Autore Topic: novit? codice strada  (Letto 3695 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #30 il: Dom 18 Lug, 2010, 21:55:47
Citazione da: "Lupo"
Ragazzi mi riallaccio qui ,in quanto mi e' capitato sabato mattina alle 6-6,30 sulla superstrada che collega foligno a spoleto di beccarmi un flash in corrispondenza di una di quelle macchinette malefiche.

Ora ,sicomme a quell' ora era abbastanza cotto e tiravo parecchio oltretutto ,il flash l'ho notato con la coda dell' occhio.

Vi risulta che quando scatti la foto ci se ne accorga oppure ero io che oramai a quell'ora avevo le visioni?? :roll:

Caxxo di quanto potrebbe essere la multa se invece di 90 facevo 140?
Ho guardato il codice della strada e riporta da xx-a xxxx piu' punti tolti e sospensione patente.
mache su base calcolano l'importo effettivo???? :oops:

:???:

purtroppo superi oltre i 40km/h il limite...

per la stessa cosa a me 2 anni f? fecero:
1)375?
2) -10 punti
3) sospensione per 1 mese + diffida notturna 22.00/7.00 per i 3 mesi sucessivi il rilascio della patente.

un bagno di sangue...

Ma io venni fermato 300mt dopo il flash dalla pattuglia.
Tu forse hai la "fortuna" di poter dichiarare chi guidava la tua macchina, con annessi "vantaggi".
Buona fortuna!

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #31 il: Lun 19 Lug, 2010, 10:35:43
a questo punto posso solo sperare che ci sia dello scarto tra i km letti e quelli realmente fatti.

quando ho buttato l'occhio sul contachilometri ero vicino ai 140 avevo gia' staccato il piede .
Oltretutto mi sto documentando e pare che ci siano anche sorpassometri su quel tratto !!
:o
 :???:  :cry:

dichiarare che non ero alla guida comporterebbe il raddoppio della multa. :roll:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #32 il: Mar 20 Lug, 2010, 19:53:42
Quoto per il fatto che un vigile ti puo fare il 141..e tu da coglione non puoi manco contestarla..o meglio tel a contestano ma non ti levano ne multa ne punti...
? successo a me quando mi prese un colpo di sonno e distrussi la macchina....arrecai danni adelle macchine (PER GIUNTA di 3 CARABINIERI) hahahaha ci credo mi andetti a schiantare sotto la caserma.....sembra le comiche lo so...mi ci son fatto 2 risate anche io col tempo..mha..non ? stato proprio divertente...per i danni e per come mi hanno trattato (quando fondamentalmetne ero sano come un pesce e lo anno constatato..
La multa e i 10 (punti) neopatentato piu una multa di 80 euro era proprio quell'articolo li...la quale diceva che io andavo a velocitate non appropriate al luogo (viale a 5 corsie alle 4 di notte senza una macchin)...frenate non ce n'erano rilevazioni neanche ;)

E questa era la solita cosa anceh se per dire mi infilavo in un burrone isolato nella terra...parola di una amica vigilessa che fa parte del comando (a firenze)

Ho ricorso...me lo hanno accettato..e tutto quello che ha saputo dire il giudice di pace (nonstante fossi molto irritato ?)...sign Paoli.... io non le posso fare niente ? la sua parola contro quella del vigile....vogliamo chiamare il vigile...al che....me ne sono andato evitando le pagliacciate....bha... :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #33 il: Mar 20 Lug, 2010, 20:44:19
Citazione da: "JaR"
Quoto per il fatto che un vigile ti puo fare il 141..e tu da coglione non puoi manco contestarla..o meglio tel a contestano ma non ti levano ne multa ne punti...
? successo a me quando mi prese un colpo di sonno e distrussi la macchina....arrecai danni adelle macchine (PER GIUNTA di 3 CARABINIERI) hahahaha ci credo mi andetti a schiantare sotto la caserma.....sembra le comiche lo so...mi ci son fatto 2 risate anche io col tempo..mha..non ? stato proprio divertente...per i danni e per come mi hanno trattato (quando fondamentalmetne ero sano come un pesce e lo anno constatato..
La multa e i 10 (punti) neopatentato piu una multa di 80 euro era proprio quell'articolo li...la quale diceva che io andavo a velocitate non appropriate al luogo (viale a 5 corsie alle 4 di notte senza una macchin)...frenate non ce n'erano rilevazioni neanche ;)

E questa era la solita cosa anceh se per dire mi infilavo in un burrone isolato nella terra...parola di una amica vigilessa che fa parte del comando (a firenze)

Ho ricorso...me lo hanno accettato..e tutto quello che ha saputo dire il giudice di pace (nonstante fossi molto irritato ?)...sign Paoli.... io non le posso fare niente ? la sua parola contro quella del vigile....vogliamo chiamare il vigile...al che....me ne sono andato evitando le pagliacciate....bha... :roll:

Strano, da quello che ho letto io di ricorsi persi cos? ce ne sono a pacchi... :roll:
E comunque davanti al giudice di pace ? sempre come giocare alla roulette. :wink:

Il punto però in questo caso ? comunque che a un certo punto dopo essere rimasti molto indietro sul misto sul primo rettilineo che hanno trovato mi son trovato dietro una gazzella che per andare a prendermi veniva già ai 200 quindi mi ? andata ancora bene che non si son fatti male loro a correre in quella maniera... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #34 il: Mar 20 Lug, 2010, 21:17:52
a questo punto posso solo sperare che ci sia dello scarto tra i km letti e quelli realmente fatti.

quando ho buttato l'occhio sul contachilometri ero vicino ai 140 avevo gia' staccato il piede .
Oltretutto mi sto documentando e pare che ci siano anche sorpassometri su quel tratto !!
:o
 :???:  :cry:

Lasciando stare i sorpassometri se ti hanno "immortalato" non ? divertente e prega di non aver superato il limite più di tanto perché non ? bello... :roll:

dichiarare che non ero alla guida comporterebbe il raddoppio della multa. :roll:

No ma poi i punti li decutano a lui... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #35 il: Mar 20 Lug, 2010, 23:20:15
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "JaR"
? successo a me quando mi prese un colpo di sonno e distrussi la macchina....arrecai danni adelle macchine (PER GIUNTA di 3 CARABINIERI) hahahaha ci credo mi son andato a schiantare sotto la caserma.....sembra le comiche lo so...mi ci son fatto 2 risate anche io col tempo..mha..non ? stato proprio divertente...per i danni e per come mi hanno trattato (quando fondamentalmetne ero sano come un pesce e lo hanno constatato..)

Strano, da quello che ho letto io di ricorsi persi cos? ce ne sono a pacchi... :roll:
E comunque davanti al giudice di pace ? sempre come giocare alla roulette. :wink:

Il punto però in questo caso ? comunque che a un certo punto dopo essere rimasti molto indietro sul misto sul primo rettilineo che hanno trovato mi son trovato dietro una gazzella che per andare a prendermi veniva già ai 200 quindi mi ? andata ancora bene che non si son fatti male loro a correre in quella maniera... :roll:

Gi? gi?...lascia stare che il giudice che ho trovato io non lo commento neanche...era un registratore incantato....."io non ci posso fare niente" "sign paoli...cosa vuole che le faccia!?!?!"...ecc eccc O MIO DIO...se non scappo da qeulla aula gli tiravo una molotov!!!  :lol:  :lol:

Apparte tutto direi di si..se quelli si rompevano...bh? a quel punto avrebbero detto che stavi scappando follemente e che per darti dietro hann ofatto il botto....  :o  :o non sarebbe cosa strana!!!

Stakkio33

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #36 il: Gio 29 Lug, 2010, 17:58:53

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #37 il: Gio 29 Lug, 2010, 23:21:26
...quindi se vendo il TS smonto la targa e la metto sulla S2000 ?  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #38 il: Dom 15 Ago, 2010, 15:18:07
Tenetevi FORTE :

Gi? da oggi molti autovelox comunali dovranno essere spenti e i tempi di notifica delle multe sono abbreviati a 90 giorni per le nuove infrazioni.

Inoltre, si profila l'appiedamento per chi circola con un veicolo elaborato.

Sono alcune delle interpretazioni più rilevanti contenute nella seconda circolare del dipartimento Pubblica sicurezza sulla riforma del Codice della strada (legge 120/10), 48 pagine diramate ieri sera. Cio? a poche ore dall'entrata in vigore della parte principale della legge, avvenuta a mezzanotte scorsa.

La circolare riguarda principalmente le novit? appena entrate in vigore, riassunte nella tabella a destra. Ma fa pure una precisazione sulla prima circolare, emanata il 30 luglio, sulle misure che hanno avuto effetto immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta. Nel link la mappa degli autovelox regione per regione con gli ultimi aggiornamenti ufficiali (prima delle novit? introdotte dal Codice)

La precisazione
In caso di incidente causato da un guidatore in stato di ebbrezza, il fermo amministrativo immediato previsto dalla legge va eseguito verificando se c'? presente sul posto o può arrivare presto un altro obbligato in solido (in pratica, l'intestatario del veicolo, se persona diversa dal guidatore). Solo in caso negativo si potr? affidare il veicolo a un deposito autorizzato, come da circolare precedente.

Velocit?
Presumibilmente non saranno pochi i comuni che resteranno spiazzati dall'entrata in vigore già oggi del divieto di controllare la velocit? se tra il segnale che impone il limite e il misuratore c'? meno di un chilometro: si contava sul fatto che il vincolo era contenuto nello stesso comma della legge 120 che dettava le nuove disposizioni sui proventi delle relative multe, applicabili solo dall'anno prossimo. In compenso, la circolare esclude il vincolo per i controlli effettuati da pattuglie e ? pare di capire ? per le situazioni in cui il limite imposto dal segnale coincide con uno di quelli generali previsti dal Codice. Sar? interessante vedere quale sar? la giurisprudenze dei giudici di pace sul punto.

I pezzi fuorilegge
Duro il trattamento per chi circola con veicoli elaborati o riparati con pezzi non omologati. La legge prevede, tra le sanzioni, il sequestro (ai fini di confisca) dei pezzi irregolari, ?ancorch? installati sui veicoli?. Questa frase viene interpretata dalla circolare come possibilit? di sequestrare l'intero veicolo, quando smontare il pezzo sul posto ? difficile, fa perdere tempo o comporta problemi di sicurezza nel prosieguo della marcia. Per riavere il veicolo, l'interessato dovr? poi smontare a sue spese il pezzo irregolare. Queste regole si applicano anche alle cinture di sicurezza, per le quali prima vigevano regole specifiche, che la circolare ritiene abrogate tacitamente.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #39 il: Dom 29 Ago, 2010, 15:49:38
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti spera che la modifica del codice della strada avvenga al più presto. Probabile l?introduzione della scatola nera.

Introdurre la ?scatola nera? all?interno dei veicoli in modo da monitorare il comportamento del conducente ed, eventualmente, scoprire le reali cause che hanno causato un incidente stradale. Ovviamente l?iniziativa dovr? essere presentata da un solo Paese ma dovr? essere attuata in tutti i paesi aderenti alla UE. Questo ? ci? che spera il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.

?Guidare un? auto sapendo che c?e? uno strumento che registra tutto ci? che l?automobilista fa, anche se non evita gli incidenti, credo possa costituire un deterrente molto forte. L?introduzione di tale meccanismo non può però essere una decisione di un solo paese, ma dell?intera Unione europea. Tajani si era impegnato a portare la proposta al Consiglio europeo, ora e? cambiato il commissario ai Trasporti e auspico che anche il nuovo commissario porti la proposta al Consiglio?

Il ministro continua sottolineando la necessit? di modificare il codice della strada per migliorare la sicurezza stradale: ?Alla Camera le modifiche al Codice sono passate con voto unanime, in un momento in cui lo scontro politico e? quotidiano. Significa che sulla sicurezza stradale c?e? stata una unanimita? di intenti, un clima di grande collaborazione nella ricerca di un provvedimento che possa garantire la sicurezza stradale. Spero che il provvedimento ora all?attenzione del Senato ottenga il via libera, superando ogni divisione. La sicurezza stradale può essere garantita da un mix di: informazione, nuove tecnologie, il modo in cui la motorizzazione rilascia le patenti, il ruolo della scuola e quello della famiglia. E? chiaro che poi c?e? l?imponderabile ma credo che si possa esercitare un ruolo come istituzione più appropriato di quanto fatto finora?.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #40 il: Dom 29 Ago, 2010, 16:06:33
In pratica se uno si vuole tenere i punti nonostante l'eccesso di velocit?, se non si viene fermati (e quindi identificati) resta la posibilit? di non dichiare il conducente e pagare la maggiorazione, giusto?

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #41 il: Lun 30 Ago, 2010, 14:19:06
hanno rotto le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma perché ci sono dei DINOSAURI a legiferare in materie che non esistevano 50 anni fa?

Quanto rende alla germania il TUV per l'omologazione all'anno? (4 Miliardi l'anno!)

Basterebbe un minimo, ma un minimo di conoscenza della materia per:
- far contenti molti contribuenti
- far partire un mercato legale sul quale intascare le tasse

Ma no...

Sempre più schifato...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #42 il: Mar 23 Nov, 2010, 19:57:16
http://www.altalex.com/index.php?idu=35922&cmd5=f4b5f19e6f16e813689da92a7d1c2dfe&idnot=50843

Citazione
? possibile la confisca del veicolo nella ipotesi in cui il proprietario, passeggero, sia ubriaco, in quanto lo stesso non può considerarsi estraneo al reato se presente all?interno dell?autoveicolo.

Rischia, infatti, la confisca del mezzo il soggetto (ubriaco) che siede nel veicolo come passeggero affidando la propria automobile ad un conducente altrettanto ubriaco e, quindi, gravemente alterato dall?alcool.

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #43 il: Mar 23 Nov, 2010, 19:59:32
Ebb? ...se ? ebbro pure l' altro :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe