Autore Topic: smontare volante e freno a mano  (Letto 3031 volte)

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
il: Mar 07 Mar, 2006, 00:05:27
nessuno mai ha parlato di smontare il volante, ma qualcuno sa come si fa?

e per la gomma su freno a mano si deve solo sfilare?? ho paura di strappare tutto con le mie mani delicate!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Mar 07 Mar, 2006, 08:36:50
sulla bibbia in PDF c'? proprio spiegato bene come smontarlo  :wink:

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mar 07 Mar, 2006, 10:08:45
ok

? vero che ora ? on line il manuale d officina, quello intendi?

ora esco, ma quando torno me lo scarico! ciao

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #3 il: Mar 07 Mar, 2006, 13:10:12
io ho tolto il volante se hai qualche dubbio chiedi pure, durante lo smontaggio stai attento al cavo giallo degli airbag che non deve girare su se stesso mentre lasci il volante sfilato...

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 07 Mar, 2006, 14:39:10
ok allora spiegami come tolgo la parte centrale e poi che devo far per favore

ma se io dovessi proprio levarlo il volante come faccio ocn questo cavo giallo?

GRAZIE!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #5 il: Mer 28 Nov, 2007, 09:58:15
Ecco una cosa che mi servir? a breve :calice

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #6 il: Mer 28 Nov, 2007, 15:25:01
se può servire questo ? il 3D per smontare la leva del freno a mano

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4227&highlight=freno+++mano

:wink:

CELICA ZZT230 TURBO

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #7 il: Gio 06 Dic, 2007, 21:45:13
Qualcuno sa come ripristinare il clacson dato che ho il mozzo simoni racing per Celica usato per il volante a calice.

Grazie.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Ven 30 Apr, 2010, 12:45:50
Rag? per togliere la parte centrale del volante (quella che copre l'airbag) che devo solo svitare le 2 viti sotto e tirare?
Grazie  :wink:

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #9 il: Mar 04 Mag, 2010, 11:25:39
alora, per il clacson ti conviene appoggiare il filo sulla parte di rame che c? sul mozzo, una striscia di quelle macchinine che corrono sulla pista coi binari ? meglio.. presente carbon?
robert, ci sono solo quelle due viti, però stai attento, non cascano fuori e ti tengono il pezzo incastrato dentro, io ho fatto leva con un cacciavite ai lati, all'altezza delle viti infilando il cacciavite nella giunzione tra il pezzo centrale(airbag) e volante.. in questo modo lo tiri furi senza problemi..

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #10 il: Ven 14 Mag, 2010, 10:19:13
Citazione da: "Raul"
alora, per il clacson ti conviene appoggiare il filo sulla parte di rame che c? sul mozzo, una striscia di quelle macchinine che corrono sulla pista coi binari ? meglio.. presente carbon?
robert, ci sono solo quelle due viti, però stai attento, non cascano fuori e ti tengono il pezzo incastrato dentro, io ho fatto leva con un cacciavite ai lati, all'altezza delle viti infilando il cacciavite nella giunzione tra il pezzo centrale(airbag) e volante.. in questo modo lo tiri furi senza problemi..

Ho provato a svitarle con una chiave esagonale, ma ? non ci sono riuscito perche sono strette a morte, ? normale? Ho provato diverse volte, alla fine mi ? venuto il dubbio se in senso orario o antiorario (che dovrebbe la normalit?) ma vista la resistenza per non fare danni mi sono fermato.
Che mi dite, si può rompere qualcosa o creare un tremore allo sterzo se ho fatto male  :?: o se si fossero minimamente allentate?

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #11 il: Ven 14 Mag, 2010, 14:29:02
Ci vuole caccaivite TORX

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #12 il: Gio 30 Set, 2010, 22:56:55
Citazione da: "Robert"
Citazione da: "Raul"

Ho provato a svitarle con una chiave esagonale, ma ? non ci sono riuscito perche sono strette a morte, ? normale? Ho provato diverse volte, alla fine mi ? venuto il dubbio se in senso orario o antiorario (che dovrebbe la normalit?) ma vista la resistenza per non fare danni mi sono fermato.
Che mi dite, si può rompere qualcosa o creare un tremore allo sterzo se ho fatto male  :?: o se si fossero minimamente allentate?

Non so se a qualcuno può tornare utile, io ho appena sostituito il mio, ecco come ho fatto. Prima di tutto staccate la batteria per evitare di fare danni, poi basta solamente svitare le due viti come dice Robert (s? sono molto strette ma con un po di forza ci si riesce). Attenti che una volta svitate non escono fuori facilmente. Ho usato un cacciavite per tirarle fuori. Una volta tolte le due viti conviene mettere a filo il volane con la plastica di dietro in modo da non montarlo storto. Poi staccate il connettore giallo e il filo giallo, non potete sbagliare, sono solo quelli. Tubolare da 17 se ricordo bene e svitate il bullone centrale, poi staccate il volante tirandolo verso di voi. Attenzione a non girarlo per poi montarlo storto.

P.S. non vi scordate la corrente e l'airbag staccatelo piano piano

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal