Autore Topic: Barra strutturali...e se me le facessi home made?!  (Letto 2883 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Dunque ragazzi....posto per dirivi che in molta confidenza con il principale (visto che abbiamo il Tig e Elettrodo) mi posso cimentare nella riproduzione personale...di qualche barra strutturale...
In primis vorrei sapere se qualcuno ha il progetto (altrimenti mi tocca sbuzzare mezza macchina per prendere le relative misure) della barra interna...con relative misure..
Quella che si fissa al traverso posteriore dove vi ? ancorata la vasca porta oggetti del bagagliaio...
Ovviamente se avete anceh quella anteriore e posteriore come misure e progetti...tanto meglio...
Penso che come risparmio monetario...si possa arrivare a veramente tanto..anche perche il materiale (non so di cosa siano..ma penso di inox?!) non ce ne vuole molto..e con i giusti attrezzi puo venire davvero un buon lavoro a costo basso....
Se qualcuno mi aiuta...potrei riuscire a farne una anche da portare agli intenditori del CTI per fargli dare un occhio (non montata ovviamente)

Si puo fare no?!  :lol:  :lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Lun 30 Ago, 2010, 21:01:33
quello che dici ? assolutamente fattibile.
in fin dei conti sono dei pezzi di ferro o alluminio, saldati e verniciati.. nulla di fantascentifico.  :wink:
se possiedi (e sai usare bene) una saldatrice e qualche attrezzo... puoi costruirle senza problemi.
magari non avranno un risultato ESTETICO come quelle di marca, ma dal punto di vista pratico faranno esattamente lo stesso lavoro.

tsuper le produceva artigianali... sia la cusco anteriore-inferiore, che la TRD posteriore superiore...  :wink:

per i materiali del normalissimo ferro va bene, facile da saldare, economico e resistente...  :wink:

l'acciaio inox non l'ho mai visto impiegato per le barre strutturali.

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Lun 30 Ago, 2010, 21:24:50
Esteticamente vengono = quello non ? un problema..basta avere il progetto con le relative.... misure ;)
Bisogna avere le misure per?!?!!?.... heheheh

Materiale pensavo ad un inox ...senza verniciarlo..ma se vernicio..rigorosametne ferro...pesa anche qualcosina meno :)!!!

:lol:  :lol:

Ho la piegatubi,saldatrice tig,elettrodo e tutti gli utensili che si possono avere in una officina metalmeccanica!!  :wink:

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #3 il: Lun 30 Ago, 2010, 21:52:59
per l anteriore c'e il disegno qui sul forum,in download mi pare..

CERCA!

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Lun 30 Ago, 2010, 21:56:02
Gula.. non sei admin ;)
Pensa a fare l'utente normale..se qualcuno mi deve richiamare lo fara e sar? un admin ben venga...accetto tutto,se lo hai visto fai prima a postare che a fare il finto moderatore!! ;)
Grazie :wink:
P.s In piu non mi sembra che ci sia quella specifica che ho chiesto...a me serve la trd posteriore interna...

LEGGI!!  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:01:45
Nella sezione Downloads trovi il disegno quotato già bello che pronto, per la duomi superiore.  :cool:

Per le barre home-made gli intenditori qui sono Tsuper e Raul che se non sbaglio ha replicato una siml C-one posteriore.  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:07:21
Citazione da: "Bluboy"
Nella sezione Downloads trovi il disegno quotato già bello che pronto, per la duomi superiore.  :cool:

Per le barre home-made gli intenditori qui sono Tsuper e Raul che se non sbaglio ha replicato una siml C-one posteriore.  :wink:

Ottimo Blu.... ;) mi tocca pagarti una ........ il 25 notte.... hahahahha

Si puo chiudere...chiedo privatamente...
P.s sisi per l'anteriore (avevo scritto che se ci fosse stata la quota...sarebbe stata ben accetta) proprio per il fatto che cmq non era quella,la barra che mi interessava...
Infatti cercando specificatamente la trd posteriore interna...non ho trovato niente (misure ecc) foto a valanghe...(basta andare nel topic di hpd sull'alleggerimento..per vederne diverse) il fatto ? che senza misure.. :)

Ora sento in privato come scritto sopra..
Grazie dott?!!

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #7 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:58:19
Citazione da: "JaR"
Gula.. non sei admin ;)
Pensa a fare l'utente normale..se qualcuno mi deve richiamare lo fara e sar? un admin ben venga...accetto tutto,se lo hai visto fai prima a postare che a fare il finto moderatore!! ;)
Grazie :wink:
P.s In piu non mi sembra che ci sia quella specifica che ho chiesto...a me serve la trd posteriore interna...

LEGGI!!  :wink:

quello che ti ho dato era un consiglio, non un richiamo.
calmati

ciao :wink:

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Lun 30 Ago, 2010, 23:07:28
Hai pm... non intasiamo qui ;)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #9 il: Lun 30 Ago, 2010, 23:19:45
io mi ricordo che c'era anche il Borghe che le aveva riprodotte........ovviamente per T20

NOW ON S2K !!

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Lun 30 Ago, 2010, 23:21:26
Citazione da: "MatteQban"
io mi ricordo che c'era anche il Borghe che le aveva riprodotte........ovviamente per T20

Sto dando un occhio nel web.... manicomio...mal che vada per la post riprendo le misure....da me....per quella anteriore.... :twisted:  :twisted:  :twisted:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #11 il: Mar 31 Ago, 2010, 08:25:01
imho l'unica ? averne una in mano, costruire una dima, anche rudimentale e poi iniziare a produrle...
anche perché ammesso che tu riesca a trovare tutte le misure, una dima dovrai comunque costruirla se vuoi produrne una piccola serie...

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #12 il: Mar 31 Ago, 2010, 14:09:55
@Jar hai modo di procurare/sapere il prezzo per dei tubi in titanio diametro +/- 40mm, spessore +/-1.5mm  e delle piastre/fogli da 4/5mm  qualsiasi grado tranne l'1?

Avrei un progettino per il posteriore...  :cool:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #13 il: Mar 31 Ago, 2010, 15:13:40
Se mandi un PM a Tsuper ,lui produceva  le duomi per la celica: TRD posteriore ,anteriore superiore, anteriore inferiore .
Sicuramente avra' anche le misure.

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #14 il: Mar 31 Ago, 2010, 16:26:04
io con 15 euro mi sono fatto fare una replica c-one posteriore superiore...per la anteriore superiore io ti sconsifglio di comprare la tanabe...a mio parere e di pessima fattura...(io purtroppo l'ho comprata) per tutte le barre inferiori...obx propone un kit a prezzo interessantissimo!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal