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Infatti era meglio se non scrivevi che facevi più bella figura. Uscita infelice stavolta, mi spiace. Ma non te la pija cos?... P.S. Qualora non l'avessi ancora compreso, il tono della discussione ? scherzoso... ma evidentemente l'orgoglio a volte non fa ragionare. Don't warry, be happy. :smile:
Citazione da: "Knight"Citazione da: "brian.spilner"Scherzi a parte, quoto che la differenza la fa soprattutto il "manico" o "pelo sullo stomaco" (denominazione che varia a seconda delle latitudini ).C'? gente che col TS simil-stock (Koni gialli e cerchio da 18") in pista ha dato parecchio filo da torcere ad un'altra TS abbastanza elaborata (sulla via del super N/A per capirci).La potenza ? nulla senza il controllo. A Maur? nun te manno a ffanculo solo perché te vojo bene dici di non farlo ma in pratica lo hai appena fatto
Citazione da: "brian.spilner"Scherzi a parte, quoto che la differenza la fa soprattutto il "manico" o "pelo sullo stomaco" (denominazione che varia a seconda delle latitudini ).C'? gente che col TS simil-stock (Koni gialli e cerchio da 18") in pista ha dato parecchio filo da torcere ad un'altra TS abbastanza elaborata (sulla via del super N/A per capirci).La potenza ? nulla senza il controllo. A Maur? nun te manno a ffanculo solo perché te vojo bene
Scherzi a parte, quoto che la differenza la fa soprattutto il "manico" o "pelo sullo stomaco" (denominazione che varia a seconda delle latitudini ).C'? gente che col TS simil-stock (Koni gialli e cerchio da 18") in pista ha dato parecchio filo da torcere ad un'altra TS abbastanza elaborata (sulla via del super N/A per capirci).La potenza ? nulla senza il controllo.
Citazione da: "Antares 17"Citazione da: "Bandana"CitazioneQuale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?direi la VVTiCitazioneAnche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!io sono salito sulla maggior parte delle T23 turbo in italia...anche su una TS-T a motore chiuso con pressione 0,7 bar... impressionante... non oso immaginare una ex, ormai pressata che girava ad 1 bar a motore chiuso...Chiaro le cose vanno fatte con criterio, se no prendi un kit turbo su ebay da 1000 euro e alla 2?a accensione spacchi tutto...Non lo metto assolutamente il dubbio che vadano forte,con quelle pressioni,con la trazione solo sull'anteriore e con un rapporto peso potenza cos? favorevole, salir? di giri in modo impressionante...ma con quelle sollecitazioni non so quanti km può reggere...un viaggio non me lo farei,v?. Da ignorante sulle T23 calcolando l'oltre 100 cv/litro per un TS deduco che lavori alto come rapporto di compressione e con pistoni non concepiti per sopportare sovralimentazioni non credo resistano molto fasce elastiche e raschia olio (ovviamente diverse nei turbo)...questa ? la norma.Ma infatti se lo fai a motore chiuso ? un discorso, se apri, rettifichi, incamici, decomprimi, cambi le bielle, i pistoni con raschiaolio, le valvole e tutto ? un'altro...Ma non mi sembra cmq che Il prez o HPD abbiano particolari problemi a muoversi, per piste o per raduni.Certo diventa assurdo usare una macchina cos? pesantemente modificata come 1?a e unica macchina...
Citazione da: "Bandana"CitazioneQuale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?direi la VVTiCitazioneAnche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!io sono salito sulla maggior parte delle T23 turbo in italia...anche su una TS-T a motore chiuso con pressione 0,7 bar... impressionante... non oso immaginare una ex, ormai pressata che girava ad 1 bar a motore chiuso...Chiaro le cose vanno fatte con criterio, se no prendi un kit turbo su ebay da 1000 euro e alla 2?a accensione spacchi tutto...Non lo metto assolutamente il dubbio che vadano forte,con quelle pressioni,con la trazione solo sull'anteriore e con un rapporto peso potenza cos? favorevole, salir? di giri in modo impressionante...ma con quelle sollecitazioni non so quanti km può reggere...un viaggio non me lo farei,v?. Da ignorante sulle T23 calcolando l'oltre 100 cv/litro per un TS deduco che lavori alto come rapporto di compressione e con pistoni non concepiti per sopportare sovralimentazioni non credo resistano molto fasce elastiche e raschia olio (ovviamente diverse nei turbo)...questa ? la norma.
CitazioneQuale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?direi la VVTiCitazioneAnche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!io sono salito sulla maggior parte delle T23 turbo in italia...anche su una TS-T a motore chiuso con pressione 0,7 bar... impressionante... non oso immaginare una ex, ormai pressata che girava ad 1 bar a motore chiuso...Chiaro le cose vanno fatte con criterio, se no prendi un kit turbo su ebay da 1000 euro e alla 2?a accensione spacchi tutto...
Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?
Anche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!
Indi Per Cui sai bene che non ? vero quello che hai scritto ...........e visto che nessuno sa di cosa si sta parlando non capisco dove sta il tuo tono scherzoso .........Io non devo dimostrare nulla...........ero in una pista che conosco benissimo con uno squarcio di 7 centimetri sul centrale e con un pilota a bordo che mi faceva da istruttore.............Non vedo che tipo di competizione hai visto sinceramente
Beh, ci torno molto di rado su questo forum, ma ogni volta ? sempre un più triste.....Cito dal regolamento:- Commenti e disquisizioni da Caf? nei 3D di vendita di tutte le sezioni del Mercatino (GB, Compro, Vendo e Bazar) e nei 3D della sezione "Discussioni Tecniche"Ma se nemmeno i moderatori lo rispettano, già sembrava il fan club della S2000, mi chiedo cosa diventer? ora.....Peccato
vediamo al raduno.... :twisted: :twisted: :twisted:
appunto per questo ti ho detto gentilmente di andare affanculo a? tiett? libero che alla prossima devo cambiare il filtro benza ...........vieni a cena e mi aiuti a fare il lavoro visto che già lo hai fatto sulla tua
Citazione da: "Bandana"vediamo al raduno.... :twisted: :twisted: :twisted:La porti l? fatta e finita ?
Citazione da: "Carbon R"Citazione da: "Bandana"vediamo al raduno.... :twisted: :twisted: :twisted:La porti l? fatta e finita ?MA QUANDO ? STO RADUNO...io mi devo organizzare... che mi faccio lo weekend....XD Le ferie st'anno saltano..vuol dire che mi sd? per altre cose!!! XD