Autore Topic: Operatore telefonico 3  (Letto 3209 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
il: Ven 06 Ago, 2010, 12:05:02
Ragazzi, qualcuno di voi ha Tre come operatore telefonico? Se s?, come vi trovate? Com'? la copertura della rete Tre in giro per l'Italia?
All'estero in roaming si trova sempre una rete da cui poter chiamare?

Dopo anni con Vodafone e Tim ho visto l'offerta di Tre per l'acquisto del nuovo iPhone e ci sto pensando seriamente. L'unica cosa ? che dopo sar? vincolato per 2 anni e mezzo a Tre e quindi prima vorrei sentire da chi ce l'ha se magari ha avuto qualche noia.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1 il: Ven 06 Ago, 2010, 12:09:47
Io ho fastweb che ? una cosa simile
La copertura lo sai com'?,te ne sei accorto quella sera che ti ho chiamato dalla macchina. :risa:

Le tariffe sono ottime,ma all'estero pago uno sproposito.

P.S. Nooooo l'iphone nooooo :cry:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #2 il: Ven 06 Ago, 2010, 12:23:50
Beh, Tre dovrebbe appoggiarsi alle reti Tim, Wind, etc.. quando non trova la copertura Tre, e quindi per le chiamate non dovrebbe essere quasi mai un problema.
Il problema ? nell'utilizzo dei servizi Tre, tra cui Internet, che ? gratuito solo sotto la sua rete.

Perch? l'iPhone no?  :grin:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #3 il: Ven 06 Ago, 2010, 12:43:22
Sotto il profilo navigazione internet , TRE e' imbattibile .
Il problema e' che se vai in roaming paghi salato e anche come offerte/tariffe telefonia mobile non e' delle migliori.

quanto a copertura che ne abbiano a dire ma ..non e' certo al passo di Tim o Vodafone.

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Ven 06 Ago, 2010, 12:58:36
Ho 3 da quando ha iniziato, la copertura in Italia ? praticamente totale, e quando raramente non c'? copertura si appoggia SOLO su rete TIM.

Per l'estero ha accordi con tutti i principali gestori e non ho mai avuto problemi, sia in Europa, che in Croazia, Slovenia, Canarie o Seychelles

Addirittura nei paesi dove c'? 3 usi lo stesso contratto che hai in Italia.

Sempre usato Nokia, un 6630 prima e un E52 adesso :wink:

300.000 e continua....

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #5 il: Ven 06 Ago, 2010, 13:05:48
Sceriffo....credo sia ininfluente se la gente si trova bene con 3 a Cagliari, Milano o Pizzo Calabro :lol:  Tu lo usi al 99% a Rimini e circondario quindi si dovrebbe sentire con chi ce l'ha qui in zona. La 3 fa offerte molto buone ma, io aspetterei settembre (nuovi arrivi di iPhone 4 perché ora sono quasi introvabili) e, magari, lo prenderei libero per usarlo con altri gestori.
Al momento Vodafone e Tim vendono il 16Gb a 659,00 e, MOLTO FORSE, la 3 lo vender? libero da settembre a 599 :roll:

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Ven 06 Ago, 2010, 13:08:22
Citazione da: "Vime"
Ho 3 da quando ha iniziato, la copertura in Italia ? praticamente totale, e quando raramente non c'? copertura si appoggia SOLO su rete TIM.

totale : DOVE??

io per lavoro mi sposto spesso, e con la TRE , SPESSO e volentieri NON ha copertura specie al sud .
Ho dovuto infatti prendere un secondo operatore e TRE la uso solo per navigare (nelle zone che lo permettono).

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Ven 06 Ago, 2010, 14:46:34
Igno, l'iPhone lo posso prendere libero a 660 (che ? tantissimo), ma poi, un contratto flat per internet tocca farlo. Con Tim ad esempio ? 8 euro al mese. 8 euro al mese in 30 mesi sono 240 euro.
Ho speso cos? 900 ? e devo ancora aggiungere telefonate ed sms per due anni e mezzo (diciamo 600 euro).

Con Tre, spenderei invece 34 euro per 30 mesi. 1020 euro e ho tutto incluso (400 minuti di chiamate al mese, 100 sms al mese e internet sotto rete Tre). Un risparmio di 500 euro non ? poco...
Pi? che altro cercavo di capire se c'? il rovescio della medaglia.

Citazione da: "Lupo"

io per lavoro mi sposto spesso, e con la TRE , SPESSO e volentieri NON ha copertura specie al sud .
Ho dovuto infatti prendere un secondo operatore e TRE la uso solo per navigare (nelle zone che lo permettono).

Intendi che non hai copertura Tre o non hai copertura affatto, neanche in roaming su Tim?

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #8 il: Ven 06 Ago, 2010, 15:09:02
Io ho avuto 3 per due anni, dove non prende la 3 va in Roaming su TIM (solo su TIM) ma occhio perché su slcune tariffe le telefonate in Roaming costano di pi?!
Il servizio di connessione internet in roaming non c'? quindi occhio perché non avere internet con l'Iphone ? frustrante! inoltre il livello di qualit? delle chiamate in roaming ? decisamente più basso questo perché (ovviamente) la Tim da precedenza ai suoi utenti rispetto a chi sta in roaming.

All'estero costa molto, ma a meno che tu non vada spesso all'estero non lo vedrei come un problema (l'unica vantaggiosa ? Vodafone ma solo in alcuni casi).

Ciao

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #9 il: Ven 06 Ago, 2010, 15:45:31
Citazione da: "Vime"

Italia tutto il nord e centro scendendo fino a Lazio/Abruzzo. Sud sono stato solo in Sicilia e non ha avuto problemi.

300.000 e continua....

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Ven 06 Ago, 2010, 17:31:04
Citazione da: "Sceriff"

Intendi che non hai copertura Tre o non hai copertura affatto, neanche in roaming su Tim?

Intendo che va in roaming in TUTTE le zone remote ,incluso( centro -italia e sud italia) quindi : cosa faccio rimango con tre (che senso ha) oppure passo direttamente a un gestore con piu' copertura (vedi TIM).
Ti parlo di anni in cui ho viaggiato e dover essere sempre reperibile al cell.

Chi afferma che TRE ha la migliore copertura o addirittura le migliori tariffe telefoniche ,significa che O non si e' informato,oppure ha viaggiato veramente poco.
spero tanto che ti affidi a un altro gestore.
qualche esempio :

http://www.assistenza-clienti.it/tre/

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Ven 06 Ago, 2010, 20:45:23

spero tanto che ti affidi a un altro gestore.
qualche esempio :

http://www.assistenza-clienti.it/tre/

Ecco... questo ? abbastanza preoccupante!  :???:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #12 il: Sab 07 Ago, 2010, 11:01:47
se può esserti utile...
in Sicilia la copertura ? buona, raramente va in roaming, ma solo in periferia o paesini, le citt? sono ben coperte

lati negativi riscontrati:
1) assistenza clienti a pagamento e di pessimo livello
2) quando ho ricezione ottima (tutte le tacche) riesco a navigare ad internet in HSDPA a velocit? da 56k

secondo me le tariffe 3 sono le migliori a fronte di un servizio meno efficiente
quindi te lo consiglio come numero secondario dal quale chiamare e collegarsi ad internet a costi molto contenuti (es. 10cent\\min chiamate - 5?\\mese internet)
per essere reperibile e ricevere chiamate alla fine va anche bene, tanto al massimo ricevi in roaming
non lo terrei come numero principale (infatti uso Wind che qui prende benissimo ovunque)

a questo punto ti conviene aspettare l'IPHONE dual sim :gianni:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Trigun

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #13 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:08:20
Io ho preso l'iphone 4 con l'abbonamento 3 TOP 400... abito a Norcia sperduto tra i monti e la copertura 3 ? buona...? la prima volta che uso come operatore 3 (vengo da wind) per il momento nn ho trovato problemi nella navigazione!

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #14 il: Sab 07 Ago, 2010, 13:51:06
Sceriffo...prova a guardare sul sito delle Tre la copertura di rete :???:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

La zona di Rimini, Viserba e tutta la costa ? buona ma già basta arrivare a Dogana per non avere più copertura :o  Tutta San Marino, Montescudo, Pietracuta,ecc ? priva di segnale Tre!! Quindi, se stai solo in zona mare sei a posto :lol:  :lol:  Io per il lavoro che faccio e le zone che frequento non riuscirei mai a passare a Tre anche se, devo ammettere, che le tariffe sono ottime. Chiedo una cosa...se con Tre si va in roaming, cambia anche il prezzo delle telefonate ed sms oppure solo la navigazione internet??

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal