Autore Topic: Che musica ascoltate!??  (Letto 3234 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
il: Lun 02 Ago, 2010, 23:00:27
Curiosit? personale....su che musica vi buttate!!!
Molto generico....ovviamente...ma ognuno di noi ha un genere...uno stile...bh?....per dire.. a me piace molto:
Trance//progressive//soft techno...

Insomma,lo stile si ? capito....
E a voi!??!?!

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #1 il: Lun 02 Ago, 2010, 23:20:29

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Lun 02 Ago, 2010, 23:28:53
Citazione da: "CelicOne"

Fatti 2 risate!!! :lol:  :lol:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #3 il: Lun 02 Ago, 2010, 23:37:44
Io non penso di avere uno stile , ti ascolto con interesse le Variazioni Goldberg  (rigorosamente suonate da Gould)

Per passare poi alla lirica :

al movimentato Ragtime :

al semplice Einaudi (qui strimpellato da me  :oops: ) :

passando dal blues , al rock , al metal , al jazz , alla musica leggera ecc...non esiste uno stile che non abbia almeno un brano che mi interessi.
Io sono dell'idea che la musica sia una delle cose più belle e importanti al mondo e fossilizzarsi su un solo genere secondo me non può far altro che aumentare il livello di ignoranza musicale e qui in Italia purtroppo il livello ? moooolto alto.
Basta semplicemente guardare chi c'? nei primi posti delle classifiche o girare negozi e trovarsi un cd di Scanu (il primo che mi ? venuto in mente) a ? 20 e cd di musica classica o di artisti tipo Bowie , Jethro Tull , Janis Joplin , Lennon e altri personaggi  di quel calibro a 4/5 ? .
Scusate lo sfogo !   :lol:

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Lun 02 Ago, 2010, 23:38:13
S?, ma "El can de Trieste" era il cavallo di battaglia del compianto Lelio Luttazzi, grande maestro. Che poi il testo sia divertente non lo metto in dubbio, ma l'arrangiamento swing ? qualcosa di stupendo!

Comunque non mi dispiace neanche questo:

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Lun 02 Ago, 2010, 23:47:30
Citazione da: "Danny Ts"
Io sono dell'idea che la musica sia una delle cose più belle e importanti al mondo e fossilizzarsi su un solo genere secondo me non può far altro che aumentare il livello di ignoranza musicale e qui in Italia purtroppo il livello ? moooolto alto.
Basta semplicemente guardare chi c'? nei primi posti delle classifiche o girare negozi e trovarsi un cd di Scanu (il primo che mi ? venuto in mente) a ? 20 e cd di musica classica o di artisti tipo Bowie , Jethro Tull , Janis Joplin , Lennon e altri personaggi  di quel calibro a 4/5 ? .

:ohh:  :ohh:  :ohh:

La penso proprio come te. A parte gli scherzi, anch'io ascolto un po' tutti i generi musicali, anche se rimango sempre un po' indietro sulle ultime "novit?".

Purtroppo, in Italia, anche la musica ? diventata strumento politico, basti pensare alla pochezza musicale e soprattutto di contenuti dell'ultimo vincitore di Sanremo, per non parlare poi di quella cosa che ? arrivata subito dietro. Cristicchi, che ha proposto un tema schierato e, a mio avviso, scottante, perso nei meandri della bassa classifica. Idem Povia.

Vabbe' dai, per non pensarci andr? a far l'amore "...in tutti i laghi..."... :risa:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Lun 02 Ago, 2010, 23:47:54
Io non penso di avere uno stile , ti ascolto con interesse le Variazioni Goldberg  (rigorosamente suonate da Gould)

Per passare poi alla lirica :

al movimentato Ragtime :

al semplice Einaudi (qui strimpellato da me  :oops: ) :

passando dal blues , al rock , al metal , al jazz , alla musica leggera ecc...non esiste uno stile che non abbia almeno un brano che mi interessi.

Stile nel senso che ? un po la musica che ascolto tutti i giorni come genere...che poi a me piaccia la dance 90 la musica che fa enya...ecc ecc
Mi piace quello che torna bene all'orecchio...
Ma ? anche ovvio che ci sia scanu...le figlioline stolte che vanno a comprare i cd...AMMESSO CHE I CD ORIGINALI VENGANO ANCORA COMPRATI.....secondo te chi vanno a prendere ...il mongolo di AMICICCIII o un artista vero come puo essere bocelli ecc ecc..!?!?

IL MONGOLO....hehehe so cose viste e riviste e non solo nel settore della musica... ;)

E la parola STILE era intesa tendo a ripeterlo...al genere PREFERITO..ci sar? una cadenza sonora...che piu ti piace di altre...una preferenza c'? sempre in ogni cosa....che poi ti piaccia ascoltare tutto bene...anche a me piaccciono cose ben diverse dalla trance,progressive ecc :) ma il mio genere preferito ? quello :)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #7 il: Mar 03 Ago, 2010, 00:01:09
Citazione da: "JaR"
Stile nel senso che ? un po la musica che ascolto tutti i giorni come genere...che poi a me piaccia la dance 90 la musica che fa enya...ecc ecc
...AMMESSO CHE I CD ORIGINALI VENGANO ANCORA COMPRATI.....E la parola STILE era intesa tendo a ripeterlo...al genere PREFERITO..ci sar? una cadenza sonora...che piu ti piace di altre...una preferenza c'? sempre in ogni cosa....che poi ti piaccia ascoltare tutto bene...anche a me piaccciono cose ben diverse dalla trance,progressive ecc :) ma il mio genere preferito ? quello :)

Io ascolto quotidianamente tutti i generi che ti ho detto , magari si ascolto più frequentemente musica dove compare (non solo come accompagnamento) il piano , dato che ? lo strumento che più preferisco... :wink:
Riguardo ai CD originali :
avevo solamente 2 cd non originali e sabato li ho comprati originali entrambi  :lol: ,  si sono aggiunti ai miei quasi 700 cd  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mar 03 Ago, 2010, 00:03:08
...AMMESSO CHE I CD ORIGINALI VENGANO ANCORA COMPRATI.....E la parola STILE era intesa tendo a ripeterlo...al genere PREFERITO..ci sar? una cadenza sonora...che piu ti piace di altre...una preferenza c'? sempre in ogni cosa....che poi ti piaccia ascoltare tutto bene...anche a me piaccciono cose ben diverse dalla trance,progressive ecc :) ma il mio genere preferito ? quello :)

Io ascolto quotidianamente tutti i generi che ti ho detto , magari si ascolto più frequentemente musica dove compare (non solo come accompagnamento) il piano , dato che ? lo strumento che più preferisco... :wink:
Riguardo ai CD originali :
avevo solamente 2 cd non originali e sabato li ho comprati originali entrambi  :lol: ,  si sono aggiunti ai miei quasi 700 cd  :wink:

Tanto di cappello!!!!  :wink:

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #9 il: Mar 03 Ago, 2010, 00:38:38
Assolutamente il metal nelle sue più svariate forme !!!

Megadeth : TOrnado of Souls

Vision Divine : Fly

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mar 03 Ago, 2010, 00:43:25
E pensa che ? il genere che mi piace di meno!!!  :grin:  con tutto il rispetto!!!!!

wave

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #11 il: Mar 03 Ago, 2010, 01:38:48
io ascolto tutto dall'hc al punk e la musica italiana invece mi piace solo la old...non ho un genere in particolare ..per? non mi piace ne il rap ne l'hip pop

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #12 il: Mar 03 Ago, 2010, 01:47:21
questo ? il genere di musica che ascolto ... lol

scherzo, fatevi due risate  :lol:  :lol:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #13 il: Mar 03 Ago, 2010, 02:14:21
:grin:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #14 il: Mar 03 Ago, 2010, 08:46:54
Curiosit? personale....su che musica vi buttate!!!
Molto generico....ovviamente...ma ognuno di noi ha un genere...uno stile...bh?....per dire.. a me piace molto:
Trance//progressive//soft techno...

Insomma,lo stile si ? capito....
E a voi!??!?!

Grande JAR!!!
Io sono un amante della trance, ho fatto anche il DJ per una radio norvegese online, che adesso non c'? pi?, anzi ha cambiato nome, prima si chiamava Liquid FM e ora Discover Trance.

Pochi amano questa musica, solo perché in Italia non viene proposta, noi siamo amanti della "solita" musica, o meglio quella ci passano le radio.

Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal