si, la differenza sta nel fatto che quanto usciva la 156/bravo jtd la vw usava ancora il tdi...fiat assembla le macchine male...ma le altre case??
renault?vai a vedere su google "pareri new megane coup?" la vogliono vendere tutti!!
i motori sono pochi??ma le altre case? audi/vw/skoda/seat hanno:1.9 tdi motore un po vecchiotto...2.0 tdi 140/1701.6 tdi 90/105benzina?1.2 tfsi14 tfsi2.0 tfsiFiat/alfa/lancia1.3 mjet 75/95 cv1.6 jtdm 105/1201.4 tb 120/1551.4 multiair 1.9 mjet2.0 mjet2.4 mjet1.9 mjet 190 cv1750 turbo2.0 turbo
Non ti scrivo toyota perché ? troppo piccola la lista...
partiamo prevenuti nei confronti di fiat. andiamo a vedere sui forum su altre marche e poi mi dici...
Sicuro pesi solo 20kg in più ?Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)La tua 143 viaggia sui 1150 dichiaratihttp://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulietta_%282010%29Il 2.0 da 170 ha qualcosa come 350 nm [0-100 8 sec] e credo che seppellisca un TS in tutta tranquillit?.
Sicuro pesi solo 20kg in più ?cutIl 2.0 da 170 ha qualcosa come 350 nm [0-100 8 sec] e credo che seppellisca un TS in tutta tranquillit?.
non sottovalutiamo la coppia dei td, su quelle macchine basta fare una rimappa a dock e si da del filo da torcere anche ad auto benzina con notevoli prestazioni che siano turbo o aspirate.Un volta ho visto una 147 td con iniezione di metanolo che ha polverizato sul dritto una punto gt strapreparata (ho sottolineato sul dritto perche la punto gt oltre che dritta non va :lol:) e l'ha polverizzata , e mi pare che la147 fosse una 120 cv da originale
Citazione da: "manuel ts"non sottovalutiamo la coppia dei td, su quelle macchine basta fare una rimappa a dock e si da del filo da torcere anche ad auto benzina con notevoli prestazioni che siano turbo o aspirate.Un volta ho visto una 147 td con iniezione di metanolo che ha polverizato sul dritto una punto gt strapreparata (ho sottolineato sul dritto perche la punto gt oltre che dritta non va :lol:) e l'ha polverizzata , e mi pare che la147 fosse una 120 cv da originale X2l'ibiza TDI di un mio amico mappata con scarico (circa 160 cavalli) qualche anno fa in ripresa se non cambiavo piu che bene mi andava via...e avevo il TS....i TDI di oggi sono una vera spina nel fianco...dura realt?
Citazione da: "Mind"Citazione da: "manuel ts"non sottovalutiamo la coppia dei td, su quelle macchine basta fare una rimappa a dock e si da del filo da torcere anche ad auto benzina con notevoli prestazioni che siano turbo o aspirate.Un volta ho visto una 147 td con iniezione di metanolo che ha polverizato sul dritto una punto gt strapreparata (ho sottolineato sul dritto perche la punto gt oltre che dritta non va :lol:) e l'ha polverizzata , e mi pare che la147 fosse una 120 cv da originale X2l'ibiza TDI di un mio amico mappata con scarico (circa 160 cavalli) qualche anno fa in ripresa se non cambiavo piu che bene mi andava via...e avevo il TS....i TDI di oggi sono una vera spina nel fianco...dura realt?Bh? se era un Fr con mappatura... (lo ha portato al cupra....) e quello ? un satellite.....va fortissima la fr con 130cv....figuriamoci)Ma ? un 1.9 sicuramente...perche il 1.4 TDI ? 3cil....con i suoi grossi limiti di cambio e frizione...
ma erano 170cv effettivi....su una macchina che pesa 100kg piu della tua...,come ben si sa, almeno che tu non avessi elaborato il ts ( non ? 192cv effettivi...) a volte stanno anche a 10 cv in meno si fa veloce.....Ma da qui a dire che un diesel o turbo benizina che sia con 120cv..... con 200kg in piu a 150 mi stia ancora davanti...perche i motori di oggi sono "capolavori" ? una sciocchezza... come ha detto un utente.. i CV SON CV non un opinione...o un dato astratto....il peso idem... e qui stiamo parlando di un TD INESISTENTE DA 120cv perhce c'? solo il 105 e il 170 da cosa leggo su wikipedia...che ipoteticamente sta davanti ad una macchina con 200kg in meno e 20cv di piu...solo per il fatto che ? un motore odierno (tecnologicamente parlando)Dunque se il 105cv non era...perche puo avere tutta la coppia che vuole....ma rimane li....Un 170cv TD non era....120cv TB......avrebbe potuto schizzare via bene..vista la sua coppia in basso...ma sicuramente fra fine 2 e 3 lo avrei cominciato a riprendere evidentemente....cosa che non accadeva.... 170cv TB coppia in abbondanza per apparire come un diesel al mio confronto.... (2000giri)....e allungo da non permettermi di riaffacciarmi neanche fra i 6000 e 7000 giri miei....solo in 3....ma (chi guida va considerato...)
io ti dico che gli ML 320 CDI se me li becco che non me l'aspetto in autostrada viaggiano di bestia...e io ho 280 cavalli...e un ml TDI ha meno cavalli di me e pesa di piu...e spero di non trovarmi il nuovo 350 CDI che sulla E va come un missile...vedi un po te...