Autore Topic: novit? codice strada  (Letto 3694 volte)

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #15 il: Mar 13 Lug, 2010, 23:28:17
Citazione da: "carlito"
Se però sei un "comune mortale" con uno stipendio "comune mortale" fidati che una legnata da qualche migliao di euro la senti e secondo le teste di ca**o che fanno ste leggi dovresti pure a considerarla una cosa "educativa".

:quoto:

Citazione da: "brian.spilner"
Educativo poi, sarebbe non vendere le patenti ma far fare gli esami direttamente in MCTC, con scrutatori ed ingegneri a rotazione. E allora si che sarebbero ca**i: o studiano TUTTO (anche il motore come una volta) ed imparano a guidare, oppure vanno a piedi!

Giusto! Anche perché in itaglia sono gli unici esenti da disonest? e corruzione, quindi se vado a fare gli esami in motorizzazione sono sicuro al 100% che so guidare un'automobile!

Ormai ? tutto da buttare, anche il codice della strada: tutte le leggi e le regole vengono fatte con l'unico obiettivo di racimolare soldi, nascoste sotto le solite due parole "? necessario".

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #16 il: Mer 14 Lug, 2010, 00:51:51
Anche perché qualsiasi fenomeno di vigile urbano ci sta poco a scrivere che ad esempio la tua velocit? in centro abitato non ? adeguata e sono 5 punti in meno anche senza aver fatto alcun danno. :roll:

Scusa ma senza rilevatore di velocit? non mi risulta ti possano togliere punti ma solo la solita multa dei 38 euro o quel che ?. O sono cambiate le cose da un anno e mezzo fa quando ? successo a me?

Altra domanda, cos'? sta cosa dei suv dei neopatentati? Non trovo informazioni a riguardo.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #17 il: Mer 14 Lug, 2010, 01:45:39
Citazione da: "ShadowTS"
Anche perché qualsiasi fenomeno di vigile urbano ci sta poco a scrivere che ad esempio la tua velocit? in centro abitato non ? adeguata e sono 5 punti in meno anche senza aver fatto alcun danno. :roll:

Scusa ma senza rilevatore di velocit? non mi risulta ti possano togliere punti ma solo la solita multa dei 38 euro o quel che ?. O sono cambiate le cose da un anno e mezzo fa quando ? successo a me?

Eh... :rott: Purtroppo direi che ti risulta male. :roll:
Perch? a me la scorsa settimana alle 2 di notte di punti ne hanno fatti saltare 5 per velocit? pericolosa in centro abitato (articolo 141 comma 3) e 104? di multa.
E per come ? fatta la legge la cosa ? decisamente inappellabile... :roll: Anche in mancanza di autovelox...

Ora, nel caso specifico io avevo torto marcio e mi ? andata di lusso che non avevano l'autovelox, stante il fatto che sul misto e senza accorgemene mi sono fumato una Gazzella dei caramba che si era messa corremi dietro (a proposito, non pensavo che la 159 fosse cos? ferma :lol:), e che quindi, quelli che mi han fermato erano giustamente un tantino "contrariati", non mi lamento n? della multa nei punti (anche perché me ne restano comunque altri 21).

Ma vabb?... Queste son cose che capitano e basta stare più attenti.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #18 il: Mer 14 Lug, 2010, 10:41:38
invece qualcuno sa per caso dopo quanto tempo si finisce di essere neo-patentati ?
perché quando avevo fatto la patente io erano dopo 2 anni, però poi mi era giunta voce che volevano spostarlo a 3 anni, ne sapete qualcosa ?

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #19 il: Mer 14 Lug, 2010, 11:02:41
Citazione da: "gare89"
invece qualcuno sa per caso dopo quanto tempo si finisce di essere neo-patentati ?
perché quando avevo fatto la patente io erano dopo 2 anni, però poi mi era giunta voce che volevano spostarlo a 3 anni, ne sapete qualcosa ?

E' sempre stato dopo 3 anni, anche se dopo 2 prendi i primi 2 punti aggiuntivi.

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #20 il: Mer 14 Lug, 2010, 12:37:39
Ragazzi dopo il mio breve viaggio in india dico: meglio 10 leggi giuste solo in teoria in +, che 10 in meno.

Pensate che li' non rispettano neanche le strisce.

E la gente muore.

Per quanto riguarda le modifiche penso che la soluzione migliore sia quella tedesca, dove ogni settimana un ingegnere del TUV visita le officine e valuta cosa omologare e impone le modifiche. Tutto legale.

Das Beste oder nichts.

gare89

• Vero manico
Risposta #21 il: Mer 14 Lug, 2010, 15:35:01

Sempre NO, perché nel 2007 quando ho fatto io la patente, si finiva di esser neopatentato dopo 2 anni !!
Adesso magari l'hanno portata a 3 anni, però quello che non s? ? se ? retroattiva o meno.

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #22 il: Mer 14 Lug, 2010, 19:27:41

Sempre NO, perché nel 2007 quando ho fatto io la patente, si finiva di esser neopatentato dopo 2 anni !!
Adesso magari l'hanno portata a 3 anni, però quello che non s? ? se ? retroattiva o meno.

Io l'ho fatta nel 2006... Ed era 3 anni...

Wikipedia dice che oggi ? per 3 anni:
Citazione
Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato. Ai sensi dell'art. 117 CDS può condurre tutti i veicoli indicati dal giorno del conseguimento della patente, ma ha l'obbligo di rispettare i limiti di 100 km/h in autostrada  e di 90 km/h sulle strade extraurbane principali. Superare i limiti (con una tolleranza del 5% a favore del neopatentato) comporta la sospensione della patente per un periodo che va dai 2 agli 8 mesi. L'applicazione dell'art. 117 si accompagna all'applicazione dell'art. 142 CDS.

La prova d'esame ? effettuata su strada con la presenza a bordo dell'istruttore e dell'ingegnere della motorizzazione. Le principali manovre richieste sono il parcheggio in retromarcia, l'inversione in tre tempi e la regolare circolazione cittadina, con particolare attenzione al rispetto delle precedenze, agli STOP, alle strisce pedonali, ad una corretta impostazione della traiettoria nelle svolte a sinistra e a destra, all'utilizzo degli indicatori di direzione, del cambio, dei freni e degli specchietti.

Ai conducenti neopatentati vengono decurtati il doppio dei punti previsti per ogni conducente non neopatentato.

La posizione di neopatentato rimane valida nel periodo considerato anche se intanto il titolare consegue una patente C o superiore.

E pure Yahoo answer dice che cos? era, in una domanda di 4 anni fa:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061015115852AAprnNd

gare89

• Vero manico
Risposta #23 il: Mer 14 Lug, 2010, 21:18:17
Adesso magari l'hanno portata a 3 anni, però quello che non s? ? se ? retroattiva o meno.[/quote]

Io l'ho fatta nel 2006... Ed era 3 anni...

Wikipedia dice che oggi ? per 3 anni:
Citazione
Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato. Ai sensi dell'art. 117 CDS può condurre tutti i veicoli indicati dal giorno del conseguimento della patente, ma ha l'obbligo di rispettare i limiti di 100 km/h in autostrada  e di 90 km/h sulle strade extraurbane principali. Superare i limiti (con una tolleranza del 5% a favore del neopatentato) comporta la sospensione della patente per un periodo che va dai 2 agli 8 mesi. L'applicazione dell'art. 117 si accompagna all'applicazione dell'art. 142 CDS.

La prova d'esame ? effettuata su strada con la presenza a bordo dell'istruttore e dell'ingegnere della motorizzazione. Le principali manovre richieste sono il parcheggio in retromarcia, l'inversione in tre tempi e la regolare circolazione cittadina, con particolare attenzione al rispetto delle precedenze, agli STOP, alle strisce pedonali, ad una corretta impostazione della traiettoria nelle svolte a sinistra e a destra, all'utilizzo degli indicatori di direzione, del cambio, dei freni e degli specchietti.

Ai conducenti neopatentati vengono decurtati il doppio dei punti previsti per ogni conducente non neopatentato.

La posizione di neopatentato rimane valida nel periodo considerato anche se intanto il titolare consegue una patente C o superiore.

E pure Yahoo answer dice che cos? era, in una domanda di 4 anni fa:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061015115852AAprnNd[/quote]
azz.. allora il mio istruttore della patente era proprio un PI**A..!!
bo, va b?..  :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Mer 14 Lug, 2010, 23:31:17
Ora, nel caso specifico io avevo torto marcio e mi ? andata di lusso che non avevano l'autovelox, stante il fatto che sul misto e senza accorgemene mi sono fumato una Gazzella dei caramba che si era messa corremi dietro (a proposito, non pensavo che la 159 fosse cos? ferma :lol:), e che quindi, quelli che mi han fermato erano giustamente un tantino "contrariati", non mi lamento n? della multa nei punti (anche perché me ne restano comunque altri 21).

Ma vabb?... Queste son cose che capitano e basta stare più attenti.

Ehhh... sai quante volte ? capitato a me di fumare una Gazzella dei Caramba sul misto! :risa:

Scusa, ma quale sarebbe questo "circuito misto"? Cos?, tanto per sapere se l'allievo può fare il ca**iatone al maestro...

Comunque la frase in grassetto evidenzia il fatto che, anche se da queste parti si dice spesso "Viva l'Austria! Viva Cecco Beppe!", rimaniamo comunque, mestamente, degli itagliani... :cry:

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #25 il: Gio 15 Lug, 2010, 00:52:43
ve ne racconto una...assurda

un mio collega (50 anni)con moglie e due figli a carico, ? stato tamponato l'hanno portato al pronto soccordo, lui a causa di insonnia prende dei farmaci...beh...conclusione...patente ritirata per un anno, mezzo sequestrato e venduto all'asta...e tutto nonostante referto del medico che avvalorava la sua tesi (medicine prese per questioni di salute)...

Quando un figlio di pap? con i soldi, drogato e alcolizzato ammazza qualcuno e la passa liscia...

Vi rendete conto un uomo E' STATO TAMPONATO (non per causa sua) e invece che pagarli i danni si ? visto in un attimo senza patente e mezzo...
ASSURDO !!!

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Gio 15 Lug, 2010, 01:18:11
Citazione da: "CelicOne"

Ehhh... sai quante volte ? capitato a me di fumare una Gazzella dei Caramba sul misto! :risa:

Scusa, ma quale sarebbe questo "circuito misto"? Cos?, tanto per sapere se l'allievo può fare il ca**iatone al maestro...

Hai presente il pezzo di strada che proseguendo dal vallone arriva a Duino? Ecco proprio quella. :wink:
Gi? di giorno ? deserta a quasi le 2 di notte non ne parliamo, limite 50 e nell'ultimo tratto passa per strada urbana... :roll: Beh... Io ero abbondantemente oltre (e non non scrivo quanto perché non mi pare il caso mi vergogno :oops: ) e devono avermi visto passare, solo che mi hanno raggiunto che ero quasi a Duino, perché a quel punto (visto che li ? davvero centro urbano) avevo rallentato. :oops:

Comunque la frase in grassetto evidenzia il fatto che, anche se da queste parti si dice spesso "Viva l'Austria! Viva Cecco Beppe!", rimaniamo comunque, mestamente, degli itagliani... :cry:

Mah... Italia o Austria poco cambia. IHHO
Poi figurati io certo di scuse non ne accampo, ma di sicuro in un vero centro abitato non mi sognerei mai di correre e nemmeno di fare i numeri che vedo spesso in citt? a Trieste, ma ? innegabile che ho fatto una cazzata, anche se sono certo di non aver messo a rischio la vita di nessuno perché l? non c'era e non poteva esserci nessuno a quelle ore. :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Gio 15 Lug, 2010, 18:40:11
Hai presente il pezzo di strada che proseguendo dal vallone arriva a Duino? Ecco proprio quella. :wink:

Quello che dall'incrocio per scendere al casello del Lisert finisce a Duino sotto i lupi? Lo conosco, lo conosco... Gran bella strada, ma occhio che la domenica ? off limits: trovi i motociclisti in piega a 150... :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Gio 15 Lug, 2010, 19:22:16

Quello che dall'incrocio per scendere al casello del Lisert finisce a Duino sotto i lupi? Lo conosco, lo conosco... Gran bella strada, ma occhio che la domenica ? off limits: trovi i motociclisti in piega a 150... :roll:

Si lo so infatti nel fine settimana sono strade che evito perché so ? pieno di motociclisti e anche di autovelox. :roll:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #29 il: Dom 18 Lug, 2010, 20:30:11
Ragazzi mi riallaccio qui ,in quanto mi e' capitato sabato mattina alle 6-6,30 sulla superstrada che collega foligno a spoleto di beccarmi un flash in corrispondenza di una di quelle macchinette malefiche.

Ora ,sicomme a quell' ora era abbastanza cotto e tiravo parecchio oltretutto ,il flash l'ho notato con la coda dell' occhio.

Vi risulta che quando scatti la foto ci se ne accorga oppure ero io che oramai a quell'ora avevo le visioni?? :roll:

Caxxo di quanto potrebbe essere la multa se invece di 90 facevo 140?
Ho guardato il codice della strada e riporta da xx-a xxxx piu' punti tolti e sospensione patente.
mache su base calcolano l'importo effettivo???? :oops:

:???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal