0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "Snow"Domanda...Prestazionalmente parlando:- va più forte un ai bassi un TS o una 143Turbo ?Una 143 turbo. Non c'? paragone.Citazione da: "Snow"- a livello di contenuto cavalli... ? più stalla una TS super aspirata un una 143Turbo ?Siamo l?, ma se la stalla ha degli internals belli accoglienti ci stanno più cavalli nella VVT-i turbo.Citazione da: "Snow"- una TS Turbo, ammesso che sia affidabile va più forte di un GTFour Elaborato ?Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte.
Domanda...Prestazionalmente parlando:- va più forte un ai bassi un TS o una 143Turbo ?
- a livello di contenuto cavalli... ? più stalla una TS super aspirata un una 143Turbo ?
- una TS Turbo, ammesso che sia affidabile va più forte di un GTFour Elaborato ?
Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte
Scherzi a parte, quoto che la differenza la fa soprattutto il "manico" o "pelo sullo stomaco" (denominazione che varia a seconda delle latitudini ).C'? gente che col TS simil-stock (Koni gialli e cerchio da 18") in pista ha dato parecchio filo da torcere ad un'altra TS abbastanza elaborata (sulla via del super N/A per capirci).La potenza ? nulla senza il controllo.
Citazione da: "Sceriff"Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte ...beh, da quello che si vede dalle foto (poi in realt? non s?) farebbe fioccare oltre un centinaio di "Vendesi" tra T23 e T18...non ci sarebbe molto da scherzare. Aldil? di chi si trova dietro al volante, l? ce l'ha lui "pi? lungo"...e credo di parecchio.
Citazione da: "Antares 17"Citazione da: "Sceriff"Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte ...beh, da quello che si vede dalle foto (poi in realt? non s?) farebbe fioccare oltre un centinaio di "Vendesi" tra T23 e T18...non ci sarebbe molto da scherzare. Aldil? di chi si trova dietro al volante, l? ce l'ha lui "pi? lungo"...e credo di parecchio. Ma dai che il GT4 del Lupo non viaggia
Gi? che ci siamo, parlando di affidabilit? sarebbe meglio montare un turbo su un 143 o un TS?
L'affidabilit? non esiste in questo ambito
Grande Fedeeeeee! Comunque, secondo me, se alla 143 gli togli la valvola a farfalla, st? davanti a qualsiasi TS...anche tubbbo pawaaaa :lol:
Citazione da: "Igno" Grande Fedeeeeee! Comunque, secondo me, se alla 143 gli togli la valvola a farfalla, st? davanti a qualsiasi TS...anche tubbbo pawaaaa :lol:ferma tutto..cos'? sta storia?? :eek:
Citazione da: "ilMagnifico"Gi? che ci siamo, parlando di affidabilit? sarebbe meglio montare un turbo su un 143 o un TS?Citazione da: "Carbon R"L'affidabilit? non esiste in questo ambito Riproviamo...Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?
Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?
Anche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!