Autore Topic: CONSIGLIO ASSICURAZIONE!  (Letto 1321 volte)

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
il: Mer 25 Ago, 2010, 03:02:06
Ebbene mi si ? parato dinnanzi un altro ostacolo..
RCA maledetta. l'unico neo ? che non sono considerato guidatore esperto.
Nonostante sia passato in 2 classe (ex legge bersani), nonostante non abbia mai subito o arrecato sinistri, l'assicurazione mi ha aumentato il premio di oltre 300 euro rispetto l'anno passato. L'aumento legato principalmente alle varie truffe che ci sono state. La politica aziendale che stanno utilizzando ? di perdere la clientela in queste aree che loro considerano a rischio. Tuttavia regalare 1550 euro annui ad un'assicurazione non lo vedo per nulla giusto.
Ecco perché chiedo a voi, magari potreste consigliarmi quale compagnia cinese che possa farmi risparmiare rispetto alla Genertel (compagnia con la quale sono assicurato) e camminare tranquillo.
Grazieeee :allt:  :allt:  :milit:  :milit:

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #1 il: Mer 25 Ago, 2010, 09:51:53

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2 il: Mer 25 Ago, 2010, 09:59:44

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #3 il: Mer 25 Ago, 2010, 11:29:10
Genertel con la 2 classe dovrebbe farti pagare pochissimo rispetto alle altre
sei sicuro che hai la seconda classe ?
ovviamente influisce anche l'et?, quanti anni hai ?

vai di persona nelle agenzie a farti fare i preventivi, usa i siti solo per le agenzie online
noterai notevoli differenze (anche il 50% in meno) tra i preventivatori online e gli sconti reali proposti in agenzia che risultano molto più convenienti rispetto al prezzo del preventivatore

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mer 25 Ago, 2010, 12:18:11
Citazione da: "Celica_Inside"

Molti dicono di risparmiare un sacco con Genertel.
Io di preventivi ne ho fatti parecchi con loro, nel corso degli anni, ma sono giunto alla conclusione che le cose sono soltanto due:

1) guidano un cesso targato Cartagine e sono autisti classe 1910; :risa:

2) non sanno che altre compagnie fanno offerte ancora migliori a prezzi più bassi. E soprattutto senza modalità della minchia del tipo: se non sei già nostro cliente, il primo anno non ti offriamo la polizza cristalli (mavaffanculova! :risa:).

:mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #5 il: Mer 25 Ago, 2010, 13:24:40
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Celica_Inside"

Molti dicono di risparmiare un sacco con Genertel.
Io di preventivi ne ho fatti parecchi con loro, nel corso degli anni, ma sono giunto alla conclusione che le cose sono soltanto due:

1) guidano un cesso targato Cartagine e sono autisti classe 1910; :risa:

2) non sanno che altre compagnie fanno offerte ancora migliori a prezzi più bassi. E soprattutto senza modalità della minchia del tipo: se non sei già nostro cliente, il primo anno non ti offriamo la polizza cristalli (mavaffanculova! :risa:).

:mboh:

Genertel ? molto conveniente nelle classi più basse, non ? conveniente per giovani e neopatentati
a parit? di condizioni io la trovo conveniente nel mio caso

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #6 il: Mer 25 Ago, 2010, 13:40:28
prima classe in aurora assicurazioni, guida libera + rca+ furto/incendio (6300euro)+soccorso stradale+cristalli+tutela legale totale 1320euro

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #7 il: Mer 25 Ago, 2010, 13:54:53
:oops:
Classe 1C ARCA, guida libera, rinuncia alla rivalsa, incendio e furto anche parziale (massimale 15000 ?), atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli e, soprattutto, clausola che il rimborso non tiene conto della svalutazione del pezzo (mi sfondano il finestrino, me lo pagano a listino Toyota nuovo...): 440 ? annui con la  ST 185 C.S.  :wink:
Ma io ho 40 anni...  :roll:
[EDIT]
Appena fatto il preventivo on line con Genertel (per poter confrontare...):
697 ? annui, senza la clausola sul deprezzamento dei pezzi (che su un'auto di 18 anni...)

Proud ST185RC owner #3918/5000

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #8 il: Mer 25 Ago, 2010, 14:06:34
Lavorando un po' in assicurazion (reale mutua, quindi fascia medio-alta) ho capito una cosa su tutte: nessuno ti regala nulla, se paghi meno MATEMATICAMENTE hai meno garanzie, a parit? di coperture (anche se ? difficile lo stesso parlare di parit? tra compagnie) il prezzo varia di pochi euro, se c'? differenza sostanziosa state certi che la copertura ? ben diversa.

Detto ci?, il consiglio che ti posso dare ? quello di stare alla larga da compagnie piccole o telefoniche/internettiane o poco conosciute.  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mer 25 Ago, 2010, 15:16:02
Poco pagare = poco avere. Non fa una grinza. Difatti per risparmiare ho dovuto abbassare il massimale.  :roll:

Sir Biss

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #10 il: Mer 25 Ago, 2010, 15:38:23
A me la Sara assicurazioni mi ha trattato abbastanza bene.

5 fascia 600? l'anno, però con lo sconto dell'Aci guida sicura.... e ovviamente non ho niente di aggiuntivo...

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #11 il: Mer 25 Ago, 2010, 15:39:58
Beh direi che ? inutile avere due thread che parlano della stessa cosa. Proseguite pure nell'altro. :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal