Autore Topic: Puleggia Alternatore AEM  (Letto 8105 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #15 il: Mar 29 Nov, 2005, 11:31:03
puttanella mia!  :porc:
era PALESEMENTE una battuta...... nemmeno sotto tortura oserei pensare una fesseria simile  :wink:

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #16 il: Sab 01 Apr, 2006, 13:32:40
io mi ero già comprato la puleggia in America, ma il meccanico della Toyota mi ha detto che farebbe lavorare di più il generatore per guadagnare un paio di cavalli. Ma questo vuol dire che magari diventa meno affidabile la Cely? Perch? se mi devo preoccupare non la monto, me se ? tranquillo la monto subito.
poi ma la oil catch tank che lavoro fa esattamente e quanto auita il motore cos? faccendo?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

celicume

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #17 il: Dom 02 Apr, 2006, 01:37:56
Citazione da: "revan"
io mi ero già comprato la puleggia in America, ma il meccanico della Toyota mi ha detto che farebbe lavorare di più il generatore per guadagnare un paio di cavalli. Ma questo vuol dire che magari diventa meno affidabile la Cely? Perch? se mi devo preoccupare non la monto, me se ? tranquillo la monto subito.
poi ma la oil catch tank che lavoro fa esattamente e quanto auita il motore cos? faccendo?

Ma come ? possibile che la riduzione di una massa rotante possa far lavorare di più l' alternatore??? E' una enorme sciocchezza.............
Allora un volano alleggerito farebbe lavorare di più il motore??? Semmai ? il contrario..........
Sti meccanici Toyota farebbero meglio a cambiar solo olio e filtri.........

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Dom 02 Apr, 2006, 23:30:23
Grazie mille!
Infatti ? da tempo che penso che forse questo fa tutto l'esperto ma non ha capito nulla, quindi lo posso montare senza preoccuparmi! :grin:
Ma sto oil catch tank a che serve esattamente? conviene tanto? Cmq se le altre marche fanno lo stesso lavoro di quelle della Greddy e costano meno allora mi butto su quelli.

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #19 il: Dom 02 Apr, 2006, 23:42:37
Citazione da: "celicume"

Ma come ? possibile che la riduzione di una massa rotante possa far lavorare di più l' alternatore??? E' una enorme sciocchezza.............

Aspetta aspetta..... stiamo parlando di pulegge aventi lo stesso diametro? Perch? se non ricordo male la AEM non ha lo stesso diametro di quella stock, tant'? che ti forniscono anche la cinghia sostitutiva assieme alla puleggia!

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #20 il: Lun 03 Apr, 2006, 09:28:38
Infatti hai ragione, la puleggia AEM ? più piccola per quello che forniscono la cinghia. Potrebbe comportare un problema?

Calimerus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #21 il: Lun 03 Apr, 2006, 11:47:50
Infatti hai ragione, la puleggia AEM ? più piccola per quello che forniscono la cinghia. Potrebbe comportare un problema?

La puleggia AEM ? sia più GRANDE che più leggera.

CIAO

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #22 il: Lun 03 Apr, 2006, 12:06:33
Citazione da: "Calimerus"

CIAO

Esatto, xch? siccome deve rendere, deve pesare meno ed essere più grande in modo da far girare più lentamente l' alternatore.

dubito che sia una modifica che si sente a culo, x? dai ? bello dire "ho la puleggia AEM" e tutti "c@zz?, la puleggia... pensa..." HIHIHI

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #23 il: Lun 03 Apr, 2006, 14:40:01
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "Calimerus"

CIAO

Esatto, xch? siccome deve rendere, deve pesare meno ed essere più grande in modo da far girare più lentamente l' alternatore.

dubito che sia una modifica che si sente a culo, x? dai ? bello dire "ho la puleggia AEM" e tutti "c@zz?, la puleggia... pensa..." HIHIHI

ma se fa girare piu lento l'alternatore lo fa caricare anche piu lentamente giusto?
a culo anche secondo me non si sente una mazza...fa figo nel vano motore... :wink:

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #24 il: Lun 03 Apr, 2006, 18:56:23
Citazione da: "MindTS"
ma se fa girare piu lento l'alternatore lo fa caricare anche piu lentamente giusto?

Esatto!  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #25 il: Lun 03 Apr, 2006, 21:15:23
Citazione da: "MindTS"

Giusto! E' per quello che dicevo "dipende dal diametro della puleggia". :wink:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #26 il: Lun 03 Apr, 2006, 21:50:46
scusate, mi sn confuso, ho detto più piccolo al posto di più grande, cmq se non ci sn problemi ormai c'? l'ho quindi lo monto e amen

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #27 il: Lun 03 Apr, 2006, 22:30:15
io per via dell'impianto stereo ho gia problemi di caricamento dell'alternatore per cui oserei dire che quella aem me la scordo proprio...poco male :wink:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #28 il: Lun 03 Apr, 2006, 22:40:53
Io ho già montato il neon sottoscocca e ho intenzione di fare un paio di altre cose elettroniche, dite che non mi conviene montare la pulaggia?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Lun 03 Apr, 2006, 22:49:48
Io ho già montato il neon sottoscocca e ho intenzione di fare un paio di altre cose elettroniche, dite che non mi conviene montare la pulaggia?

Dico che puoi montarla senza problemi.  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal