Autore Topic: Ma... quale va pi? forte ?!?  (Letto 4635 volte)

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #45 il: Dom 08 Ago, 2010, 15:48:08
Citazione da: "brian.spilner"
Infatti era meglio se non scrivevi che facevi più bella figura. :wink:

Uscita infelice stavolta, mi spiace. Ma non te la pija cos?... :cia:

P.S. Qualora non l'avessi ancora compreso, il tono della discussione ? scherzoso... ma evidentemente l'orgoglio a volte non fa ragionare. :risa:

Don't warry, be happy. :smile:

Allora maur? mi conosci da tempo e sai benissimo che sono la persona più autoironica e scherzosa che esiste..............sai anche benissimo che sono il primo ad organizzare serate e momenti goliardici.............
Indi Per Cui sai bene che non ? vero quello che hai scritto ...........e visto che nessuno sa di cosa si sta parlando non capisco dove sta il tuo tono scherzoso :roll: .........
Io non devo dimostrare nulla...........ero in una pista che conosco benissimo con uno squarcio di 7 centimetri sul centrale e con un pilota a bordo che mi faceva da istruttore.............
Non vedo che tipo di competizione hai visto sinceramente :risa:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #46 il: Dom 08 Ago, 2010, 15:51:16
Citazione da: "Kelvin"
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "brian.spilner"
Scherzi a parte, quoto che la differenza la fa soprattutto il "manico" o "pelo sullo stomaco" (denominazione che varia a seconda delle latitudini :risa:).

C'? gente che col TS simil-stock (Koni gialli e cerchio da 18") in pista ha dato parecchio filo da torcere ad un'altra TS abbastanza elaborata (sulla via del super N/A per capirci).

La potenza ? nulla senza il controllo. :risa:

A Maur? nun te manno a ffanculo solo perché te vojo bene :risa:

dici di non farlo ma in pratica lo hai appena fatto

Maurizio lo conosco da tanto e per me ? un amico lo stesso lui sa benissimo che la frase che ho scritto con la faccina che ride era ironica come sempre quindi...........

Antares 17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2010
Risposta #47 il: Dom 08 Ago, 2010, 17:30:05
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "Antares 17"
Citazione
Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?

direi la VVTi

Citazione
Anche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!

io sono salito sulla maggior parte delle T23 turbo in italia...
anche su una TS-T a motore chiuso con pressione 0,7 bar... impressionante... non oso immaginare una ex, ormai pressata che girava ad 1 bar a motore chiuso...
Chiaro le cose vanno fatte con criterio, se no prendi un kit turbo su ebay da 1000 euro e alla 2?a accensione spacchi tutto...

Non lo metto assolutamente il dubbio che vadano forte,con quelle pressioni,con la trazione solo sull'anteriore e con un rapporto peso potenza cos? favorevole, salir? di giri in modo impressionante...ma con quelle sollecitazioni non so quanti km può reggere...un viaggio non me lo farei,v?. Da ignorante sulle T23 calcolando l'oltre 100 cv/litro per un TS deduco che lavori alto come rapporto di compressione e con pistoni non concepiti per sopportare sovralimentazioni non credo resistano molto fasce elastiche e raschia olio (ovviamente diverse nei turbo)...questa ? la norma.

Ma infatti se lo fai a motore chiuso ? un discorso, se apri, rettifichi, incamici, decomprimi, cambi le bielle, i pistoni con raschiaolio, le valvole e tutto ? un'altro...
Ma non mi sembra cmq che Il prez o HPD abbiano particolari problemi a muoversi, per piste o per raduni.
Certo diventa assurdo usare una macchina cos? pesantemente modificata come 1?a e unica macchina...

Allora ci troviamo,ripeto non conosco bene le caratteristiche dei motori del T23 ma se i fatti sono questi,gi? originale avranno componenti di primissimo livello...come la filosofia Toyota vuole...se mi "permetto" di affrontare alcuni discorsi ? perché ho fatto 1 esperienza enorme nello turbizzare la mia ex,la mia Paseo,e mettendomi nelle mani di un preparatore che lavora per le competizioni e quindi anche per l'affidabilit? ? intervenuto su tutto il motore,dal manovellismo al disegno delle camere di scoppio,dai condotti di aspirazione ai passaggi di olio e acqua e nonostante tutto per non incorrere in sorprese di affidabilat? ed essendo stanco di camminare come con la paura delle fdo come un ricercato,alla fine ho realizzato il mio sogno di quand'ero piccolo e ho preso la Sainz :wink:

5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #48 il: Dom 08 Ago, 2010, 19:32:46
Oh Filippo ma poi questo TST ha preso vita? E' da una vita (che non ti sento) e che non vedo l'ora di vederlo  :cool:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #49 il: Dom 08 Ago, 2010, 21:05:14
Ancora un po' e diventa storica :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #50 il: Lun 09 Ago, 2010, 03:14:05
vediamo al raduno....  :twisted:  :twisted:  :twisted:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #51 il: Lun 09 Ago, 2010, 10:23:45
Indi Per Cui sai bene che non ? vero quello che hai scritto ...........e visto che nessuno sa di cosa si sta parlando non capisco dove sta il tuo tono scherzoso :roll: .........
Io non devo dimostrare nulla...........ero in una pista che conosco benissimo con uno squarcio di 7 centimetri sul centrale e con un pilota a bordo che mi faceva da istruttore.............
Non vedo che tipo di competizione hai visto sinceramente :risa:

Mai parlato di competizione, ho semplicemente fatto una battuta mirata. Che ha colto esattamente nel segno. :risa:

Ho volutamente omesso nomi/nickname proprio perché paradossalmente doveva restare una cosa inter-nos. Una battuta che avremmo capito solo noi insomma. :risa:

Il tono, almeno per noi due, era palesemente ironico perché:

1) ci eravamo già visti e ti avevo già preso in giro di persona (sempre scherzosamente);

2) ho volutamente evitato di scrivere il background della situazione (istruttore a bordo e centrale squarciato) proprio perché sapevo che ti saresti incazzato (difatti ci sono riuscito :risa:);

3) chi ti stava dietro andava a cannone mentre te stavi testando, andando pure ad impostare traiettorie diverse dal solito;

4) so benissimo in che tempi giri quando l'auto ? in ordine. :wink:

Ciao Franc?. :cia:

E nun te incazz?, lo sai che ti voglio bene!  :eye:  :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Lun 09 Ago, 2010, 13:28:31
:risa: appunto per questo ti ho detto gentilmente di andare affanculo :risa: :risa:

a? tiett? libero che alla  prossima devo cambiare il filtro benza ...........vieni a cena e mi aiuti a fare il lavoro visto che già lo hai fatto sulla tua :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #53 il: Lun 09 Ago, 2010, 14:53:04
Citazione da: "Fa"

Beh, ci torno molto di rado su questo forum, ma ogni volta ? sempre un più triste.....

Cito dal regolamento:

- Commenti e disquisizioni da Caf? nei 3D di vendita di tutte le sezioni del Mercatino (GB, Compro, Vendo e Bazar) e nei 3D della sezione "Discussioni Tecniche"

Ma se nemmeno i moderatori lo rispettano, già sembrava il fan club della S2000, mi chiedo cosa diventer? ora.....
Peccato

Grazie della critica costruttiva, scusa pure se c'abbiam messo solo qualche ora a spostare il 3d nella sezione adeguata... Probabilmente, dobbiamo assumere una persona che controlli 24 su 24 il sito, poi, per manetenerla, mettiamo il sito a pgamento... Cos? sarebbero tutti felici e contenti .....

Ciao Fa, anche a me mi ha fatto piacere rileggerti, dopo tanto tempo che non postavi :salut:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #54 il: Lun 09 Ago, 2010, 16:53:38

La porti l? fatta e finita ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #55 il: Lun 09 Ago, 2010, 18:19:31
:risa: appunto per questo ti ho detto gentilmente di andare affanculo :risa: :risa:

a? tiett? libero che alla  prossima devo cambiare il filtro benza ...........vieni a cena e mi aiuti a fare il lavoro visto che già lo hai fatto sulla tua :wink:

Perfetto, quando vuoi. :wink:

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #56 il: Lun 09 Ago, 2010, 19:41:22
Citazione da: "Carbon R"

MA QUANDO ? STO RADUNO...io mi devo organizzare... che mi faccio lo weekend....XD

Le ferie st'anno saltano..vuol dire che mi sd? per altre cose!!! XD

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #57 il: Lun 09 Ago, 2010, 19:44:25
Citazione da: "JaR"

MA QUANDO ? STO RADUNO...io mi devo organizzare... che mi faccio lo weekend....XD

Le ferie st'anno saltano..vuol dire che mi sd? per altre cose!!! XD

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12620

Ex Celica 143
Ex Celica TS

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #58 il: Lun 09 Ago, 2010, 19:51:32
Ottimo....mi organizzo!!! XD e do la conferma il prima possibile!!! tanto anche verso fine mese penso vada bene no!?  :lol:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #59 il: Mar 10 Ago, 2010, 17:56:28

Vedremo... :roll:  :roll:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal