Autore Topic: Ma... quale va pi? forte ?!?  (Letto 4631 volte)

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #30 il: Sab 07 Ago, 2010, 16:13:09
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "brian.spilner"
Scherzi a parte, quoto che la differenza la fa soprattutto il "manico" o "pelo sullo stomaco" (denominazione che varia a seconda delle latitudini :risa:).

C'? gente che col TS simil-stock (Koni gialli e cerchio da 18") in pista ha dato parecchio filo da torcere ad un'altra TS abbastanza elaborata (sulla via del super N/A per capirci).

La potenza ? nulla senza il controllo. :risa:

A Maur? nun te manno a ffanculo solo perché te vojo bene :risa.

dici di non farlo ma in pratica lo hai appena fatto

Das Beste oder nichts.

Antares 17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2010
Risposta #31 il: Sab 07 Ago, 2010, 16:51:49
Citazione da: "Bandana"
Citazione
Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?

direi la VVTi

Citazione
Anche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!

io sono salito sulla maggior parte delle T23 turbo in italia...
anche su una TS-T a motore chiuso con pressione 0,7 bar... impressionante... non oso immaginare una ex, ormai pressata che girava ad 1 bar a motore chiuso...
Chiaro le cose vanno fatte con criterio, se no prendi un kit turbo su ebay da 1000 euro e alla 2?a accensione spacchi tutto...

Non lo metto assolutamente il dubbio che vadano forte,con quelle pressioni,con la trazione solo sull'anteriore e con un rapporto peso potenza cos? favorevole, salir? di giri in modo impressionante...ma con quelle sollecitazioni non so quanti km può reggere...un viaggio non me lo farei,v?. Da ignorante sulle T23 calcolando l'oltre 100 cv/litro per un TS deduco che lavori alto come rapporto di compressione e con pistoni non concepiti per sopportare sovralimentazioni non credo resistano molto fasce elastiche e raschia olio (ovviamente diverse nei turbo)...questa ? la norma.

5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #32 il: Sab 07 Ago, 2010, 19:55:51
Citazione da: "Fa"

- Commenti e disquisizioni da Caf? nei 3D di vendita di tutte le sezioni del Mercatino (GB, Compro, Vendo e Bazar) e nei 3D della sezione "Discussioni Tecniche"

Vedi Fa...sul CTI si ? sempre potuto tenere un tono scherzoso nelle discussioni..non credo ci sia niente di male

Ma se nemmeno i moderatori lo rispettano

tranquillo...quei buoni a niente dei moderatori l'hanno già spostato in caf? da un pezzo...

già sembrava il fan club della S2000, mi chiedo cosa diventer? ora.....
Peccato

quello che ? sempre stato...un forum dove,entro certi limiti, si può parlare di tutto,ma era cos? anche prima,non siamo cambiati

Beh, ci torno molto di rado su questo forum, ma ogni volta ? sempre un più triste.....

Visto come hai reagito non mi sorprende...se invece di prendere in mano il regolamento ed evidenziarne parte in neretto,provassi a stare un po' più allo scherzo,magari saresti un po' meno triste a tornare qui (e magari più spesso),e non solo per criticare.

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #33 il: Sab 07 Ago, 2010, 20:38:50
Citazione da: "Carbon R"

...gi? sembrava il fan club della S2000...

...fan club dell' S2000 ? ...e con tutti i post di celica fatti fin'ora ?  :roll:

Tornaci più spesso [dandoci BENE anche un'occhio per?,eh ]

Tutta colpa tua Nippolo :risa: :risa: :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #34 il: Sab 07 Ago, 2010, 21:33:48
Non ho 'colpe'...ho fatto spesso e volentieri il mio dovere con la Celi e non solo ,anche solo per mostrare adrenalinici filmati e foto stupende.  Prima e adesso.

Inoltre ho pure aperto un chilometrico 3d sulla nuova coup? Iundai...dai s?... :risa:

Probabilmente quando apro thread di Celica qualcuno non se ne accorge...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #35 il: Sab 07 Ago, 2010, 21:40:27
Ci credo....la celica la scambi per la S2000 :oops:  :oops:

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #36 il: Dom 08 Ago, 2010, 00:55:14
Citazione da: "ilMagnifico"
Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?

..direi la VVTi..

Citazione da: "Antares 17"
..Da ignorante sulle T23 calcolando l'oltre 100 cv/litro per un TS deduco che lavori alto come rapporto di compressione e con pistoni non concepiti per sopportare sovralimentazioni non credo resistano molto fasce elastiche e raschia olio..

Chiaro le cose vanno fatte con criterio, se no prendi un kit turbo su ebay da 1000 euro e alla 2?a accensione spacchi tutto...

Perfetto, la vediamo allo stesso modo, mi s? che tocca tenermi st? cesso cos? com'? ancora per un p?..

Bandana, hai qualche dettaglio sulle modifiche che hanno fatto i proprietari delle T23 turbizzate? Tnx!

Antares, dimmi un p? della Paseo?

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Dom 08 Ago, 2010, 11:32:14
Non ho 'colpe'...ho fatto spesso e volentieri il mio dovere con la Celi e non solo ,anche solo per mostrare adrenalinici filmati e foto stupende.  Prima e adesso.

Inoltre ho pure aperto un chilometrico 3d sulla nuova coup? Iundai...dai s?... :risa:

Probabilmente quando apro thread di Celica qualcuno non se ne accorge...

Mah...so soltanto che a causa del tuo nuovo amore, dopo la S2k, a breve diventer? il club Hyundai Coup?... :roll:  :roll:  :roll:

:risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #38 il: Dom 08 Ago, 2010, 11:33:39
Mi preparo psicologicamente all'evento.

...ma te una S cosa aspetti a fartela ?  :roll:   :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Dom 08 Ago, 2010, 11:36:59
Mi preparo psicologicamente all'evento.

...ma te una S cosa aspetti a fartela ?  :roll:   :risa:

Come ti dissi già qualche tempo fa, a forza di foto, firme e video, mi hai fatto passare la voglia di S  :lol:  :lol:  :lol:

Adesso non la compro piu per colpa tua  :evil:

A parte scherzi, questa domanda me la sto ponendo da molto tempo nei tuoi confronti però  :lol:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #40 il: Dom 08 Ago, 2010, 11:44:40
..e ma io mi sto già muovendo,eh...berlina black ,stock da cima a fondo con  interni neri ti piace ?  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Dom 08 Ago, 2010, 12:14:15
..e ma io mi sto già muovendo,eh...berlina black ,stock da cima a fondo con  interni neri ti piace ?  :lol:

:o  :o  :o  Nippolo ? impazzito  :lol:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #42 il: Dom 08 Ago, 2010, 13:37:49

..direi la VVTi..

..Da ignorante sulle T23 calcolando l'oltre 100 cv/litro per un TS deduco che lavori alto come rapporto di compressione e con pistoni non concepiti per sopportare sovralimentazioni non credo resistano molto fasce elastiche e raschia olio..

Perfetto, la vediamo allo stesso modo, mi s? che tocca tenermi st? cesso cos? com'? ancora per un p?..

Bandana, hai qualche dettaglio sulle modifiche che hanno fatto i proprietari delle T23 turbizzate? Tnx!

Antares, dimmi un p? della Paseo?

guarda, ci dovrebbe essere il 3d di geckots (giusto giusto un centinaio di pagine) e quello di HPD... Gecko ha fatto un TS decomprimendo e tutto (e anch'io sigh) HPD ha messo un turbo a motore chiuso (? la stessa cosa su TS più o meno).

E, se la tua macchina ? l'ex di Marione, e me la vuoi vendere visto che ? un cesso, parliamone...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #43 il: Dom 08 Ago, 2010, 13:42:23
...un cesso l'ex di Marione ???  :Ah ah ah !

Cos'? che Mario aveva tenuto dietro  IN SALITA ?  
...che PORSCHE che non mi ricordo ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #44 il: Dom 08 Ago, 2010, 14:20:24
Citazione

direi la VVTi

Citazione
Anche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!

io sono salito sulla maggior parte delle T23 turbo in italia...
anche su una TS-T a motore chiuso con pressione 0,7 bar... impressionante... non oso immaginare una ex, ormai pressata che girava ad 1 bar a motore chiuso...

Non lo metto assolutamente il dubbio che vadano forte,con quelle pressioni,con la trazione solo sull'anteriore e con un rapporto peso potenza cos? favorevole, salir? di giri in modo impressionante...ma con quelle sollecitazioni non so quanti km può reggere...un viaggio non me lo farei,v?. Da ignorante sulle T23 calcolando l'oltre 100 cv/litro per un TS deduco che lavori alto come rapporto di compressione e con pistoni non concepiti per sopportare sovralimentazioni non credo resistano molto fasce elastiche e raschia olio (ovviamente diverse nei turbo)...questa ? la norma.

Ma infatti se lo fai a motore chiuso ? un discorso, se apri, rettifichi, incamici, decomprimi, cambi le bielle, i pistoni con raschiaolio, le valvole e tutto ? un'altro...
Ma non mi sembra cmq che Il prez o HPD abbiano particolari problemi a muoversi, per piste o per raduni.
Certo diventa assurdo usare una macchina cos? pesantemente modificata come 1?a e unica macchina...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal