Autore Topic: Incontro ravvicinato con l'alfa giulietta....  (Letto 8554 volte)

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #105 il: Mer 15 Set, 2010, 19:13:36
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Bandana"

Intendiamoci 1260-1300 kg non sono pochi ma nemmeno tanti visto il tipo di auto e vi dir? che non dubito che pur non essendo un coup? probabimente la versione a 275cv ? in grado di dare un "pagone" e non solo sul dritto ad auto di concezione sportiva ma ben più pesanti (vedi 350Z).

C'? una versione 275 CV???  :?:

Hai ragione ho letto io male sul sito dell'Alfa, in effetti al momento la più pompata che han fatto e la 235. :wink:

la cosa triste ? che avevano pronta la mito GTA con lo stesso motore per beccarsi met? della clientela MINI...
Naturalmente non se n'? fatto nulla visto che piaceva a tutti...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #106 il: Mer 15 Set, 2010, 19:41:17
Mah... :roll:
A parte che mettersi far "gare" per strada ? piuttosto stupido oltre che pericoloso e non solo per motivi di sicurezza ma anche per il fatto che se le FDO ti beccano oggi come oggi passi un guaio nero peggio che se avessi fatto una strage.

Verissimo carlito....hai ragione in pieno...ed  ? inutile dire il contrario...perche sarei stupido... ma chi,non lo ha fatto ogni tanto con il nostro gioiellino :) se ci piaceva andare piano prendevamo una macchina che le curve le gira sui guardrail....con 60cv e a gas!!!  :lol:
Ma ovviamente quello che dici ? vero.. moto macchine...uno ? pericoloso..e gli altri motivi non li elenco perche ... li sappiamo tutti!!  :lol:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #107 il: Mer 15 Set, 2010, 20:04:21
Ragazzi non ? detto che si gira ..........la 500 Abarth per esempio ? l'unica macchina non jappo che prenderei .......? fatta benino e va da bomba.........
il punto ? un altro......le Fiat erano convenienti quando costavano meno delle altre.......adesso i prezzi sono aumentati ma la qualit? ? restata tale........
un mio collega ha avuto il barbaro coraggio di spendere 22.000 euro per una ALFA MITO 1.6 MJET...........
dico solo che consuma il doppio della mia D4D.......? più stretta e scomoda della Celica e come le altre ? assemblata col culo........
con 22.000 euro avrei preso

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182345121

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Max0372

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #108 il: Gio 16 Set, 2010, 22:43:39
Citazione da: "follisempre"
Allora faccio una premessa dato che un mio carissimo amico ha una giulietta 1.4 turbo multi air da 170 cv...la sua ha uno scarico solo...come optional si può richiedere anche il duplex....io l'ho provata più di una volta..il motore ? vivace e regolare ma se non si imposta il Dna in Dynamic, la risposta dell'accelleratore ? molto moscia....ha un bel rombo e un bel tiro...le prestazioni rilevate dai test la danno in 8,0 s nello 0-100 e 213,4 km/h in velocit? rilevata contro i 7,8 s e i 218 km/h dichiarati dalla casa...

Ora al di l? dei dati quest'estate durante il viaggio di ritorno in sicilia, uscendo da un'autogril in autostrada (quindi tutto nei limiti senza fare li scemi) io con la mia TS e il mio amico con la sua giulietta abbiamo fatto uno 0-140 km/h...di spunto ,ci? con partenza a 20 km/h stava per andarsene...ma vi assicuro che una volta che ero in fasatura prima compresa mi stava dietro e dalla seconda in poi spremendo tutto il vvtl-i me ne sono andato e non di poco!  Quindi diciamo che l'alfa da filo da torcere solo se ti prende alla sprovvista sotto fasatura!

Per quanto riguarda i turbo nafta e io ne ho anche una....hanno una coppia tremenda e questo lo si s? tutti...per? a volte sono più le sensazioni  che si notano (schiacciamento al sedile) che non i fatti...e c? da considerare che con i diesel sei sempre con la mano nel cambio e questo ti fa perdere tanto rispetto ai  motori a benzina!

ok.. allora quella che ho provato io aveva l'optional.. e confermo che se hai il piede abituato ai cavalli non riesci a non usare il settaggio dynamic.. qualsiasi altro settaggio ti sembra morta..

Vorrei spezzare una lancia sulla stabilit? e tenuta.. non ho avuto modo di "trattarla particolarmente male" ma per quel che l'ho provata non era male..  io ho provato un esemplare con i 18 e a questo punto non so se aveva altri optional..

PS. può essere che la 235 vada via al 350Z.. a dire il vero a volte mi sembrava più cattiva la mia ex celica della Z.. sar? per via del peso ..

Celica T23 Ts

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #109 il: Ven 17 Set, 2010, 17:22:36
Citazione da: "Max0372"
Allora faccio una premessa dato che un mio carissimo amico ha una giulietta 1.4 turbo multi air da 170 cv...la sua ha uno scarico solo...come optional si può richiedere anche il duplex....io l'ho provata più di una volta..il motore ? vivace e regolare ma se non si imposta il Dna in Dynamic, la risposta dell'accelleratore ? molto moscia....ha un bel rombo e un bel tiro...le prestazioni rilevate dai test la danno in 8,0 s nello 0-100 e 213,4 km/h in velocit? rilevata contro i 7,8 s e i 218 km/h dichiarati dalla casa...

Ora al di l? dei dati quest'estate durante il viaggio di ritorno in sicilia, uscendo da un'autogril in autostrada (quindi tutto nei limiti senza fare li scemi) io con la mia TS e il mio amico con la sua giulietta abbiamo fatto uno 0-140 km/h...di spunto ,ci? con partenza a 20 km/h stava per andarsene...ma vi assicuro che una volta che ero in fasatura prima compresa mi stava dietro e dalla seconda in poi spremendo tutto il vvtl-i me ne sono andato e non di poco!  Quindi diciamo che l'alfa da filo da torcere solo se ti prende alla sprovvista sotto fasatura!

Per quanto riguarda i turbo nafta e io ne ho anche una....hanno una coppia tremenda e questo lo si s? tutti...per? a volte sono più le sensazioni  che si notano (schiacciamento al sedile) che non i fatti...e c? da considerare che con i diesel sei sempre con la mano nel cambio e questo ti fa perdere tanto rispetto ai  motori a benzina!

ok.. allora quella che ho provato io aveva l'optional.. e confermo che se hai il piede abituato ai cavalli non riesci a non usare il settaggio dynamic.. qualsiasi altro settaggio ti sembra morta..

Vorrei spezzare una lancia sulla stabilit? e tenuta.. non ho avuto modo di "trattarla particolarmente male" ma per quel che l'ho provata non era male..  io ho provato un esemplare con i 18 e a questo punto non so se aveva altri optional..

PS. può essere che la 235 vada via al 350Z.. a dire il vero a volte mi sembrava più cattiva la mia ex celica della Z.. sar? per via del peso ..

Adesso mi cominciano a tornare i conti!! XD

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #110 il: Lun 20 Set, 2010, 00:11:24
Citazione
PS. può essere che la 235 vada via al 350Z..

neanche se piangi in turco...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #111 il: Lun 20 Set, 2010, 13:41:21
Si se le montassero un motore giapponese :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #112 il: Lun 20 Set, 2010, 14:28:30

Ti sei risposto da solo: non sottovalutare mai la fata turbina. :wink:

:risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #113 il: Sab 25 Set, 2010, 09:32:43
Citazione da: "Bandana"
Citazione
PS. può essere che la 235 vada via al 350Z..

neanche se piangi in turco...

:lol:  o in aramaico ihihhi non si può neanche pensare minimamente di fare un paragone!!!

Dostir

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2010
Risposta #114 il: Lun 27 Set, 2010, 10:41:18
Ragazzi vi avevo detto che un mio caro amico si ? comprato questa fatidica alfa giulietta 170cv turbo benzina, ieri abbiamo deciso di fare una prova vs la mia TS..
premetto che la mia ? praticamente originale, uniche modifiche ho cambiato  le candele mettendo delle Denso all'iridio e il filtro a pannello BMC.
Siamo andati in una strada chiusa e molto lunga a verso Ostia, allora prima che alla celi entra la fasatura devo dire che la giulietta avendo un compressore a geometria variabile ci da un bel discacco inizialmente ma superati i 120 la celi ricomincia a prendere strada e la raggiunge, facendo partenze con la celi vicina alla fasatura quindi già pronta a tirare la giulietta per ben 3 volte mi stava davanti (di poco) sempre fino al 110/120...
c'? da calcolare anche che lui aveva un passeggero in macchina e io no..
Quindi conclusione questo motore "fiat" 170 da filo da torcere anche alla nostra amata ts..
un saluto  :cia:

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #115 il: Lun 27 Set, 2010, 12:31:19
Citazione da: "Dostir"
Ragazzi vi avevo detto che un mio caro amico si ? comprato questa fatidica alfa giulietta 170cv turbo benzina, ieri abbiamo deciso di fare una prova vs la mia TS..
premetto che la mia ? praticamente originale, uniche modifiche ho cambiato  le candele mettendo delle Denso all'iridio e il filtro a pannello BMC.
Siamo andati in una strada chiusa e molto lunga a verso Ostia, allora prima che alla celi entra la fasatura devo dire che la giulietta avendo un compressore a geometria variabile ci da un bel discacco inizialmente ma superati i 120 la celi ricomincia a prendere strada e la raggiunge, facendo partenze con la celi vicina alla fasatura quindi già pronta a tirare la giulietta per ben 3 volte mi stava davanti (di poco) sempre fino al 110/120...
Quindi conclusione questo motore "fiat" 170 da filo da torcere anche alla nostra amata ts..

rileggi il mio topic, anche io ho fatto un confronto con la stessa auto di un  mio amico....ma il tuo motore ha tutto ok?

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #116 il: Lun 27 Set, 2010, 12:49:46
Ecco qui....basta guardare anche solo i dati....

http://www.zeperfs.com/en/duel369-3338.htm

Ho anche una prova fatta nella rivista al volante in cui al di l? del dato dichiarato dalla casa, hanno impiegato 8 secondi nella prova 0-100...

Questi sono dati non prove a "culo"....e vi ripeto che ho fatto il confronto anche io personalmente!

http://www.alvolante.it/prova/alfa_romeo_mito_1_1_4_turbo_multiair_quadrifoglio_verde

Dostir

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2010
Risposta #117 il: Lun 27 Set, 2010, 12:51:06
Citazione da: "Dostir"

rileggi il mio topic, anche io ho fatto un confronto con la stessa auto di un  mio amico....ma il tuo motore ha tutto ok?

Il topic l'ho letto non so che dirti, il mio motore non penso abbia nessun problema che posso notare io, la mia macchina l'ha provata thematrix89 e ha detto che va alla grande...
C'? da dire che quando l'ho comprata aveva 90000km ma ? stata tenuta da vero amatore.
Penso che l'unico test che posso fare e mi rileva se il motore esprime tutta la sua potenza penso sia il test di compressione.. correggetemi se mi sbaglio  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #118 il: Lun 27 Set, 2010, 14:07:31
....ma il tuo motore ha tutto ok?

No reg?, non cominciamo ad inventarci storie o ad accampare scuse che il topic ha già raggiunto una lunghezza "molesta" visto l'argomento. :lol:

Siamo seri: dove sta scritto che la Celica TS deve darlo in culo per forza a tutte le auto che incontra, a prescindere da segmento/peso/potenza/cilindrata che hanno? :roll:

:mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #119 il: Lun 27 Set, 2010, 23:06:57
Citazione da: "black_swan"
....ma il tuo motore ha tutto ok?

No reg?, non cominciamo ad inventarci storie o ad accampare scuse che il topic ha già raggiunto una lunghezza "molesta" visto l'argomento. :lol:

Siamo seri: dove sta scritto che la Celica TS deve darlo in culo per forza a tutte le auto che incontra, a prescindere da segmento/peso/potenza/cilindrata che hanno? :roll:

:mboh:

Ma infatti si sta parlando di dati rispetto a una macchina paragonata...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal