Autore Topic: telecamera interna info ?  (Letto 2500 volte)

wave

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2009
il: Mar 28 Set, 2010, 10:04:12
ciao ragazzi volevo sapere se ? possibile e semplice da fare un idea che ho in mente da un po visto ke la gente fa dispetti sulle auto altrui o non sta attenta come noi ad aprire la portiera e ci intacca la nostra bella fiancata o per altri mille motivi..mi sarebbe piaciuto mettere due telecamerine a ampio angolo visuale, una che guarda dietro e una davanti in modo che a spicchi si prenda anche tutte le fiancate...e per la registrazione passarla in hard disk oppure ancora più bella oltre che registrare su hard disk che invii con linea wifi a un indirizzo che poi puo essere guardato tranquillamente da casa anche lontano dall'auto...l'accenzione delle telecamere a sensore ...? fattibile tutto o almeno in parte?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #1 il: Mar 28 Set, 2010, 12:06:04
fisicamente ? possibile, legalmente no

CELICA ZZT230 TURBO

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #2 il: Mar 28 Set, 2010, 12:52:37
Citazione da: "Sharkdev"

Considerando la "legalit?" delle nostre celicuzze credo questo sia davvero la meno...  :lol:  :lol:

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #3 il: Mar 28 Set, 2010, 13:03:55
ehhhh....ci stavo pensando anche io....

Per? ci sono un po' di problemini. Innanzi tutto la telecamera consuma corrente! Bisognerebbe mettere una batteria aggiuntiva onde evitare di dover partire a spinta ogni volta. Poi altro problema ? effettivamente capire se serve! Nel senso se si riesce effettivamente a riprendere e riconoscere i volti, dato che normalmente gli spiriti maligni si aggirano nell'ombra della notte...
 :roll:

Risolti questi problemi secondo me ? una cosa fattibilissima, a patto di installare un computer o un registratore per videosorveglianza...

Altra cosa carina sarebbe avere in tempo reale sul monitor del pc di casa le immagini! Tramite magari una telecamera IP o con qualche strano accrocco Wifi :cool:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Mar 28 Set, 2010, 13:18:58

Esattamente.

Anche perché, una volta che riconosci il tizio:

1) non lo puoi denunciare perché tu stesso monti un apparecchio illegale;

2) non lo puoi ricattare col filmino perché poi ti denuncia lui.

L'unica soluzione ? una buona polizza assicurativa e farsi amico un carrozziere. Vivi sereno e te ne sbatti. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Mar 28 Set, 2010, 13:31:41
E' un vero problema!
Io ho dei vicini psicopatici che ogni tanto  tirano delle pietre sul tetto!!!  :evil:  :evil:  :evil:

Sapevo che ? legale videoriprendere se si mette un cartellino con scritto sopra "AREA VIDEOSORVEGLIATA" e debitamente firmato...  :roll:

Comunque per i parcheggi avevo pensato di lasciare dentro una di queste camcoder che registrano a 360?

Link http://www.sony.it/hub/mobile-hd-snap-camera/2/2

Ma non so' quanto siano "definite" le riprese  :roll:
intanto ho stipulato un contratto con l'assicurazione contro gli atti vandalici.

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #6 il: Mar 28 Set, 2010, 13:39:58
2 settimane fa posteggio in mezzo a due macchine, guardo chi ho di fianco e decito che ? meglio stare un pelo più vicino al bmw nuovo che all'utilitaria che avevo sull'altro fianco... Sorpresa sorpresa, ho sbagliato scelta, all'uscita del locale l'utilitaria era ancora li, il bmw era andato lasciandomi un ricordino.
La cosa non ? coperta dagli atti vandalici ma anche se lo fosse avrei comunque una franchigia di 150?.
Quindi si ripittura tutto il paraurti posteriore.
Io con le telecamere farei un altra cosa: se vedo che mi fai un danno e vedo la tua targa, stai sicuro che vengo a casa a trovarti.

wave

• Vero manico
Risposta #7 il: Mar 28 Set, 2010, 19:20:04
a me ancora più divertente a lavoro di mattina sotto la luce del sole mi hanno rigato tutto il para anteriore della celi e i fari a chiave...se avevo le telecamere sapevo chi era stato che lavora con me a fare na cosa del genere...ma non per denunciarlo...gia l'hanno scorso mi hanno incrinato il vetro anteriore della clio tra comprarlo e montarlo 400 ?...quindi visto che continuo a lavorare li vorrei stare tranquillo..il parcheggio ? privato chiuso quindi solo chi lavora li puo averlo fatto

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mar 28 Set, 2010, 19:32:26
Citazione da: "RockTs"

Sapevo che ? legale videoriprendere se si mette un cartellino con scritto sopra "AREA VIDEOSORVEGLIATA" e debitamente firmato...  :roll:

questo ? giusto, ma vele solo per gli edifici, appartamenti, uffici, negozi ecc... purtroppo non per le auto, perché si possono spostare da un luogo all'altro

io sono contrario, vorrei poter mettere le videocamere e registrare la targa di qualcuno che magari ti da una botta e scappa, ma se poi lo denunciassi con il video lui denuncerebbe me per averlo ripreso, e che ci crediate o no secondo la legge la cosa più grave l'avrei fatta io.

CELICA ZZT230 TURBO

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mar 28 Set, 2010, 19:36:54
Citazione da: "Shoto-TS"

Considerando la "legalit?" delle nostre celicuzze credo questo sia davvero la meno...  :lol:  :lol:

giusto, ma visto che del video non puoi fartene nulla che le metti a fare le video camere? per consumare batteria?

CELICA ZZT230 TURBO

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #10 il: Mar 28 Set, 2010, 19:49:13
Legalmente penso proprio sia possibile...stai controllando l'interno di una tua propriet? ;)!!!! Altrimenti in "teoria" ,pure cio che sconfina da una proprieta "prendiamo il caso di un giardino" non potresti osservarla con una telecamera di controllo.... e invece (OVVIAMENTE) certi sprazi non tuoi li controlli...

Sai Wave che ci stavo pensando proprio in questi giorni anche io...ti dico solo che a mia mamma gli hanno rigato tutta la fiancata della sua macchina (500 nuova con 1800 km...)  :roll:

P.s Concordo con chi ha detto che gli atti vandalici sono una bella CAXXATA.... io li ho sul mezzo sempre avuti...ma quando mi fecero una fiancata...(scappando) mica mi risarcirono...in poche parole... gli atti vandalici sono " SOLO LE RIGATE E I PARABREZZA SPACCATI " secondo le nostre,carissime assicurazione...invece se ti sfondano la macchina a sportellate..o ti entrano dentro e poi scappano....bh?... CAXXI TUOI!!!

MHAAAAAAAAAAAAAAA.... A sto punto meglio farsi la "casco" peccato che costi un visibilio....

wave

• Vero manico
Risposta #11 il: Mar 28 Set, 2010, 20:22:06
io voglio le telecamere perché se vengo a sapere chi mi ha rigato la celi o spaccato il parabrezza della clio non farei denuncia ma andrei dal proprietario dell'albergo in cui lavoro lo farei licenziare visto che non solo la mia ? stata danneggiata ma anche quella di altri dipendenti e clienti..poi sarebbe una bella soddisfazione sapere chi non ha le palle di venire a parlarmi faccia a faccia e se la prende con i mezzi..dove poi andrei io a parlarci faccia a faccia

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #12 il: Mar 28 Set, 2010, 20:25:52
Io non ho il coraggio di montarle proprio perche mi conosco...sono buono e caro....ma se mi facessero una cosa del genere...bh?.... :twisted:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #13 il: Mar 28 Set, 2010, 21:21:39
E' un vero problema!
Io ho dei vicini pscopatici che ogni tanto  tirano delle pietre sul tetto!!!  :evil:  :evil:  :evil:
eeeeeeee!?!??!?! cosa spetti ad andare li e percheggiargli le mani in faccia ???? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Mar 28 Set, 2010, 21:39:27
Citazione da: "manuel ts"
E' un vero problema!
Io ho dei vicini pscopatici che ogni tanto  tirano delle pietre sul tetto!!!  :evil:  :evil:  :evil:
eeeeeeee!?!??!?! cosa spetti ad andare li e percheggiargli le mani in faccia ???? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Eh eh, sai quanto vorrei, però poi mi becco una bella denuncia e non va bene...
 :sad:
Mi sono rivolto ai carabinieri ben 2 volte cos? per avvertirli e adesso aspetto che lo rifacciano cos? li incastro con le telecamere...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal