ pedone/ sicurezza bla bla bla) sempre più restrittive ed asfissianti,; non sono contento ma lo comprendo.

Le altre proposte le trovo magnifiche.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Sab 02 Ott, 2010, 11:27:20
@ Mind

cio? sei d'accordo su tutto?  :lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Lun 04 Ott, 2010, 17:34:48
Citazione da: "Vime"

quoto, soprattutto quando da Lamborghini arriva la notizia che la prossima supercar sar? al max di 1000 kg

o che Mazda ha deciso che tutte le nuove versioni delle sua auto non peseranno più delle attuali

ok le supercar, ma la Elise/Exige ? un'icona, una filosofia di vita, un'idea e cos? deve continuare ad essere.

mi vedo anche io "rigattiere" tra qualche anno alla ricerca di una MK1 o S1 (come vi piace) da mettere già bene con un motore honda magari.

Che la Elise nuova pesi un soffio meno della mia T23 mi sembra pazzesco.

Logico, in un mondo che ormai reputa normale una M3 da 1700 kg l'Elise da 1100 sembra una ballerina classica :smile:

Quoto...

Citazione da: "Aika"
Argomento, Elise..

Boh, dopo aver letto la vostra opinione, non so propria da che parte far pendere la bilancia: da un lato ? ovvio che Proton cerchi più clienti, e che per farlo deve proporre una macchina che vada bene anche per l'uso quotidiano (come dice il tipo del primo video..); detto questo, forse 300 e passa cavalli son fin troppi, ma non credo che se mettevano un 1800 risparmiassero chiss? quanto, e con questo intendo dire che se il peso ? aumentato, ? per favorire interni e carrozzeria (e quindi clienti, non piloti..) e forse anche sicurezza passiva ed attiva (quanti airbag??)

Vabb? ok... ma c'? già l'evora che risponde a questa tipologia di clientela no?
Che bisogno c'? di ingrassare e rovinare l'elise?

D'altro canto, credo che se una casa proponesse una auto a 40k euro che pesa non 900 ma 1000kg e che con 200cv "chiunque" può mantenere, sportivissima e bellissima, ma guidabile tutti i giorni e non solo in pista, non credo che gliene freghi molto se gli estimatori storcono il naso per quei 100kg e non la prendono, se poi fuori dai saloni hanno 10.000 clienti che magari fino al giorno prima credevano che l'apoteosi della sportivit? fosse la TT....

Ottima argomentazione per gli azionisti...
Pistola alla tempia per gli appassionati che scelgono un auto col cuore.

..e 300cv su 1100 kg OGGI mi sembra un buon risultato.. che non può essere confrontato con la Lambo da 570cv su 1000kg... l'alluminio ? leggero, ma il sesto elemento ? un'altra cosa.. :wink:

Pensi che non sia possibile fare un elise da 300cv su 700cv???
Certo, prendendo a paragone la dacia, anche le fiat sono macchine della madonna :lol:

detto questo, aspetto con ansia la svalutazione della "vecchia" Elise..
 :roll:

Se vanno avanti su questa strada, penso proprio che le "vecchie" elise, che già adesso sono ben quotate, aumenteranno ancora di più di valore.... :roll:

Citazione da: "Mind"

cio? sei d'accordo su tutto?  :lol:

Ma ti voglio bene lo stesso... lo sai...  :lol:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #43 il: Mar 05 Ott, 2010, 19:14:29
Citazione da: "Nicky"

Scherzi ? Certo che ? aperta al pubblico... ed ad una cerchia di clienti invitati :wink:
Ed ? per questo che in mondo visione provo a tirarne una contro il Rail adiacente alla curva più veloce! :flame:

Citazione da: "Hasso"
:?:  :o
Lotus avrebbe perso cosa? svenduto la propria storia?
Ma lo sapete che lotus ha costruito vetture sportive 4 posti gia molti anni fa?
E le supercar V8 anni '70/'80 dove le mettiamo?

Forse qua molti non conoscono Lotus, o meglio conoscono SOLO la produzione degli ultimi 10 anni.
Un costruttore Serio si butta nell'allargamento della gamma sportiva promettendo fuoco e fiamme e che fate... piangete? :risa: :cia:

:quoto:

per il resto mi sento di dire che bisogna focalizzare sul fatto che si parla di modelli dal 2014 in poi... quindi... magari Lotus ha buttato li il più grosso bluff che la storia mondiale abbia mai visto.. puntando sul fatto che nel 2012 finisce il mondo... se poi non ? cosi... passo indietro, gocciolina di sudore sulla tempia... e "scusate signori... abbiam fatto una figura di emme..." ed in realt? quello che siamo in grado di fare ? un'elise/exige che pesa sempre sotto i mille kg... con gli xeno e gli spruzzafari (perché sono d'obbligo) e con un fottuto motore che legalmente faccia contenti quei froci degl'ambientalisti... mah... chiss?!

Intanto in questi anni focalizzo e mi godo l'evoluzione e lo sviluppo dell'Evora che ad oggi ? un prodotto che tecnologicamente si permette di cacare letteralmente in testa ad auto più costose e blasonate... con finalmente l'ingresso di Lotus nelle competizioni Turistiche di Livello, dato che con le vasche da bagno prima non c'era possibilit? ne permesso ne omologazione FIA :roll:

Tanti argomenti e tante prospettive che ora come ora mi fan vedere "i fantastici 5 nuovi modelli Lotus" come 5 manichini piazzati li a rappresentare un futuro lontanissimo :cool:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #44 il: Mar 05 Ott, 2010, 21:19:52
Citazione da: "Nicky"

Scherzi ? Certo che ? aperta al pubblico... ed ad una cerchia di clienti invitati :wink:
Ed ? per questo che in mondo visione provo a tirarne una contro il Rail adiacente alla curva più veloce! :flame:

ma tipo si possono provare??? se si mi prendo un giorno di ferie :D

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal