Autore Topic: Incontro ravvicinato con l'alfa giulietta....  (Letto 8550 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #30 il: Lun 13 Set, 2010, 20:50:31
nono non sottovaluto..per? mi sembrava strano perche la macchina oltre che a scappare fuori per i sorpassi con notevole rapidit?...aveva pure una discreta progressione e allungo....cosa che non ? da diesel non notavo neanche lo stacco fra una marcia e un altra se non dopo diversa strada percorsa fra marcia e marcia..bho...poi ci sta che fosse un 120cv....per? mi pare alquanto strana...visto i risultati con i TDI VW....buhhhhhh....

Se era il 170cv godo...se era il 120 rosiko (nel caso fosse stock....) ma una macchina targata EA dubito possa essere gia rimappata ecc ecc....quindi buscarne il quel modo con 20 cv in piu e anche meno peso...? alquanto folle...avro la macchina spompata io XD ,ho pure tolto i seggiolini post ecc ecc XD :???:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #31 il: Lun 13 Set, 2010, 21:06:17
Mamma mia quante ne sto leggendo in questo 3D...per? attenzione...qui giunge la vera illuminazione:

Citazione da: "manuel ts"
... a dock ...

:zani:  :zani:  :zani:

Questa ? peggio di "a d'oc" ora i latini si sono messi ad utilizzare la K...son diventati dei punkabbestia anche loro!!!

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

State sereni che di fiat, alfa, utilitarie e bidoni che vi danno la paga ce ne sono un mare!!!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #32 il: Lun 13 Set, 2010, 21:08:47
Ah, dimenticavo...la nostra macchina ? stata concepita 11 anni fa...allora se la giocava, voi l'avete comprata con 10 anni di ritardo, mi spiace.

100.000 Km di emozioni insieme...

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #33 il: Lun 13 Set, 2010, 21:16:54
Non ? per essere cattivo.........

ma.........

dopo discorsi di meccanica.......

angoli caratteristici........

pista e gomme semislic........

ancora con ste pippe mentali sulle sparate ai semafori..........

mi brucia lo brucio..........

se penso che la Celica ? diventato un giocattolo da semaforo per neopatentati mi tocca cambiare auto :roll:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #34 il: Lun 13 Set, 2010, 21:19:24
per me fare dei confronti a culo cosi non ha proprio senso.

ci sono tanti fattori che influiscono sulle prestazioni.

l unico modo per mettere a paragone due auto ? la pista.

perk? ? vero che i turbonafta ci danno,anche se fanno 20 cavalli in meno.pero' ? anche vero che quando siamo sui giri giusti non c'e' diesel che tenga.le curve sono il nostro pane,invece i loro TD si ribaltano a velocit? zero.

detto questo.abbandonate tutti i pregiudizi.la giulietta non ? male,i motori sono comunque all'avanguardia e il design ci puo stare.io la giulietta non l ho mai provata e per questo non esprimo giudizi.
ma da qui a dire che ? una merda....

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #35 il: Lun 13 Set, 2010, 21:21:19
Citazione da: "Matteo"

Questa ? peggio di "a d'oc" ora i latini si sono messi ad utilizzare la K...son diventati dei punkabbestia anche loro!!!

Minkia i latini spakkavano dibbrutto! :muahaha:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #36 il: Lun 13 Set, 2010, 21:24:53
Citazione da: "Gula"
per me fare dei confronti a culo cosi non ha proprio senso.

ci sono tanti fattori che influiscono sulle prestazioni.

l unico modo per mettere a paragone due auto ? la pista.

perk? ? vero che i turbonafta ci danno,anche se fanno 20 cavalli in meno.pero' ? anche vero che quando siamo sui giri giusti non c'e' diesel che tenga.le curve sono il nostro pane,invece i loro TD si ribaltano a velocit? zero.

detto questo.abbandonate tutti i pregiudizi.la giulietta non ? male,i motori sono comunque all'avanguardia e il design ci puo stare.io la giulietta non l ho mai provata e per questo non esprimo giudizi.
ma da qui a dire che ? una merda....

Io penso che sia una merda come tutte le auto del gruppo FIAT...........
le Alfa usano telai meccanica e motori Fiat..........dopo pochi chilometri hanno problemi di elettronica.........i motori confrontati con giappo e tedeschi fanno ridere...........
per tirare fuori 190miseri cavalli da quel cesso di delta.......la Lancia ha dovuto(la Fiat) ricorrere nientemeno che a 2 turbine quando nel lontano 1983 già esisteva il V-Tec..........quando nel 1991 la Honda aveva a catalogo una macchina da 100hp/litro aspirata.........

le Alfa sono solo molto belle da vedere.......
non produce più motori neanche il glorioso V6.............

questa ? l'ultima Alfa.......

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #37 il: Lun 13 Set, 2010, 22:04:18
lasciando stare l'estetica... le macchine del gruppo fiat non le compro perché:
- Marchionne e i suoi comportamenti assurdi (per un'azienda che ? sempre campata di sussidi)
- Montate alla pene di segugio (chiaro, sono in cassa 3 settimane su 4 e poi lavorano senza più ricordarsi)
- Elettronica di merda (al risparmio modello pezza - cosa che non si rivede nemmeno più sul prezzo finale)
- pianali cos? cos? e 3 motori in croce...
- prezzo in linea con le altre (la giulietta da 235CV costa più della megane RS con il telaio sportivo, i recaro, l'LSD e i 250CV) ma prestazioni nettamente inferiori
-magagne infinite...

Parliamoci chiaro... a Torino si comprano un macello di FIAT perché CHIUNQUE ha un amico che lavora per il gruppo e ti fa fare lo "sconto fiat"...

La giulietta ? particolare, ma con uno slogan come quello dovrebbe essere una premium, ma cos? non sembrerebbe... e non ?...
Per essere venduta dovrebbe esser premium e costare meno... alfa e fiat non possono permetterselo, PUNTO (scusate il gioco di parole).

my 2 cents

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #38 il: Lun 13 Set, 2010, 22:15:26
Mettiamo caso che una Giulietta gareggi con una Celica in pista e la Celica vinca per tot. secondi , mi spiegate che paragone ??
Non ? mica un coup? "sportivo"
Perch? non vi siente presi una Integra ?
Va più forte in pista di una Ts in pista  , ha anche l'autobloccante di serie...

Ognuno compra un auto per quello che cerca e grazie a Dio non tutte le persone cercano le stesse cose  :wink:

Io sono passato da una Ts (non proprio originale) a un Wrangler da 16 quintali con l'areodinamica di un frigorifero e 143 hp da 7km/l ed era proprio quello che cercavo in quel momento e non mi sono pentito del cambio  :wink:

Ah, dimenticavo...la nostra macchina ? stata concepita 11 anni fa...allora se la giocava, voi l'avete comprata con 10 anni di ritardo, mi spiace.

Sante parole Teo  :wink:

Parlando di auto stock a parere mio hanno fatto passo da giganti nella tenuta di strada e attualmente ci sono delle "macchinette" che da stock potrebbero impensierire seriamente una Celica stock !
Poi ? ovvio se non ci si toglie le fette di salame dagli occhi ? un p? dura vedere le cose come stanno :wink:

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #39 il: Lun 13 Set, 2010, 22:19:05
avete letto gli inconveniente toyota ultimamente??

Io ho avuto una punto e in casa abbiamo sempre avuto fiat mai un caz di problema.
ma gli altri motori? volkswagen 1.4 tsi 160 cv. hanno dovuto mettere 1 compressore e una turbina per arrivare a quella potenza. abarth grande punto 1.4 1 sola turbina 165 cv.Chi ? la merda?

e poi abbiamo una toyota celica non un 360 modena! :wink:

i gusti son gusti ma non esageriamo con lo sparare sentenze.La fiat faceva e creava i jtd quando la volkswagen usava ancora gli iniettori-pompa...ora i tedeschi cosa usano??Si parla di qualit??audi a4 del mio titolare 38000 euro...piena di problemi. ma per favore...

sempre a sentenziare: fiat merda, andiamo a vedere quante turbine si fottono in bmw, chiedete al vostro meccanico!

Toyota celica 2001, consumo anomalo di olio. cambio semimotore inferiore...
la mia unto ,come qualcuno la chiama, mai una goccia di olio!

:lol:  :lol:  :lol:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #40 il: Lun 13 Set, 2010, 22:37:31
Citazione da: "nix"
avete letto gli inconveniente toyota ultimamente??

Io ho avuto una punto e in casa abbiamo sempre avuto fiat mai un caz di problema.
ma gli altri motori? volkswagen 1.4 tsi 160 cv. hanno dovuto mettere 1 compressore e una turbina per arrivare a quella potenza. abarth grande punto 1.4 1 sola turbina 165 cv.Chi ? la merda?

Guarda, io penso che il compressore l'abbiano messo perché ? scaduto il brevetto lancia per poter dire noi ce l'abbiamo e tu no... io non penso che i motori fiat siano merde, sono semplicemente troppo pochi

e poi abbiamo una toyota celica non un 360 modena! :wink:

D'accordissimo

i gusti son gusti ma non esageriamo con lo sparare sentenze.La fiat faceva e creava i jtd quando la volkswagen usava ancora gli iniettori-pompa...ora i tedeschi cosa usano??Si parla di qualit??audi a4 del mio titolare 38000 euro...piena di problemi. ma per favore...

La fiat ha venduto il brevetto common rail alla bosch perché riteneva che mai sarebbero riusciti a farlo funzionare (si, inizialmente il brevetto era fiat) per poi comprare la tecnologia da bosch ... esattamente come fa VW... quindi non vedo differenza.
Per le Audi hai ragione, ne sto sentendo di tutti i colori ultimamente

sempre a sentenziare: fiat merda, andiamo a vedere quante turbine si fottono in bmw, chiedete al vostro meccanico!

Risaputa anche questa, ? la verit?

Toyota celica 2001, consumo anomalo di olio. cambio semimotore inferiore...
la mia unto ,come qualcuno la chiama, mai una goccia di olio!

:lol:  :lol:  :lol:

Qui la differenza ? che Toyota ha sostituito i motori di automobili già fuori produzione, se hai un problema con FIAT ti fotti e basta...

FIAT avrebbe tutto, non sfrutta nulla... assistenza penosa nella maggior parte dei casi, assemblaggi vettura 8 volte su 10 fatti a caiser...
Se ti capita una delle 2 vetture su 10 montate con tutti i crismi, son dei muli esattamente come le Toyota e le altre... ma non si può comprare sperando nel 20% di possibilit?, mi spiace... soprattutto adesso, le 500 sembrano assemblate benissimo, le fanno in polonia e costano un rene in italia... mi spiace, al prezzo di una 500 abarth mi prendo una M3 usata... hanno sbagliato almeno di 5000 ? come prezzi...

my 2 cents

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #41 il: Lun 13 Set, 2010, 22:48:05
Jar ,hai mai guidato un TD -anche da solo 110 cavalli con circa 1300 kg di macchina-  usando il cambio alla 'maniera diesel'  ,effettuando un sorpasso semplicemente premendo SOLO l'acceleratore ?

Poi stai prendendo in considerazione lo 0-100 come 'prestazione' dell'auto per stabilire le sue doti di ripresa che non c'entrano nulla ?  :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #42 il: Lun 13 Set, 2010, 22:53:45
si, la differenza sta nel fatto che quanto usciva la 156/bravo jtd la vw usava ancora il tdi...
fiat assembla le macchine male...ma le altre case??
renault?vai a vedere su google "pareri new megane coup?" la vogliono vendere tutti!!
i motori sono pochi??ma le altre case? audi/vw/skoda/seat hanno:

1.9 tdi motore un po vecchiotto...
2.0 tdi 140/170
1.6 tdi 90/105
benzina?
1.2 tfsi
14 tfsi
2.0 tfsi

Fiat/alfa/lancia
1.3 mjet 75/95 cv
1.6 jtdm 105/120
1.4 tb 120/155
1.4 multiair
1.9 mjet
2.0 mjet
2.4 mjet
1.9 mjet 190 cv
1750 turbo
2.0 turbo

Non ti scrivo toyota perché ? troppo piccola la lista...

partiamo prevenuti nei confronti di fiat. andiamo a vedere sui forum su altre marche e poi mi dici...

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #43 il: Lun 13 Set, 2010, 23:18:11
Carbon avevo un tdi 80cv con 230nm di coppia...ibiza 1.4 TDI 3cil

Io non sparo hai semafori...ci siamo beccati su strada...e ho postato qua,perche appunto son rimasto diciamo,sorpreso da come potesse schizzare via quel bidone... hehehe (detto scherzosamente...) anche perche le motorizzazioni fino a ieri sera non le conoscevo..per questo ho scritto qui con curiosit?...un vostro pensiero... ;) per il neopatentato...mbh?!? Lo sai vero che ci sono ragazzotti di 15 anni che messi sopra mezzi a motore....danno paga,abbondante a gente che ci sta sopra da una vita?!...Non vuol dire niente...:wink:
HO mischiato le 2 cose so bene che ripresa non ?quivale allo sparo 0-100...? vero anche che..un turbo diesel...ha un rage in cui si esprime molto breve...e quel che mi guadagna con quel "CALCIO IN CULO" poi lo riperde nell'allungo e nella cambiata...che ? sicuramente prima della mia visto che per fare 100 in media una TDI 2.0 classica da 140cv deve tirare la 3 e non ? proprio un satellite... ;) (VW Golf 2.0 140cv 0-100= 10.2)
Detto questo.. vi ripongo la domanda...come mai una macchina con lo stesso peso...2lt di cilindrata per giunta....e anche con 20kg in piu....non mi va via ne in accellerazione da fermo (in ripresa a mala pena) e in allungo neanche....!? :roll:  :roll: Per questo...mi rimane difficile pensare che un 120Cv AMMESSO CHE SIA STOCK..e lo ripeto... per giunta 1.6.... possa sverniciarmi in maniera cosi brutale...e mantenere pure il vantaggio in allungo..?!...
E QUESTO NON ACCADEVA AI SEMAFORI.....;)
E questa ? per colui che sostiene che i neopatentati le macchine le guidano solo in dritta e ai semafori...;) non lo facevo con la moto....figuriamoci un po!!
:wink:
Cosi la prossima volta...si evita anche di scrivere....sai usare un cambio!?! sai come si accende la macchina ecc ecc ...

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #44 il: Lun 13 Set, 2010, 23:26:27

Fidati...hehe riesco a godermela = nonostante da piccolo abbia seguito l'evoluzione....e con ben 11 anni di meno hehehehehehe :lol:  :lol:  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal