Autore Topic: Differenza pompa freno pre-restyle e restyle  (Letto 2806 volte)

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Sceriff

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il: Gio 09 Set, 2010, 00:11:51
Giusto per renderlo noto a tutti, ieri ho scoperto che le pompe freno della Celica T23 non sono tutte uguali.

Quelle pre-restyle hanno codice 47207-20140. Costo 208 ? ivati.
Quelle restyle (con VSC) hanno codice 47207-20160. Costo 266 ? ivati.

Non so dove possa stare la differenza, visto che esternamente dovrebbero essere identiche. Quando le avr? entrambe tra le mani controller? per togliermi il dubbio, voglio proprio vedere se questa differenza di 50 ? ? motivata.



HPDxxx

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Risposta #1 il: Gio 09 Set, 2010, 09:02:13
ess?... anche cive, per sua somma gioia, aveva scoperto (a sue spese  :cry: ) che la restyle ? diversa, ? più cara, della pre-restyle.
Tra l'altro l'ha dovuta aspettare quasi 2 mesi  :eek:


Ergigio

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Risposta #2 il: Gio 09 Set, 2010, 09:21:10
Ok, ma cosa cambia ??


CeliLuca

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Risposta #3 il: Gio 09 Set, 2010, 09:37:19
Citazione da: "HPDxxx"
ess?... anche cive, per sua somma gioia, aveva scoperto (a sue spese  :cry: ) che la restyle ? diversa, ? più cara, della pre-restyle.
Tra l'altro l'ha dovuta aspettare quasi 2 mesi  :eek:


2 mesi ordinandola in toyota?? Si dice che possano avere OGNI pezzo particolare in 8 giorni...si dice.



Sceriff

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Risposta #4 il: Gio 09 Set, 2010, 10:26:48
Citazione da: "HPDxxx"
ess?... anche cive, per sua somma gioia, aveva scoperto (a sue spese  :cry: ) che la restyle ? diversa, ? più cara, della pre-restyle.
Tra l'altro l'ha dovuta aspettare quasi 2 mesi  :eek:

Poteva dircelo! Ci risparmiava 30 telefonate, bestemmie, giri alle poste per ricariche postepay, etc... :risa:

Citazione da: "CeliLuca"

2 mesi ordinandola in toyota?? Si dice che possano avere OGNI pezzo particolare in 8 giorni...si dice.


A me han detto 10, massimo 15 giorni, perché se i tempi si allungano mi possono fare l'urgenza all'ordine e averla in tempi relativamente brevi.  :wink:



HPDxxx

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Risposta #5 il: Gio 09 Set, 2010, 11:24:12
Citazione da: "Sceriff"

Citazione da: "CeliLuca"

2 mesi ordinandola in toyota?? Si dice che possano avere OGNI pezzo particolare in 8 giorni...si dice.


A me han detto 10, massimo 15 giorni, perché se i tempi si allungano mi possono fare l'urgenza all'ordine e averla in tempi relativamente brevi.  :wink:

Anche a lui avevo detto cos?  :sad:


black_swan

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Risposta #6 il: Gio 09 Set, 2010, 12:25:50
Citazione da: "Sceriff"

Non so dove possa stare la differenza, visto che esternamente dovrebbero essere identiche. Quando le avr? entrambe tra le mani controller? per togliermi il dubbio, voglio proprio vedere se questa differenza di 50 ? ? motivata.


VSC
Sistema di correttore della sbandata identico all'ESP.
Un insieme di sensori trasmette al computer di bordo (Unit? di controllo elettronica o ECU) informazioni sulle condizioni dell'auto e sulle manovre effettuate dal conducente. Il sistema VSC elabora queste informazioni e attiva i freni sulle singole ruote in base alle esigenze, controllando l'accelerazione per correggere la traiettoria del veicolo. Oggi ? integrato ad altri sistemi di sicurezza.

Premesso ci?, suppongo che la pompa sia dotata di diversi cablaggi elettrici e tubazioni per parzializzare la frenata quando deve intervenire sulle singole ruote. :roll:

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Dostir

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Risposta #7 il: Gio 09 Set, 2010, 12:41:18
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Sceriff"

Non so dove possa stare la differenza, visto che esternamente dovrebbero essere identiche. Quando le avr? entrambe tra le mani controller? per togliermi il dubbio, voglio proprio vedere se questa differenza di 50 ? ? motivata.


VSC
Sistema di correttore della sbandata identico all'ESP.
Un insieme di sensori trasmette al computer di bordo (Unit? di controllo elettronica o ECU) informazioni sulle condizioni dell'auto e sulle manovre effettuate dal conducente. Il sistema VSC elabora queste informazioni e attiva i freni sulle singole ruote in base alle esigenze, controllando l'accelerazione per correggere la traiettoria del veicolo. Oggi ? integrato ad altri sistemi di sicurezza.


Premesso ci?, suppongo che la pompa sia dotata di diversi cablaggi elettrici e tubazioni per parzializzare la frenata quando deve intervenire sulle singole ruote. :roll:


Cosa che quindi ha pre non ha giusto?



Lupo

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Risposta #8 il: Gio 09 Set, 2010, 12:42:37
Non sara' anche semplicmente dovuto al fatto che l'impianto frenante e' fisicamente diverso su entrambi i veicoli?

TS & restyle pinze piu grandi(pistone piu grande) e dischi piu grandi.



Hasso

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Risposta #9 il: Gio 09 Set, 2010, 13:08:57
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "HPDxxx"
ess?... anche cive, per sua somma gioia, aveva scoperto (a sue spese  :cry: ) che la restyle ? diversa, ? più cara, della pre-restyle.
Tra l'altro l'ha dovuta aspettare quasi 2 mesi  :eek:


2 mesi ordinandola in toyota?? Si dice che possano avere OGNI pezzo particolare in 8 giorni...si dice.


 :rabbia:
St? f**a,
quella masnada di storditi mi hanno fatto aspettare 15 giorni un pezzo arrivato poi sbagliato, ed altri 10 per averlo corretto.

L'assistenza toyota ? spesso (ma non sempre) piuttosto penosa, se in Japan sapessero come lavorano qua in Italia molti concessionari perderebbero la licenza.

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Sceriff

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Risposta #10 il: Gio 09 Set, 2010, 13:15:31
Citazione da: "brian.spilner"

Premesso ci?, suppongo che la pompa sia dotata di diversi cablaggi elettrici e tubazioni per parzializzare la frenata quando deve intervenire sulle singole ruote. :roll:

La pompa non ? dotata di un bel niente, ha solo due uscite per le due linee, le tubazioni sono dopo, cos? come il gruppo abs, eventuali ebd, vsc, ca**i e mazzi.

Citazione da: "Lupo"
Non sara' anche semplicmente dovuto al fatto che l'impianto frenante e' fisicamente diverso su entrambi i veicoli?

TS & restyle pinze piu grandi(pistone piu grande) e dischi piu grandi.


Pistone più grande?!? A me risulta che TS pre-restyle e TS restyle abbiano lo stesso identico impianto frenante! Fatta esclusione ovviamente per i controlli elettronici, ma quelli non centrano col dimensionamento dei freni.



HPDxxx

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Risposta #11 il: Gio 09 Set, 2010, 14:03:13
quoto lo sceriffo  :wink:

lupo penso si riferisse alla differenza di impianto fra 143 pre e ts...


Lupo

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Risposta #12 il: Gio 09 Set, 2010, 14:25:57
esattamente, da quello che sto rileggendo fate una distinzione tra ts e ts pre-retyle..



HPDxxx

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Risposta #13 il: Gio 09 Set, 2010, 15:04:35
Citazione da: "Lupo"
esattamente, da quello che sto rileggendo fate una distinzione tra ts e ts pre-retyle..

si... la toyota, per quanto riguarda la pompa freni, utilizza due codici prodotto diversi per la pompa freni ts pre-restyle e quella restyle (con VSC).
Nonostante l'impianto frenante (pinze, dischi, pastiglie) siano identici sui due modelli.

Sceriff si chiedeva quale fosse la differenza sulle due pompe... e me lo chiedo anche io, questo che da entrambe escono semplicemente i due tubi, che si collegano POI al blocco ABS/EBD/VSC ecc...  :wink:

chiaro?


black_swan

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Risposta #14 il: Gio 09 Set, 2010, 15:35:20
Spulciando www.toyodiy.com, in riferimento alle auto europee ho trovato questi codici:

TS pre-restyle:
47207-20140

TS restyle:
47207-20160 (08/2002 - 10/2003)
47207-20161 (11/2003 - 08/2005)

Vi ? stato quindi un ulteriore aggiornamento del pezzo montato sulle TS restyle prodotte dal novembre 2003 in poi.


...il mistero s'infittisce...  :masch:

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