io mi ero già comprato la puleggia in America, ma il meccanico della Toyota mi ha detto che farebbe lavorare di più il generatore per guadagnare un paio di cavalli. Ma questo vuol dire che magari diventa meno affidabile la Cely? Perch? se mi devo preoccupare non la monto, me se ? tranquillo la monto subito.poi ma la oil catch tank che lavoro fa esattamente e quanto auita il motore cos? faccendo?
Ma come ? possibile che la riduzione di una massa rotante possa far lavorare di più l' alternatore??? E' una enorme sciocchezza.............
Infatti hai ragione, la puleggia AEM ? più piccola per quello che forniscono la cinghia. Potrebbe comportare un problema?
La puleggia AEM ? sia più GRANDE che più leggera.CIAO
Citazione da: "Calimerus"La puleggia AEM ? sia più GRANDE che più leggera.CIAOEsatto, xch? siccome deve rendere, deve pesare meno ed essere più grande in modo da far girare più lentamente l' alternatore.dubito che sia una modifica che si sente a culo, x? dai ? bello dire "ho la puleggia AEM" e tutti "c@zz?, la puleggia... pensa..." HIHIHI
ma se fa girare piu lento l'alternatore lo fa caricare anche piu lentamente giusto?
Io ho già montato il neon sottoscocca e ho intenzione di fare un paio di altre cose elettroniche, dite che non mi conviene montare la pulaggia?