Citazione da: "Bandana"Citazione da: "carlito"Intendiamoci 1260-1300 kg non sono pochi ma nemmeno tanti visto il tipo di auto e vi dir? che non dubito che pur non essendo un coup? probabimente la versione a 275cv ? in grado di dare un "pagone" e non solo sul dritto ad auto di concezione sportiva ma ben più pesanti (vedi 350Z).C'? una versione 275 CV??? :?: Hai ragione ho letto io male sul sito dell'Alfa, in effetti al momento la più pompata che han fatto e la 235.
Citazione da: "carlito"Intendiamoci 1260-1300 kg non sono pochi ma nemmeno tanti visto il tipo di auto e vi dir? che non dubito che pur non essendo un coup? probabimente la versione a 275cv ? in grado di dare un "pagone" e non solo sul dritto ad auto di concezione sportiva ma ben più pesanti (vedi 350Z).C'? una versione 275 CV??? :?:
Intendiamoci 1260-1300 kg non sono pochi ma nemmeno tanti visto il tipo di auto e vi dir? che non dubito che pur non essendo un coup? probabimente la versione a 275cv ? in grado di dare un "pagone" e non solo sul dritto ad auto di concezione sportiva ma ben più pesanti (vedi 350Z).
Mah... A parte che mettersi far "gare" per strada ? piuttosto stupido oltre che pericoloso e non solo per motivi di sicurezza ma anche per il fatto che se le FDO ti beccano oggi come oggi passi un guaio nero peggio che se avessi fatto una strage.
Allora faccio una premessa dato che un mio carissimo amico ha una giulietta 1.4 turbo multi air da 170 cv...la sua ha uno scarico solo...come optional si può richiedere anche il duplex....io l'ho provata più di una volta..il motore ? vivace e regolare ma se non si imposta il Dna in Dynamic, la risposta dell'accelleratore ? molto moscia....ha un bel rombo e un bel tiro...le prestazioni rilevate dai test la danno in 8,0 s nello 0-100 e 213,4 km/h in velocit? rilevata contro i 7,8 s e i 218 km/h dichiarati dalla casa...Ora al di l? dei dati quest'estate durante il viaggio di ritorno in sicilia, uscendo da un'autogril in autostrada (quindi tutto nei limiti senza fare li scemi) io con la mia TS e il mio amico con la sua giulietta abbiamo fatto uno 0-140 km/h...di spunto ,ci? con partenza a 20 km/h stava per andarsene...ma vi assicuro che una volta che ero in fasatura prima compresa mi stava dietro e dalla seconda in poi spremendo tutto il vvtl-i me ne sono andato e non di poco! Quindi diciamo che l'alfa da filo da torcere solo se ti prende alla sprovvista sotto fasatura!Per quanto riguarda i turbo nafta e io ne ho anche una....hanno una coppia tremenda e questo lo si s? tutti...per? a volte sono più le sensazioni che si notano (schiacciamento al sedile) che non i fatti...e c? da considerare che con i diesel sei sempre con la mano nel cambio e questo ti fa perdere tanto rispetto ai motori a benzina!
Citazione da: "follisempre"Allora faccio una premessa dato che un mio carissimo amico ha una giulietta 1.4 turbo multi air da 170 cv...la sua ha uno scarico solo...come optional si può richiedere anche il duplex....io l'ho provata più di una volta..il motore ? vivace e regolare ma se non si imposta il Dna in Dynamic, la risposta dell'accelleratore ? molto moscia....ha un bel rombo e un bel tiro...le prestazioni rilevate dai test la danno in 8,0 s nello 0-100 e 213,4 km/h in velocit? rilevata contro i 7,8 s e i 218 km/h dichiarati dalla casa...Ora al di l? dei dati quest'estate durante il viaggio di ritorno in sicilia, uscendo da un'autogril in autostrada (quindi tutto nei limiti senza fare li scemi) io con la mia TS e il mio amico con la sua giulietta abbiamo fatto uno 0-140 km/h...di spunto ,ci? con partenza a 20 km/h stava per andarsene...ma vi assicuro che una volta che ero in fasatura prima compresa mi stava dietro e dalla seconda in poi spremendo tutto il vvtl-i me ne sono andato e non di poco! Quindi diciamo che l'alfa da filo da torcere solo se ti prende alla sprovvista sotto fasatura!Per quanto riguarda i turbo nafta e io ne ho anche una....hanno una coppia tremenda e questo lo si s? tutti...per? a volte sono più le sensazioni che si notano (schiacciamento al sedile) che non i fatti...e c? da considerare che con i diesel sei sempre con la mano nel cambio e questo ti fa perdere tanto rispetto ai motori a benzina!ok.. allora quella che ho provato io aveva l'optional.. e confermo che se hai il piede abituato ai cavalli non riesci a non usare il settaggio dynamic.. qualsiasi altro settaggio ti sembra morta.. Vorrei spezzare una lancia sulla stabilit? e tenuta.. non ho avuto modo di "trattarla particolarmente male" ma per quel che l'ho provata non era male.. io ho provato un esemplare con i 18 e a questo punto non so se aveva altri optional.. PS. può essere che la 235 vada via al 350Z.. a dire il vero a volte mi sembrava più cattiva la mia ex celica della Z.. sar? per via del peso ..
PS. può essere che la 235 vada via al 350Z..
Allora faccio una premessa dato che un mio carissimo amico ha una giulietta 1.4 turbo multi air da 170 cv...la sua ha uno scarico solo...come optional si può richiedere anche il duplex....io l'ho provata più di una volta..il motore ? vivace e regolare ma se non si imposta il Dna in Dynamic, la risposta dell'accelleratore ? molto moscia....ha un bel rombo e un bel tiro...le prestazioni rilevate dai test la danno in 8,0 s nello 0-100 e 213,4 km/h in velocit? rilevata contro i 7,8 s e i 218 km/h dichiarati dalla casa...Ora al di l? dei dati quest'estate durante il viaggio di ritorno in sicilia, uscendo da un'autogril in autostrada (quindi tutto nei limiti senza fare li scemi) io con la mia TS e il mio amico con la sua giulietta abbiamo fatto uno 0-140 km/h...di spunto ,ci? con partenza a 20 km/h stava per andarsene...ma vi assicuro che una volta che ero in fasatura prima compresa mi stava dietro e dalla seconda in poi spremendo tutto il vvtl-i me ne sono andato e non di poco! Quindi diciamo che l'alfa da filo da torcere solo se ti prende alla sprovvista sotto fasatura!
CitazionePS. può essere che la 235 vada via al 350Z..neanche se piangi in turco...
Ragazzi vi avevo detto che un mio caro amico si ? comprato questa fatidica alfa giulietta 170cv turbo benzina, ieri abbiamo deciso di fare una prova vs la mia TS..premetto che la mia ? praticamente originale, uniche modifiche ho cambiato le candele mettendo delle Denso all'iridio e il filtro a pannello BMC.Siamo andati in una strada chiusa e molto lunga a verso Ostia, allora prima che alla celi entra la fasatura devo dire che la giulietta avendo un compressore a geometria variabile ci da un bel discacco inizialmente ma superati i 120 la celi ricomincia a prendere strada e la raggiunge, facendo partenze con la celi vicina alla fasatura quindi già pronta a tirare la giulietta per ben 3 volte mi stava davanti (di poco) sempre fino al 110/120...c'? da calcolare anche che lui aveva un passeggero in macchina e io no..Quindi conclusione questo motore "fiat" 170 da filo da torcere anche alla nostra amata ts..un saluto
Citazione da: "Dostir"Ragazzi vi avevo detto che un mio caro amico si ? comprato questa fatidica alfa giulietta 170cv turbo benzina, ieri abbiamo deciso di fare una prova vs la mia TS..premetto che la mia ? praticamente originale, uniche modifiche ho cambiato le candele mettendo delle Denso all'iridio e il filtro a pannello BMC.Siamo andati in una strada chiusa e molto lunga a verso Ostia, allora prima che alla celi entra la fasatura devo dire che la giulietta avendo un compressore a geometria variabile ci da un bel discacco inizialmente ma superati i 120 la celi ricomincia a prendere strada e la raggiunge, facendo partenze con la celi vicina alla fasatura quindi già pronta a tirare la giulietta per ben 3 volte mi stava davanti (di poco) sempre fino al 110/120...c'? da calcolare anche che lui aveva un passeggero in macchina e io no..Quindi conclusione questo motore "fiat" 170 da filo da torcere anche alla nostra amata ts..un saluto rileggi il mio topic, anche io ho fatto un confronto con la stessa auto di un mio amico....ma il tuo motore ha tutto ok?
....ma il tuo motore ha tutto ok?
Citazione da: "follisempre"....ma il tuo motore ha tutto ok?No reg?, non cominciamo ad inventarci storie o ad accampare scuse che il topic ha già raggiunto una lunghezza "molesta" visto l'argomento. :lol:Siamo seri: dove sta scritto che la Celica TS deve darlo in culo per forza a tutte le auto che incontra, a prescindere da segmento/peso/potenza/cilindrata che hanno?