l'8 novembre la giornata di Test in Pista a Faro..
Ora che ho visto i video anche la Elan, esteticamente non ? malaccio. Vogliono sfidare Ferrari e poi fanno 5 macchine tutte uguali... ma va l?.
5 macchine tutte uguali????cosa intendi?perché a me personalmente sembrano "leggermente" diverse
Per? il prezzo dell'Elise non lo dice
@ Mindnon sono d'accordo praticamente in niente :lol:comunque sia, potrebbero fare ANCHE quella da 700kg..... non vedo il problema. Se han fatto auto di nicchia fin ora, possono continuare a farle, accanto a quelle per il popolo bue.
Se han fatto auto di nicchia fin ora, possono continuare a farle, accanto a quelle per il popolo bue.
@ Mindnon sono d'accordo praticamente in niente :lol:
quoto, soprattutto quando da Lamborghini arriva la notizia che la prossima supercar sar? al max di 1000 kgo che Mazda ha deciso che tutte le nuove versioni delle sua auto non peseranno più delle attualiok le supercar, ma la Elise/Exige ? un'icona, una filosofia di vita, un'idea e cos? deve continuare ad essere.mi vedo anche io "rigattiere" tra qualche anno alla ricerca di una MK1 o S1 (come vi piace) da mettere già bene con un motore honda magari.Che la Elise nuova pesi un soffio meno della mia T23 mi sembra pazzesco.Logico, in un mondo che ormai reputa normale una M3 da 1700 kg l'Elise da 1100 sembra una ballerina classica :smile:
Argomento, Elise..Boh, dopo aver letto la vostra opinione, non so propria da che parte far pendere la bilancia: da un lato ? ovvio che Proton cerchi più clienti, e che per farlo deve proporre una macchina che vada bene anche per l'uso quotidiano (come dice il tipo del primo video..); detto questo, forse 300 e passa cavalli son fin troppi, ma non credo che se mettevano un 1800 risparmiassero chiss? quanto, e con questo intendo dire che se il peso ? aumentato, ? per favorire interni e carrozzeria (e quindi clienti, non piloti..) e forse anche sicurezza passiva ed attiva (quanti airbag??)
D'altro canto, credo che se una casa proponesse una auto a 40k euro che pesa non 900 ma 1000kg e che con 200cv "chiunque" può mantenere, sportivissima e bellissima, ma guidabile tutti i giorni e non solo in pista, non credo che gliene freghi molto se gli estimatori storcono il naso per quei 100kg e non la prendono, se poi fuori dai saloni hanno 10.000 clienti che magari fino al giorno prima credevano che l'apoteosi della sportivit? fosse la TT....
..e 300cv su 1100 kg OGGI mi sembra un buon risultato.. che non può essere confrontato con la Lambo da 570cv su 1000kg... l'alluminio ? leggero, ma il sesto elemento ? un'altra cosa..
detto questo, aspetto con ansia la svalutazione della "vecchia" Elise..
cio? sei d'accordo su tutto? :lol:
Citazione da: "Snow" l'8 novembre la giornata di Test in Pista a Faro.. Fede ovviamente non sara' aperta al pubblico vero??? :cry:
:?: Lotus avrebbe perso cosa? svenduto la propria storia?Ma lo sapete che lotus ha costruito vetture sportive 4 posti gia molti anni fa?E le supercar V8 anni '70/'80 dove le mettiamo?Forse qua molti non conoscono Lotus, o meglio conoscono SOLO la produzione degli ultimi 10 anni.Un costruttore Serio si butta nell'allargamento della gamma sportiva promettendo fuoco e fiamme e che fate... piangete?
Citazione da: "Nicky"Citazione da: "Snow" l'8 novembre la giornata di Test in Pista a Faro.. Fede ovviamente non sara' aperta al pubblico vero??? :cry:Scherzi ? Certo che ? aperta al pubblico... ed ad una cerchia di clienti invitati Ed ? per questo che in mondo visione provo a tirarne una contro il Rail adiacente alla curva più veloce!