Autore Topic: ferrari test drive..volete farlo?  (Letto 2550 volte)

korra88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2010
il: Mar 14 Set, 2010, 14:50:08
se fate un salto qua da me a maranello (io abito vicino), affianco alla galleria ferrari, ci sono pronte da provare:

-f430 spider
-458
- 2 california
- 430 scud

io la settimana scorsa ho provato la spider..che macchina ragaaass...
l'assenza di frizione mi ha un po spiazzato all'inizio, ma poi ? stato facile..la fanno provare con il traction in modalità bagnato. non temete che ? cattiva ugualmente!  ho tirato al limitatore dalla 2a alla 4a..in poco tempo ero a oltre 200km/h direi. praticamente ha l'accelerazione di una moto.
la tenuta non son riuscito a testarla a modo..ho fatto solo un curvone veloce da terza piena (penso sui 150-160 all'ora) e volendo potevo osare di pi?..parecchio di pi?..almeno 20-30km/h in più (ho preferito darle del lei). la sensazione di stabilit? che ti da, ? assurda, ed ? anche meno reattiva della celica, ma una volta impostata la traiettoria, non si schioda neanche a morire  :grin:
stupendo il cambio velocissimo e il sound idem..ma questo ? scontato.

prossima volta, provo la scuderia :razz:

korra88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1 il: Mar 14 Set, 2010, 14:52:18
ah dimenticavo..la prova ? 15 minuti ed i prezzi

50? f430 spider e california
80? le altre

li vale tutti quei soldi per?! io ho avuto il sorriso da orecchio a orecchio anche il giorno dopo! :grin:
ti fanno anche il video che puoi acquistare alla "modica" cifra di 20?..mortacci loro  :evil:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #2 il: Mar 14 Set, 2010, 14:59:47
niente male i prezzi!!!!

korra88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mar 14 Set, 2010, 15:08:12
Citazione da: "Mind"
niente male i prezzi!!!!

si si infatti, considerando che non me la potr? mai permettere se non casi di vincite al superenalotto o lotterie varie..almeno cosi mi son tolto lo sfizio
 :grin:

abitandoci poi vicino, ? una sofferenza vederle passare ogni 3 secondi   :mad:

se non vien troppo brutto, provo la scud quest'anno, senn? l'anno prossimo..tanto non scappa.

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #4 il: Mar 14 Set, 2010, 15:08:50
si avevo letto su quattroruote le varie aziende che ti fanno fare il giro , la mia paura era che ti facessero andare ad andatura lumaca, mi confermi invece che ti fanno corre re un po' senza prendere rischi ovviamente?? in che strade l'avete fatto?? sei andato da red passion???

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

korra88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Mar 14 Set, 2010, 15:09:37
ah altra piccola indicazione..dovete parcheggiare nel parcheggio della galleria ferrari. vi abbordano le tipe per convincervi di fare un giro..se andate voi, pagate di più  :grin:

80 la spider e 100 le altre

korra88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Mar 14 Set, 2010, 15:13:13
Citazione da: "Nicky"
si avevo letto su quattroruote le varie aziende che ti fanno fare il giro , la mia paura era che ti facessero andare ad andatura lumaca, mi confermi invece che ti fanno corre re un po' senza prendere rischi ovviamente?? in che strade l'avete fatto?? sei andato da red passion???

no no ma che codice..avr? fatto i 230  :grin: ...ti fan andare nei dintorni di maranello. a seconda di quanto paghi, c'? un giro diverso...perché ad esempio, alla modica cifra di 500?, puoi fare un giro da maranello-serramazzoni-maranello, con la 458 e scannare come un matto su per le montagne come i loro tester..stupendo, ma 500? son troppi

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #7 il: Mar 14 Set, 2010, 15:16:16
mi sembra un po strano e poco sicuro mettere in mano ad uno qualsiasi una ferrari, e farlo andare a 200 in una strada normale della citt? o dintorni...
mha

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #8 il: Mar 14 Set, 2010, 15:16:26
Si ma per 80? voglio mettere il manettino su CST !!!

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #9 il: Mar 14 Set, 2010, 15:25:23
infatti il sindaco ha redatto un codice a cui sottostare, primo ti portano in periferia prima giravano per il centro di maranello. secondo hai un piolta tutor infianco qualificato, terzo, hai delle belle franchigie se combini danni paghi di tasca tua, ti garantisco che calmano moltissimo i bollenti spiriti :risa:

ma con che azienda l'hai fatto?? alla fine non me l'hai detto

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #10 il: Mar 14 Set, 2010, 15:28:52
il mio sogno sarebbe la 430 scuderia.... era, ? e rimarr? il mio sogno proibito.....  :cry:

korra88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Mar 14 Set, 2010, 15:38:00
Citazione da: "poxo"
il mio sogno sarebbe la 430 scuderia.... era, ? e rimarr? il mio sogno proibito.....  :cry:

80? ed ? tua.......

per 15 minuti  :grin:

korra88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Mar 14 Set, 2010, 15:41:41
Citazione da: "Nicky"
infatti il sindaco ha redatto un codice a cui sottostare, primo ti portano in periferia prima giravano per il centro di maranello. secondo hai un piolta tutor infianco qualificato, terzo, hai delle belle franchigie se combini danni paghi di tasca tua, ti garantisco che calmano moltissimo i bollenti spiriti :risa:

ma con che azienda l'hai fatto?? alla fine non me l'hai detto

confermo tutto..infatti ad esempio in curva non ho mai spalancato il gas..sempre a volante semi-dritto. son andato forte, senza mai rischiare troppo..ho anticipato le staccate e senza mai fare un sorpasso azzardato..anche se l'istruttore mi diceva che potevo scannare di più  :o

per l'azienda ? la push&start srl..? proprio attaccata alla galleria ferrari, la vedi perché ci son le bandiere con su scritto "test drive" belle alte..e vedi una schiera di macchine pronte per essere testate   :grin:

korra88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Mar 14 Set, 2010, 15:44:29
Citazione da: "poxo"

ah ps..salirci e uscire ? un'impresa! non credevo! ? più bassa di una celica con l'assetto ed in più ha i sedili da corsa e per di più non sono subito attaccati alla portiera..c'? tipo 15cm di rientranza..io che son 1,73 ancora ancora riesco bene..ma uno alto deve diventare contorsionista per salirci  :o
una volta dentro per?, tutto quel carbonio a vista, alcantara e alluminio (non c'? nemmeno la moquette!! cheff**a) ti ricompensano delle fatiche  :lol:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Mar 14 Set, 2010, 16:50:27
Prova ad entrare in una Mercedes SL... Ci entro ogni giorno un abitacolo mostruosamente piccolo.... Almeno per la mia statura....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal