Autore Topic: Incontro ravvicinato con l'alfa giulietta....  (Letto 8549 volte)

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #15 il: Lun 13 Set, 2010, 13:25:46
Citazione da: "Fabietto"
può andare quanto vuole ma a me questa e la mito mi fanno veramente :vom:

x2 :wink:  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #16 il: Lun 13 Set, 2010, 14:06:19
Quoto Danny Ts, ed aggiungo: quando beccate il matto che vuole tirare mandatelo pure avanti... proseguendo il percorso avrete ottime probabilit? di rivederlo abbracciato a qualche palo/albero. :risa:

Citazione da: "Bandana"
voglio provare con la mia contro la Giulietta da 235 CV... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Gli faccio cambiare macchina...

Puah, tutti sboroni 'sti turbizzati... :risa:

@Ciao Filippo! :ciao:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #17 il: Lun 13 Set, 2010, 14:37:51
le alfa da anni a sta parte per me sono tutte merd@...l'estetica in certi casi si salva dai...

a dir tanto hanno un po di motore poi sono dei pachidermi che non tengono la strada...versioni gta a parte FORSE...

pure la 8C competizione ? tutta estetica e sound... prestazioni in curva RIDICOLE...

da quando ha abbandonato la TP anni fa le alfa non son piu auto sportive,punto e stop...una golf gti fulmina qualsiasi alfa...

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #18 il: Lun 13 Set, 2010, 15:13:48
Citazione da: "Mind"
le alfa da anni a sta parte per me sono tutte merd@...l'estetica in certi casi si salva dai...

a dir tanto hanno un po di motore poi sono dei pachidermi che non tengono la strada...versioni gta a parte FORSE...

pure la 8C competizione ? tutta estetica e sound... prestazioni in curva RIDICOLE...

da quando ha abbandonato la TP anni fa le alfa non son piu auto sportive,punto e stop...una golf gti fulmina qualsiasi alfa...

In parte quoto ma...
il mercato ? fatto di soldi e se alfa teneva la TP solo gli appassionati compravano alfa. un po come ? successo per la celica! se mamma toyota continuava la produzione la compravamo solo noi (forse).
Non c'? piu passione, si guardano solo i soldi; un po come succede nel mondo del calcio.
Perch? toyota cosa ha fatto in questi anni di sportivo?
Yaris ts??corolla?auris? a questo punto meglio alfa!!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #19 il: Lun 13 Set, 2010, 15:17:07
Citazione da: "nix"
Citazione da: "Mind"

In parte quoto ma...
il mercato ? fatto di soldi e se alfa teneva la TP solo gli appassionati compravano alfa. un po come ? successo per la celica! se mamma toyota continuava la produzione la compravamo solo noi (forse).
Non c'? piu passione, si guardano solo i soldi; un po come succede nel mondo del calcio.
Perch? toyota cosa ha fatto in questi anni di sportivo?
Yaris ts??corolla?auris? a questo punto meglio alfa!!

non ha fatto niente di sportivo toyota,ma almeno non usa lo slogan "cuore sportivo"

toyota ha improntato su tutt'altra tipologia di gamma,alfa invece vende fumo,chi compra un'alfa crede di aver preso un'auto sportiva,ecco qual'? la differenza.......

come se le regalassero poi le alfa.....

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #20 il: Lun 13 Set, 2010, 16:31:55
A me sembra brutterrima la Giulietta...

e poi lo slogan "sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni"...
Che cagata...  :vom:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #21 il: Lun 13 Set, 2010, 17:28:16
La giulietta 170cv 1.4 turbobenizina... senza allestimento....ha 1 scarico con l'allestimento e su richiesta pure la 105 cv puo montare il doppio scarico...
Detto questo... viaggiava forte di motore , mi andava via...ovviamente quando entrava in coppia la mia il gap non aumentava si stabilizzava...e fino a prova contrario ci sono le curve...LI SI CHE LO TAMPONAVO.. MHAHAUHAU CON QUEL SUDICIUME.... XD
Era solo per sapere se anche secondo voi fosse stata la 170cv 1.4 perche mi puzzava ...un 120 cv diesel da 1400kg... non poteva essere sicuramente...visto a quanto la dichiarano come prestazioni....e poi pesa una balla...
Mentre a occhio mi sembrava potesse essere il 170 visto cmq come usciva per i sorpassi e come era cattiva nella ripresa...
Ma si ritorna sempre li...? u ncancello in tutto il resto...buon motore...che cmq se la gioca con il 143....non con la ts...ASSSOLUTAMENTE..perche finita quella spinta che ha a 2000 giri diventa piatta e questo l'ho notato io negli allunghi.... (250nm a 2000giri)....
Il Ts se la gioca con il 235cv.... forse rischia qualcosa... (motoristicamente parlando) ma tempo sul giro...prese stock entrambi...va 2 volte... la ts!! ;)  :lol:  :lol:  :lol:

P.s per chi me lo ha chiesto.. io ho la 143....con 60k trattata con i guanti da me (da quando ce l'ho e prima ce l'aveva una donna di 50 anni ) quindi il motore tecnicamente parlando non ? mai stato scannato...apparte che adesso...!! XD

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #22 il: Lun 13 Set, 2010, 18:04:49
Direi che visto che in ripresa ti dava via era quasi sicuramente TD, e visto che poi in terza la riprendevi ha meno cavalli della tua, ergo rimane solo il 120cv TD.
Stai tranquillo, ? normale venir sverniciati dai turbo diesel in ripresa.  :wink:

Un TS non può competere con 235 cv, i cavalli non sono un'opinione, e 43 in più sono tanti.

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #23 il: Lun 13 Set, 2010, 18:09:47
Se il marchio Alfa lo comprava la Toyota, erano le auto più fiche del Mondo. Come fai a dire che la Giulietta ? brutta? Puoi dire che non ti piace, perché ti piacciono altri generi di auto, ma non che la Giulietta ? brutta! Cio?, la Toyota, nel segmento della Giulietta propone la Auris: la Auris ? più bella della Giulietta?! E' più bella solo perché "...non ? sponsorizzata dalla frase "Cuore sportivo"..." ed ? Toyota?!
Io preferisco 100 volte di più la Giulietta piuttosto che la BMW serie 1, ad esempio.
Che poi delle motorizzazioni, chi se ne frega più al giorno d'oggi? La macchina di oggi deve o consumare nulla o dare l'impressione di andare forte, punto. Esteticamente, a mio avviso, le auto italiane non hanno niente da invidiare alle straniere, PRESE OGNUNA NEL PROPRIO SEGMENTO. Chiaro che la Giulietta "...fa cagare, preferisco la SLS...", ma questi non sono discorsi da appassionati d'auto, ma da prevenuti verso il marchio FIAT.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #24 il: Lun 13 Set, 2010, 18:23:41
Si vabb? ? una Bravo di merda con  motore di merda e stemma Alfa  :roll:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #25 il: Lun 13 Set, 2010, 18:40:15
Citazione da: "Knight"
Si vabb? ? una Bravo di merda con  motore di merda e stemma Alfa  :roll:
:?$%:

Va be dai non si puo neanche sputare su una macchina cosi!

Si puo dire mi piace o non mi piace ma no mi fa schifo o macchina di merda.
La bravo ? una bella macchina con dei bei motori.
Che macchine ti piacciono??

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #26 il: Lun 13 Set, 2010, 19:07:49
Citazione da: "nix"

La bravo ? una bella macchina con dei bei motori.

....asp?.....la Giulietta la posso accettare......il posteriore ? carino...non la comprerei mai e poi mai, ma questo ? un altro discorso.

Ma la Bravo.............. :roll:

beh, ognuno ha i suoi gusti ed ? giusto cosi :wink:

(mi piacciono le lucine interne della bravo :risa: sembra un aereo ? f**a  :risa: )

@JaR: ......anche un cesso turbotrattore a 1 cilindro e mezzo su per giu di una centoventina di cavalli ha piu coppia di noi.........ma piu che altro ricorda che loro, per tirar fuori una ventina di cavalli in piu non ci mettono niente.
Immaginati una macchina dal peso simile alla tua, con qualche cavallo in meno....TD. Scarico, centralina, e zac, prende a volare e ti saluta sia in coppia che cavalli !
Magari ? una Unto HGT 2.0 120cv TRITURBO a olio di colza.........scoccerebbe eh :risa:

NOW ON S2K !!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #27 il: Lun 13 Set, 2010, 19:56:56
Tutti i giorni lavoro con auto del gruppo Fiat...........

oggi sono salito su una Bravo con 648 CHILOMETRI.........

che dire auto spaziosa e comoda .........

vibra come un trattore e ha il sound di un camion..........

e poi NIX hai una macchina giapponese forse su un cesso di Fiat non ci sei mai salito :wink:

P.S. se senti il 1.4 D4D della mia Corolla........sembra un benzina :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #28 il: Lun 13 Set, 2010, 20:02:40
Ragazzi.. come si spiega il fatto che allora anche in ripresa una golf tdi 140cv non mi da via?!?!...

Cosi come i cv sono un dato di fatto anche il 9.4 della 120 cv ? un dato di fatto... in 3 la riprendevo a fine terza e questo bisogna vedere se era dovuto dal fatto,che tenevo piu aperto di lui in certi punti o meno..
Io rimango dell'idea che un 1.6 120cv difficilmente possa darmi via in ripresa in maniera eclatante in quel modo...1 2 .... anche perche i dati parlano 9.4 0-100...
mentre la 1.4 TB 170cv.......ha 250nm di coppia a 2000 giri.. il che ? possibile che mi desse via stile TD... ricordiamoci che non ? aspirato ma ? turbo pure quella a benzina...mmm...

E soprattutto come ? possibile che la 120cv mi dia via nelle prime 2 marce quando una golf appunto che ? 2.0...e con 20 cv in piu non ce la faccia?!?! il peso cambia di poco!!... :lol:  :lol:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #29 il: Lun 13 Set, 2010, 20:20:52
non sottovalutiamo la coppia dei td, su quelle macchine basta fare una rimappa a doc e si da del filo da torcere anche ad auto benzina con notevoli prestazioni che siano turbo o aspirate.
Un volta ho visto una 147 td con iniezione di metanolo che ha polverizato sul dritto una punto gt strapreparata (ho sottolineato sul dritto perche la punto gt oltre che dritta non va  :lol:) e l'ha polverizzata , e mi pare che la147 fosse una 120 cv da originale :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal