Autore Topic: Puleggia Alternatore AEM  (Letto 8106 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #60 il: Sab 13 Set, 2008, 11:48:02
Citazione da: "Sceriff"

Citazione da: "carlito"

- la totalit? delle le puegge in commercio ? assolutamente pericolosa;

Non direi, piuttosto direi che ? pericoloso sostituire quella che ha l'ammortizzatore armonico. Le altre le si può sostituire tranquillamente.

Occhio che le "altre" pulegge alleggerite per i nostri motori si riducono alla puleggia dell'alternatore. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #61 il: Mar 28 Lug, 2009, 12:19:40
Potrei riscontrare problemi montando la puleggia alternatore AEM abbinata ad una race battery da 14ah?

Personalmente, mi vengono in mente 2 ipotesi opposte, al di la del fatto che >D puleggia = < carica alternatore:

dato che la batteria ? da solo 14ah e non 55/65ah, dovrebbe richiedere meno energia per ricaricarsi, no?
Oppure:
Dato che ho una piccola batteria e l'alternatore fa fatica a caricarsi, potrei incorrere in seri problemi di mancanza di elettricit? in marcia?

Inoltre, dove trovo suddetta puleggia al prezzo di 70/80$?

Oppure ci sarebbe della Unothodox, ho letto sul newcelica e se non erro il diametro dovrebbe essere uguale all'originale... :?:  :?:  :?:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #62 il: Mar 28 Lug, 2009, 14:03:50
Citazione da: "FullioTRD"
Potrei riscontrare problemi montando la puleggia alternatore AEM abbinata ad una race battery da 14ah?

senza uno stacca batteria, anche lasciando la puleggia originale, resti appiedato dopo 2 giorni che non la usi... :wink:

dato che la batteria ? da solo 14ah e non 55/65ah, dovrebbe richiedere meno energia per ricaricarsi, no?

gli Ah indicano la quantit? di energia che la batteria ? in grado di immagazzinare... quindi una 14aH avr? una riserva inferiore di una 55Ah e presumibilmente ci vorr? meno tempo a caricarla, proprio perché immagazzina meno energia... ma per caricarla ci vorr? la stessa energia necessaria per caricare quella da 55Ah.

Immagino che la due domanda sia finalizzata a dire: essendo che la batteria ? piccola, riesco a caricarla con una puleggia piccola?
La risposta secondo me ?: non dipende dal tipo di batteria ma dal delta fra corrente assorbita dai servizi in normali condizioni di esercizio ed energia che l'alternatore offre. :wink:
Se consumi 5Ah e ne produci 10Ah non ci sono problemi, se ne consumi 11 e ne produci 10, allora son guai...

Dal canto mio posso dirti che uso la batteria da 14Ah con puleggia originale e non ho mai avuto problemi..

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #63 il: Mar 28 Lug, 2009, 14:15:18
Citazione da: "HPDxxx"

senza uno stacca batteria, anche lasciando la puleggia originale, resti appiedato dopo 2 giorni che non la usi... :wink:

Beh si ma sai bene che lo monter? :wink:

Immagino che la due domanda sia finalizzata a dire: essendo che la batteria ? piccola, riesco a caricarla con una puleggia piccola?

Intendevi puleggia più grande, presumo...quindi meno giri.

La risposta secondo me ?: non dipende dal tipo di batteria ma dal delta fra corrente assorbita dai servizi in normali condizioni di esercizio ed energia che l'alternatore offre. :wink:
Se consumi 5Ah e ne produci 10Ah non ci sono problemi, se ne consumi 11 e ne produci 10, allora son guai...

Dal canto mio posso dirti che uso la batteria da 14Ah con puleggia originale e non ho mai avuto problemi..

Esatto, ? quello il punto...quindi, come posso sapere se avr? o meno problemi...? Comprare la puleggia AEM, montarla con la batteria stock e verificare la differenza di Ah di quest'ultima prima/dopo un giro in auto? E' l'unico modo?

Nessuno monta una puleggia AEM?

E per quanto riguarda la puleggia Unorthodox, nessuno sa illuminarmi in merito?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #64 il: Mar 28 Lug, 2009, 14:22:48
prendi una batteria piccola e leggera da 5kg + stacca batteria e lascia la puleggia stock che tanto a parte il colore luccicante non ti cambia una ceppa  :wink:

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #65 il: Mar 28 Lug, 2009, 14:25:27
Io la monto Fullio , da 5 anni ormai o piu' . Che volevi sapere ?

Ogni volta un brivido

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #66 il: Mar 28 Lug, 2009, 14:30:34
Citazione da: "Ite35"
Io la monto Fullio , da 5 anni ormai o piu' . Che volevi sapere ?

Ti ho appena mandato un PM perché non avevo visto questa tua risposta  :lol:
Magari rispondi in questo 3d...

prendi una batteria piccola e leggera da 5kg + stacca batteria e lascia la puleggia stock che tanto a parte il colore luccicante non ti cambia una ceppa  :wink:

Beh si forse con i tuoi 99,90? potrei farci dell'altro  :lol:  :lol:  :lol:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #67 il: Gio 30 Lug, 2009, 21:22:53
L'apexi RSM collegato alla centralina, legge il voltaggio della batteria o dell'alternatore?

Ovvero...dal voltaggio segnato da questo strumento, ? possibile capire se l'alternatore carichi "troppo poco"??

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #68 il: Ven 31 Lug, 2009, 09:29:21
credo proprio che legga il voltaggio della batteria  :wink: perché funge da riserva e da stabilizzattore  :smile:
Anche sulla PFC puoi vedere il voltaggio, ed anche a macchina spenta con quadro su ON lo segna, quindi non può essere il valore dell'alternatore.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #69 il: Ven 31 Lug, 2009, 15:08:05
L'apexi RSM collegato alla centralina, legge il voltaggio della batteria o dell'alternatore?

Ovvero...dal voltaggio segnato da questo strumento, ? possibile capire se l'alternatore carichi "troppo poco"??

Fullio sarei interessato anche a io alla puleggia tienimi in considerazione :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #70 il: Ven 31 Lug, 2009, 19:34:19
Citazione da: "LuPO143"

Fullio sarei interessato anche a io alla puleggia tienimi in considerazione :wink:

ok  :wink:
appena ho notizie, ti dir?  :wink:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #71 il: Ven 31 Lug, 2009, 21:48:53

Grazie :wink:
..quando hai un attimo ..dai un occhiata anche a questa ..dovrebbe andare anche con la cinghia stock..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-05-TOYOTA-CELICA-GT-UNDERDRIVE-CRANK-PULLEY-P12_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem3ca237a087QQitemZ260419592327QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #72 il: Sab 01 Ago, 2009, 13:34:03

Grazie :wink:
..quando hai un attimo ..dai un occhiata anche a questa ..dovrebbe andare anche con la cinghia stock..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-05-TOYOTA-CELICA-GT-UNDERDRIVE-CRANK-PULLEY-P12_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem3ca237a087QQitemZ260419592327QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Questa puleggia ? stata ritirata dal commercio dalla AEM per rottura alla pompa dell'olio...personalmente non la monterei mai, però forse sul vvti non porta questi problemi...forse in questo stesso thread c'? la risposta a ci?  :wink:

io cmq sto chiedendo per la puleggia dell'alternatore  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal