Autore Topic: Chi ha Tiscali per Internet??  (Letto 2132 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Gio 09 Set, 2010, 00:56:41
Sto cercando un gestore per la mia nuova linea telefonica e, l'interesse principale, ? internet. Non voglio una linea da 20 mega ma una "semplice" adsl ad un prezzo onesto. Siccome ? una nuova attivazione (non ho la tripolare, casa nuova) ho guardato un p? in giro e mi sto convincendo per Tiscali con l'offerta unica light :roll:

Nuova attivazione linea: 50 euro
Costo mensile: 19,95 per il primo anno - 29,95 per i successivi
Internet 8mb flat + tel urbane e interrurbane: 0 euro + 15c risposta

Non mi sembra male in confronto le altre (Alice 96 euro di attivazione con 17,90 x 6mesi e poi 36,90....lasciamo stare Fastweb e TeleTu :???: ).
Se qualcuno di voi ce l'ha...come vi trovate? Internet ? valido oppure ha disconnessioni e disservizi?

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1 il: Gio 09 Set, 2010, 09:17:23
Igno ma ti serve anche il telefono a tutti i costi?? se no perche' non farti un antenna wireless???

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #2 il: Gio 09 Set, 2010, 09:21:39
Nickyyyyyyy ... SEGNATI al radunone ........

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #3 il: Gio 09 Set, 2010, 09:25:11
ho usato Tiscali adsl per qualche anno, il servizio ? onesto
con tiscali però non ? raro che per un problema tecnico ti lascino diversi giorni senza linea (i disservizi dipendono dalle zone, magari la tua zona ? più fortunata)

il servizio di telecom secondo me ? migliore, anche se più costoso, solitamente telecom risolve i problemi tecnici in tempi molto più rapidi, anche in giornata

hai valutato infostrada ? sembra la più conveniente!
ABSOLUTE ADSL potrebbe fare al caso tuo: 120? di sconto e attivazione gratuita della nuova linea http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml

evita come la peste Teletu: non conosco un utente che non abbia problemi con loro

:cia:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #4 il: Gio 09 Set, 2010, 09:42:22
Citazione da: "Celica_Inside"

il servizio di telecom secondo me ? migliore, anche se più costoso, solitamente telecom risolve i problemi tecnici in tempi molto più rapidi, anche in giornata

:quoto: .. Provato diverse volte, sia in casa che in negozio...

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #5 il: Gio 09 Set, 2010, 10:01:44
vorrei aggiungere anche una personale valutazione sui vari CALL CENTER che gestiscono l'assistenza clienti

Telecom: 7
Infostrada: 6
Tiscali: 2 (se sei fortunato rispondono dopo 30 minuti senza risolverti il problema)
TeleTu: 0 (gli operatori stranieri non capiscono bene l'italiano, quindi non riescono a risolverti alcun problema, il servizio ? l'unico a pagamento (848), rispondono dopo un'eternit

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #6 il: Gio 09 Set, 2010, 12:31:01
Io ho tiscali e non ho mai avuto problemi grossi , al call center mi sono rivolto un paio di volte e sono stati sempre gentili e precisi...
? proprio vero che dipende tutto da chi ti trovi all'altro capo del telefono  :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Gio 09 Set, 2010, 13:00:00
Citazione da: "Nicky"
Igno ma ti serve anche il telefono a tutti i costi?? se no perche' non farti un antenna wireless???

Ciao Nicky :wink:  Ho la necessit? di collegare più pc (lan e wifi) e di scricare molti mb quindi le varie chiavette non fanno per me.
Fastweb e TeleTu sarebbero da mettere al rogo  :grin:  Ora butto un'occhio ad infostrada per farm iun'idea di quell'offerta.
I call center sono tutti abbastanza pietosi e poi dipende sempre con chi parli.

edit: ho visto l'offerta infostrada e, purtroppo, la mia zona non ? raggiunta dalla loro linea, quindi mi costerebbe di più (24,95 x 1anno e poi 34,95) ed a quel punto mi converebbe Alice. L'unica buona offerta sembra restare Tiscali...

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #8 il: Gio 09 Set, 2010, 13:16:41
ex cliente fastweb per cca 4 anni, e da 2 anni sono passato a tiscali. Fino adesso non ho mai avuto problemi. Per l'assistenza basta non chiamarli dopo le 18.00, se chiami verso le 3-4 di pomeriggio ti rispondono subito e posso dire che sono abbastanza preparati.

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Gio 09 Set, 2010, 14:38:18
Citazione da: "Igno"
Citazione da: "Nicky"

Ciao Nicky :wink:  Ho la necessit? di collegare più pc (lan e wifi) e di scricare molti mb quindi le varie chiavette non fanno per me.
Fastweb e TeleTu sarebbero da mettere al rogo  :grin:  Ora butto un'occhio ad infostrada per farm iun'idea di quell'offerta.
I call center sono tutti abbastanza pietosi e poi dipende sempre con chi parli.

edit: ho visto l'offerta infostrada e, purtroppo, la mia zona non ? raggiunta dalla loro linea, quindi mi costerebbe di più (24,95 x 1anno e poi 34,95) ed a quel punto mi converebbe Alice. L'unica buona offerta sembra restare Tiscali...

fermo chi ha parlato di chiavette, io parlo di questi :

http://www2.e4a.it/wireless.html

questo e' un operatore della mia zona, dovresti fare una ricerca e trovai i fornitori in emilia romagna  :wink:

per i tanti mb da scaricare direi che non son un problema :

http://www2.e4a.it/listini-prezzi.html

gia' una linea da 4mb e' piu' che sufficiente ma il bello e' che hai 4mb pure in upload, impossibile a prezzi onesti per qualsiasi ADSL telefonica

Ah niente canone TELECOM e nemmeno installazione doppino in casa, l'unica cosa e' essere coperti e avere una casa abbastanza alta o non avere costruzioni troppo alte nella direzione del wifi

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #10 il: Gio 09 Set, 2010, 19:05:01
Tiscali non ? malvagia, ha dichiarato di non applicare filtri per il p2p (mulo,torrenti vari ecc).

io Libero la lascerei stare.. ho avuto bruttissime esperienze...qualit? pessima,velocit? basse... ed assistenza da farti diventare un killer..

personalmente io sono con aruba, che ovviamente come quasi tutte v? su linee telecom. Essendo piccolina l'assistenza ? sempre libera, mai avuto problemi, e per qualsiasi domanda hai anche una assistenza diretta online con un operatore.. la qualit? della linea ? ottima, per le cose multimediali v? strabene, essendo una delle poche adsl in italia ad avere ping bassissimi ( modalità Fast: ottimo per giochi online e streaming) .
Ah e la puoi attivare anche solo per 3 mesi, senza obblighi particolari.. ovviamente più mesi prendi in blocco e meno paghi..

te la consiglio : adsl aruba

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Gio 09 Set, 2010, 19:55:01
x Nicky: ottima quella cosa! Peccato che in emilia romagna non ci sia nulla :cry:

x Pak: Ho controllato anche Aruba (io prendo i domini da loro) e, a prima vista non sembra male. Poi leggendo il tutto..... :???:  Installazione nuova linea 90 euro+iva (108 euro contro 50 di Tiscali!), canone aggiuntivo per linea dati 12 euro+IVA (14,40 euro....con Tiscali nulla!) Direi che non fa per me  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #12 il: Gio 09 Set, 2010, 21:08:34
Il problema ? sempre uno solo. Le linee sono di Telecom, quindi Telecom ? l'unica che può essere tempestiva su problemi fisici alla linea.
Se non hai mai problemi spendi di meno e ti va di lusso, se invece hai problemi, o sei fortunato o sono ca**i.
A lavoro avevo problemi di banda, ho chiamato la Telecom, ? venuto il tecnico, ? andato al box dell'isolato e ha cambiato i cavi con quelli di un'altra azienda che aveva Fastweb e aveva banda piena. Ora la banda dove lavoro io ? tornata normale.
Non c'? bisogno che aggiunga altro vero? :roll:

Andrea

• Vero manico
Risposta #13 il: Gio 09 Set, 2010, 21:44:16
Ciao a tutti,

io ho Tiscali da 3 anni, proprio lo stesso piano che ha scritto Igno. Io mi sono trovato bene proprio per l'assistenza telefonica!

Con piani simili (voce + internet) si può chiamare un numero verde per l'assistenza, senza passare per il call center nazionale. Rispondono subito e, soprattutto, si parla direttamente con i tecnici! Avevo un problema dovuto all'impianto telefonico del mio palazzo, mi hanno riconfigurato la linea al volo mentre eravamo al telefono.

Per quanto riguarda il servizio niente di particolare, sempre funzionato bene.

Prima avevo Alice 7 Mega, servizio onesto e a parte qualche piccolo problemino nessun grosso disservizio. Certo, passando per il call center nazionale le cose non si sistemavano cos? rapidamente (mai cmq più di 2-3 giorni)

My 2 cents :wink:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #14 il: Ven 10 Set, 2010, 01:46:53
Citazione da: "Sceriff"
Il problema ? sempre uno solo. Le linee sono di Telecom, quindi Telecom ? l'unica che può essere tempestiva su problemi fisici alla linea.
Se non hai mai problemi spendi di meno e ti va di lusso, se invece hai problemi, o sei fortunato o sono ca**i.

amen  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal