Autore Topic: Ma... quale va pi? forte ?!?  (Letto 4630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #15 il: Ven 06 Ago, 2010, 21:51:56
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Snow"
Domanda...

Prestazionalmente parlando:
- va più forte un ai bassi un TS o una 143Turbo ?

Una 143 turbo. Non c'? paragone.

Citazione da: "Snow"

- a livello di contenuto cavalli... ? più stalla una TS super aspirata un una 143Turbo ?

Siamo l?, ma se la stalla ha degli internals belli accoglienti ci stanno più cavalli nella VVT-i turbo.

Citazione da: "Snow"

- una TS Turbo, ammesso che sia affidabile va più forte di un GTFour Elaborato ?

Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte.

 :bye:


Beh, ci torno molto di rado su questo forum, ma ogni volta ? sempre un più triste.....

Cito dal regolamento:

- Commenti e disquisizioni da Caf? nei 3D di vendita di tutte le sezioni del Mercatino (GB, Compro, Vendo e Bazar) e nei 3D della sezione "Discussioni Tecniche"

Ma se nemmeno i moderatori lo rispettano, già sembrava il fan club della S2000, mi chiedo cosa diventer? ora.....
Peccato



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #16 il: Ven 06 Ago, 2010, 22:32:02
...fan club dell' S2000 ? ...e con tutti i post di celica fatti fin'ora ?  :roll:

Tornaci più spesso [dandoci BENE anche un'occhio per?,eh ]

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


ilMagnifico

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 711
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #17 il: Ven 06 Ago, 2010, 22:48:03
Gi? che ci siamo, parlando di affidabilit? sarebbe meglio montare un turbo su un 143 o un TS?

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #18 il: Ven 06 Ago, 2010, 23:27:01
L'affidabilit? non esiste in questo ambito  :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Antares 17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 172
  • Iscritto: Gen 2010
  • Località: Taranto 2
Risposta #19 il: Sab 07 Ago, 2010, 01:58:01
Citazione da: "Sceriff"

Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte
...beh, da quello che si vede dalle foto (poi in realt? non s?) farebbe fioccare oltre un centinaio di "Vendesi" tra T23 e T18...non ci sarebbe molto da scherzare. Aldil? di chi si trova dietro al volante, l? ce l'ha lui "pi? lungo"...e credo di parecchio. :risa:


5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #20 il: Sab 07 Ago, 2010, 09:18:24
Citazione da: "brian.spilner"
Scherzi a parte, quoto che la differenza la fa soprattutto il "manico" o "pelo sullo stomaco" (denominazione che varia a seconda delle latitudini :risa:).

C'? gente che col TS simil-stock (Koni gialli e cerchio da 18") in pista ha dato parecchio filo da torcere ad un'altra TS abbastanza elaborata (sulla via del super N/A per capirci).

La potenza ? nulla senza il controllo. :risa:



A Maur? nun te manno a ffanculo solo perché te vojo bene :risa.



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Sab 07 Ago, 2010, 11:10:31
Infatti era meglio se non scrivevi che facevi più bella figura. :wink:

Uscita infelice stavolta, mi spiace. Ma non te la pija cos?... :cia:


P.S. Qualora non l'avessi ancora compreso, il tono della discussione ? scherzoso... ma evidentemente l'orgoglio a volte non fa ragionare. :risa:

Don't warry, be happy. :smile:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #22 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:00:20
Citazione da: "Antares 17"
Citazione da: "Sceriff"

Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte
...beh, da quello che si vede dalle foto (poi in realt? non s?) farebbe fioccare oltre un centinaio di "Vendesi" tra T23 e T18...non ci sarebbe molto da scherzare. Aldil? di chi si trova dietro al volante, l? ce l'ha lui "pi? lungo"...e credo di parecchio. :risa:


Ma dai che il GT4  del Lupo non viaggia :risa:


Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #23 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:12:40
non contano i cavalli totali, ma come vengono erogati dal motore e quanti di questi effettivamente vengono portati alla ruota, togliendo servosterzo, aria condizionata, etc

Das Beste oder nichts.


Antares 17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 172
  • Iscritto: Gen 2010
  • Località: Taranto 2
Risposta #24 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:28:42
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Antares 17"
Citazione da: "Sceriff"

Se il GTFour ? quello di Wolf non c'? niente che possa andare più forte
...beh, da quello che si vede dalle foto (poi in realt? non s?) farebbe fioccare oltre un centinaio di "Vendesi" tra T23 e T18...non ci sarebbe molto da scherzare. Aldil? di chi si trova dietro al volante, l? ce l'ha lui "pi? lungo"...e credo di parecchio. :risa:


Ma dai che il GT4  del Lupo non viaggia :risa:


Effettivamente no :risa:

...chissa se ha scritto quando ? arrivato :glu:  :glu:  :glu:


5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:


ilMagnifico

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 711
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #25 il: Sab 07 Ago, 2010, 14:58:38
Citazione da: "ilMagnifico"
Gi? che ci siamo, parlando di affidabilit? sarebbe meglio montare un turbo su un 143 o un TS?


Citazione da: "Carbon R"
L'affidabilit? non esiste in questo ambito :wink:


Riproviamo...

Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


korra88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 85
  • Iscritto: Ago 2010
  • Località: modena
Risposta #26 il: Sab 07 Ago, 2010, 15:16:38
Citazione da: "Igno"
:fish:  :fish:  :fish:  :lool:  :lool:  :lool:  :lool:
Grande Fedeeeeee! :cool:  Comunque, secondo me, se alla 143 gli togli la valvola a farfalla, st? davanti a qualsiasi TS...anche tubbbo pawaaaa :lol:



ferma tutto..cos'? sta storia??  :eek:



Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #27 il: Sab 07 Ago, 2010, 15:50:10
Citazione da: "korra88"
Citazione da: "Igno"
:fish:  :fish:  :fish:  :lool:  :lool:  :lool:  :lool:
Grande Fedeeeeee! :cool:  Comunque, secondo me, se alla 143 gli togli la valvola a farfalla, st? davanti a qualsiasi TS...anche tubbbo pawaaaa :lol:



ferma tutto..cos'? sta storia??  :eek:


se togli la valvola a farfalla e installi l'apposita centrifuga della CONE non c'e' storia per qalunque TS

e' risaputo.

Das Beste oder nichts.


Antares 17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 172
  • Iscritto: Gen 2010
  • Località: Taranto 2
Risposta #28 il: Sab 07 Ago, 2010, 15:51:46
Citazione da: "ilMagnifico"
Citazione da: "ilMagnifico"
Gi? che ci siamo, parlando di affidabilit? sarebbe meglio montare un turbo su un 143 o un TS?


Citazione da: "Carbon R"
L'affidabilit? non esiste in questo ambito :wink:


Riproviamo...

Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?

Anche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!


5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #29 il: Sab 07 Ago, 2010, 16:08:35
Citazione
Quale motore si presta di più ad una sovralimentazione senza dover cambiare gli internals?


direi la VVTi

Citazione
Anche non avendo un T23 ti dico nessuno dei due ma se proprio si vuole dare una risposta per logica ti dico quello con il rapporto di compressione più basso. Poi come dicevo prima dipende da ci? che vuoi,penso che senza aprire il monoblocco non potresti spingerti ad una sovraalimentazione maggiore di 0,3/0,4 bar con un aumento del 10/15% circa rispetto alla base di partenza.Ti do un consiglio fraterno,rifletti bene se hai intenzione di fare questo passo...te lo dice uno che per sentire lo sbuffo della blow-off su una Toyota Paseo alla fine ho dovuto affrontare 7000 euro di spesa per non rischiare di macinare tutto alla prima accelerata,e la Paseo ha il monoblocco il ghisa!

io sono salito sulla maggior parte delle T23 turbo in italia...
anche su una TS-T a motore chiuso con pressione 0,7 bar... impressionante... non oso immaginare una ex, ormai pressata che girava ad 1 bar a motore chiuso...
Chiaro le cose vanno fatte con criterio, se no prendi un kit turbo su ebay da 1000 euro e alla 2?a accensione spacchi tutto...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal